Visualizzazione stampabile
-
Scusate ma io questa cosa continuo a non capirla :lol: :unamused2:
Perché tutte le App di controllo hardware, trovano il GIROSCOPIO (e altro) se non c'è?
Cosa diavolo significano quel MTK?
Eccoli nuovamente:
Sensor
Direction AOSP Orientation Sensor
G-Sensor AOSP Gravity Sensor
Accelleration MTK ACCELLEROMETER
Light MTK LIGHT
E-Compass MTK MAGNOMETER
Proximity MTK PROSSIMITY
Gyro MTK GYROSCOPE
..ora, anche l'accellerometro è un MTK...eppure fuziona. o_O
Installando anche la piccola utility: "Giroscopio Test", per la cardboard, dice che è compatibile (quindi lotrova)! :fear2:
Non riesco a capacitarmi. :(
Qualcuno sa illuminarmi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
tiltmug
Ieri a fianco ad un k3 note, non ha sfigurato. In effetti la strada l'ha segnata bene. Il problema io l'ho avuto a basse velocità in luoghi con molti incroci. Però, quello che scrivi, mi fa ben sperare! Hai hai scaricato le mappe. Quindi con Here dovrebbe andare meglio!
Da quando maps ha introdotto delle vere mappe offline non uso altro xD here lo usavo, non era male anche se continuavo a preferire maps. Ma in teoria senza giroscopio dovrebbe andare meglio se si è connessi ad una rete dati visto che viene fatta una migliore geoloc. Certo è che x tutto il tempo che ho atteso l'f5, per il fatto che mi è arrivato con un display non perfettissimo e la fotocamera che ha un software ultrapessimo.. col senno di poi avrei aspettato a prendere lo xiaomi redminote 3, ma la scimmia era assurda.. non che non sia soddisfatto, pero un giroscopio del cavolo ce lo potevano mettere..
Speriamo almeno in futuri aggiornamenti del software per la fotocamera..
-
Quote:
alahkel
Da quando maps ha introdotto delle vere mappe offline non uso altro xD here lo usavo, non era male anche se continuavo a preferire maps. Ma in teoria senza giroscopio dovrebbe andare meglio se si è connessi ad una rete dati visto che viene fatta una migliore geoloc. Certo è che x tutto il tempo che ho atteso l'f5, per il fatto che mi è arrivato con un display non perfettissimo e la fotocamera che ha un software ultrapessimo.. col senno di poi avrei aspettato a prendere lo xiaomi redminote 3, ma la scimmia era assurda.. non che non sia soddisfatto, pero un giroscopio del cavolo ce lo potevano mettere..
concordo su tutta la linea. il prezzo basso mi fa ben sperare di poterne comprare un altro più completo anche a metà del 2016
-
Quote:
tiltmug
concordo su tutta la linea. il prezzo basso mi fa ben sperare di poterne comprare un altro più completo anche a metà del 2016
Esattamente, la cosa bella di questi smartphone cinesi (xiaomi poi è cinese solo di nome xD) è che costando poco li puoi cambiare (diciamo fare il classico "upgrade") spesso.
Quasi quasi rivendo l's6 e prendo il redmi note 3.. ha pure la porta ir come l's6 ed il sensore di impronte dietro è piu comodo assai!
-
Quote:
alahkel
Gyro MTK GYROSCOPE cosa diavolo significa allora? Possibile che dovrebbe essere supportato meglio dal software e che non funzioni ora?
-
Quote:
erosmax
Gyro MTK GYROSCOPE cosa diavolo significa allora? Possibile che dovrebbe essere supportato meglio dal software e che non funzioni ora?
guarda, è una domanda lecita e me la sto facendo pure io.. pero non vorrei che fosse solo il fatto che l'SoC mtk supporti il giroscopio ma il chip fisicamente non ci sia perche di terze parti.. boh, sarebbe da aprire e vedere tanto la garanzia..
-
Intanto condivido questo http://www.tecnologici.net/doogee-f7...-top-di-gamma/ assurdo. Cioe.. assurdo. sarà vero?
