in manuale intendo quando tocchi col dito sullo schermo se mette a fuoco
Visualizzazione stampabile
scusate ma alla fine è dualsim o no? e lo slot della memory card esiste?
eccoti servito ;) .. però potevi sforzari e leggere la recensione al primo post :lol:Quote:
Ricordiamo, come già visto su altri brand quali Meizu e Xiaomi, che le combinazioni di inserimento per SIM e scheda di memoria sono: 1 nano-SIM + micro-SIM oppure 1 micro-SIM + 1 micro-SD.
Fonte: https://www.androidiani.com/recensio...ensione-262564
qualcuno ha forse ricevuto l'aggiornamento OTA?
Ragazzi ho un problemino, ho rotto il cavetto flex della batteria.. O meglio si è troncato come burro.
Stavo smontando il terminale per via del display con la banda un po piu scura, scollando la batteria dall'alloggiamento facendo piano si è rotto il cavetto flex che la collega alla main board.
Qualcuno sa dove posso trovarne una di ricambio? Ho visto su aliexpress e l'ho trovata ma come spedizione non c'è l'opzione dhl o insomma corriere espresso ed il venditore mi ha detto che non puo spediermi una batteria con dhl :/ Non posso aspettare 60 giorni per una batteria 😢
Lo puo spedire se aggiungo lo schermo (viene sui 50 euro e ho pensato "beh almeno sostituisco quello con la banda piu scura") ma dhl il costo di spedizione è di 27 euro e passa! 😢😢
Il telefono su gearbest con spedizione dhl l'ho preso a molto meno (intendo la spedizione con corriere).
Conoscete qualche altro shop che venda la batteria per l'f5 e che non ci vogliano mesi per la consegna?
Se qualcuno è interessato all'acquisto mi scriva in privato..A malincuore lo do via..chiuso ot
Inviato dal mio F5 usando Androidiani App
Arrivato il vetro temperato preso su aliexpress..Ad ogni modo non l'ho ancora montato perché sto provando il cell senza pellicola protettiva e posso dire che oltre a migliore sensibilmente al tatto come touch non sta riportando il minimo graffio..Che dire, batteria e fotocamera a parte a questo smartphone do un otto pieno..
Ieri sera e arrivato un aggiornamento ota. Il changelog non dice molto e Non mi pare di vedere novità
Io ho rimandato indietro il primo per sfarfallio dello schermo. Ora il secondo ha problemi nella ricarica (lentissima), sono disperato.
EDIT:
Comincio ad avere sospetti che il problema sia dovuto al firmware, infatti dopo aver aggiornato l'altro F5, quello che caricava bene, allo stesso firmware (DOOGEE-F5-Android5.1-20151214) anche questo comincia a caricare molto lentamente.
Eseguirò altri test per esserne sicuro al 100%, intanto una piccola domanda, è possibile tornare al firmware di Novembre? (che secondo i miei test era quello funzionante e che non dava problemi di sorta con la ricarica della batteria).
Ho tentato un Hard Reset, ma su entrambi mi ripristina il firmware di Dicembre...
@bramby
Il ripristino ripstina le impostazioni. Non la versione firmware precedente.
Se vuoi tornare alla versione precedente devi riflasharla via Falshtool.
Piacerebbe prenderlo anche a me dato che uso wind ma trovo prezzi disparati e soprattutto differenze nella batteria che dal loro sito è una 3000mAh e costa 290euro e su altri siti costa la metà con batteria da 2660mAh... non capisco peroprio....
eh...ecco spiegato; ora devo scoprire la differenza di metà prezzo tra l'ufficiale e gli altri; tu che sito mi consiglieresti tra i vari che si trovano in giro?
ok....questi li ho sentiti... igogo invece che mi è nuovo?
Da igogo l'ho acquistato io, tutto ok ma fermato in dogana e alla fine mi è costato più di 160€ e aspettato due mesi.... Adesso conviene prenderlo dall'Italia su ebay tipo *edit è uno dei tanti venditori di Formello, accetta proposta di acquisto e magari un 10€ li togli, poi ti da anche le cuffie, oppure su aliexpres con spedizione dall'Italia sempre Formello *edit con questi prezzi non conviene prenderlo in Cina. Gli store ufficiali (che di ufficiale non hanno niente) costano il doppio perché ti danno garanzia italiana (vorrei proprio metterli alla prova!) ma se devo pagarlo il doppio tanto vale! Piuttosto spendo meno e quando è rotto lo butto...
Link rimossi, attenzione, ok nominarli, ma i link non sono ammessi.
Ciao
lo sospettavo.. mi ha ingannato perchè il sito è spagnolo sti ...... ti scrivo in privato...
Consiglio: ne ho presi 2 da Gearbest, spedizioni quasi veloci (prendi la più veloce, evita come la peste la gratuita e tieni conto che ad uno ho pagato la dogana, circa 35€, ad un altro no).
In caso di malfunzionamenti mi hanno aiutato.
@megthebest: non riesco in nessun modo ad accedere a need rom, non mi manda la mail di conferma per l'iscrizione al sito, non è che puoi uppare la rom di Novembre da un'altra parte o almeno passarmela via mail? Grazie mille per l'aiuto.
EDIT: sono riuscito a scaricarla, tuttavia consiglio di upparla anche su un altro sito vista l'altalenanza del servizio di Need Rom.
Ragazzi sono io che sono impazzito o è lento nella ricarica? Il primo telefono (quello al 96%) ha sempre ricaricato bene, ma ora va male sembra lento. Così anche il secondo appena arrivato, cosa ve ne sembra? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Oc2S6.jpg https://www.androidiani.com/extra/im...mage_uimrS.jpg
a me nella ricarica non ha problemi, è lento internet nei posti dove prende poco e in 3g va maluccio
Sono quasi sempre in 4g quindi non saprei aiutarti mi spiace...
Ma la ricarica sembra lenta solo a me? L'ho usato un mese e tutto andava bene, ora per caricare un 40% mi dice che ci vogliono altre due ore... Bah mi sembra assurdo.
Come non lo ha !
ragazzi, ricordo che i post stile mercatino non sono ammessi,
torniamo in tema, thanks!
No, purtroppo , anche se alcusi software lo segnano come MTK Gytoscope, non è disponibile.
Io stesso pensavo lo avesse ma, purtroppo, non è attivo.
Anche se, persoalmente, in App tipo Stellarium (alla quale sono interessato moltissimo), il device tenta a "dirigersi" verso il posizionamento dello stesso....ma, provando con un vecchio Haier W910 (non il mio, e che ha incluso questo tipo di hardware), la differenza è drastica.... ad ogni singolo puntamento, c'è la risposta. :unamused2:
In pratica, questa componentistica, non può essere utilizzata per il puntamento nello spazio del dispositivo (vedi: app che "guidano" l'utente verso un determinato obiettivo, puntamento della posizione GPS in base al posizionamenteo nell'area, applicazioni 3D CardBoard o video 360° Youtube che permettono la rotazione dell'immagine registrata nel visore...etc.).
Siccome io sviluppo e avrei bisogo di queste, seppur minime, caratteristiche ed anche se il dispositivo, alla carta, è molto potente, mi servirebbe un dispositivo che abbia la maggior parte di funzioni. :unamused2:
Pareri? In 2 ore mi ha caricato soltanto il 30%... Batteria? Se così fosse perché ha buona autonomia? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_wUgN5.jpg
Hai provato altro cavo usb e altro caricabatterie? Non è raro che gli accessori in dotazione si rilevino inaffidabili dopo poco tempo. I cavi in dotazione sono veramente scarsi...
Si ne ho provato 3 o 4, anche uno ufficiale del doogee (ho due f5)e diversi Samsung, ma nulla...
Allora il mio in un paio d'ore si carica completamente (non ricordo perche per la foga di aprirlo ho rotto il flex della Batteria ed ora sto aspettando una batteria di ricambio [emoji24] ), metti che ce ne metta 2 e qualcosa.
È probabile che la lentezza della ricarica sia su lato firmware, visto che cmq il software gestisce i valori di voltaggio dei singoli componenti.
Sicuramente una carica lenta fa bene alla batteria la quale durerà di piu e manterrà la carica piu a lungo nel tempo, mentre piu la ricarica è veloce piu la batteria si stressa e perde capacità di tenuta, almeno questo succede nelle odierne batterie a ioni/polimeri di litio.
Però è ovvio che durante il giorno una ricarica veloce è comoda. Se riesci a fare un giorno col tuo f5 e quindi a caricarlo piu o meno sempre di notte non me ne preoccuperei piu di tanto.
Altrimenti rootalo e buttaci su la cm 12.1 e vedi se c'è qualche differenza.
Fai conto che io ho un difetto allo schermo e non l'ho rispedito indietro.. Con i telefoni cinesi è cosi..
Infatti io ho usato il mio vecchio f5 per un mese senza problemi, ora ho preso questo e mi ha dato il difetto.
Il bello è che anche quello vecchio mi aveva dato il difetto una volta aggiornato, perciò ho pensato al firmware, ma adesso che l'ho riportato alla versione originale il difetto persiste... Sono confuso
Vi giuro che tutto questo ha dell'assurdo!
Ho resettato il telefono con Flash Tool e ora il telefono non è più in HD! Posso vedere i bordi pixellati delle varie icone a occhio nudo e se lo metto di fianco all'altro Doogee la differenza è lampante! Cosa sta succedendo al mio telefono? Come devo fare per farlo tornare normale? Ho seguito la guida di @ megthebest che sull'altro telefono aveva dato ottimi risultati, stessi file, stessa rom qui danno problemi a non finire, non capisco...
Il flash con flashtool l'hai fatto in firmware update? Hai fatto un Factory Reset appena flashato con la rom?
Ho fatto tutto tranne il factory reset. Il problema è che dopo vari flash il telefono non si accende più (aveva ancora molta carica residua) e non viene riconosciuto dal pc, non da proprio segni di vita nemmeno collegato al caricabatterie! Ho brickato?
Se in qualche flash la procedura non è andata a buon fine (no c'era il cerchio con spunta verde) e/o i driver preloader non erano correttamente caricati, il rischio brick c'è.
Se anche premendo parecchio power, non senti vibrazione o riavvio, hai fatto qualche danno...
Attendi magari lo scaricamento completo per qualche giorno, prova di nuovo a fare il flash della rom stock completa e spera che si sistemi.
Avendo già fatto 4 o 5 flash mi sembra strano che non ci fossero i driver, anche perché li ho installati e funzionavano, come ovviamente non l'ho staccato se non quando è apparso il pallino verde con il segno di spunta.
Non fa nulla nemmeno se premo tasti o lo attacco alla corrente, e il pc non rileva nulla, quindi anche un flash mi sembra impossibile... Consigli?
EDIT: sono riuscito a riflashare il sistema operativo (deo gratia!) ma rimane "sgranato"...
Fai una foto o video per capire?