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Originariamente inviato da
guardaportanuovo
Ora vengo alla domanda,
è un problema hardware per cui devo cambiare il telefono
(è ancora in garanzia e Amazon mi ha detto che mi
rimborsa completamente perchè non possono riparare
gli elephone)
o è un problema software per il quale posso in qualche modo
intervenire io ?
Grazie in anticipo per la risposta.
Buongiorno,
dalla natura del problema, credo sia un qualche difetto al touch screen.
Non credo siano possibili interventi software..
Se hai già provato a fare un Rispristino Dati di Fabbrica da menu impostazioni, backup e ripristino, non ti resta che chiedere assistenza e reinviare il prodotto/essere rimborsato.
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Originariamente inviato da
megthebest
Buongiorno,
dalla natura del problema, credo sia un qualche difetto al touch screen.
Non credo siano possibili interventi software..
Se hai già provato a fare un Rispristino Dati di Fabbrica da menu impostazioni, backup e ripristino, non ti resta che chiedere assistenza e reinviare il prodotto/essere rimborsato.
Innanzitutto grazie per la risposta,
non ho scritto che io ci capisco pochissimo di smartphone
per cui NON ho fatto niente,
nessun ripristino dati di fabbrica.
Per me che sono un neofita, come faccio a fare un ripristino ?
Se lo faccio posso perdere la garanzia ?
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Originariamente inviato da
guardaportanuovo
Per me che sono un neofita, come faccio a fare un ripristino ?
Se lo faccio posso perdere la garanzia ?
Ovviamente non perdi la garanzia, ma perdi i dati e app nel telefono (quelli scaricati nella memroia interna, anche eventuali foto/video nella memoria interna) non perdi nulla del contenuto della micro sd.Anzi.. è una operazione da fare in caso di invio del telefono come reso o in riparazione...
Il Ripristino Dati di Fabbrica si fa da menu impostazioni, backup e ripristino, Ripristino dati di fabbrica (ultima voce se non erro)
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Originariamente inviato da
guardaportanuovo
Buongiorno a tutti,
chiedo aiuto perchè da alcuni giorni il mio telefono ha iniziato a
“sfarfallare” o “vibrare”
(non so qual'è il termine migliore)
in verticale.
Spiego meglio il problema,
quando il telefono è in
“accensione”
vedo sullo schermo una linea nera verticale di
circa 3 centimetri che va da sopra a sotto.
poi quando si è definitamente acceso
le icone
“sfarfallano” o “vibrano”
sempre in verticale rendendo quasi impossibile l'uso.
Preciso che appena acceso lo sfarfallio delle icone è di circa
2 centimetri che si riducono a circa un centimetro dopo
un po' di tempo.
Ora vengo alla domanda,
è un problema hardware per cui devo cambiare il telefono
(è ancora in garanzia e Amazon mi ha detto che mi
rimborsa completamente perchè non possono riparare
gli elephone)
o è un problema software per il quale posso in qualche modo
intervenire io ?
Grazie in anticipo per la risposta.
Questo problema che ho segnalato è accaduto a qualcuno ?
Se SI, ha risolto il problema ?
Come ?
Grazie in anticipo per la risposta
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Ciao a Tutti, mi rivolgo a voi per un problema: ho di recente aggiornato i miei PC a windows 10.
Da allora non riesco più a connettere il mio Elephone P6000 pro a nessuno dei PC. Semplicemente il PC non reagisce in alcun modo quando lo collego. Il telefono però si carica, quindi escludo problemi ai cavi USB che utilizzo.
Premetto che ho una OTA un po' datata 20150914...
Potrebbe derivare dal firmware o c'è altro?
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Originariamente inviato da
Benz1082
Ciao a Tutti, mi rivolgo a voi per un problema: ho di recente aggiornato i miei PC a windows 10.
Da allora non riesco più a connettere il mio Elephone P6000 pro a nessuno dei PC. Semplicemente il PC non reagisce in alcun modo quando lo collego. Il telefono però si carica, quindi escludo problemi ai cavi USB che utilizzo.
Premetto che ho una OTA un po' datata 20150914...
Potrebbe derivare dal firmware o c'è altro?
Windows 10 ci mette del suo, sembra infatti che la modalità MTP con gli ultimi aggiornamenti di windows abbia più di qualche noia..
Se il cavo riesce a ricaricare, purtroppo non è indice che funzioni..
Quindi io andrei di questi passi:
il cavo che carica lo userei per connettere lo smartphone ad un vecchio pc con windoww 8.1 o 7 o XP addirittura .. se i driver vengono trovati e la periferica rilevata, il cavo funzione
A questo punto, Windows 10 ha dei problemi e dovreti trovare risorse in rete che riguardando Andorid e modalità MTP con windows 10 (ti esce il mondo.. i problemi sono abbastanza comuni)..
Se invece non dovesse caricare driver o riconoscere il telefono su Win XP, 7 o 8.1, allora è sicuramente il cavo malandato..
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OK, è un problema legato a windows 10.
Facendo le prove che mi indicavi ho avuto esito certo.
Ho provato a seguire la soluzione proposta qui: usb - Windows 10 is unable to load Android devices as MTP devices - Super User
Ma non ho avuto esito positivo.
Consigli?
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Originariamente inviato da
Benz1082
io ho seguito le istruzioni presenti qui https://androidmtk.com/download-elephone-usb-drivers dopo aver scaricato il drivers però in un pc mi ha funzionato ed in un altro no
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Salve ragazzi, ho installata la versione del 31/10/15 e vorrei installare quella del 28/04/16, ma dagli aggiornamenti firmware mi da quella del 17/02/16. Ancora non ho root del telefono. Grazie anticipato
Inviato dal mio P6000 Pro usando Androidiani App
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Ciao ragazzi, che ne pensate di questo?
http://www.needrom.com/download/last...ial-rom-stock/
Inviato dal mio P6000 Pro usando Androidiani App
Ciao, ho trovato questo
http://www.needrom.com/download/last...ial-rom-stock/
Sapreste dirmi come flasharlo senza il tool. Grazie anticipato
Inviato dal mio P6000 Pro usando Androidiani App