mi pare di aver sentito altri affermare una cosa simile....
sembra si trattasse della scarsa qualità della pellicola protettiva....
hai provato a toglierla?
Visualizzazione stampabile
A che prezzo si trova ora?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao a Tutti,
sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedere aiuto in merito ad un problema che ho riscontrato sul mio Elephone p6000 pro 3gb ram (rom base no root).
In sostanza non mi funzionano più i tasti soft touch!
In passato aveva già creato problemi del genere ma con un riavvio era tornato tutto a posto; invece adesso il problema sembra essere definitivo. Anche la parte bassa della tastiera (telefono in verticale) a volte da dei problemi, sulla barra spaziatrice in particolare!!
Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema? Mi è partito il touch e devo mandarlo in assistenza? (il telefono non è mai caduto)
Ho già provato a togliere la pellicola della casa, ma niente....
Aspetto i vostri preziosi suggerimenti ringraziando anticipatamente chi avrà la gentilezza di rispondere.
Ciao e Benvenuto.
purtroppo credo che il problema sia hardware..
per toglierti il dubbio potresti fare un factory reset da menu impostazioni, backup e ripristino, ripristino dati di fabbrica (ma non credo ottenga risultati utili)..
usa una app per testare il pannello touch screen tipo:
https://play.google.com/store/apps/d...cp.stest&hl=it
così capisci quale zona del pannello è insensibile...
prevedo l'invio in assistenza..
Grazie, in settimana proverò a testare il display.
In caso di invio in assistenza cosa consigli? Passare per gearbest (telefono comprato a gennaio, magazzino UK) o sentire con un centro assistenza Elephone EU , se esiste?
A tal Proposito, se qualcuno ha già effettuato interventi di assistenza per questo telefono, può dare qualche consiglio e postare la sua esperienza?
Grazie mille!!!!
Passa per lo shop e se hai pagato con paypal (come spero) puoi anche recuperare le spese di invio in Cina con il programma reso gratuito paypal (vedi sul sito).
In questo caso apri un ticket, invii la prova di malfunzionamento allo shop, attendi l'indirizzo per spedire indietro, prepari il pacco e fai raccomandata semplice alle poste (meno di 20€ che poi recuperi con reso gratuito paypal).
L'esperienza con assistenza elephone europea (tomrepair se non erro) è stata deludente, non rispondono alle mail...