CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 194 di 209 primaprima ... 94144184192193194195196204 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,931 a 1,940 su 2086
Discussione:

[Thread ufficiale] ELEPHONE P9000, P9000 Lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1931
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Io non credo di fare l'aggiornamento a Nougat.
    Mi sono letto tutto il Forum ufficiale Elephone e i problemi sono parecchi.
    In effetti fare il cambio con una major release non e' molto facile e io avendo il telefono perfetto gia' con l'ultimo aggiornamento, non me la sento di rischiare.
    Se Elephone decidera' di farlo anche via OTA ci provero', ma con Flashtool e con tutto cio' che ho nel cellulare non mi va di rischiare. Anche perche' non sono molto esperto in queste cose, lo ammetto...

  2.  
  3. #1932
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie @Stahl. Io personalmente ho usato flashtool solo a gennaio per quel discorso della recovery ed ho elencato le opzioni che ricordavo, sbagliando ovviamente. Grazie per i tuoi chiarimemti perché leggedo i vari post, pensavo che con questo aggiornamento c'era il rischio di perdere i codici IMEI a prescidere dalle opzioni utilizzate o in base alle opzioni spuntate.(anche se seguivo alla lettera la guida che mi hai elencato). Grazie davvero.
    P.S. Anch'io ho letto il forum ufficiale di elephone a riguardo e leggevo, a mano a mano, i problemi che si presentavano.Per questo chiedevo anche a voi se conveniva farlo oppure bisognava aspettare ancora..
    Ultima modifica di Lialdario; 03-05-17 alle 16:39

  4. #1933
    Androidiano L'avatar di newcom


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Io sono passato a nougat con flashtool deselezionando userdata. Il cellulare è più reattivo sebbene la batteria duri un po' meno.

    Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk

  5. #1934
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lialdario Visualizza il messaggio
    Grazie per i tuoi chiarimemti perché leggedo i vari post, pensavo che con questo aggiornamento c'era il rischio di perdere i codici IMEI a prescidere dalle opzioni utilizzate o in base alle opzioni spuntate.(anche se seguivo alla lettera la guida che mi hai elencato). Grazie davvero.
    Vado a memoria ma mi pare che anche con gli aggiornamenti di MM su P9000 qualcuno abbia perso gli IMEI... Lo stesso dicasi per il mio vecchio Wiko Rainbow... Da lì ho imparato che fare il backup di un file di soli 120 byte (che poi ne usa 32KB sulla SD ma quella è un'altra storia) è cosa buona e giusta su Mediatek.

    Detto questo segui il consiglio di Stahl, se non sei pratico e/o non sai dove mettere le mani rischi solo di perdere tempo... Attendi l'OTA.
    Io comunque tutti questi bug non li vedo ma, per la stessa ragione, non vedo miglioramenti degni di nota e/o sbattimento.

    Io l'ho fatto perché DEVO AVERE ASSOLUTAMENTE l'ultimo aggiornamento!!! E con Nougat il root è più facile che non con l'ultimo MM...
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  6. #1935
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Condivido la mia esperienza:
    Ho seguito la guida presente sul forum (avevo già installato i driver sul PC) e senza alcun problemi ho aggiornato lo smartphone, selezionando "firmware update";
    Certo.. ho dovuto riconfigurare tutto, come se il cellulare fosse nuovo, ma ho preferito così per ripartire da una situazione pulita.

    Tutto funziona bene, unica cosa notata, è che nella schermata di blocco, durante la carica, non mi è comparso il tempo rimanente di ricarica ed ha impiegato circa 2 ore per passare da 0 a 100%.
    Premesso che potrebbe essere il cavo che crea questo problema, qualcuno ha notato lo stesso fenomeno? A voi compare il tempo rimanente nella schermata di blocco?

  7. #1936
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Mi è arrivata la notifica di un aggiornamento OTA per firmware 20170419 di 34.20 MB (Minor bug fixes). Qualcuno col root ha già provato ad installarla? Ricordo che col firm basato su MM e root ogni volta che si aggiornava il telefono via OTA andava in bootloop...
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  8. #1937
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Mi è arrivata la notifica di un aggiornamento OTA per firmware 20170419 di 34.20 MB (Minor bug fixes). Qualcuno col root ha già provato ad installarla? Ricordo che col firm basato su MM e root ogni volta che si aggiornava il telefono via OTA andava in bootloop...
    E' normale che con root il telefono vada in bootloop se si vuole installare un aggiornamento via OTA perchè i nuovi binary files del firmware andranno a confliggere con quelli variati dal root a meno di un'estrema fortuna che i file del system dell'OTA non riguardino quelli variati.
    Per fare un OTA sicuro bisogna fare un unroot completo da SuperSu , installare l'OTA e poi di nuovo rifare il root ( attenzione inoltre che se si è installata una recovery modificata si avrà molto probabilmente lo stesso problema perchè l'OTA viene installato da recovery e se il sistema non trova la recovery stock allora può facilmente avvenire il bootloop )
    Ultima modifica di Stahl; 08-05-17 alle 17:15
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  9. #1938
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Boh, a dir la verità a me succedeva solo col P9000, gli altri non mi hanno mai dato problemi. Ma certamente la tua spiegazione è quella più logica a cui ero arrivato anch'io!
    Pensavo comunque, visti i soli 32 MB di aggiornamento, che non intaccassero file già modificati dal root! Aspetterò una versione flashabile da recovery!
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  10. Il seguente Utente ha ringraziato JollyRoger76 per il post:

    newcom (08-05-17)

  11. #1939
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerardoP9000 Visualizza il messaggio
    Ciao.
    .......

    Tutto funziona bene, unica cosa notata, è che nella schermata di blocco, durante la carica, non mi è comparso il tempo rimanente di ricarica ed ha impiegato circa 2 ore per passare da 0 a 100%.
    Premesso che potrebbe essere il cavo che crea questo problema, qualcuno ha notato lo stesso fenomeno? A voi compare il tempo rimanente nella schermata di blocco?
    Nessuna risposta !?!?!?
    Nessun altro ha riscontrato lo stesso problema?

  12. #1940
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    No, lo carico sempre da spento... Però anche a me adesso non visualizza più il tempo residuo alla carica.
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

Pagina 194 di 209 primaprima ... 94144184192193194195196204 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy