non è che ...l'hai messa nel 2° slot , sim 1 2G/3G , sim 2 solo 2G , altrimenti non saprei spiegarmelo ...
salve,il mio cubot s 308 dall upgrade firmware mi dice che e aggiornato io ho la 4.4 v 0.09_20141124 e non ci sono aggiornamenti,ma su need rom ho visto un aggiornamento 1.1. ma dai commenti leggo che brikka il telefono voi l avete istallato??grazie!!!
mi aggiungo:
il telefono mi è arrivato con la versione v0.09.
fatto root.
ho modificato gli EBR con la partizione da 3GB per /system.
ROM Editing primary partition 3Gb Cubot S 308 Android 4.4.2 | [Official]-[Updated] add the 11/21/2014 on Needrom
tutto perfetto. fino alla settimana scorsa. la partizione del telefono dedicata a dati utente, ovvero la ''internal sd'' da 10.7 GB viene rilevata come corrotta e viene chiesta la formattazione.
la partizione risulta invisibile e NON viene montata al boot.
se la si formatta il telefono diventa inutilizzabile e dopo vari tentativi di riavvio, togliendo la batteria, sono riuscito a fare un 'ripristino dati fabbrica' che lo ha rimesso a nuovo ed ovviamente ho dovuto reinstallare tutto.
adesso il problema si è presentato di nuovo.
sul sito di Cubot, nulla sull'update.
su needrom:
ROM Cubot S308 KK | [Official]-[Updated] add the 02/06/2015 on Needrom
su ota: nulla.
Domanda:
Ora, posso flashare direttamente tutto il pacco da 361MB della Update v0.1.1 sulla mia v0.09 con root e EBR moddati?
Vorrei risolvere il problema suddetto, evitando però di piantare il telefono che al momento è l'unico che ho.
Ringrazio tutti.
Ultima modifica di shade66; 21-02-15 alle 19:04
Pensare senza fare è inutile, ma fare senza pensare è pericoloso! Diffidate di chi ve lo consiglia!
l'ho fatto anch'io , avevo la 0.0.9 con ebr moddati ( 6Gb sys e resto dati ) , ho flashato a 0.1.1 con flashtool e rom di needrom , nessun problema , ma ovviamente ti troverai il telefono a "fabbrica" perciò devi fare un backup prima . cmq ora il telefono va benissimo e non ho più il problema delle partizioni . ( se noti sulla rom l'EBR è solo uno non più 2 come sulla 0.0.9 )
shade66 (21-02-15)
Una volta installata la nuova versione ROM Cubot S308 Version: V6_CQ_4137C_V0.1.1_20150127 – KOT49H ellimino il root con supersu o qualche altra app mi "ritorna" di nuovo la garanzia? (perchè la garanzia non è valida con il telefono fotato...) Forse è meglio chiedere se funziona ancora il cubot s308...?
grazie
SALVE RAGAZZI HO TROVATO ADESSO SU NEED ROM QUESTA ROM Emotion UI 2.3....VI POSTO IL LINK....CREDO SIA DA FLESHARE DA CMW...
ROM Emotion UI 2.3 | [Custom]-[Updated] add the 02/22/2015 on Needrom
io ancora non ho ricevuto alcun aggiornamento nel 2015 come mai?
Ciao sto provando a fare il root.
ho scaricato flash tool e Cubot S308 KK - Update v0.1.1 - Only 4.4.2
estratto il primo su una cartella e lanciato. caricato poi il file e messo le varie cose su opzioni.
Collego successivamente il cell senza batteria al pc per procedere al dowload e da praticamente il continuazione come se stesse caricando... poi stacca poi riparte. premo dowload ma niente.
ho windows 8.1 a 64 bit.
Cosa sbaglio???
*** mod: aggiungo che il cell mi è appena arrivato che ha la versione 4.4
*** mod2: il problema da quel che leggo è che non mi riconosce il cell. sembra un bel problema trovare i driver............
Ultima modifica di 0paolo0; 03-03-15 alle 22:07
Raga datemi una mano...
allora volevo aumentare la partizione... si può fare senza flashare la rom?
il gps come cavolo faccio a farlo funzionare decentemente?
Eventualmente che rom devo flashare?
Ho già il kk
Grazie anticipatamente