CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 75 di 171 primaprima ... 2565737475767785125 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 741 a 750 su 1707
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][Cubot GT99]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #741
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Genome Visualizza il messaggio
    Ho visto che su Mixeshop lo x1 ha una batteria da 1800 mA ed una fotocamera posteriore da 8 Mpixel. Poichè credo anch'io che i due dispositivi siano identici, mi domando se le specifiche del ns Cubot GT99 (batteria 2200 mA e back camera 12 Mpixel) non siano in realtà gonfiate.
    per la batteria non saprei. con gli ultmi firmware anche la telecamera su x1 è stata portata a 12 mega.

  2.  
  3. #742
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Il cubottolo è arrivato, impacchettato a dovere e devo dire che non è nulla male.
    Non ho risolto i problemi di gps e volume ma ci penserò dopo le ferie.
    Avete risolto (e come) il problema di ricarica lentissima della batteria?
    Qualcuno ha in mente dove trovare custodie per questo telefono?

    A presto

    Ps. Ho pagato 16€ per la dogana

  4. #743
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ranillo Visualizza il messaggio
    per la batteria non saprei. con gli ultmi firmware anche la telecamera su x1 è stata portata a 12 mega.
    Una precisazione: la camera non può essere portata via firmware a 12 mpixel, se nativamente ha valore inferiore.
    Si parla di hardware, non di software.

    12mpixel sarà l'interpolazione, ma se la camera ha la capacità nativa di 8 mpixel, quelli rimangono. Tramite interpolazione si ottiene solo di ingrandire artificiosamente la foto, per farla sembrare da 12mpixel, ma di fatto avremo una foto più grande con qualità minore, perché nell'interpolazione la foto verrà sgranata.

    è lo stesso procedimento che si può fare con photoshop o altri programmi di grafica, solo che con i sopracitati programmi viene molto meglio.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  5. #744
    Senior Droid L'avatar di Quartz85


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 73 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lordhellequin Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Il cubottolo è arrivato, impacchettato a dovere e devo dire che non è nulla male.
    Non ho risolto i problemi di gps e volume ma ci penserò dopo le ferie.
    Avete risolto (e come) il problema di ricarica lentissima della batteria?
    Qualcuno ha in mente dove trovare custodie per questo telefono?

    A presto

    Ps. Ho pagato 16€ per la dogana
    ciao, potresti diremi dove l'hai preso e con che spedizione gentilmente? grazie

    Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    Una precisazione: la camera non può essere portata via firmware a 12 mpixel, se nativamente ha valore inferiore.
    Si parla di hardware, non di software.

    12mpixel sarà l'interpolazione, ma se la camera ha la capacità nativa di 8 mpixel, quelli rimangono. Tramite interpolazione si ottiene solo di ingrandire artificiosamente la foto, per farla sembrare da 12mpixel, ma di fatto avremo una foto più grande con qualità minore, perché nell'interpolazione la foto verrà sgranata.

    è lo stesso procedimento che si può fare con photoshop o altri programmi di grafica, solo che con i sopracitati programmi viene molto meglio.
    finalmente qualcuno che ne capisce che dice le stesse cose che ho detto io in passato. Come ho detto in precedenza settate la fotocamera a 8mp sono più che sufficienti e le foto vengono con una qualità migliore.

  6. #745
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    Una precisazione: la camera non può essere portata via firmware a 12 mpixel, se nativamente ha valore inferiore.
    Si parla di hardware, non di software.

    12mpixel sarà l'interpolazione, ma se la camera ha la capacità nativa di 8 mpixel, quelli rimangono. Tramite interpolazione si ottiene solo di ingrandire artificiosamente la foto, per farla sembrare da 12mpixel, ma di fatto avremo una foto più grande con qualità minore, perché nell'interpolazione la foto verrà sgranata.

    è lo stesso procedimento che si può fare con photoshop o altri programmi di grafica, solo che con i sopracitati programmi viene molto meglio.
    Giusta precisazione. Era quello che intendevo io, ma spiegato molto meglio e tecnicamente.

  7. #746
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Quartz85 Visualizza il messaggio
    ciao, potresti diremi dove l'hai preso e con che spedizione gentilmente? grazie.
    Geelbuying e spedizione EMS

  8. Il seguente Utente ha ringraziato lordhellequin per il post:

    Quartz85 (07-08-13)

  9. #747
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Personalmente che sia essa interpolata o meno la qualita della camera mi ha davvero stupito, fa delle spendide foto all'aperto, ovviamente un po meno negli interni o con poca luminosità ma sicuramente per il mio standard fa le foto migliori che io abbia mai visto rispetto a quelle di ogni telefono che io abbia mai posseduto. Sicuramente non sarà la migliore della piazza ma fracassarsi il cervello e pensare di essere stati fregati perchè i 12 mpx sono interpolati mi sembra un po un eccesso...parliamo di un cellulare di 130 spedito che probabilmente fa foto migliori di compatte allo stesso prezzo. Se volete fare i fotografi fatevi una reflex magari una fullframe. Peace.

  10. #748
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Xperia Ray

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    La quantità di MP non conta (anzi, su sensori di queste dimensioni, meno ce ne sono e meglio è), quello che contano sono i risultati sul campo

  11. #749
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartanox Visualizza il messaggio
    Personalmente che sia essa interpolata o meno la qualita della camera mi ha davvero stupito, fa delle spendide foto all'aperto, ovviamente un po meno negli interni o con poca luminosità ma sicuramente per il mio standard fa le foto migliori che io abbia mai visto rispetto a quelle di ogni telefono che io abbia mai posseduto. Sicuramente non sarà la migliore della piazza ma fracassarsi il cervello e pensare di essere stati fregati perchè i 12 mpx sono interpolati mi sembra un po un eccesso...parliamo di un cellulare di 130 spedito che probabilmente fa foto migliori di compatte allo stesso prezzo. Se volete fare i fotografi fatevi una reflex magari una fullframe. Peace.
    Assolutamente, quello che intendevo è di non cercare a tutti i costi la "favola" dei Mpixel, se tramite software vi mettono un 12 non vuol dire che faccia le foto migliori che dell'8 nativo
    Anche perché poi se la fotocamera fa schifo, che abbia 8 o 12 mpixel non conta un tubo, al contrario se gli elementi sono buoni anche con 6 mpixel farà foto da dio.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  12. #750
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Quartz85 Visualizza il messaggio
    ciao, potresti diremi dove l'hai preso e con che spedizione gentilmente? grazie



    finalmente qualcuno che ne capisce che dice le stesse cose che ho detto io in passato. Come ho detto in precedenza settate la fotocamera a 8mp sono più che sufficienti e le foto vengono con una qualità migliore.
    Concordo pienamente sul fatto che Mpixel e qualità dell'immagine sono due parametri da considerare separatamente e che spesso avere troppi Mpixel in un piccolo sensore di qualità modesta è controproducente. Il mio Samsung SCL i9003 ha una fotocamera da 5 Mpixel che gereralmente dà risultati migliori del mio Huawai Ascend P1 da 8 Mpixel, anche se in qs caso il problema sta più nell'ottica del Huawei che perde definizione su un lato dell'immagine. Non concordo invece sul fatto di scattare una foto ad una risoluzione minore di quella nativa del sensore. Se quello del Cubot GT99 ha 12Mpixe reali (belli o brutti che siano)l, meglio fotografare con tale settaggio e nel caso, sul proprio PC ridimensionare l'immagine con un sw opportuno, che in molti casi dovrebbe operare meglio, o comunque secondo dei criteri da noi definibili, del sw incluso nel terminale. Per questo credo sarebbe importante sapere la risoluzione nativa. Essendo in vacanza magari tra qualche giorno faccio qualche prova con settaggi a 8 e 12 Mpixel.
    Ultima modifica di Genome; 07-08-13 alle 09:48

Pagina 75 di 171 primaprima ... 2565737475767785125 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy