bene, applica il fix ;)
Visualizzazione stampabile
Altro bug che ho notato è che dalla barra delle notifiche non mi porta alle app se ci clicco sopra.....
Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App
Ragazzi gentilmente qualcuno mi spiega come installare questi oscuri (per me) file adb?
Ho appena collegato correttamente pdanet e seguito una delle guide si internet. Ma non capisco se questi file li installa automaticamente alla fine dei vari step visti nelle guide, o se bisogna fare altro.
Grazie..
Usa il fix russo e poi aggiorni il fw
Eh già, speriamo che io riesca a farlo comunque. Avevo capito che era indipendente purtroppo...
Quando si spara si spara, non si parla!
<------ Thanksar non nuoce[/QUOTE]
Se non ti va di ritornare alla ROM del 28/12 fare il fix del touch e riaggiornare via OTA, puoi semplicemente usare questo fix made in elephone, tramite comoda apk..tuttavia devo dire che se il fix "russo" elimina al 100% il problema azzerando i salti di pixel, questo proposto da elephone è meno preciso, ma comunque un passo avanti notevole ;)
PS. Il link http://bbs.elephone.hk/thread-2300-1...l#.VNjNLMsuLqA
Finalmente si muove qualcosa come custom ROM...in video cm11...l'utente che ha pubblicato il video dice sia nei commenti sul tubo che sul forum elephone che a breve sarà rilasciato Lollipop...
Link per la ROM non ancora disponibile
http://youtu.be/AvXnNPw2YPs
Ottima notizia!
Accidenti, io sono particolarmente di legno, ma non sono riuscito a fixare il bug del touch con nessuno dei due metodi riporartati su XDA. Ho provato a fare l'aggiornamento fota e poi fare il fix con l'app di elephone.... Nulla! 😨😨 io spostando le icone delle app continuo a vedere i trattini..... Bo....
Quindi ragazzi per quando si pensa avremo lollipop? fine settimana?
Sarai di un legno speciale 😂
Io sono riuscito a farlo al primo tentativo sia il fix " russo" con tool cinese che il fix tramite apk di elephone... Riprova. Deve funzionare.[/QUOTE]
Ma quale intendi per quello russo?
Puoi ripostarmi il link per favore! 😯
Ma quale intendi per quello russo?
Puoi ripostarmi il link per favore!
Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App[/QUOTE]
how to fix touchscreen twitches - Post #90 - XDA Forums il metodo 2 è il fix postato da un utente russo e prevede l'utilizzo del tool cinese..Ma sia metodo 1 che 2 dopo aver aggiornato via OTA al 31/01/15..ed applicato il fix "elephone" ovvero questo The way to fix unsmooth scrolling on P6000 - ROM download - Elephone forum,Elephone service,P10,P7Mini,P9,P8,P7 che da risultati peggiori..non c'è modo di far funzionare i metodi vecchi... se non provare ad downgradare al fw del 28/12/14.
Detto questo un utente "ludmiloff" sul forum elephone questa notte cercherà di modificare l'apk per il fix postata da "elephone" in modo da settare la risoluzione di campionamento del touch a valori più bassi rispetto a quelli determinati dal fix allo stato attuale(3-4px rispetto ai 0-1px del fix russo) gli sviluppi li segui qui The ultimate fix for unsmooth scrolling bug - Users sharing - Elephone forum,Elephone service,P10,P7Mini,P9,P8,P7
per qualsiasi altra domanda/dubbio chiedi pure, ma nel thread mi pare che ci sono tutte le risposte a qualsiasi dubbio, problema ecc..
Su xda, qualcuno ha già modificato l'apk per avere 0-0:
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=58733489
Quote:
I have tried to modify Elephone's APK to set values of 0 and 0 instead of 3 and 4. Unfortunately I am unable to check if it works, it says "update fail" and the values don't change.
Ti ringrazio infinitamente Enr1988.....
Grazie anche a megthebest! Per la segnalazione! Ho provato a mettere l'apk ma avendo installato il precedente non me lo fa installare.... Puro mogano 😬
eddai.. disinstalla la vecchia e prova la nuova..[/QUOTE]
Fatto!
Io continuo a non notare differenza rispetto a prima!
Se trascino l'icona di una app sullo schermo si continua a vedere tutte le lineette...... Se lo faccio con altro smartphone questo non succede..... Boh
Magari non sono stato attentissimo a capire le piccole differenze ma dopo il fix del Touch anche io tutta questa differenza non la vedo
ti ho risp su xda, a me ha funzionato! avevo fatto precedentemente il fix con tool cinese, quindi aggiornato via ota...ed infine provato l'apk non moddata, con risultati peggiori dal primo fix...con la apk moddata da te è tornato come col fix russo/cinese[/QUOTE]
Scusami, solo per far quadrare i conti..se avevi già fixato col sistema russo perché hai provato la App?
E poi.. Se ora io che ho installato l'aggiornamento OTA del 31/01 provo l'app modificata dovrei risolvere senza tornare alla rom 28/12+fix russo?
<------ Thanksar non nuoce
Scusami, solo per far quadrare i conti..se avevi già fixato col sistema russo perché hai provato la App?
E poi.. Se ora io che ho installato l'aggiornamento OTA del 31/01 provo l'app modificata dovrei risolvere senza tornare alla rom 28/12+fix russo?
1. Per puro spirito di provare qualcosa nuovo e di "ufficiale" così da avere alternative al primo fix..
2. Si dovrebbe andare
Ottimo! A me la soluzione russa non funzionava, nè con il programma nè con il comando diretto da shell... C'è anche da dire che non ho l'OTA, sono tornato alla v8.3 per non perdere la funzionalità di notifica del pulsante. Sinceramente non so come si intreccino i vari fattori. Potresti solo verificare di avere i valori 0 e 0 nella configurazione? Credo sia difficile distinguerli da 3 e 4 nell'utilizzo comune...
È quello che pure io vorrei capire!
1. Per puro spirito di provare qualcosa nuovo e di "ufficiale" così da avere alternative al primo fix..
2. Si dovrebbe andare[/QUOTE]
Non so davvero come ringraziarti, con l'installazione della App modificata (ricordo per chi si fosse collegato solo ora installata dopo l'aggiornamento OTA al 31/01) lo smoothness del touch è migliorata sensibilmente. Non è ai livelli del mio ascend p6 ma l'utilizzo è davvero piacevole ora. Manca un fix per le macro della fotocamera (le foto in piena luce a distanza medio/lunga sono soddisfacenti) e poi per me il telefono è perfetto.
NOTA: I "problemi" di batteria li rilevo solo con due Sim. Disattivandone una (la domenica quella del lavoro) l'autonomia è davvero ottima e non stento a credere che possa durare due gg.
Dichiarato 25USD e quando mi è arrivato a casa ho dovuto dare 10,80 se no non me lo lasciavano
Megthebest a me sti trattini quando sposto le icone non me li fa...credo me lo terrò così. A me pare, a parte l' estetica che non mi fa impazzire, un'ottimo telefono. Grazie comunque
2. Si dovrebbe andare[/QUOTE]
Non so davvero come ringraziarti, con l'installazione della App modificata (ricordo per chi si fosse collegato solo ora installata dopo l'aggiornamento OTA al 31/01) lo smoothness del touch è migliorata sensibilmente. Non è ai livelli del mio ascend p6 ma l'utilizzo è davvero piacevole ora. Manca un fix per le macro della fotocamera (le foto in piena luce a distanza medio/lunga sono soddisfacenti) e poi per me il telefono è perfetto.
NOTA: I "problemi" di batteria li rilevo solo con due Sim. Disattivandone una (la domenica quella del lavoro) l'autonomia è davvero ottima e non stento a credere che possa durare due gg.
Ma tu che hai messo lo apk come me che migliorie hai notato? Io nessuna, se trascino le icone delle app sullo schermo rimangono i segni del trascinamento.....
Ma tu che hai messo lo apk come me che migliorie hai notato? Io nessuna, se trascino le icone delle app sullo schermo rimangono i segni del trascinamento.....
Spiegami un po' cosa vedi..fai qualche screenshot o uno screenrecording in modo da vedere di cosa stai parlando.. Perché francamente a me dopo il fix, movimento icone, pinch e scroll lenti sono esenti dai salti pre -fix
[quote name="zenigata04" post=6591646]
Io ho notato enormi miglioramenti. Le icone che prima si trascinavano a scatti ora si possono spostare anche di pochissimo e in maniera fluida. Il test maggiore per me è stato giocando a 8 Ball pool: prima non riuscivo proprio a mirare perché girando la stecca l'angolazione cambiava a scatti, ora è molto fluido e calibrato.
Allego screen del test del touch. Dove vedi puntini ho tracciato una linea in fretta, dove vedi la linea piena e continua sono andato piano. Prima faceva i puntini anche nel secondo caso!
Non so come postare lo screenrecord che ho fatto
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_8G9v1.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_13BnB.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_M657J.jpg
<------ Thanksar non nuocehttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_HweyV.jpg
Screenshoot non posso farne mentre muovo le icone, praticamente io l'unica cosa che vedo rispetto ad altri smartphone trascinando le icone sullo schermo sono i loro contorni che si muovono dopo di loro. Sullo ZTE v975 che ho e che uno schermo HD come il P6000 questo non succede, ma lo spostamento è fluido non lento.....
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Q5llD.jpg
Ecco uno screenshoot...... Ahah ma solo perché ho copiato! Da ungern, che ringrazio!
Ma che fregatura.. Nei primi screen che ho postato non si vede la linea...comunque dalla linea gialla si capisce
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...20d8f2a441.jpg
Presa da aliexpress, abbastanza bella e comoda, soprattutto protegge
Ma dal mio screenshoot pensi che abbia fixato il problema?