Ho trovato questa guida sul sito per velocizzare/stabilizzare il fix dei satelliti su iOcean X7 che a detta degli utenti sembra funzionare. Considerato che si tratta dello stesso Soc MTK6589 si potrebbe provare anche sul nostro Cubot
Ecco il link:
https://www.androidiani.com/forum/io...n-mtk6589.html
Ultima modifica di spartanox; 14-07-13 alle 01:30
Ho trovato anche questa guida sul forum per migliorare il GPS fatta su un thl w100 che ha il nostro stesso processore
Basta scaricare dal market MOBILEUNCLE MTK TOOLS e seguire questa guida non servono permessi root
a) - Run MobileUncle Tools --> Tap Engineer Mode --> Engineer Mode (MTK)
b) - Go to Location
c) - Location Based Service and select Enable A-GPS (wait 60 seconds)
d) - EPO --> Enable EPO --> Tap su "EPO (IDLE)" --> La scritta diventa "EPO (DOWNLOADING)", aspettare che finisca
e) - Tap GPS --> Selezionare cerchietto "Full" --> Tap sul tasto GPS (OFF) per attivare il GPS
f) - Tap su VIEW --> devono comparire i satelliti, all'inizio sono punti rossi, poi piano piano diventeranno verdi. Quando ce ne sono almeno 4-5 verdi la procedura è finita.
g) - Exit from MobileUncle Tools
h) Lanciare Google map, a questo punto la localizzazione dovrebbe avvenire in pochi secondi (se all'aperto).
Si ringrazia per la guida l'utente bazzo 2006 appena mi arriva il tel la proverò sicuramente
sasaelettrico (15-07-13)
Buongiorno a tutti... Per chi ha il telefono, come si presenta per quanto riguarda i materiali di cui é composto?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
bellino il cubot! la batteria come si comporta? sono indeciso tra questo ed il lenovo a820, la cosa che un pò mi frena è che lo schermo del cubot è hd e a livello di batteria e fluidità potrebbe un pò risentirne rispetto al lenovo... però la fotocamera da 12mp veri con flash, gli ottimi pareri su wifi e segnale sono molto invitanti... chi li ha provati entrambi può darmi un consiglio?
lo schermo HD non provoca nessun tipo di rallentamento del telefono....non a questo in particolare...ma a tutti i quad core mtk6589...è il FHD che provoca dei lag, idem la batteria....riesci a fare sicuramente un giorno intero con un utilizzo piuttosto intenso...
il lenovo a820 non ha nè il flash nè la fotocamera frontale...
Te ricordito de chea volta? Ierimo mi ti fax e i wurstel...
Ahhh...ghe ne gavarò contae 8...
E RICORDATEVI DEL THANKS SE SONO STATO UTILE!
RAgazzi, ho ricevuto questa mattina il mio "gioiellino"; prima di tutto una nota di merito a MIXE, una settimana esatta dall'ordine per ricevere il tel, via DHL e NO DOGANA!!! Il tel e' gia rootato, come da mia richiesta, senza sovraprezzo. Davvero bravi... ad una prima smanettata direi che mi piace piu del JiaYu G3S che ho ricevuto solo 10 gg fa. Molto meno ingimbrande il GT99, piu' maneggevole e poi, grazie anche a MIXE, senza porcherie cinesi e abbastanza pulito. Top-notch service direi... LA qualita' dell'assemblaggio mi pare buona (non ho esperienza con smartphone brandizzati se non BB) e di sicuro la CPU fa il suo dovere in quanto a prontezza... anche il touch mi pare OK. Bella (e diversa...) la soluzione dei tre tasti soft-touch senza il tasto fisico per la gestione. Le dimensioni, con lo schermo da 4.5" mi sembrano ottimali, per rimanere in un uso primario come telefono e non come tablet.
Altra nota positiva il fixing del GPS, moooolto + veloce del G3s anche se non l'ho provato in macchina ancora; il GT99 mi ha fissato i satelliti la prima volta in 5 min esposto al lucernario, IN MANSARDA!!! qualita' della voce OK sia in ricezione che trasmissione... una nota strana, installando la sim3 mi ha notificato via Sms "telefono non abilitato al UMTS" evita blocco USIM utilizzando telefono 3G entro 5 gg.????!!! eppure ho settato 3G+GSM sulla config della SIM1 e pare nn ci sia alcun problema...?
Ultima modifica di vsalvato; 15-07-13 alle 13:59
Credo che anche Sasà avesse avuto lo stesso problema, rientrato automaticamente praticamente subito![]()
A saperlo avrei fatto rootare anche il mio...l'ordine è ancora in processing, dite che faccio in tempo? Non vorrei allungare ulteriormente i tempi
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 918D usando Androidiani App