CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 93 primaprima ... 1624252627283676 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 926
Discussione:

Cubot S208 [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    OT
    il preloader è (o dovrebbe ) la parte della rom deputato a garantire il colloquio tra il dispositivo e il client (in questo caso il flashtool).
    Ogni dispositivo ha il proprio preloader; se carichi un preloader e rom (indipendentemente che sia jb o KK) di cui non è certa la compatibilità con il dispositivo, il device non si accende più.
    In realtà il problema è da attribuire alla sola rom... ma se il preloader che hai sovrascritto è anch'esso incompatibile, viene meno la possibilità di ricaricare un'altra rom perché il device non "parla" più con il client.
    Come avevo già scritto, prova a utilizzare il flashtool, ricaricando il solo preloader originale in modalità download, collegando solo poi il telefono senza batteria (inseriscila subito dopo).
    Se anche così non dovesse andare, ripeti la prova ma quando colleghi lo smartphone prova a farlo con Vol - premuto.

    In giro si trovano anche discussioni (con esito favorevole e telefoni "resuscitati") in cui si indica la possibilità di agire sul pin "test point".
    In sostanza sulla board dello smartphone (devi aprirlo) c'è un pin (il cd test point) denominato KCOL che se messo a massa, con il flashtool già in download mode e smartphone collegato, permette di riattivare la comunicazione (immagino sia quello che facciano i centri d'assistenza) tra il software e il telefono stesso.
    A quel punto il tool riesce a colloquiare ex novo con il dispositivo ed inoculare il preloader corretto (preventivamente selezionato).
    per saperne di più [GUIDE] How to 'unbrick' your Mediatek MT65x… - Pg. 25 | Android | XDA Forums
    Io a suo tempo, con i lettori multimediali della ONDA avevo avuto dei brick risolti proprio con questo sistema (quello del test point). Unica cosa individuare il pin .....
    ti auguro buona fortuna ...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato newpancio per il post:

    MarcoDroidWorld (06-09-14)

  3.  
  4. #252
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' possibile modificare il controllo vocale ?? Tipo per le chiamate si può inserire "rispondi" ? Il controllo vocale è solo in Inglese!
    Oppure per quanto riguarda la fotocamer, non si può fare la foto con il tasto del volume???

  5. #253
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Azzo1 Visualizza il messaggio
    Oggi ho provato il navigatore di google ed al primo avvio dopo fixato i satelliti era impazzito perchè sbagliava continuamente la posizione dell'auto rispetto al percorso impostato per almeno 15 minuti buoni. Dopo ha cominciato ad esser sempre piu' preciso fino a stabilizzarsi nel giro di mezzora.
    Dopo la prima prova ho reimpostato altri percorsi ed all'inizio, queste volte per poco tempo, sfarfallava un pò per poi ristabilizzarsi e mantenersi tale.
    E' colpa del gps o del navigatore?
    Poi ho provato per curiosità ad accendere il telefono spingendo contemporaneamente i tasti accensione e volume giù,senza sapere cosa facessi poichè non conosco le modalità per accedre al recovery mode o download mode, ma con mia sorpresa mi è apparsa una schermata simile al recovery o download ma con scritte tutte cinesi. Per non sapere ne leggere (letteralmente parlando) ne scrivere ho tolto l'alimentazione.
    Conoscete le sequenze tasti per ciascuna modalità sopra citate e come muoversi nel menù cinese?
    Ciao
    Ho provato waze, ma la situazione è uguale, pur avendo rifatto il fix. Inoltre l'aggancio dei satelliti, riavviando la navigazione più volte, è molto lento e percorrendo strade ombrate da alberi o strette da palazzi il segnale è meno preciso.
    Ora mi/ti chiedo, è il mio telefono ad essere difettoso o è un problema ché affligge il S208, perché avendolo acquistato da amazon, vorrei capire se sostituirlo o chiedere il rimborso.

    Grazie per le istruzioni di accesso al recovery, newpancio!
    Ciauz

  6. #254
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    Il mio s208 con g maps è perfetto

  7. #255
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    Il mio s208 con g maps è perfetto
    Azz! Allora è proprio il mio ad essere difettato.
    Hai qualche altra soluzione da proporre prima di procedere alla sostituzione? Sai mi ci sono affezionato ed il distacco se pur breve mi duole

  8. #256
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts

  9. #257
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per ora grazie.
    Ti terrò aggiornato se risolvo o meno, anche se ho i miei dubbi.
    Ma come dice il detto: tentar non nuoce
    Ciauz

  10. #258
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti

    Torno a scrivervi per condividere due problemi con il Cubot s208, uno banale, l'altro un po' più grave.

    1. Il GPS non ha ancora funzionato. L'ho attivato all'aperto più volte e per tempi sufficientemente lunghi (10-15 minuti) ma non sono ancora riuscito ad agganciare il segnale di un satellite. Ho provato sia con GPS fix che con Mobile Uncle nonché Google Navigator e Maps. L'icona GPS continua a lampeggiare senza esito ok.

    2. Quando effettuo una chiamata e l'interlocutore risponde, il telefono vibra (un segnale di conferma di chiamata a buon fine); però l'interlocutore sente un rumore in corrispondenza della vibrazione. Non riesco a disattivare questo controllo. Questo è il problema banale, ovviamente.

    Idee? Grazie

  11. #259
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    2) Profili audio, tappa sul setup a dx di "generali" e li divertiti ...
    1) Se non fixa mai (escludendo un difetto) è quasi certo che durante il fix, con il metodo engineering mode, non è andato a buon fine il download del file (vedi guida).

  12. Il seguente Utente ha ringraziato newpancio per il post:

    walterdh (09-09-14)

  13. #260
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    2) Profili audio, tappa sul setup a dx di "generali" e li divertiti ...
    1) Se non fixa mai (escludendo un difetto) è quasi certo che durante il fix, con il metodo engineering mode, non è andato a buon fine il download del file (vedi guida).
    grazie per il supporto. punto 2 risolto, punto 1 ho ripetuto la procedura e finalmente ha visto i satelliti e mi ha localizzato con discreta precisione. ora resta da provare nuovamente la velocità di collegamento del gps all'aperto. Molte grazie

Pagina 26 di 93 primaprima ... 1624252627283676 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy