Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
c3arm
anche a voi dopo l'aggiornamento in carica e al completamento rimane il led acceso fisso? era un problema dell'aggiornamento del 09.01 ma rimane anche con l'ultimo. C'è qualche impostazione o app per configurarlo?
edit: ho installato Light Manager è disattivato il led a carica 100% sta sera vedo se funziona
cpn l'app indicata riesco e gestire il led solo quando l'attivo, quindi in intermittenza, ma se lo disattivo sembra che lo ricontrolli il software del cell e quindi torna fisso...
-
Forse si è sbloccata la situazione, ordinato il 14-12-2014 pagato il 29-12-2014 spedito il 10-01-2015 accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 24-GEN-2015 spedito all' ufficio scambio-dogana di MI CSI LINATE AM il 28-GEN-2015 rispedito a FIRENZE CMP in data 06-FEB-2015 forse questa settimana arriva a Gubbio spero senza Dazio.
-
Qualche altro piccolo bug che ho rilevato:
1) Mettendo il link ad un numero sulla schermata home, al primo riavvio scompare e non è possibile rimetterlo;
2) Con whatsapp a volte non si riescono a scaricare foto e video se non riavviando; poi inviando i messaggi vocali, questi vengono tagliati prima del reale rilascio del pulsante.
-
Quote:
dibilino
Qualche altro piccolo bug che ho rilevato:
1) Mettendo il link ad un numero sulla schermata home, al primo riavvio scompare e non è possibile rimetterlo;
2) Con whatsapp a volte non si riescono a scaricare foto e video se non riavviando; poi inviando i messaggi vocali, questi vengono tagliati prima del reale rilascio del pulsante.
1) cambia launcher...
2) non ho tale problema..verosimilmente legato alla condizione della rete del tuo operatore..in quel momento..
-
ciao a tutti...vorrei acquistare l'elephone p6000 (dato che è in offerta da geekbuying)
vorrei sapere se faccio bene...grazie
-
Quote:
Enr1988
1) cambia launcher...
2) non ho tale problema..verosimilmente legato alla condizione della rete del tuo operatore..in quel momento..
Mah, non credo dipenda dall'operatore... Visto che non appena riavvio scarica immediatamente... Comunque lo fa anche con le immagini del browser.
-
Quote:
Axel7381
Confermo anche io aggiornamento riuscito anche se avevo fatto il fix del touch
confermo anch'io e il fix è rimasto anche dopo l'aggiornamento.
-
Quote:
taxo74
ciao a tutti...vorrei acquistare l'elephone p6000 (dato che è in offerta da geekbuying)
Dovresti leggere un po di pagine e poi trarne le conclusioni........
-
Quote:
taxo74
Per quel che costa è un grande affare! Comunque da Gearbest costa meno.
-
Quote:
xenonism
Per quel che costa è un grande affare! Comunque da Gearbest costa meno.
penso anch'io che sia un gran cellulare ma ti consiglio di leggere, se cerchi ad esempio un telefono che faccia delle belle foto allora dovresti lasciar perdere......
-
Per chi non ha eseguito il fix del touch con l'aggiornamento via ota Della versione v8.4(31/01/15),i problemi del touch spariscono?
-
Quote:
maurigabri67
Per chi non ha eseguito il fix del touch con l'aggiornamento via ota Della versione v8.4(31/01/15),i problemi del touch spariscono?
No, ci speravo molto ma purtroppo non spariscono. Nonostante quel cicisbeo del forum elephone sostenesse che il fix sarebbe stato pronto una settimana fa...
Anzi a dire il vero non ho capito quale siano i miglioramenti di questo aggiornamento. Nel mio caso la batteria...
Tra l'altro ho scoperto che ricaricandolo da acceso segnava 100% ma in realtà spegnendolo segnava solo il 90%,il che probabilmente spiegava i salti dal 100 al 90 dopo pochi minuti di utilizzo e la poca durata
Quando si spara si spara, non si parla!
<------ Thanksar non nuoce
-
Quote:
Ungern
No, ci speravo molto ma purtroppo non spariscono. Nonostante quel cicisbeo del forum elephone sostenesse che il fix sarebbe stato pronto una settimana fa...
Anzi a dire il vero non ho capito quale siano i miglioramenti di questo aggiornamento. Nel mio caso la batteria...
Tra l'altro ho scoperto che ricaricandolo da acceso segnava 100% ma in realtà spegnendolo segnava solo il 90%,il che probabilmente spiegava i salti dal 100 al 90 dopo pochi minuti di utilizzo e la poca durata
Se guardi bene nel forum elephone per il fix del touch Ethan admin del forum ha postato una soluzione...alternativa a quella già discussa(fix russo tramite tool cinese..)
-
Quote:
Enr1988
Se guardi bene nel forum elephone per il fix del touch Ethan admin del forum ha postato una soluzione...alternativa a quella già discussa(fix russo tramite tool cinese..)
Sì per carità, ma se tu Elephone sei consapevole di un bug e butti fuori un aggiornamento...vivaddio implementa la correzione di quel bug!
COmunque visto che ora dovrò cimentarmi a sistemare lo schermo e sono un niubbo assoluto...meglio il sistema postato da voi o il fux russo :* tramite tool cinese ?
-
Quote:
Ungern
Sì per carità, ma se tu Elephone sei consapevole di un bug e butti fuori un aggiornamento...vivaddio implementa la correzione di quel bug!
COmunque visto che ora dovrò cimentarmi a sistemare lo schermo e sono un niubbo assoluto...meglio il sistema postato da voi o il fux russo :* tramite tool cinese ?
Siamo d'accordo.. Ma in questi mtk pare non si possa modificare il Touchscreen driver direttamente tramite flash del Fw per esempio usando spflashtool..tanto è vero che dopo aver fatto il fix questo rimane anche utilizzando spflashtool per ripristinare/flashare Fw diversi.. per cui devi comunque applicare un fix esterno all'aggiornamento OTA o Fw che sia..
Il procedimento da me segnalato e postato nella mia rece su Topdigamma IT e il fix russo sono la stessa cosa..ti consiglio di utilizzarlo ;)
-
Quote:
megthebest
I 29,26€ sono una costante, anche se la dichiarazione è di 93 euro, il dhl fa un forfait considera un valore di 77€ su cui tassare il 22%...
diciamo che dhl fa i conti a modo suo perché se fosse come dici tu non sarebbe il 22% ma il 38%,. il 38% di 77 euro sono 29 ,26 euro precisi... quindi sarei cusioso di capire che prezzi usano per calcolare l'iva... mah mistero :( :( :( :(
-
Quote:
antonioa62
diciamo che dhl fa i conti a modo suo perché se fosse come dici tu non sarebbe il 22% ma il 38%,. il 38% di 77 euro sono 29 ,26 euro precisi... quindi sarei cusioso di capire che prezzi usano per calcolare l'iva... mah mistero :( :( :( :(
10€ circa sono quelli che prende DHL per la pratica di sdoganamento, il resto sono dazio e iva sui 77€..
sull'ultimo telefono arrivato con DHL invece, hanno calcolato tutto su 104€, ergo alla fine ho pagato più di 37€ di dogana
-
Quote:
emmeggi70
system/etc
Anche io non riesco a trovare in nessun modo il file per editare il GPS, non è che occorre effettuare il root per poterli vedere? Scusate, ma sono ancora alle prime armi con questo telefono.
-
Quote:
giangi0
Anche io non riesco a trovare in nessun modo il file per editare il GPS, non è che occorre effettuare il root per poterli vedere? Scusate, ma sono ancora alle prime armi con questo telefono.
il P6000 ha già il root di fabbrica (supersu).
Ti serve un file manager (tipo root browser) e dando a questo i privilegi di root, vedrai la partizione di sistema...
vedendoti poco avvezzo, non ti consiglio di andare a casaccio nell'esplorazione delle cartelle e nell'uso di root browser diverso dall'eventuale edit del file gps.conf
ciao
-
Aggiornamento sui "miei" bug:
1) I link sulla schermata home dei numeri più usati, cambiando il launcher sono diventati permanenti;
2) Stamattina la batteria non ha subìto il calo del 10% dei giorni scorsi (da verificare se legato al launcher)
3) Continuo ad avere problemi con lo scaricamento delle immagini sia con whatsapp che con il browser (non si avvia il download anche usando altri browser) ... se riavvio tutto torna a funzionare, mah!
