CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 25 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 245
Discussione:

[thread ufficiale][modding] dg550

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giko80 Visualizza il messaggio
    Ovviamente devi fare un ciclo di ricarica di almeno 10 ricariche prima che la batteria al litio entri a regime, io ti posso dire che ovviamente un display(anche se "solo" hd)da 5.5 pollici ciuccia energia così come l'octacore, ma con un uso normale ci fai tranquillamente la giornata, con un residuo di un buon 15%/20%.
    Ovviamente ognuno stressa e usa il device in modo diverso, ma i consigli che ti posso dare sono semplici:
    Usa un caricabatterie veloce 1.5 o 2 ampere
    Non fare mai arrivare la batteria allo 0(le batterie al litio rischiano anche di non ripartire più se arrivano allo 0,ovviamente in cadi molto rari ma succede)
    Evita di utilizzare troppe app che lavorano in background altrimenti non ti va quasi mai in deep sleep, per verificare come lavora il processore puoi scaricare una app cpu spy
    P.S. Ho letto di parecchi utenti che notano un calo repentino fino al 50% circa ma con una buona durata passati i 50%
    Grazie mille per la risposta.
    Si si sò come funzionano le pile ioni di litio ecc, in linea di massima cmq ci si uò cmq fare una idea, sai considero un poco tutto, anche batterie litio date per una capacità mentre non sono magari nemmeno vicino alla metà della capacità indicata...
    Per capire un problemino stupido ho scaricato una app che doveva, se compatibile mostrare la corrente di carica della batteria, perchè nonostante l'icona segnalasse in carica la percentuale non aumentava mai, ma nada app inutile che per'altro mi indicava la batteria come 1000mah e non 2600, per ora direi che è un errore dell'app, si spera
    Il problema era che usavo una prolunga usb, srano ma tolta questa , l'alimentatore da 2A ha fatto il suo dovere.
    quello dato in dotazione nn l'ho nemmeno provato, non mi fido di ali eco, specie quelli venduti a cifre ridicole nei nego cinesi, quasi sempre sono cozzaglie di componenti scadneti mal assemblati con uno schema elettrico che definire minimalista è poco....

Riguardo la guida:
    Perchè non riassumere la vicenda di programmer in prima pagina come guida alternativa per chi incappa nella sua versione di dgr550? credo faciliterebbe le cose.
    Sono ancora indeciso se lasciare lo spazio app così d fabbrica o mettere sti 7gb o aspettare ebr con tagli minori e che siano stabili.
    Visto lo spazio occupato al momento, meno di 500 mb 1 gb libero direi che va benissimo così, ma il dubio rimane...
    Ultima modifica di Alnitak; 30-11-14 alle 14:31

2.  
    Androidiano L'avatar di Programmer

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alnitak Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta.
    Si si sò come funzionano le pile ioni di litio ecc, in linea di massima cmq ci si uò cmq fare una idea, sai considero un poco tutto, anche batterie litio date per una capacità mentre non sono magari nemmeno vicino alla metà della capacità indicata...
    Per capire un problemino stupido ho scaricato una app che doveva, se compatibile mostrare la corrente di carica della batteria, perchè nonostante l'icona segnalasse in carica la percentuale non aumentava mai, ma nada app inutile che per'altro mi indicava la batteria come 1000mah e non 2600, per ora direi che è un errore dell'app, si spera
    Il problema era che usavo una prolunga usb, srano ma tolta questa , l'alimentatore da 2A ha fatto il suo dovere.
    quello dato in dotazione nn l'ho nemmeno provato, non mi fido di ali eco, specie quelli venduti a cifre ridicole nei nego cinesi, quasi sempre sono cozzaglie di componenti scadneti mal assemblati con uno schema elettrico che definire minimalista è poco....

Riguardo la guida:
    Perchè non riassumere la vicenda di programmer in prima pagina come guida alternativa per chi incappa nella sua versione di dgr550? credo faciliterebbe le cose.
    Sono ancora indeciso se lasciare lo spazio app così d fabbrica o mettere sti 7gb o aspettare ebr con tagli minori e che siano stabili.
    Visto lo spazio occupato al momento, meno di 500 mb 1 gb libero direi che va benissimo così, ma il dubio rimane...
    Metti 7gb, il telefono non dura un giorno....
    Sono stato in ballo 3 giorni, ma ne valeva la pena, ora è superiore all'S4
    Doogee DG550

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Programmer Visualizza il messaggio
    Metti 7gb, il telefono non dura un giorno....
    Sono stato in ballo 3 giorni, ma ne valeva la pena, ora è superiore all'S4
    Grazie seguo il consiglio, gli ebr sono quelli del filmato youtube no? si mettono nella cartella del firmware rinominandoli esattamente come quelli che vanno a sostituire giusto? spunto solo questi ovviamente, fatto cosa accade? si trova direttamente le partizioni o cosa?
    Ovviamente tutto quanto installato sulla memoria interna viene rimosso giusto?
    son contento che hai risolto.

Androidiano L'avatar di giko80

Smartphone
    htc desire s

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Grazie seguo il consiglio, gli ebr sono quelli del filmato youtube no? si mettono nella cartella del firmware rinominandoli esattamente come quelli che vanno a sostituire giusto? spunto solo questi ovviamente, fatto cosa accade? si trova direttamente le partizioni o cosa?
    Si sostituisci e rinomina gli ebr, per quanto riguarda il flash non lo so se va bene flashare solo gli ebr,penso che dovrai flashare tutto
    Anche perché altrimenti ti troveresti gli ebr modificati ma il telefono vuoto e cmq dovresti rifare il root, per andare sul sicuro io riflasharei direttamente tutto

P.S. @Quartz85 novità sulla rom?
    Asus Zenfone Max /Moto G 2015 2GB /Asus Zenfone 2 ze500cl /HTC One m7 /Samsung Galaxy s3 /Doogee DAGGER dg550 /Gamsung Galaxy s2 plus /HTC Desire Z /Lg Optimus l3 /Galaxy Next Turbo /Galaxy Corby /HTC Wildfire s

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Allora ho flashato solo gli ebr, mi ha dato errore al 50%, come a programmer, si è scombinato tutto app che si chiudevano ecc
    Allora ho flashato di nuovo, e che strazio, la 4.4.2 ma non c'è stato verso di farlo con gli ebr 7gb, anche avendo stesso nome e messi nella cartella firmware al posto degli originali.
    stavo per sbattere la testa al muro poi, evidentemente errore mio, in una pagina saltata fuori da google ti leggo che bisogna cancellare il file "CHECKSUM.ini.
    Lo elimino ma nada, poi mi dico vuoi vedere...allora ricarico lo scatter, prima se lo facevo avendo sostituito gli ebr, anche stesso identico nome, mi dava errore, stavolta senza quel file ini, tutto ok, riprovo e Boom bella spunta verde alla fine, ho avviato il telefono e si tutto da reinstallare e settare ma pare funzionare.
    Incrocio le dita perchè prima anche con gli ebr originali, dicasi spazio app 1,3gb, avevo delle noie con il file manager root explorer o altri, esempio aprivo la cartella sd una volta e vedevo il contenuto, poi magari ci ritorno e zap la vedo vuota, oppure anche dove non servono permessi root il prg si rifiuta di creare o cancellare una cartela, adesso controllo al volo pare tutto ok.

Ricapitolando a mio avviso se non ci sono problemi pre esistenti, si può flashare i soli ebr senza tutta la rom, ricordandosi di mettere i nuovi nella stessa cartella e cancellando il file checksum.ini.
    A sto punto mi chiedo se cancellandolo anche al momento di flashare la recovery modificata sia questo ini a generare quel messaggio di errore che cmq non influisce sulla corretta installazione della recovery. magari bastava eliminare questo file (o meglio toglierlo dalla cartella....
    Se corretto io farei un poco di ordine e metterei queste info in ordine sulla prima pagina, sono dettagli minimi ma a volte è su questi che uno si incaglia.

Ps anche io ho avuto mezzo infarto perchè dopo il mes. di errore, il telefono non si avviava piu...ahhh mai più, spero vivamente di nonmetterci piu le mani.
    Ringrazio tutti, notte...

Androidiano L'avatar di Programmer

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao
    come ho scritto sul mio post precedente

Si può aggiornare gli ebr1 e ebr2 con l'opzione download e flag solo sui 2 ebr

L'importante che gli ebr siano nella stessa cartella della rom originale (io ho utilizzato la rom 4.4.2 della doogee)
    sostituendo gli ebr originali se no da errore.
    Alla fine ti trovi una partizione da 7 gb delle applicazioni e un altra da 6 gb che ti chiede di formattare.
    Le app che avevo non le ho perse.
    Doogee DG550

Senior Droid L'avatar di Quartz85

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 73 volte in 55 Posts
    Predefinito

esempio aprivo la cartella sd una volta e vedevo il contenuto, poi magari ci ritorno e zap la vedo vuota, oppure anche dove non servono permessi root il prg si rifiuta di creare o cancellare una cartela, adesso controllo al volo pare tutto ok.
    Anche a me capita su uno dei 2 terminale e non ho capito ancora il perchè, per risolvere devo per forza riavviare.
    Comunque mio cognato ha frantumato il display dopo 2 gg che glielo avevo sistemato.

P.S. @Quartz85 novità sulla rom?
    Per la rom credo di upparla in giornata

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Programmer Visualizza il messaggio
    Ciao
    come ho scritto sul mio post precedente

Si può aggiornare gli ebr1 e ebr2 con l'opzione download e flag solo sui 2 ebr

L'importante che gli ebr siano nella stessa cartella della rom originale (io ho utilizzato la rom 4.4.2 della doogee)
    sostituendo gli ebr originali se no da errore.
    Alla fine ti trovi una partizione da 7 gb delle applicazioni e un altra da 6 gb che ti chiede di formattare.
    Le app che avevo non le ho perse.
    Io invece le app le ho dovute ripristinare, cmq le avevo backuppate su sd esterna e son poche 4-6 app figurati, al momento almeno, perchè dopo il primo fallimento, flaggando solo le ebr dentro la cartella rom, ho pensato di flahare tutta la rom, ma non mi flaschava le ebr e mi ha come dire piallato il telefono con un errore, infarto, allora ho flashato la rom stock dicasi originale, poi rimessa la recoery e installato lo zip supersu, riavviato ho dovuto risetare tutto.
    Quindi non sò se l'apparente sparizione del problema dei file che spariscono si è risolto da se per via del ripristino della rom, o il cambiamento, poi andato a buon fine appunto eliminando il file ini, del partizionamento ha risolto.

Avete qualche suggerimento, app da usare o altro per ottimizzare il tutto? esempio sotto xposer mi pare di averl letto qualcosa piu indietro nei commenti, suggerimenti?
    Ahh come sono sollevato, incrocio le dita e spero che adesso vada come deve...
    Hum sto display deve essere cmq molto delicato, considerando che per assottigliare un telefono da qualche parte devi raschiare mm, e direi che il vetro è uno dei pezzi che paga pegno...e visto il costo di soluzioni"ultra resistenti"...
    visto che non trovo soluzioni commerciali disponibili subito al momento ho costruito una sacca di neoprene con rinforzi in cartone rigido interni, a prova di urti e schiacciamenti, cose che possono capitare in una borsetta, ci mancherebbe che dopo questa "mini odissea" co un mezzo infarto, tutto va alle ortiche per un display rotto....non vedo l'ora che arrivi la pellicola di vetro temprato, un certo rnforzo dovrebbe offrirlo...
    Cmq tutto sommato per ora non sono per nulla scontento di questo terminale, viso le altenative a parità di prezzo poi...

Androidiano L'avatar di giko80

Smartphone
    htc desire s

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Io invece le app le ho dovute ripristinare, cmq le avevo backuppate su sd esterna e son poche 4-6 app figurati, al momento almeno, perchè dopo il primo fallimento, flaggando solo le ebr dentro la cartella rom, ho pensato di flahare tutta la rom, ma non mi flaschava le ebr e mi ha come dire piallato il telefono con un errore, infarto, allora ho flashato la rom stock dicasi originale, poi rimessa la recoery e installato lo zip supersu, riavviato ho dovuto risetare tutto.
    Quindi non sò se l'apparente sparizione del problema dei file che spariscono si è risolto da se per via del ripristino della rom, o il cambiamento, poi andato a buon fine appunto eliminando il file ini, del partizionamento ha risolto.

Avete qualche suggerimento, app da usare o altro per ottimizzare il tutto? esempio sotto xposer mi pare di averl letto qualcosa piu indietro nei commenti, suggerimenti?
    Ahh come sono sollevato, incrocio le dita e spero che adesso vada come deve...
    Hum sto display deve essere cmq molto delicato, considerando che per assottigliare un telefono da qualche parte devi raschiare mm, e direi che il vetro è uno dei pezzi che paga pegno...e visto il costo di soluzioni"ultra resistenti"...
    visto che non trovo soluzioni commerciali disponibili subito al momento ho costruito una sacca di neoprene con rinforzi in cartone rigido interni, a prova di urti e schiacciamenti, cose che possono capitare in una borsetta, ci mancherebbe che dopo questa "mini odissea" co un mezzo infarto, tutto va alle ortiche per un display rotto....non vedo l'ora che arrivi la pellicola di vetro temprato, un certo rnforzo dovrebbe offrirlo...
    Cmq tutto sommato per ora non sono per nulla scontento di questo terminale, viso le altenative a parità di prezzo poi...
    Potresti girarmi il link del sito dove hai preso le pellicole in vetro temprato? N0n riesco a trovarle
    Asus Zenfone Max /Moto G 2015 2GB /Asus Zenfone 2 ze500cl /HTC One m7 /Samsung Galaxy s3 /Doogee DAGGER dg550 /Gamsung Galaxy s2 plus /HTC Desire Z /Lg Optimus l3 /Galaxy Next Turbo /Galaxy Corby /HTC Wildfire s

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Potresti girarmi il link del sito dove hai preso le pellicole in vetro temprato? N0n riesco a trovarle
    Certamente si, purtroppo mi sà che le hanno finite, non hanno ancora spedito il mio pacco, c'è scritto in riordino per il 3 dicembre, sempre fortunato.
    Non è spam spero che sia permesso, ti linco la pagina, cmq sono le uniche in vetro che hanno per il dgr550, le atre sono classiche:

"banggood.com/it/Anti-Explosion-Tempered-Glass-Screen-Protector-For-DOOGEE-DG550-p-954984.html"

Cmq lo store si chiama banggood.com se il link viene rimosso automaticamente..

Ah ovviamente non ho idea se lo store è affidabile o meno ne tantomeno la pellicola in vetro...ma visto che son 5euro ci ho provato...

Pagina 13 di 25 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio