Ciao, ti invito a postare la domanda sul Thread del modding di P9000.
Se non l'hai già fatto, ti consiglio un flash del firmware in modalità "firmware update ' e non download only. Ultima spiaggia il" format + update all"
Visualizzazione stampabile
Ciao, ti invito a postare la domanda sul Thread del modding di P9000.
Se non l'hai già fatto, ti consiglio un flash del firmware in modalità "firmware update ' e non download only. Ultima spiaggia il" format + update all"
Quindi non sono l'unico a cui succede..
C'è qualcuno che ha trovato una soluzione ed è riuscito a far eseguire l'aggiornamento dopo tale anomalia?
Vorrei evitare l'update from SD... Non so che problematiche può creare e poi se non erro cancella i dati personali ed app
Se ti può essere di aiuto ti dico quello che hanno detto a me , devi flashare solamente la recovery, pero' lo puoi fare solo con download only,
Dato che leggo di vari problemi del dopo flash della rom, ho deciso di non aggiornare il mio P9000.
A questo punto una domanda nasce spontanea. Come si fa a non ricevere piu' l'alert di aggiornamento firwware disponibile ?
Ho visto dai settaggi che si puo' spostare al max ogni settimana, ma non eliminarlo del tutto.
Ho sempre fatto di tutto sui cell ma questa volta mi rifiuto di metterci mano...perche questa volta non é una scelta mia ..ma un problema loro...che dovrebbero o almeno cercare di risolvere.
Inviato dal mio NX529J usando Androidiani App
....ho detto la stessa cosa su facebook ad elephone italia e mi hanno detto che posso mandare il cell in assistenza in cina!:laughing:
Non ho capito, per quelli che sono riusciti a fare l'aggiornamento via OTA, quale fw montavano e sopratutto come lo hanno montato, dato che io ho sempre aggiornato via OTA, compreso ad agosto e questa volta nulla! Forse l'ultimo era già pre-installato nel cell?
A questo punto, visti i successi ma sopratutto gli insuccessi di molti, chiedo ai più esperti, di pensare ad una guida in italiano, passo dopo passo, con parole "semplici" e con link attivi dove scarica programmi e sopratutto indicazione su versioni da utilizzare (io uso un pc windows xp) per i meno esperti come me ma sopratutto per coloro che non possono perdere giornate per ricostruire come flesciare questo telefono!
Credo che la cosa possa essere molto utile poichè chi vuole restare aggiornato....da agosto 2016 è stato, per un errore di elephone, bloccato (!!) e non c'è alcuna via d'uscita, allo stato attuale e mi viene da dire anche futuro, poichè credo che di questo elephone si fosse già accorta ad agosto! (a pensare male non si sbaglia mai)!
In realtà, quello che chiedi tu, già c'è, ovvero una guida passo passo con le possibili soluzioni, la trovi nella sezione mooding, con tanto di collegamenti dove scaricare i vari flashtool, rom, e recovery varie. Basta perdere 10 minuti e credimi se ci sono riuscito io, c'è la può fare chiunque. Personalmente consiglio di sostituire la sola recovery invece di flashare l intera rom, impieghi meno tempo ed è più difficile fare danni, con me ha funzionato ed ho impiegato pochi minuti, dopo puoi eseguire l aggiornamento ota come sempre.
Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk
Purtroppo non e' cosi'. Di guida ce n'e' una in testa alla discussione di modding, ma ci sono vari commenti in seguito che dicono altre cose e che confondono chi non ha mai fatto una operazione del genere in vita sua.
Forse e' facile per tutti coloro che sono abituati a flashare rom varie, ma per gli altri (come me) sembra un'operazioni difficile e con varie incognite.
Mi associo alla richiesta di giorgiarte per avere qualcosa a prova di stupido, che mantenga le app e le configurazioni gia sul telefono.