Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
come hai inizializzato la nuova sd?
in impostazioni, archiviazione, devi avere la memoria sd inizializzata come portatile, non come Internal Storage..
Sai come si cambia l'impostazione della MicroSD per iniziarla come portatile? Su: "Impostazioni --> Archiviazioni e USB" non riesco a venirne a capo...
Un altra cosa: le notifiche Whatsapp non mi compaino istantaneamente nonostante l'app è sempre attiva anche in backup. Ti (vi) è successa la stessa cosa? Come hai (avete) risolto?
Grazie!
-
Quote:
Harper
Sai come si cambia l'impostazione della MicroSD per iniziarla come portatile? Su: "Impostazioni --> Archiviazioni e USB" non riesco a venirne a capo...
Un altra cosa: le notifiche Whatsapp non mi compaino istantaneamente nonostante l'app è sempre attiva anche in backup. Ti (vi) è successa la stessa cosa? Come hai (avete) risolto?
Grazie!
Salva i tuoi dati che hai nella sd , toglila , formattala con fat32format ( trovi il link nella guida sottostante ) , la rimetti nel telefono e lui ti chiederà se deve considerarla di sistema o portatile.
https://www.androidiani.com/forum/an...a-massima.html
-
Quote:
pat0691
Non ho capito bene che procedura hai adottato. Puoi spiegare meglio per favore?
Allora...premetto che è stato casuale in quanto avrò tentato precedentemente almeno 10 volte!
Non ho montato nessuna memoria SD ....una volta che ho terminato di scaricare l'aggiornamento via OTA ho spento la connessione wireless ed ho seguito la procedura semplicissima di aggiornamento dal telefono....dopo due minuti si è spento e riacceso...aggiornamento eseguito!
Spero che possa essere utile a qualcuno
-
Quote:
caterno
Quote:
pat0691
Non ho capito bene che procedura hai adottato. Puoi spiegare meglio per favore?
Allora...premetto che è stato casuale in quanto avrò tentato precedentemente almeno 10 volte!
Non ho montato nessuna memoria SD ....una volta che ho terminato di scaricare l'aggiornamento via OTA ho spento la connessione wireless ed ho seguito la procedura semplicissima di aggiornamento dal telefono....dopo due minuti si è spento e riacceso...aggiornamento eseguito!
Spero che possa essere utile a qualcuno
Ma questa procedura funziona se hai messo il penultimo aggiornamento che sminchia la recovery?
Inviato dal mio P9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Stahl
Per le notifiche di Whatsapp puoi aiutarmi?
-
Quote:
Harper
Prova a seguire queste indicazioni :
https://www.whatsapp.com/faq/it/android/20887936
-
Quote:
Harper
Per ricevere le notifiche whatsapp devi andare in Impostazioni - Background task clear e metterci il segno di spunta.
-
aiuto aggiornamento
non riesco ad aggiornare per piacere potete aiutarmi ho scaricato 4 volte, ma niente ho tolto anche il collegamento wifi ma niente, avete soluzioni?
Grazie
-
Quote:
pat0691
Per ricevere le notifiche whatsapp devi andare in Impostazioni - Background task clear e metterci il segno di spunta.
Stavo per scrivere la stessa cosa! XD
Ti ringrazio lo stesso.
-
Allora ragazzi...oggi mi sono armato di nuovo di coraggio e ho tentato di nuovo l'aggiornamento del firmware.
Questa volta all'apparernza e' sembrato tutto corretto.
Inserito il cell spento e dato il via al flash della sola recovery (in download mode.
Mi appare un bel segno di spunta verde al centro dello schermo con scritto OK !!!!
Dico...stavolta e' fatta...stacco il cell e lo riaccendo e vedendo che aveva azzerato anche l'ora di sistema, ho pensato che era tutto ok, e do di nuovo il via, all'aggiornamento via ota di gennaio.
Parte l'installazione e........di nuovo si riavvia il cell senza fare nessun aggiornamento e senza andare in recovery !!!!
Ma allora...che devo fare !!!!
Aggiungo...
In manuale stavolta riesco ad entrare in recovery. Strano che non ci sia andato automaticamente al riavvio del cellulare.
A questo punto vorrei provare con il file del firmware in una sd esterna ma......come si mette la microSD ??? Ho due sim inserite, tolgo la sim 2 ma al posto suo la micro SD non va, sembra di forma diversa...non e' proprio uguale alla microsim
e poi....sulla microSD devo mettere tutta la certella del firmware ? Poi i file giusti se li scegliera' da solo al suo interno???
PS.) Ci sono riuscito !!!!!!!
Dopo aver riparato la recovery e aver tentato tre volte l'aggiornamento, ci sono riuscito dopo aver disattivato il wi-fi !!!
Non chiedetemi perche'...sara' un caso ma senza wi-fi ha funzionato. Che fatica....