Provero' ad aggiornare quando avro' ben chiaro il procedimento esatto. Purtroppo non sono un esperto e ho paura di fare danni.
Userdata si o no e poi non posso fare un'installazione pulita. Ho troppe cose che non posso perdere nel cell... Vedremo
Visualizzazione stampabile
Provero' ad aggiornare quando avro' ben chiaro il procedimento esatto. Purtroppo non sono un esperto e ho paura di fare danni.
Userdata si o no e poi non posso fare un'installazione pulita. Ho troppe cose che non posso perdere nel cell... Vedremo
Vorrei sapere bene anchio
Inviato dal mio P9000 usando Androidiani App
Perchè sono una brutta persona :lol: :lol: :lol:
Comunque non era mia intenzione aggiornare il telefono, ma nei due giorni precedenti, presumo per colpa di un aggiornamento di qualche applicazione, accensione e spegnimento del bluetooth riuscivo solo a farli riavviando il cellulare. Ora va tutto.
E' una mia impressione che vi è un miglioramento nella durata della batteria?
Fatti i diversi aggiornamenti di applicazione che si sono presentati, incrocio le dita e tocco ferro :lol:, ma per ora il fastidioso problema del mancato funzionamento touch della parte alta dello schermo non si è presentata.
Da parte mia consiglio per quanto possibile di fare i backup in linea sui dati che non sono importanti o importanti fino ad un certo punto, come ad esempio le foto fatte ai famigliari o la rubrica telefonica, so che si lasciano file in giro, anche se privati e non visualizzabili a nessuno, ma una volta fatto l'aggiornamento si ripristina tutto subito in un attimo. Io uso Drive, foto e contatti di google, presumo che altre applicazioni lo permettano.
Per i driver di windows 10 consiglio di usare quelli che freedgt mette in questa discussione. Le procedure su come fare sono spiegate tutte nella stessa discussione, prima ed ultime due pagine.
Ricordate solo p9000, non per il fratello più piccolo.
:lol: :lol: :lol: :lol:
Non saprei, io lo uso solo per lavoro e dall'aggiornamento l'ho usato poco, presto per dirlo!
Comunque Swiftkey ha sempre un funzionamento "bizzarro" rispetto agli altri telefoni...
Per i due "incerti": oltre al consiglio del backup, leggete bene le guide e se non capite qualcosa chiedete! Ma PRIMA leggete BENE!!! Non è impossibile e sembra più difficile di quello che è veramente!
Si ma quale guida? Per il passaggio da Android 6 a 7, senza piallare tutto e cercando di mantanere tutte le app e i settaggi (ci si prova..poi al limite si e' sempre in tempo a piallare...) vale sempre la guida che c'e' nella sezione modding del P9000 ????
La versione di rom che flashi non fa differenza il metodo è comune. Cambiano solo i file che vengono scritti nel telefono.
Per mantenere le app e i dati (anche se ti consiglio un backup o meglio un'installazione pulita) ti basta deselezionare l'ultima voce "Userdata".
Se guardi QUI c'è la guida sotto la voce:
Istruzioni sull'uso di SP FlashTool
cliccate sullo spoiler in basso per aprire le istruzioni passo passo
e spiega che se metti Download Only e togli UserData mantieni app e impostazioni. (però a me come ad altri perde il numero negli IMEI)
Che procedura e file hai usato per il root? Così cresce un po anche il forum! ;) Magari apri un thread e scrivi due righe con un paio di link nella sezione [Modding]...
Ciao a tutti
Ho questo telefono ormai da tempo, mai avuto un problema e penso di non averne.... tempo fa ho deciso di passare ad altro operatore
da Wind 4G a Fastweb 4G fin qui tutto ok 4G pienamente funzionate. Ora ho deciso per approfittare di una offerta il passaggio nuovamente a Wind con nuova Sim ed ecco il problema, la sim va solo in 3G
le ho provate tutte va in 4G per qualche secondo poi rimane in 3G. Cosa sapete dirmi ? ho provato su altri telefono la sim funziona.
facendo un test in 3G con Speedtest questi sono i valori ping 39 down 24 up 5.8
Se gli APN sono giusti, le impostazioni del telefono pure, la sim include un piano 4G (non sono sicuro, qualche operatore non lo tariffa a parte?) e la rete la supporta in quella zona non vedo perché non debba andarci!
Per me puoi guardare se hai qualche impostazione del roaming data impostata rimasta da Fastweb? Impostazioni > Wireless e reti >Altro > Reti cellulari
Ragazzi, salve. Ho letto che già molti di voi hanno installato android 7 sul vostro elephone p9000 tramite flashtool (dato che ho letto qui e su molti altri siti, che l'elephone stessa consiglia di farlo così e che molto probabilmente non si farà mai via OTA) e dato che vorrei farlo anch'io, vorrei chiedere a voi, che lo avete già installato, come vi trovate con il nuovo android, se ci sono miglioramenti o peggioramenti del dispositivo, se è ottimizzato bene come l'aggiornamento di gennaio, i pregi ed i difetti. Questo lo chiedo perché mi trovo bene con l'aggiornamento di gennaio, ma se ovviamente android 7 va meglio, lo vado ad installare, mentre se è ancora "acerbo" come i primi aggiornamenti del firmware di elephone, allora attendo un po(anche se penso che elephone poi manderà altri aggiornamenti per il 7 e chi è rimasto al 6 non avrà piu supporti). Insomma, aspetto i vostri pareri.Grazie mille in anticipo.
Io bug non ho trovati per ora, mi pare funzioni bene, devo solo capire come fare a rimettere i miei IMEI che ho cancellato con il flash della rom... :lol:
In più puoi fare il root molto più comodamente e senza problemi!