CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 175 di 209 primaprima ... 75125165173174175176177185 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,741 a 1,750 su 2086
Discussione:

[Thread ufficiale] ELEPHONE P9000, P9000 Lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1741
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Harper Visualizza il messaggio
    Per le notifiche di Whatsapp puoi aiutarmi?
    Prova a seguire queste indicazioni :

    https://www.whatsapp.com/faq/it/android/20887936
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  2.  
  3. #1742
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Harper Visualizza il messaggio
    Per le notifiche di Whatsapp puoi aiutarmi?
    Per ricevere le notifiche whatsapp devi andare in Impostazioni - Background task clear e metterci il segno di spunta.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pat0691 per il post:

    Harper (04-02-17)

  5. #1743
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non riesco ad aggiornare per piacere potete aiutarmi ho scaricato 4 volte, ma niente ho tolto anche il collegamento wifi ma niente, avete soluzioni?
    Grazie

  6. #1744
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pat0691 Visualizza il messaggio
    Per ricevere le notifiche whatsapp devi andare in Impostazioni - Background task clear e metterci il segno di spunta.
    Stavo per scrivere la stessa cosa! XD
    Ti ringrazio lo stesso.

  7. #1745
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi...oggi mi sono armato di nuovo di coraggio e ho tentato di nuovo l'aggiornamento del firmware.
    Questa volta all'apparernza e' sembrato tutto corretto.
    Inserito il cell spento e dato il via al flash della sola recovery (in download mode.
    Mi appare un bel segno di spunta verde al centro dello schermo con scritto OK !!!!
    Dico...stavolta e' fatta...stacco il cell e lo riaccendo e vedendo che aveva azzerato anche l'ora di sistema, ho pensato che era tutto ok, e do di nuovo il via, all'aggiornamento via ota di gennaio.
    Parte l'installazione e........di nuovo si riavvia il cell senza fare nessun aggiornamento e senza andare in recovery !!!!
    Ma allora...che devo fare !!!!
    Aggiungo...
    In manuale stavolta riesco ad entrare in recovery. Strano che non ci sia andato automaticamente al riavvio del cellulare.
    A questo punto vorrei provare con il file del firmware in una sd esterna ma......come si mette la microSD ??? Ho due sim inserite, tolgo la sim 2 ma al posto suo la micro SD non va, sembra di forma diversa...non e' proprio uguale alla microsim
    e poi....sulla microSD devo mettere tutta la certella del firmware ? Poi i file giusti se li scegliera' da solo al suo interno???
    PS.) Ci sono riuscito !!!!!!!
    Dopo aver riparato la recovery e aver tentato tre volte l'aggiornamento, ci sono riuscito dopo aver disattivato il wi-fi !!!
    Non chiedetemi perche'...sara' un caso ma senza wi-fi ha funzionato. Che fatica....
    Ultima modifica di pat0691; 04-02-17 alle 15:38

  8. #1746
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    364

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lialdario Visualizza il messaggio
    Ciao, senti, io sono uno di quelli che non aveva MAI fatto una cosa del genere sino a ieri. Ti capisco benissimo perché anche io ho letto numerosi post, link, pareri, siti vari etc etc, ed il risultato é stato che ero più confuso che persuaso. Ma non mi sono dato per vinto e sono andato per gradi.
    Per prima cosa bisgna far riconoscere il cel al pc.C ho perso 3 sere intere, scaricato vari programmi, usato due pc. Per comodità alla fine ho usato windows XP perché non richiedeva la disabilitazione delle firme digitali dei programmi che si dovevano installare(anche Windows 7 é così). Risolto questo inghippo, delle firme, ho provato i vari programmi, ma nulla di fatto.Alché mi sono deciso a scrivere nella sezione dell'uso ed installazione del flash tool.Li mi hanno risposto e detto di scaricare un programma autoinstallante che mi faceva tutto.L'ho scaricato ed alla fine tutti i driver sono stati caricari automaticamente ed il mio smartphone veniva finalmente riconosciuto.Poi ho scaricato l'ultimo flash tool ed arrivato a questo punto mi sono perso di nuovo come te fra link, pareri, cosigli, siti e scaricamenti vari. Alla fine sono riuscito a capire qualcosa, ma ho chiesto aiuto qui ( troverai le mie domande poco più indietro) ed in pratica devi SOLO scaricare la ROM di agosto(si,la stessa che attualmente non ti funziona) e la trovi ben evidenziata all'inizio del thread elephone p9000 modding, infatti li c'é scritto che quella che scarichi fa funzionare gli scaricamenti futuri via ota, quindi funzionante. Poi devi solo scompattare sia la Rom che flash tool.Fai partire flash tool, carichi nella seconda riga il file scatter della Rom(solo quella) metti poi l'opzione in download only ed automaticamente si caricano i dati che ti servono in una lista.A quel punto togli la spunta a tutta la lista che ti spunta tranne che a recovery(perché é quella sola che devi modificare e blocca gli aggiornamenti) e fatto ciò clicca su download. A quel punto colleghi il cellulare spento,tramite usb, al pc ed automaticamente si avvia il cosidetto flas.In pochi secondi ha fatto tutto flash tool, é apparso un grosso Ok verde al centro dello schermo e a quel punto ho scollegato il cel.Ho avviato, ho provato se c'era la recovery(c'era) e poi ho scaricato via OTA il nuovo aggiornamento di gennaio normalmente via OTA. Tutto più facile a farsi che a dirsi. E ti assicuro che non sono pratico di queste cose.