-
megthebest
Oltre al file manager serve mappare la cartella /system come scrivibile.
Il file /system/etc/gps.conf talvolta non c'è e va creato.
-
Buongiorno,grazie inanzitutto per i vostri interessantissimi consigli,anche io ho acquistato un P6000 da gearbest pagato 150 dollari arrivato dopo un mese con netherland post con contrassegno di 10,80 per la dogana. Appena arrivato ho fatto l'aggiornamento ota e a me sembra vada benissimo anche il touch.C'è un modo,magari con un'applicazione o altro per capire se anche il mio touch ha lo stesso vs problema? Grazie anticipatamente
-
Che vuol dire contrassegno di 10,80 per la dogana, quanto ti avevano dichiarato sul pacco? a me 28 USD e ancora non è arrivato.
-
dariob
terminal emulator
su
cat /proc/gt9xx_config
terza riga di esadecimali, primi due valori
se sono '1x1E', hai "il problema", ovvero la distanza minima tra due punti rilevati è di 30 pixel.
-
Quote:
dariob
Buongiorno,grazie inanzitutto per i vostri interessantissimi consigli,anche io ho acquistato un P6000 da gearbest pagato 150 dollari arrivato dopo un mese con netherland post con contrassegno di 10,80 per la dogana. Appena arrivato ho fatto l'aggiornamento ota e a me sembra vada benissimo anche il touch.C'è un modo,magari con un'applicazione o altro per capire se anche il mio touch ha lo stesso vs problema? Grazie anticipatamente
ma te ne accorgi in un attimo, basta che sposti un icona delle app per la home e ti accorgi degli scattini nella fase di trascinamento..
Quote:
maurigabri67
Che vuol dire contrassegno di 10,80 per la dogana, quanto ti avevano dichiarato sul pacco? a me 28 USD e ancora non è arrivato.
10,8€ è la quota fissa della dogana poste, ormai difficilmente si passa indenni anche quella... per pararsi il culo, fanno pagare a prescindere dalla dichiarazione del valore..
Quote:
xenonism
dariob
terminal emulator
su
cat /proc/gt9xx_config
terza riga di esadecimali, primi due valori
se sono '1x1E', hai "il problema", ovvero la distanza minima tra due punti rilevati è di 30 pixel.
penso sia un operazione un tantino difficile per uno che è alle prime armi come sembrerebbe l'utente sopra...
-
Salve sono un po di giorni che vi seguo perché sarei interessato anche io all'acquisto del telefono... Da quanto ho capito il p6000 ha come problema solamente il reparto fotografico, secondo voi è un problema hardware o software? Ho letto che non ha problemi col GPS e che hanno fixato il touch, giusto? Per il resto come va? Il 4g funziona bene?
-
Quote:
Enr1988
Siamo d'accordo.. Ma in questi mtk pare non si possa modificare il Touchscreen driver direttamente tramite flash del Fw per esempio usando spflashtool..tanto è vero che dopo aver fatto il fix questo rimane anche utilizzando spflashtool per ripristinare/flashare Fw diversi.. per cui devi comunque applicare un fix esterno all'aggiornamento OTA o Fw che sia..
Il procedimento da me segnalato e postato nella mia rece su Topdigamma IT e il fix russo sono la stessa cosa..ti consiglio di utilizzarlo ;)
Ho seguito il tuo procedimento postato su Topdigamma IT, ma sembra che non ci siano stati cambiamenti nel touch telefono. Per installare i driver adb qual è il procedimento? Basta avviare il file adb.exe nella cartella GtpAdb Tool o bisogna seguire qualche altra procedura?
Grazie mille.
-
Quote:
giangi0
Ho seguito il tuo procedimento postato su Topdigamma IT, ma sembra che non ci siano stati cambiamenti nel touch telefono. Per installare i driver adb qual è il procedimento? Basta avviare il file adb.exe nella cartella GtpAdb Tool o bisogna seguire qualche altra procedura?
Grazie mille.
Cerca su google driver adb... ;)
O
http://pdanet.co/a/
-
Salve ragazzi! Un saluto a tutti!
Mi intrometto anche io nella discussione, per chiedere consigli..
Sono possessore (o meglio, da questa sera lo sarà la mia ragazza) del p6000 arrivato poche ore fa.
Premetto che sono un neofita e che non ho molta esperienza. Ho letto dei vari bug, primo fra tutti quello del touch (che anche il mio ha)
Vorrei sapere come procedere al meglio con il terminale e fissare le varie cose:
Innanzitutto ho notato che è presente l'aggiornerò alla versione 8.4. Lo farò per prima cosa.
Il mio dubbio è:
prima di procedere al fix del touch (ho visto la guida su xda postata più indietro) è consigliabile fare qualche backup? Ad ora è ancora come appena arrivato, nulla più e nulla meno.
Non so, c'è qualche metodo per salvaguardarmi nel caso durante il fix del touch qualcosa andasse storto? Azioni preventive da fare dopo l'aggiornamento?
Con il fix si rischia di non avere più aggiornamenti o qualcosa del genere (non penso)?
Grazie a chiunque abbia voglia di darmi qualche consiglio.
p.s. Ora continuo a spulciare qualcosa per capirci di più sulla procedura del fix del touch.
-
Prima fai il fix del touch e poi aggiorni via OTA. Alcuni che non avevano fatto il fix precedentemente all'OTA non sono riusciti a farlo dopo..
-
Ok, perfetto.:)
Già sarei partito con un errore.
Grazie per l'informazione!!;)
-
Quote:
Enr1988
Prima fai il fix del touch e poi aggiorni via OTA. Alcuni che non avevano fatto il fix precedentemente all'OTA non sono riusciti a farlo dopo..
Ecco scommetto che sarò uno di quelli 😭
-
Ecco, oggi mi è arrivato il fantastico P6000 😇😇 uno spettacolo direi! Preso da Big shop una settimana x arrivare! 😇 Onestamente mi piace un sacco è una bomba direi ! Una domanda ragazzi: Gli slot sim sono entrambe 4G o solo uno..... Immagino solo 1 ma quale?
Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App
-
Quote:
zenigata04
Ecco, oggi mi è arrivato il fantastico P6000 uno spettacolo direi! Preso da Big shop una settimana x arrivare! Onestamente mi piace un sacco è una bomba direi ! Una domanda ragazzi: Gli slot sim sono entrambe 4G o solo uno..... Immagino solo 1 ma quale?
Inviato dal mio Elephone P6000 usando
Androidiani App
Il mio è in dogana , pagata da Teknistore, e forse domani lo spediscono.
-
Ottimo direi leonardello! 😀 mi ha trovato l'aggiornamento firmware, dopo che l'ho caricato bene lo faccio!
-
Quote:
zenigata04
Ottimo direi leonardello! mi ha trovato l'aggiornamento firmware, dopo che l'ho caricato bene lo faccio!
Androidiani App
Fa prima il fix del touch però!
-
Quote:
zenigata04
Gli slot sim sono entrambe 4G o solo uno..... Immagino solo 1 ma quale?
Androidiani App
ovviamente solo 1 è 4G, l'altro 2G.
Il 4G lo puoi abilitare indifferentemente sullo slot 1 o 2, fai tutto da impostazioni sim da menu.
-
Quote:
leonardello
[quote name="zenigata04" post=6590013]Ottimo direi leonardello! mi ha trovato l'aggiornamento firmware, dopo che l'ho caricato bene lo faccio!
Androidiani App
Fa prima il fix del touch però![/QUOTE]
Ma io onestamente al touch non vedo problemi, bo forse son io che non li noto...... Ho provato a spostare sul touch le icone delle app e a me sembravano regolari......
Ho provato a fare anche qualche scatto con la camera e mi pare che la messa a fuoco funzioni abbastanza normalmente.....
Grazie x la risposta megthebest!
-
No mi correggo, il problema al touch c'è e come...... Ho confrontato con altro smartphone!
-
Quote:
leonardello
[quote name="zenigata04" post=6590013]Ottimo direi leonardello! mi ha trovato l'aggiornamento firmware, dopo che l'ho caricato bene lo faccio!
Androidiani App
Fa prima il fix del touch però![/QUOTE]
Eh già, speriamo che io riesca a farlo comunque. Avevo capito che era indipendente purtroppo...