Ciao,
no, P9000 e P9000 Lite non supportano la funzionalità audio tramite porta usb Type C .
Con la serie P9000 uso solo le cuffie con connesstione standard jack 3,5mm e ovviamente cuffie BT
Visualizzazione stampabile
Grazie, com'è la ricezione via sim e wi fi?
Inviato dal mio HM NOTE 1W usando Androidiani App
Altro problema,oggi mi è arrivato un adattatore otg USB type c ma non viene letto una volta inserita la chiavetta USB. Ora non capisco se il problema sia il telefono o l'adattatore,suggerimenti?
Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk
[QUOTE=Stahl;7638920]Adesso mi risulta si chiami ToolHero... La sto installando! L'autore è lo stesso!
Alcune parti sono in cinese quindi incomprensibili ma funziona tutto!
Di contro MobileUncle Tools (ultima versione) non va in engineering mode e non fa il backup dell'IMEI.
che adattatore ho?
avevo trovato difficoltà anche io.. lunico che funzionava nella lettura di una chiavetta tramite OTG era questo:
https://images-na.ssl-images-amazon....ZL._SX425_.jpg
[QUOTE=JollyRoger76;7639648]Tool Hero è piena di pubblicità e di popup , per questo nella guida avvertivo di non fare l'upgrade quando Mobileuncle Tools l'avesse richiesto . Io ho MM e a me va perfettamente sia in engineering mode e mi fa perfettamente il backup degli IMEI ( ma ho come terminale un MT6753 e non un P10......).
[QUOTE=ambro23c;7638894]Io ho provato a settare tutte le voci a 160 ma quando utilizzo il navigatore del telefono e son collegato al bluetooth dell'auto non sento nulla, audio zero. Ora devo fare la prova con le telefonate ma penso sia la stessa cosa.
Ma voi avete modificato anche le singole voci dove c'è scritto index o solo dove c'è scritto heaset PGA?????
Grazie
Elephone P9000 avrà Android 7 nei prossimi mesi !
http://yourspot.net/wp-content/uploa...oid-Nougat.jpg
http://www.ebayphotogallery.com/zdje.../8040856/1.jpg
Android 7.0 è stato rilasciato ufficialmente da Googe poche settimane fa, con migliorie significative in molti ambiti, dalle prestazioni alla produttività alla sicurezza.
L'incremento di velocità operativo delle applicazioni native per Andorid 7 è stimato di circa il 600% e la velocità di installazione delle app del 75%.
Altre migliorie attese dalla nuova release denominata Nougat sono: Split- Screen (suddivisione schermo in diverse finestre), Emoji (supporto ad un range maggiore di emoticons), Controllo traffico dati approfondito, ed altro....
Per cercare di rendere disponibile Android 7 il prima possibile, gli ingegneri Elephone si sono messi al lavoro subito dopo la presentazione.
Questo permetterà con molta probabilità di vedere le prime versioni rilasciate già da metà/fine novembre.
Una volta disponibile, tutti i nuovi P9000 venduti dopo novembre, saranno dotati di fabblica della nuova versioen Android 7, mentre, gli utenti che hanno già acquistato il P9000 riceveranno a ruota l'aggiornamento in automatico attraverso l'OTA.
Maggiori Info su Elephone P9000:
Elephone P9000 Specs Features Pictures Purchase ROM Downloads-Keep Expecting and Be Surprised-Elephone Official
Sito Facebook Elephone Italia: https://www.facebook.com/ElephoneItaly/
Speriamo che esca anche per il lite
Mah, io non ci vedo tutti questi bug di cui la gente si lamenta nel P9000... A parte il consumo batteria spropositato (che ho poi risolto con l'installazione della AEROM v5) lo trovo un ottimo dispositivo ad un prezzo concorrenziale!!!
Ovvio comunque che la mia continua ricerca de "L'aggiornamento ad ogni costo" smania nell'attesa di Nougat (che nome del ca$$o...) :D
Fai senza fare major release per cambiare telefono, tanto per come si "impegnano" a fare le app sei obbligato a cambiarlo per forza... Avevo un Rainbow 3G che mi andava alla perfezione, veloce quanto basta ma poi ti trovi app come FB che si mangiano 350 MB di storage sul telefono (senza contare quello sulla SD)... Nemmeno su Win10 pesa così tanto...
La verità è che con la potenza che hanno in mano programmano a membro di segugio perché "tanto poi esce l'iPhone7 / Galaxy 357" di turno che lo supporta...
Invece secondo me il rapporto causa/effetto è proprio l'opposto. Sì programmatori non conviene fare app pesanti perché si perdono la fetta di mercato della fascia bassa che è sostanziosa a dir poco.
Al contrario sono unti il giusto per appesantire lentamente e costantemente le app ("aggiornamento disponibile", vai a cercare le novità: bug fix ecc...), In questo modo "ah il mio telefono è diventato lento, devo prenderne uno nuovo": obsolescenza b programmata.
Esattamente quello che ho detto io. Non c'è la ricerca all'ottimizzazione e/o sfruttamento hardware come si faceva una volta con le console e home computer perché "tanto poi esce la versione più potente". Vengono fuori app pesantissime e lente che girano solo su top di gamma. Gli indie forse fanno un po' di ottimizzazione ma roba tipo FB, Instagramm et similia non ne hanno bisogno perché ormai sono tutti dipendenti! Prova ad usare su un fascia bassa la versione "browser mobile" di FB al posto dell'app e vedrai che l'esperienza è quasi meglio...
Com'è il vostro audio in capsula,il mio è alto ma un po' metallico.
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Salve a tutti!
Premesso che ho letto molte pagine, quindi eviterei risposte come "Leggi le pagine precedenti", perché l'ho già fatto e non mi è stato d'aiuto.
Vorrei acquistare questo terminale, anche se non all'avanguardia rispetto alla concorrenza, proprio perché speravo di trovare maggiore stabilità dell'OS, ma alcuni punti mi intimidiscono non poco, soprattutto perché si parla tanto di bug risolvibili con aggiornamenti software, ma sti aggiornamenti mi pare non risolvano nulla o creino altri problemi.
I miei dubbi sono:
- il led di notifica è RGB e configurabile? Si vede bene?
- i tasti sono ballerini?
- il GPS funziona o no?
- quest'audio com'è? Buono?
Grazie a chiunque voglia rispondermi :)
...io penso che quando si leggono le recensioni, dai ristoranti agli elettrodomestici, compresi i telefoni, tanta volte la soggettività prevalga sulla realtà!...io dico la mia, da possessore di p9000:
- il led di notifica è bianco...si vede bene, non benissimo, perchè se fosse stato colorato si sarebbe visto di più! Io lo trovo discreto ed elegante così...multicolor per me è il massimo;
- i miei tasti non sono ballerini...design e materiali sono ottimi e non rimpiango affatto telefoni da 500 euro in su!;
- il gps funziona ma non benissimo...sicuramente per problema del sw....spero lo sistemino;
- l'audio in telefono e viva voce per me è soddisfacente.
In ogni caso lo ritengo un telefono da provare per rapporto qualità/prezzo...anche perchè delle marche più blasonate devi parlare da 400/500 euro in su!
D'accordissimo con la tua recensione,trovo molto bello anche il display e ottima la fluidità,volevo solo un tuo parere sull'audio in capsula che mi sembra un po' metallico,ma non fastidioso e se hai qualche problema di piena compatibilità tipi con l'autoradio col bluetooth,grazie
Grazie per le tue considerazioni....:)
Il problema è quando scrivi."da provare" non tutti hanno la possibilità di spendere soldi per provare un telefono di cui magari possono non essere soddisfatti una volta provato....
Consiglio invece di considerare quali possono essere le priorità per ognuno ( GPS , camera , Audio e tante altre ) e di cercare in rete ( possibilmente non affidandosi alle recensioni, molte, troppe volte di parte ) il miglior compromesso per le proprie esigenze :)
...lo uso al lavoro...in ambiente anche rumoroso ma non percepisco quest'aspetto metallico.
il bluetooth non mi ha mai dato alcun problema...in auto preso subito (bmw x3) e dopo ultimo aggiornamento sw sentivo un pò basso in abitacolo ma con tasto del volume sul cell (esterno in alto a dx) ho alzato e tutto apposto!