-
Quote:
alahkel
guarda, è una domanda lecita e me la sto facendo pure io.. pero non vorrei che fosse solo il fatto che l'SoC mtk supporti il giroscopio ma il chip fisicamente non ci sia perche di terze parti.. boh, sarebbe da aprire e vedere tanto la garanzia..
Corretto, il software vede che il soc lo supporta, poi in hardware non è implementato
Quote:
alahkel
Bastava vedere il nostro Thread in sezione :
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=493600
Ricordo che non è consentito fare post consecutivi, quindi la prossima volta ti prego di editare il post precedente, se devi aggiungere qualcosa, grazie.
-
Quote:
megthebest
Corretto, il software vede che il soc lo supporta, poi in hardware non è implementato
Bastava vedere il nostro Thread in sezione :
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=493600
Ricordo che non è consentito fare post consecutivi, quindi la prossima volta ti prego di editare il post precedente, se devi aggiungere qualcosa, grazie.
Hai ragione, ti prego di scusarmi, chiedo venia :(
-
Quote:
megthebest
...bella fregatura. :(
Parlando dell'F7, 5.7 pollici, stiamo trasformando uno smartphone in un tablet :unamused:
...fra un po, servirà una borsello apposito per portare il nostro telefono, proprio come accadeva con le videocamere :lol:
Leggo che sono passati a una fotocamera Sony.. speriamo però che non abbandonino gli aggiornamente dell'F5.
La Doogee, purtroppo, sta facendo la fine di tutte le società cinesi (come Elephone ,etc) che, per commercio, invece di dedicare i loro sforzi ad un modello e renderlo perfetto in tutto, portandolo avanti almento uno due anni... sforna modelli uno al mese!
La cosa mi fa inca..re perché, così facendo, è come abandonare il modello appena fatto al destino di qualche smanettone senza però dare i loro codice. :noword:
Comunque, a quel prezzo, qualche componente hardware lo lasceranno per strada.
-
ordinato il 2 ottobre
arrivato ieri
caricato per tre ore (batteria completamente scarica)
125,07 euro Geard eu
Prima impressione buona
non riesco a fare andare il lock screen con il doppio tap l'ho abilitato da gesture e riavviato
-
Quote:
roscos
ordinato il 2 ottobre
arrivato ieri
caricato per tre ore (batteria completamente scarica)
125,07 euro Geard eu
Prima impressione buona
non riesco a fare andare il lock screen con il doppio tap l'ho abilitato da gesture e riavviato
devi attivare le wake gestures, lo switch principale in alto.
Ma come si comportava doogee con gli altri suoi smartphone? Li aggiorna almeno con bugfixes e miglioramenti (aggiornamento di versione di android ci credo poco 😂) oppure dopo un aggiornamento bugfixes sono lasciati a loro stessi? Appena comprato mi è arrivato subito l'aggiornamento via ota
-
Per prima cosa, Buone feste a tutti.
Questa mattina, ho avuto due sorprese strane.
La prima è che, ieri sera, il mio smartphone F5 era quasi scarico (segnava il 32% di batteri residua) e, quindi, l'ho spento. Avendo attivata l'accensione automatica alle ore 7:00, questa mattina, vado a prenderlo e lo ritrovo al 77% di ricarica o_O
Mi stranisco no poco visto che, rientrati a casa, siamo andati tutti al letto ed il mprimo ad alzarmi son stato io, questa mattina.
Comunque, vedo un po di internet e lo ritrovo al 75%. Giochicchio un pochino (meno di 3 minuti) e... lo smartphone i dice "Spegnimento" e batteria scarica, spegnendosi e non accendendosi più. :fear2:
Lo attacco al caricabatterie ma....nulla non risponde, non da segni di vita.
Premo Volume+ epower...tento con Volume - e power.... provo con Volume+ e Volume - e Power...ma Nulla!!! Caput :unamused2:
Lo attacco al computer tramite USB e si ricarica, partendo dallo 0% :fear2:
La cosa che non mi è piaciuta affatto è stata che si sia spento improvvisamente senza avvisarmi prima (che ne so, chiudeva i programmi ed informandomi che stava conl 5%-10% di batteria residua) oltre il fatto che necessitava obbligatoriamente di un PC pr poterlo ricaricare (visto che dalla rete non se ne parlava proprio).
Insomma un brutto risveglio questo.
-
Quote:
erosmax
oltre il fatto che necessitava obbligatoriamente di un PC pr poterlo ricaricare (visto che dalla rete non se ne parlava proprio).
Forse dovevi solo aspettare, anche il mio y100pro quando lo ho scaricato del tutto non dava segni di vita col caricatore
e credo di aver fatto come te collegandolo al pc, ma penso che sia solo questione di dargli il tempo di elaborare lo stato della batteria.
-
Quote:
Tomcruz
Forse dovevi solo aspettare, anche il mio y100pro quando lo ho scaricato del tutto non dava segni di vita col caricatore
e credo di aver fatto come te collegandolo al pc, ma penso che sia solo questione di dargli il tempo di elaborare lo stato della batteria.
esattamente, succede sempre a me quando arrivo all'auto spegnimento per batteria allo 0%.
Per l'errata indicazione della carica rimanente prova a effettuare una calibrazione con qualche app compatibile
-
Quote:
alahkel
esattamente, succede sempre a me quando arrivo all'auto spegnimento per batteria allo 0%.
Per l'errata indicazione della carica rimanente prova a effettuare una calibrazione con qualche app compatibile
Infatti le batterie non dovrebbero mai arrivare a 0% tollerabile 1%
-
-
Quote:
erosmax
Per prima cosa, Buone feste a tutti.
Questa mattina, ho avuto due sorprese strane.
La prima è che, ieri sera, il mio smartphone F5 era quasi scarico (segnava il 32% di batteri residua) e, quindi, l'ho spento. Avendo attivata l'accensione automatica alle ore 7:00, questa mattina, vado a prenderlo e lo ritrovo al 77% di ricarica o_O
Mi stranisco no poco visto che, rientrati a casa, siamo andati tutti al letto ed il mprimo ad alzarmi son stato io, questa mattina.
Comunque, vedo un po di internet e lo ritrovo al 75%. Giochicchio un pochino (meno di 3 minuti) e... lo smartphone i dice "Spegnimento" e batteria scarica, spegnendosi e non accendendosi più. :fear2:
Lo attacco al caricabatterie ma....nulla non risponde, non da segni di vita.
Premo Volume+ epower...tento con Volume - e power.... provo con Volume+ e Volume - e Power...ma Nulla!!! Caput :unamused2:
Lo attacco al computer tramite USB e si ricarica, partendo dallo 0% :fear2:
La cosa che non mi è piaciuta affatto è stata che si sia spento improvvisamente senza avvisarmi prima (che ne so, chiudeva i programmi ed informandomi che stava conl 5%-10% di batteria residua) oltre il fatto che necessitava obbligatoriamente di un PC pr poterlo ricaricare (visto che dalla rete non se ne parlava proprio).
Insomma un brutto risveglio questo.
È successa la stessa identica cosa a me, ho caricato lo smartphone fino al 59% con un altro caricabatterie, la mattina dopo mi segnava il 100% e appena arrivato al 50% si è spento. Purtroppo sono costretto ad usare un altro caricabatterie(Sony xperia z2), perché il mio si è bruciato senza un motivo, dal giorno alla notte.
Cmq aspetto doogee f7, e acquisteró quello al lancio senza problemi.
-
Quote:
AndroidMasters
È successa la stessa identica cosa a me, ho caricato lo smartphone fino al 59% con un altro caricabatterie, la mattina dopo mi segnava il 100% e appena arrivato al 50% si è spento. Purtroppo sono costretto ad usare un altro caricabatterie(Sony xperia z2), perché il mio si è bruciato senza un motivo, dal giorno alla notte.
Cmq aspetto doogee f7, e acquisteró quello al lancio senza problemi.
credo che io mi sposterò su redmi note 3 xD
-
Su needrom ho visto che hanno caricato una ROM del 24 dicembre..Qualcuno l'ha provata?
Inviato dal mio F5 usando Androidiani App
-
Io ho l'f5 da una decina di giorni e non posso che dire che è un ottimo telefono e che qualche volta fa invidia agli amici...
Ci sono solo poco pecche, tra cui batteria da 2600 invece che da 3000, fotocamera appena sufficiente. Touch-screen che fa le bizze con la mia tastiera wipe... Vediamo se con l'aggiornamento qualcosa migliorerà... P.s.se non lo installa nessuno, lo farò io
-
Quote:
giuliandro
Io ho l'f5 da una decina di giorni e non posso che dire che è un ottimo telefono e che qualche volta fa invidia agli amici...
Ci sono solo poco pecche, tra cui batteria da 2600 invece che da 3000, fotocamera appena sufficiente. Touch-screen che fa le bizze con la mia tastiera wipe... Vediamo se con l'aggiornamento qualcosa migliorerà... P.s.se non lo installa nessuno, lo farò io
Non avevo visto ci fosse una rom di dicembre, interessante.. ma su needrom ce ne sono due della stessa data o.O cmq qualcuno l'ha convertita in uno zip flashabile da recovery? altrimenti ci provo io..
-
Installato l'aggiornamento, sembra andare tutto alla perfezione, nuova voce fingerprint nel menu. Adesso testo e faccio sapere
-
Quote:
giuliandro
Installato l'aggiornamento, sembra andare tutto alla perfezione, nuova voce fingerprint nel menu. Adesso testo e faccio sapere
Ho provato a verificare se c'è un aggiornamento da cellulare, ma non esiste. Il mio f5 attualmente ha a bordo android 5.1 - 20151119.
-
[QUOTE=tiltmug;7281867]
Quote:
giuliandro
Fotocamera? Miglioramenti???
Inviato dal mio F5 usando Androidiani App
-
Sul sito della doogee c'è un aggiornamento del 29.12.2015 ma sul mio f5 ancora non appare scaricabile! L'ho scaricato ma non so come installarlo. Le rom di needrom, come si installano? Conviene aspettare che l'aggiornamento sia installabile? Scusate ma non sono un esperto
-
Quote:
tiltmug
Sul sito della doogee c'è un aggiornamento del 29.12.2015 ma sul mio f5 ancora non appare scaricabile! L'ho scaricato ma non so come installarlo. Le rom di needrom, come si installano? Conviene aspettare che l'aggiornamento sia installabile? Scusate ma non sono un esperto
c'è scritto anche lì sul post della rom su needrom come installarla, basta usare il tool incluso da pc
-
Quote:
alahkel
c'è scritto anche lì sul post della rom su needrom come installarla, basta usare il tool incluso da pc
Si ho visto. La rom di needrom credo non sia ufficiale. Vero?
-
Quote:
tiltmug
Dipende da cosa c'è scritto, il formato è quello ufficiale. Megthebest caricò la rom stock ufficiale scaricabile dal sito doogee ad esempio
-
accanto alla foto del cellulare c'è scritto "Official"
-
Quote:
tiltmug
Non lo so, però mi pare che sul sito ufficiale abbiano messo quella più vecchia che io già montavo di serie. E contemporaneamente è uscita questa che a me sembra ufficiale. Comunque la fotocamera sembra più reattiva e anche un po' più definita. È cambiato qualcosa nel menu, sto ancora studiando... :-)
-
Ciao Mike78!
Posso chiederti se igogo si è rivelato un sito affidabile?
Appena oggi ho comprato uno smartphone da igogo (oukitel k4000) ma cercando in rete non ho trovato nessuna notizia positiva su questo venditore. Sono un po' preoccupata e non so se sia il caso di chiedere subito il rimborso.
Tu, alla fine, l'hai ricevuto lo smartphone?
Grazie in anticipo per la risposta.
-
Quote:
superan
Ciao Mike78!
Posso chiederti se igogo si è rivelato un sito affidabile?
Appena oggi ho comprato uno smartphone da igogo (oukitel k4000) ma cercando in rete non ho trovato nessuna notizia positiva su questo venditore. Sono un po' preoccupata e non so se sia il caso di chiedere subito il rimborso.
Tu, alla fine, l'hai ricevuto lo smartphone?
Grazie in anticipo per la risposta.
Ciao, si nel mio caso igogo si è rivelato un buon venditore, il telefono è arrivato dopo due mesi ma è arrivato [emoji16] Comunque la colpa non è stata di igogo ma f5 l'ho preso in prevendita quindi le spedizioni hanno subito dei ritardi ma la stessa cosa è capitata anche agli altri che lo hanno preso da altri venditori, poi io ho avuto la sfortuna che è stato fermato in dogana e ho dovuto mandare tutta la documentazione richiesta [emoji35] , io avevo usato la spedizione più economica che viene effettuata con postnl, ma ricordo che un'altro utente qui su questo thread lo aveva preso da loro con dhl e gli è arrivato in tempi brevi.
Un consiglio che posso darti per non pagare il dazio (se non l'ha ancora spedito) è di contattarli e dirgli di scrivere sul pacco tipo mp3 oppure Phone refurbished o ancora phone second hand e dichiarare i classici 20/25$ non è detto che funziona, ma sul mio ha scritto brand telephone e ha dichiarato 16$ [emoji33]
Scusate o.t.
Auguro a tutti una buona fine e un buon 2016 [emoji1] [emoji6]
-
Ciao Mike, grazie mille per la risposta celere e per gli ulteriori consigli che mi hai fornito.
Auguro anche a te una buona fine d'anno e un buon 2016 :)
-
Ho scaricato aggiornamento da needrom e app per installare file ma non il programma non installa niente...la barra di avanzamento non avanza....devo installare qualche cosa ancora? Grazie
-
Quote:
cigno77
Ho scaricato aggiornamento da needrom e app per installare file ma non il programma non installa niente...la barra di avanzamento non avanza....devo installare qualche cosa ancora? Grazie
I drivers mediatek preloader /vcom altrimenti non te ne fai nulla della rom e di flashtool :
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=492988
Parliamone in quel thread specifico, dove trovi anche tutte le indicazioni che sarebbero servite all'uopo.
Ciao
-
Ti ringrazio.
Quote:
megthebest
I drivers mediatek preloader /vcom altrimenti non te ne fai nulla della rom e di flashtool :
Doogee F5 [Modding] - Doogee Modding - Androidiani
Parliamone in quel thread specifico, dove trovi anche tutte le indicazioni che sarebbero servite all'uopo.
Ciao
Sono un pò sfortunato...ecco l'elenco dei problemi del mio Doogee F5:
Fotocamera con autofocus non funzionate
Batteria con cali di livello velocissimi e spegnimento improvviso
Qualcuno ha avuto stessi problemi?
Speravo che aggiornando Firmware le cose potessero migliorare, non sono un esperto è sto facendo difficoltà ad utilizzare Flashtool
P.s. Gearbest mi ha rimborsato 35$ per il problema tramite Paypal
-
@cigno77
Leggi bene il thread "Driver e tool mediateK".
Devi prima scaricare installare i driver USB Preloader.
Poi scarichi e decomprimi la versione aggiornata di Flashtool.
Lanci Flashtool, carichi lo scatter della tua ROM, scegli la modalità di flash, DOWNLAOD ONLY (se devi falshare solo alcune partizioni) o FIRMWARE UPGRADE se devi falshare tutta la ROM (venngono azzerati dati e app), premi DOWNLOAD e solo DOPO aver premuto DWONLOAD colleghi il teelfono (spento) al PC.
-
Quote:
cigno77
Sono un pò sfortunato...ecco l'elenco dei problemi del mio Doogee F5:
Fotocamera con autofocus non funzionate
Batteria con cali di livello velocissimi e spegnimento improvviso
Qualcuno ha avuto stessi problemi?
Speravo che aggiornando Firmware le cose potessero migliorare, non sono un esperto è sto facendo difficoltà ad utilizzare Flashtool
P.s. Gearbest mi ha rimborsato 35$ per il problema tramite Paypal
Cioe non ti mette mai a fuoco in automatico? ma manualmente riesci a mettere a fuoco?
cmq nessuno ha convertito il nuovo firmware in zip flashabile da twrp?
-
Quote:
alahkel
Cioe non ti mette mai a fuoco in automatico? ma manualmente riesci a mettere a fuoco?
cmq nessuno ha convertito il nuovo firmware in zip flashabile da twrp?
Non mette mai a fuoco in automatico, in manuale non se si può fare.
Fatto aggiornamento ma problema alla fotocamera rimasto:(