    Faccio una lista dei passaggi in modo schematico per renderlo più chiaro, sperando che sia utile a tutti i niubbi come me e che non se la prendino a male gli amministratori perché sto scrivendo tanto:

    1)Cercate windows xp o 7 per non avere la rottura di togliere la firma digitale(male che vada esistono delle guide chiare su questo sito per toglierlo. Dico davvero!).
    2)Scaricate il programma autoinstallante per far riconoscere i driver del cel al pc(funziona per tutti i windows).
    3) Collegate il cel acceso al pc e fatelo riconoscere al pc usando però poi l'installazione manuale (non automatica perche sennò non lo trova) e quando windows vi intimorisce che i driver non li conosce e non sono sicuri, ignorate ed andate tranquillamente avanti con l'istallazione).
    4) Scaricate e scompattate l'ultimo flash tool (trovate tutto facilmente in questo thread).
    5) Scaricate e scompattate la ROM di agosto (trovate tutto nel thread di elephone p9000 modding).
    6)Entra nella cartella scompattata di flash tool e cerca flash tool . exe (che é l'eseguibile) e cliccaci per avviarlo.
    7) Dentro flash tool, sul secondo rigo fai caricare l'unico file di nome scatter(per la precione si chiama android_scatter ed é un file di testo) che troverai dentro la cartella scompattata della Rom che hai precedentemente scompattata.
    8) Clicca su download only.
    9) Sulla lista che ti compare, togli la spunta a TUTTE le righe, tranne quella della ricovery(che é quella da modificare)
    10) Clicca su downolad(lo trovi in alto)
    11)Collega lo smarphone spento,tramite usb, al pc.
    12)Flash tool fa il suo dovere ein pochi secondi t spunta un bello e grosso ok al centro dello schermo e solo a quel punto puoi staccare il cel dal pc.
    13) Flash effettuato, accendi lo smartphone e goditi la Rom funzionante che può scaricare via ota anche il nuovo aggiornamento.
    Aggiungeresti i link dei driver e flashtool che hai scaricato e installato, grazie.
    che da tre mesi ci provo e non ci riesco. grazie.
    O mi dici in pm.

  9. #1747
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come hai riparato la recoveri?
    Io non ho neanche Mai fashato.
    Non ho neanche rootato. Ma non va l'aggiornamento.

  10. #1748
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma qual'è il nome del programma autoistallsnte???

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  11. #1749
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ho installato il Flashtool consigliato nella prima pagina della sezione MODDING:
    https://www.androidiani.com/forum/el...e-modding.html
    dove c'e' scritto "Flashtool 5.1648 Windows CONSIGLIATO!" ovvero la versione 5.1648
    e come driver quelli chiamati "MEDIATEK Driver_Auto_Installer_v5.1453.03 Windows 7/8/8.1/10" presi sempre dalla stessa pagina
    Per riparare solo la recevery ho lasciato il solo segno di spunta su "recovery" nella schermata di Flashtool.

  12. #1750
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lialdario dopo un pomeriggio a cercare di capire (essendo io vuoto di conoscenze dei termini e procedure) seguendo la tua procedura sono riuscito a mettere tutto a posto e ad aggiornare a gennaio il mio p9000 ora aspettiamo la 7.0 Grazie.

Pagina 175 di 209 primaprima ... 75125165173174175176177185 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy