Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucluke
Purtroppo a me non compare la directory "opzioni sviluppatore" ... C'è un modo per farla apparire?
grazie
tap 7 volte sulla build in impostazioni, info telefono.
ti appariranno le opzioni sviluppatore; li selezioni runtime ART al posto di Dalvik. .. poi ti chiede il riavvio...
ho appena visto un video nel quale si metteva la cover s-view del P3000S sul P6000 e tranne il tasto power coperto, tutto sembrava ok (per il tasto si può lavorare di dremel e dare una sistemata alla scanalatura).
Non ci sarà la funzione S-view, ma basta lasciare widget orologio al centro, nell'oblò visibile e l'effetto non è niente male..
per 5$ spedito su aliexpress, non è male direi!
-
Quote:
megthebest
tap 7 volte sulla build in impostazioni, info telefono.
ti appariranno le opzioni sviluppatore
grazie :) fatto si sta riavviando ora provo anch'io
-
Quote:
lucluke
grazie :) fatto si sta riavviando ora provo anch'io
bene.. ci vuole un pochino ad ottimizzare le app...
credo cmq che quello dei microscatti sia dovuto al numero di punti del touch gestiti dal software.. ho visto sul forum elephone che altri già ne parlano.. sembra che i punti "sensibili" siano più distanziati rispetto ad altri telefoni.. e questo generi i micro scatti in fase di scorrimento e trascinamento..
intanto ho letto una comparativa tra il p3000s e il P6000 .. e quest'ultimo pur avendo una batteria da 2700 contro i 3150 del p3000s, dovrebbe garantire maggiore autonomia... aggiungo anche che mentre quella da 3150mAh del p3000s pesa 47g , la nostra sul p6000 pesa più di 52g ... segno che cmq le specifiche sull'amperaggio sono quanto meno strane e poco veritiere...
-
Quote:
megthebest
credo cmq che quello dei microscatti sia dovuto al numero di punti del touch gestiti dal software.. ho visto sul forum elephone che altri già ne parlano.. sembra che i punti "sensibili" siano più distanziati rispetto ad altri telefoni.. e questo generi i micro scatti in fase di scorrimento e trascinamento..
Esatto, se vedi il video su youtube della recensione che ho postato, c'è il confronto con un app "Touch Test" con un oneplus: con il p6000 anche muovendo il dito piano non si riesce a tracciare una linea continua ma solo puntini!!!
Quote:
megthebest
intanto ho letto una comparativa tra il p3000s e il P6000 .. e quest'ultimo pur avendo una batteria da 2700 contro i 3150 del p3000s, dovrebbe garantiare maggiore autonomia... aggiungo anche che mentre quella da 3150mAh del p3000s pesa 47g , la nostra sul p6000 pesa più di 52g ... segno che cmq le specifiche sull'amperaggio sono quanto meno strane e poco veritiere...
Esatto e tieni conto però che l'MT6732 è veramente ottimizzato per quanto riguarda i consumi
-
Quote:
megthebest
intanto ho letto una comparativa tra il p3000s e il P6000 .. e quest'ultimo pur avendo una batteria da 2700 contro i 3150 del p3000s, dovrebbe garantire maggiore autonomia... aggiungo anche che mentre quella da 3150mAh del p3000s pesa 47g , la nostra sul p6000 pesa più di 52g ... segno che cmq le specifiche sull'amperaggio sono quanto meno strane e poco veritiere...
Comunque la batteria dopo una settimana di ricariche,dura un giorno abbondante con 4G e WiFi ed uso medio-intensivo.il caricatore invece fa sempre schifo,invece se uso quello del OnePlus, si carica in un ora.
-
Il touch è insopportabile non si riescono neanche a selezionare le parole...che tristezza
Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App
-
Quote:
navatello
Il touch è insopportabile non si riescono neanche a selezionare le parole...che tristezza
Inviato dal mio Elephone P6000 usando
Androidiani App
Io non ho sto problema, certo non è fluido come l'OPO, ma costa la metà
-
E io ancora aspetto Ms Donna che mi fa il rimborso. Oggi mi ha promesso che me lo faceva subito ma non ho visto nulla. Comunque il 24 gli scade il termine per rispondere a Paypal per cui se non lo fanno loro lo fa PP.
-
Quote:
megthebest
Vero, art sul mio nexus non ha mai dato grossi benefici, unico effetto era quello di far aumentare la dimensione app si un buon 15%.
Ho ricevuto risposta dalla elephone, sa di comico (e pensare che l'ho messa tragica, dicendo che avevo il tel bricked)
Dicono "Una volta che faremo l'upload del firmware del p6000, lo troverà nella sezione apposita del nostro sito web" [emoji35] roba da matti
Su XDA mi pare che siano andati avanti , un utente di cui non ricordo il nome pare che sia riuscito a estarre il firmware e a riflasharlo, o sbaglio???
-
Quote:
leonardello
Su XDA mi pare che siano andati avanti , un utente di cui non ricordo il nome pare che sia riuscito a estarre il firmware e a riflasharlo, o sbaglio???
si, bigrammy, ma non ha ancora reso "pubblico" e aspetta beta tester avanzati..
ha anche scritto sul supproto elephone..
-
Quote:
megthebest
si, bigrammy, ma non ha ancora reso "pubblico" e aspetta beta tester avanzati..
ha anche scritto sul supproto elephone..
Beh è un buon passo avanti credo, se così fosse chi ne è capace potrebbe già cominciare a lavorarci.
-
Quote:
leonardello
Beh è un buon passo avanti credo, se così fosse chi ne è capace potrebbe già cominciare a lavorarci.
in teoria ho già 2 recovery mod da provare.. però, come detto, aspetto che ci sia il firmware originale, per rispristinare eventualemnte il telefono in caso di brick ..
mi sono messo in contatto e spero mi mandi il firmware almeno bigrammy
-
Quote:
pollo925
Comunque la batteria dopo una settimana di ricariche,dura un giorno abbondante con 4G e WiFi ed uso medio-intensivo.il caricatore invece fa sempre schifo,invece se uso quello del OnePlus, si carica in un ora.
ciao a tutti anch'io ho ricevuto il cell da my_efox qualche giorno fà (pagato €34 dogana:bd:), lo sto testando da sabato ed ho notato un consumo della batteria anomalo, dopo 3 ore già sono al 50% attivo solo 4G e qualche msg whatsapp, la percentuale scende a vista d'occhio, può essere che ho ripristinato molte app del precedente telefono con titanium?
-
Quote:
c3arm
ciao a tutti anch'io ho ricevuto il cell da my_efox qualche giorno fà (pagato €34 dogana:bd:), lo sto testando da sabato ed ho notato un consumo della batteria anomalo, dopo 3 ore già sono al 50% attivo solo 4G e qualche msg whatsapp, la percentuale scende a vista d'occhio, può essere che ho ripristinato molte app del precedente telefono con titanium?
in qualche caso, ripristinare app + dati da un terminale differente (quindi rom diversa) non è consigliabile..
Meglio rispristinare solo le app..
prova a fare una cancellazione della cache delle app su titanium..
installa anche greenify e verifica quali app sono in background causando wakelocks
-
Anche io ordinato da myefox arrivato ieri, 26.05 euro di dogana, riguardo alla batteria è impossibile visto che su tutte le recensioni che ho visto è un punto forte ed in più io da questa mattina ad ora con uso frequente e chiamate sono arrivato fin ora con il 64% di batteria...
-
ciao io l'ho presa su sbs mobile in cover universali per smartphone 5" mi è arrivata (il cell. è di mia moglie) l'ho provata e va benissimo
all'interno ha gli adesivi che tengono alla grande e dietro l'apertura per fotocamera l'unica pecca è che non corrispondono
nella parte posteriore i fori per l'altoparlante ma cmq provando la riproduzione video o audio va benissimo si sente bene
io ho preso quella cover flip con calamita ma c'è anche la versione a Libro se ti piace ciao
-
Quote:
elephone
ciao io l'ho presa su sbs mobile in cover universali per smartphone 5" mi è arrivata (il cell. è di mia moglie) l'ho provata e va benissimo
all'interno ha gli adesivi che tengono alla grande e dietro l'apertura per fotocamera l'unica pecca è che non corrispondono
nella parte posteriore i fori per l'altoparlante ma cmq provando la riproduzione video o audio va benissimo si sente bene
io ho preso quella cover flip con calamita ma c'è anche la versione a Libro se ti piace ciao
eh.. ma quelle hanno quella collaccia che non mi piace (difficile lavorare con la cover dietro)... inoltre non le ho mai viste a meno di 15€...
inoltre, è già capitato ad altri, che dopo alcuni mesi, tirando fuori il telefono, la colla si sia allentata..con rischio caduta del telefono (che se condideri non è agganciato da nessuna parte se non incollato in una porzione di circa il 30% della cover posteriore)
-
ciao scusa la mia poca conoscenza io ho provato a farlo ma non trovo la Voce in impostazioni
opzioni sviluppatore/seleziona runtime
scusami sarà sicuramente colpa mia ho letto che dava dei benefici e anche la batteria andava meglio giusto?
anche se ieri è successa una cosa strana in carica era al 99% poi di colpo è scesa al 77% e dopo
si è ricaricata è arrivata al 100% e tutto ok non è più scesa va beh..... misteri......
-
Quote:
elephone
ciao scusa la mia poca conoscenza io ho provato a farlo ma non trovo la Voce in impostazioni
opzioni sviluppatore/seleziona runtime
scusami sarà sicuramente colpa mia ho letto che dava dei benefici e anche la batteria andava meglio giusto?
anche se ieri è successa una cosa strana in carica era al 99% poi di colpo è scesa al 77% e dopo
si è ricaricata è arrivata al 100% e tutto ok non è più scesa va beh..... misteri......
già scritto 2 pagg fa:
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6523100
;)
-
fatto anch'io si sta riavviando ti ringrazio te hai trovato dei miglioramenti
con Art? grazie scusa ma sn poco pratico quasi zero!!! cmq testato antutu 31547 non male x 117E
-
Quote:
elephone
non male x 117E
contaci anche le spese extra. .rotfl
entro i 150€ è sicuramente uno dei terminali che hanno più potenziale... manca un supporto serio e potrebbe rivelarsi un eccellente smartphone..
però sappiamo già che lollipop ci metterà molto ad arrivare e che prima di ottimizzarlo al menglio, forse già sarà uscito il p6000s...
l'obsolescenza è dietro l'angolo... basti pensare che solo lo scorso anno, i dual core la facevano da padroni .. ed ora nons e li fila più nessuno..
io non sono passato ad ART .. per il momento, a parte l'occupazione maggiore di memoria da parte della applicazioni, non trovo vantaggi tangibili..
-
ciao sicuramente è come dici te ma a parte quella del p3000s che sembra compatibile e adattabile e cmq l'ho cercata ovunque ma si trova solo
su siti cinesi, quindi se nn si pagano i corrieri espressi tipo DHL o altri con aggiunta di 16/20 euro il prodotto arriva con free spediz.
dopo 8 - 10 - 13 oppure chissà quanti gg, e dato che il telefono lo usa mia moglie ho preferito spendere 17E qua in italia
e averla in tre gg anche se capisco e te hai ragione non è il max della vita quella con adesivi
ciao
-
e se si provassimo ad ottimizzare il touch screen da engineering menu? Qualcuno di voi riesce a cimentarsi in quel menu? ho dato un'occhiata ed è possibile settare parametri differenti ma non ho idea di quali utilizzare.........
