M;i associo a Molfetamina, quando acquisto qualcosa in dollari,Paypal fà in automatico la conversione di valuta,senza aggiungere nessun tasso di scambio.
Ciao a tutti! Come potete ben vedere questo è il mio post sul sito, anche se ne ho usufruito spesso da utente non registrato
Mi accodo anche io come futuro possessore di Cubot GT99, mia prima esperienza con un chinafonino e spero prorio di non dovermene pentire.
Comprati 2 pezzi da Mixeshop 328 dollari con spedizione DHL. Purtroppo devo smentire chi afferma che paypal effettua il cambio automatico alla valuta del giorno, a me ha fatto un cambio di 1.248 contro l' 1.288 della valuta al momento dell'acquisto. Credo che l'unico modo per evitare il costo del cambio sia quello di avevre un conto in dollari magari associato con carta prepagata OKpay (converte nelle maggiori valute mondiali) ma non entro nell'argomento visto che non ho avuto modo di testare personalmente la procedura.
Leggendo i post precedenti dei possessori sembra non sia stato rilevato nessun grave problema debilitante, addirittura GPS ben funzionante con MTK6589!
Qualcuno ha già provato il root tramite procedura standard di questi processori?
Resto collegato per gli eventuali aggiornamenti!
Forza ragazzi che se tutto va bene questo telefonino è la svolta!
il tasso di cambio è la conversione in valuta !!!! Si converte valuta pagando una commissione e paypal le ha fra le più alte. Credo che converta euro in usd ad un valore di 1,26 cioè con un euro compri 1,26 dollari, quando oggi in altri circuiti di pagamento con un euro compri circa 1,29 dollari. Il valore del dollaro ed euro sul mercato ufficiale è circa 1,31 quindi sotto tale quota sono conversioni in valuta che scontano il tasso di cambio. Sono stato chiaro? Poi ognuno è libero di fare con i propri soldi ciò che vuole.
Perfetto, se hai un conto in valuta estera evita il cambio contro quella divisa se no sconti o come si dice paghi il tasso di cambio. Quello che volevo solo fare notare che mixe applica un tasso di cambio alla paypal cioè molto caro mentre quello di geek è la metà. Per questo consiglio sempre di fare il raffronto del prezzo in euro sue entrambi i webstore. Può capitare come per il cubot che anche se su mixe costa di meno in dollari rispetto a geek alla fine in euro conviene meglio quest'ultimo. Se poi decidessi di comprare su mixe in usd dovresti pagare la commissione molto alta di Paypal. Bisogna stare con gli occhi aperti. Ma come ho già risposto a Sasaelettrico ognuno dei suoi soldi fa come vuole.
Ultima modifica di Sartana; 08-07-13 alle 09:41 - Motivo: Unione Post , Usare l'apposita Modifica messaggio e/o fare l'uso del tasto multi-quote
Premetto che non volevo lanciare un flame sulla questione paypal ma semplicemente raccontare quello che mi è successo adesso ed anche in pasato quando ho aquistato il valuta diversa dall'euro (sterlina o dollaro australiano). Purtroppo paypal è lungi da essere un'associazione ho profit ma ha dalla sua parte che negli acquisti all'estero delicati se ci sono problemi può farti da garante e le possibità di chargeback (rimborso) sono molto favorevoli, quindi quei 3-4 euro in più a me personalmente non pesano più di tanto visto che ho utilizzato spesso questo servizio (chargeback) con loro sempre con esiti positivi, l'ultima volta proprio una settimana fà quando acquistai un altro cinafonino (Goophone X1) ma il venditore aveva omesso nella descrizione che non supportasse reti 3g WCDMA, risultato: riborso completo in max 5 giorni. La vedo difficile se paghi direttamente con circuito visa-mastercard per non parlare di moneygram o western union...
Premesso che chargeback è una procedura internazionale comune a tutte le carte di credito (no carte prepagate) anzi è nata proprio con Visa e MasterCard contro le truffe, paypal si assume la responsabilità anche sulle carte prepagate tutto qua. Comunque io volevo solo dire che non conviene procedere all'acquisto su paypal in valuta estera se si ha la possibilità di fare la conversione sul webstore ed andare su paypal con già la valuta in euro. Penso che non sia così difficile. Poi come dico sempre a tutti ognuno dei suoi soldi fa come vuole.
Per chi ha fatto l'acquisto da geekbuying con dhl e non ha pagato la dogana quanto ha dichiarato geek sula bolla?
Per quanto riguarda l'imei per chi lo possiede ha controllato la presenza del doppio imei?
Aggiornamenti: oggi mixeshop mi contatta dicendo che che il mio indirizzo è in area remota, (purtroppo per sicilia è un po come spedire in africa) quindi sono necessari altri 30USD aggiuntivi per la spedizione con DHL, per fortuna dopo qualche scambio di mail siamo riusciti ad accordarci per una spedizione con Fed-ex senza costi aggiuntivi, considerando che mi avevano mandato anche i coupon di sconto che non ho utilizzato, si sono accollati il sovrapprezzo.
So che nessuno ha la sfera di cristallo, ma in base alle vostre esperienze devo aspettarmi la roulette russa della dogana con Fed-ex?
Aggiornamento anche sulla mia spedizione da Geek via DHL (ordine del 2/7/2013), avevo mandato una mail venerdì per avere news sullo stato dell'ordine e oggi mi hanno risposto che tutti i device prima di essere spediti devono essere testati da loro, quindi spediranno in settimana.
Speriamo bene, ancora l'ordine è in "processing"...
arrivato ora !!! Ma, 21,60 euro di dogana con dhl da tinydeal, per un totale di 151,60 eurini. Non male comunque. Ora lo apro e vi farò sapere