Visualizzazione stampabile
-
Grazie per il consiglio, avrei altre 2 domande, se collego il tel. al computer la memoria mi legge solo un generico P9000 e non memorie interne vuoto completamente anche con sd inserita e la sd se cerco di leggerla con un lettore esterno non c'è nulla, che sia dovuto perché la scheda è stata formattata dal telefono alla installazione in formato particolare o devo supporre che è rotto anche altro all'interno dello stesso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
malbovtr
Grazie per il consiglio, avrei altre 2 domande, se collego il tel. al computer la memoria mi legge solo un generico P9000 e non memorie interne vuoto completamente anche con sd inserita e la sd se cerco di leggerla con un lettore esterno non c'è nulla, che sia dovuto perché la scheda è stata formattata dal telefono alla installazione in formato particolare o devo supporre che è rotto anche altro all'interno dello stesso.
Quando collegato, devi scorrere la tendina notifiche sul P9000 e seleziona MTP.
La memoria SD, se inizializzata come memoria interna sul P9000, non potrà essere vista dai lettori sd, visto che il formato è ext e ha crittografia. Per poterla leggere, sul P9000 va inizializzata come memoria portatile o o formattata in fat32.
-
Come ti dicevo il touch non lo sente domani proverò a trovare un cavo OTG tipo C e poi proverò con un mouse, ma mi preoccupa il fatto che che collegato il PC (windows 7 prof.) non veda nulla. Un portatile con linux mi vede la scheda ma non la apre, ed il P9000 anche linux lo sente come P9000 e basta senza nulla dentro.Controllato ora non funziona anche la ricarica wirless mi sa che è andato porca v---a
-
a proposito di OTG....
ne ho acquistati due su GB e non ne funziona neanche uno...c'è una qualche procedura che non considero o sono proprio i connettori sbagliati? o altyro?
grazie
-
Quote:
malbovtr
Come ti dicevo il touch non lo sente domani proverò a trovare un cavo OTG tipo C e poi proverò con un mouse, ma mi preoccupa il fatto che che collegato il PC (windows 7 prof.) non veda nulla. Un portatile con linux mi vede la scheda ma non la apre, ed il P9000 anche linux lo sente come P9000 e basta senza nulla dentro.Controllato ora non funziona anche la ricarica wirless mi sa che è andato porca v---a
hai provato con un altro cavo USB, non quello in dotazione.. mi sembra che qualcuno avesse il cavo che andava per la ricarica, ma non per il trasferimento dati (cavo difettoso o usurato)
Quote:
caterno
a proposito di OTG....
ne ho acquistati due su GB e non ne funziona neanche uno...c'è una qualche procedura che non considero o sono proprio i connettori sbagliati? o altyro?
grazie
Io ho usato l'OTG correttamente tramite chiavetta usb type-c o tramite cavo di questo tipo:
http://the-gadgeteer.com/wp-content/...15/06/usbc.jpg
-
io ho acquistato questi e non sono riuscito a collegare nessuna memoria usb!
[IMG]C:\Users\Papy\Documents\1471836107363488.jpg[/IMG]
[IMG]C:\Users\Papy\Documents\20161021161345_16537.jpg[/IMG]
-
Le immagini continuano a non vedersi...
-
Quote:
JollyRoger76
Le immagini continuano a non vedersi...
sono un po impedito...non riesco a caricarle o non ho i permessi!
-
Caricale su Postimage, ti genera dei link che puntano alle immagini, uno di quelli ti permette di farle vedere sul forum!
Tu hai linkato un file nella cartella del tuo PC (Papy, per la precisione...) ;)
-
Quote:
caterno
sono un po impedito...non riesco a caricarle o non ho i permessi!
@caterno
leggi questa guida :
https://www.androidiani.com/forum/co...-sui-post.html