-
Quote:
stenby25
e se si provassimo ad ottimizzare il touch screen da engineering menu? Qualcuno di voi riesce a cimentarsi in quel menu? ho dato un'occhiata ed è possibile settare parametri differenti ma non ho idea di quali utilizzare.........
lascerei perdere... senza uno stock firmware disponibile, si rischia di rendere inutilizzabile il telefono..
ci sto giocnado bene da alcune ore, in attesa che mi attivino il passaggio da wind a vodafone (che nella mia zona ha il 4G) 1000min+1000sms+2Gb internet 4g a 10€ (ero vecchio cliente).
Davvero niente male, piacevole nell'uso (se non fosse per i microscatti e la scarsa fluidità in pinch, scorrimento pagine web..ma sono sicuro sia software)...
Lo schermo a mio parere è qualcosa di eccellente.. anche la digitazione (uso la swiftkey) nel mio caso è piacevole anche con lo swype..
Ho attivato ART come runtime..ma non cambia la sostanza.. lo lascio cmq..
Nova+Power Toggles+Chronus widget e graficamente sono apposto...
mi sa che una cover del P3000s la prendo e ce la adatto.. e mi vendo il nexus 5 (rotfl scherzo)
-
ciao io per le spese dazi doganali diciamo che in parte le ho recuperate infatti ai 117 euro + 16di dhl espress
ho dovuto pagare 28.35 di dazi però avevo fatto l'assicurazione di 12 e dopo 2 giorni che mi era arrivato il cell
Myefox mi ha rimborsato tutto e i 28.35 su paypal quindi alla fine l'ho pagato 145 euro
diciamo tutto sommato va bene in italia se era disponibile non credo che lo pagavo quel prezzo
l'ho preso in prevendita a dicembre spedito il 7gennaio arrivato il 12-01
ciao e grazie per i tuoi consigli quindi allora art posso toglierlo e lascio l'altro come si chiama davic una cosa simile giusto?
-
Quote:
elephone
ciao e grazie per i tuoi consigli quindi allora art posso toglierlo e lascio l'altro come si chiama davic una cosa simile giusto?
ormai tienilo, dicono che cmq anche se poco, un minimo la batteria ne giova... anche l'ho pagato quel prezzo spedito e con dogana su gearbest (ordinato il 27 dicembre e spedito il 10 gennaio)
-
gai dovuto pagare i Dazi? negli ultimi 12 mesi quattro miei colleghi di lavoro tutti hanno acquistato
in cina e tutti con Dhl espress e tutti hanno pagato i dazi slo che loro nn avevano fatto l'assicurazione ormai vedo che a bergamo
dv si ferma controllano tutto purtroppo.....
-
Io l'ho preso da Mitop, arrivato venerdì pomeriggio ma solo oggi ho avuto occassione di provarlo sotto rete 4G.
Sono molto contento, peccato che la fotocamera non sia granchè, e i tasti laterali non siano retroilluminati, il resto è una bomba rotfl
C'è solo una cosa che mi rende perplesso, non riesco ad accedere alla recovery con il tasto power + volume su
Ho fatto il backup da recovery accedendo con mobileuncle, ma se il telefono non dovesse plù accendersi come potrei ripristinarlo?
Suggerimenti?
-
Quote:
smylet
Io l'ho preso da Mitop, arrivato venerdì pomeriggio ma solo oggi ho avuto occassione di provarlo sotto rete 4G.
Sono molto contento, peccato che la fotocamera non sia granchè, e i tasti laterali non siano retroilluminati, il resto è una bomba rotfl
C'è solo una cosa che mi rende perplesso, non riesco ad accedere alla recovery con il tasto power + volume su
Ho fatto il backup da recovery accedendo con mobileuncle, ma se il telefono non dovesse plù accendersi come potrei ripristinarlo?
Suggerimenti?
Come hanno già scritto altri utenti nei post precedenti non c'è ancora una recovery per questo cellulare per cui in attesa che qualcuno riesca a produrla ed in attesa che la Elephone rilasci il firmware per il ripristino del dispositivo eviterei tutto quello che te lo potrebbe briccare.
Hai fatto bene a prenderli da mitop.it, io ne ho presi 2 con loro quando era ancora a 169 euro, sono al terzo acquisto e mi sono trovato sempre benissimo. La mia consegna è stata in 5 giorni e prezzi ovviamente senza dogana. In più a me serve la fattura perché acquisto come ditta con partita iva e loro mi hanno fatto la fattura italiana.
Quote:
elephone
gai dovuto pagare i Dazi? negli ultimi 12 mesi quattro miei colleghi di lavoro tutti hanno acquistato
in cina e tutti con Dhl espress e tutti hanno pagato i dazi slo che loro nn avevano fatto l'assicurazione ormai vedo che a bergamo
Ciao elephone. Qualche post indietro avevo riportato un pettegolezzo che mi era stato gettato li da alcuni miei colleghi che comincio a pensare non mi abbiano detto bugie. Ho chiesto successivamente alla Etotalk e mi hanno confermato che loro da gennaio non fanno più spedizioni assicurate contro le spese doganali perché la normativa italiana è cambiata e non gli conviene più assicurare i pacchi, mentre da Myefox per ora ancora assicurano le spedizioni contro i dazi ma se ormai li fermano tutti allora penso che presto la leveranno anche loro.
Quote:
emmeggi70
Ho sentito dire che con un DPR di pochi giorni fa sono state regolamentate delle lacune alla dogana e già da questi giorni non sarà più possibile far passare pacchi alla dogana con la dicitura "omaggio" o "stampe" come facevano prima i corrieri dei cinesi e sarà quasi impossibile far passare dei prodotti con il valore più basso, in pratica tutti i pacchi verranno fermati e non più una campionatura a "caso". Se è vera questa cosa e l'incidenza dei controlli supererà quella famosa soglia del 2/3% penso che ci si potrà scordare anche della assicurazione che fino ad oggi i cinesi offrivano. Staremo a vedere
-
Preso ieri da gearbest con il coupon EPML... ormai la dogana mi sa che si paga dappertutto.... l'ho preso da loro perchè circa un mese fa ho preso un altro tel da loro per un mio amico e dopo l'acquisto li ho contattati dicendogli chiaramente di indicare un prezzo basso... la dogana è arrivata lo stesso ma con 12,50 euro ... accettabile...
-
Ad oggi gli unici "difetti" che ho riscontrato sono:
1) Carica della batteria ... ho provato due diversi (uno è quello originale), ma spesso la carica si ferma al 85%-90%; ricollegando il caricabatterie riprende fino al 100% (suggerimenti?);
2) Leggera scattosità del display
3) App di waze al momento la cartografia non viene visualizzata correttamente
Per il resto riesco ad arrivare tranquillamente fino a sera con la batteria (wifi e 3g sempre accesi) ... spero solo esca un case in silicone prima che faccia qualche volo :) !
-
Quote:
dibilino
Ad oggi gli unici "difetti" che ho riscontrato sono:
1) Carica della batteria ... ho provato due diversi (uno è quello originale), ma spesso la carica si ferma al 85%-90%; ricollegando il caricabatterie riprende fino al 100% (suggerimenti?);
2) Leggera scattosità del display
3) App di waze al momento la cartografia non viene visualizzata correttamente
Per il resto riesco ad arrivare tranquillamente fino a sera con la batteria (wifi e 3g sempre accesi) ... spero solo esca un case in silicone prima che faccia qualche volo :) !
1) non ho riscontrato il difetto carica batteria... però ho sempre e solo usato l'alimentatore da 1,2A del mio nexus 5 (ancora devo scartare quello dell'elephone) solo una volta mi si è fermato al 98% da spento.. poi accendendolo e lasciandolo sempre sotto carica è arrivato al 100%.. hai provato una app battery calibration?
2) confermata già da tempo.. sicuramente risolvibile via software
3) non ho provato waze... tutte le circa 50 app testate per varie prove, hanno funzionato senza problemi
ciao
-
Quote:
elephone
Ti dirò, di solito i telefoni che ho preso io, andavano direttamente a Venezia e ho pagato dogana 1 volta su circa 15(ma forse aveva fatto BG-VE),ciò detto, stavolta ha fatto BG-VE,ma non ho pagato niente, e vedo che praticamente tutti pagano la dogana.. Boh..
-
La scattosità, è notevolmente migliorata con ART, infatti l'uso della scrittura Swype è perfetta, prima invece saltava delle lettere. Non al livello OPO,ma buona
Per la batteria, dopo giorni di carica e scarica, si comporta normalmente...
-
Quote:
megthebest
1) non ho riscontrato il difetto carica batteria... però ho sempre e solo usato l'alimentatore da 1,2A del mio nexus 5 (ancora devo scartare quello dell'elephone) solo una volta mi si è fermato al 98% da spento.. poi accendendolo e lasciandolo sempre sotto carica è arrivato al 100%.. hai provato una app battery calibration?
ciao
Quello Elephone è da 1.0A, poi ho provato uno samsung da 0.7A ... ho provato anche battery calibration ... ora voglio riprovare quello originale e vediamo. Sono sicuro dipenda dal caricabatteria.
Scusate ... ho aggiornato il mio avatar :) !
-
per quanto riguarda l'anomalia del consumo della batteria rilevato sul mio, ieri sera ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica, e rimesso solo qualche app essenziale, questa mattina il consumo pare graduale, quindi sicuramente sarà stato il ripristino con titanium oppure l'app stock email che wakelock detector dava come maggior consumatore, può darsi che sincronizzava in continuo pur essendo settato ogni 30min,
rimane il dubbio
-
Quote:
pollo925
La scattosità, è notevolmente migliorata con ART, infatti l'uso della scrittura Swype è perfetta, prima invece saltava delle lettere. Non al livello OPO,ma buona
Per la batteria, dopo giorni di carica e scarica, si comporta normalmente...
un pelo si.. nulla di eccezionale.. a me andava dignitosamente con swype anche prima quando ero con dalvik..
Quote:
dibilino
Quello Elephone è da 1.0A, poi ho provato uno samsung da 0.7A ... ho provato anche battery calibration ... ora voglio riprovare quello originale e vediamo. Sono sicuro dipenda dal caricabatteria.
Scusate ... ho aggiornato il mio avatar :) !
ora sei un 64bitttttttt...rotfl
Quote:
c3arm
per quanto riguarda l'anomalia del consumo della batteria rilevato sul mio, ieri sera ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica, e rimesso solo qualche app essenziale, questa mattina il consumo pare graduale, quindi sicuramente sarà stato il ripristino con titanium oppure l'app stock email che wakelock detector dava come maggior consumatore, può darsi che sincronizzava in continuo pur essendo settato ogni 30min,
rimane il dubbio
potrebbe essere... d'altronde se l'app email era quella che consumava di più ci poteva stare..
-
l'app 119 non funge! Batteria ancora in test ... attendo anche io con ansia la protezione in silicone!
-
Il rimborso è arrivato su paypal ma non ancora su postepay , sapete quanto ci mette?? E adesso dove lo prendo da Eto?
-
Quote:
leonardello
Il rimborso è arrivato su paypal ma non ancora su postepay , sapete quanto ci mette?? E adesso dove lo prendo da Eto?
Anche a me hanno rimborsato 1,99$ degli screensaver,[emoji16][emoji16]