Un altro difetto che secondo me vale la pena di menzionare è che non puoi utilizzare Tim vision, infinity, Netflix e compagnia bella perché lo vedono come se fosse rootato. Per me è un difetto grandissimo visto che ho sia Tim vision che infinity e non posso usarli
Infatti mi sono espresso male volevo chiederti se hai qualche problema col bluetooth con app di terze parti per esempio PowerAmp a me non funziona benissimo con l'autoradio non mi fa andare avanti e indietro le tracce mentre se uso l'app musicale del telefono funziona tutto bene.
Salve... chi mi aiuta? Non riesco più ad entrare nella recovery mode premendo i tasti power e volume up. Grazie
Inviato dal mio P9000 usando Androidiani App
Infatti ero maledettamente deciso per l'Apollo Vernee Lite ma ho letto sul forum che ha davvero troppi problemi e assemblaggi vergognosi...
Mentre F7 ha una fastidiosa cornice nera e troppe mancanze, non ne trovo uno che mi soddisfi appieno ed ero disposto a "scendere" a un P10 contro un X20 se questo mi avesse garantito maggiore stabilità, grazie comunque! :)
Ho letto alla veloce,pure io ho problemi col bluetooth, sicuramente è un problema software
Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk
Hai il root? La recovery è originale? Su playstore ci sono un sacco di app per riavviare in recovery, ne hai provate?
Comunque per entrare devi tenerli premuti entrambi e quando compare il logo Elephone devi rilasciare Power (almeno così ho letto e ho sempre fatto così col P9000)!
Per le domande sul dispositivo posso dire che:
- Il GPS lo uso con Runtastic e ha sempre funzionato benissimo (sia stock, che Aerom, che Cyano13)
- Per il BT ho una cassa Logitech che mi fa impazzire ma ho scoperto che se gliela appoggio sopra il telefono la vede all'istante. Una volta accoppiato il riconoscimento è immediato e va benissimo.
- I materiali della cornice li trovo molto buoni e i pulsanti non sono da meno.
- Il dispositivo lo trovo bello veloce e reattivo.
- Chi si lamenta della fotocamera forse dovrebbe spendere qualcosa in più, per i 200 euro che costa trovo faccia delle belle foto (con luce, ovviamente, al buio fanno fatica anche certe reflex... :D )
Il cell non ha il root e cmq, tenendo premuti i tasti come dici tu, al successivo boot, quando continuo a tenere premuto vol+, il cell si avvia normalmente senza andare in recovery
E' strano, se non hai fatto modifiche "pesanti", che la recovery sia compromessa! Sei mai riuscito a ad entrarci?
Hai installato l'ultimo aggiornamento per caso? Da quello che so da noia all'installazione della TWRP, non vorrei che l'aggiornamento la "danneggi" in qualche modo.
Hai provato con qualche app da playstore (avendo la CM13 non posso testare per consigliartene una)?
20160810.. questo è il mio ultimo aggiornamento via OTA. Non ho fatto nessuna modifica ne ho il root
Andiamo bene....
Per quanto riguarda il problema root visto da più app, ho letto sul forum ufficiale che si lamentano la.....sperando che risolvano.....nel medesimo istante ho letto su xda dove spiegavano il perché a volte alcune app vedono rootato un terminale quando invece non lo è........basta che ci sia da qualche parte (nel codice) la parola root e le app si allarmano per niente.
Per quanto riguarda l ultimo aggiornamento,leggendi sempre sul forum ufficiale, c'era la risposta (copia/incolla) del supporto tecnico a un utente.....il supporto invitava a non aggiornare all ultimo OTA perché a breve (????) verrà rilasciato un ulteriore aggiornamento che risolve tutti (????) i problemi.
Buona notte