Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mogio
x ginuzzo85
rispondendomi all'altro forum ieri hai categoricamente detto ( almeno così ho interpretato ) che una volta eseguita la tua guida con rom prerootata anche tornando al fw originale non è più possibile eseguire gli eventuali aggiornamenti ufficiali mentre qui si leggono altre cose che creano confusione , com'è in realtà la situazione ?
Fosse vera l'impossibilità di aggiornare ci ritroveremmo con un telefono moooooolto difficile da vendere !!!!
Scusami mi sono espresso male io,volevo dire che se si vuole ricevere gli aggiornamenti bisogna avere la rom stock e non tenere la rom stock.La situazione ,per ora,è questa : se vuoi avere il root non puoi ricevere gli aggiornamenti ufficiali quindi se vuoi riceverli devi per forza rimettere la rom stock con odin....
-
Quindi è corretto dire che se installo ex-novo l'ultimo firmware disponibile con odin, quando samsung rilascerà un ulteriore aggiornamento, potrò riceverlo ed installarlo tranquillamente senza ricorrere necessariamente nuovamente al flash con odin???
-
Quote:
cuvetto
Quindi è corretto dire che se installo ex-novo l'ultimo firmware disponibile con odin, quando samsung rilascerà un ulteriore aggiornamento, potrò riceverlo ed installarlo tranquillamente senza ricorrere necessariamente nuovamente al flash con odin???
Si,è corretto...l'unica cosa e che bisogna scaricare da sammobile l'ultimo firmware uscito come aggiornamento uffuciale su kies (lo riconosci nell'elenco perchè alla fine della riga c'è la k con il logo di kies) altrimenti non ti fara' aggiornare...
-
Sono andato sul sito sammobile come mi hai detto ed ho controllato l'ultimo firmware con la "K" finale come mi hai detto tu...forse non ho capito bene una cosa:
Vengono riporati questi:
Italy 2013 April 4.1.2 I9105PXXAMC2 I9105PITVAMB1
Italy 2013 March 4.1.2 I9105PXXAMB9 I9105PITVAMB1 (Logo Kies)
Italy 2013 January 4.1.2 I9105PXXAMA2 I9105PITVAMA1
Da quello che dici tu, o perlomeno quello che ho capito io, se voglio riavere nuovamente gli aggiornamenti devo scaricare il secondo (l'unico con il logo Kies), però non mi quadra una cosa........
Allo stato attuale io ho nel mio cellulare la versione AMC2 e questo aggiornamento l'ho fatto dal cellulare stesso tramite il wifi (quindi tutto regolare), ma se è come dici tu, io a questo punto non riceverò più gli aggiornamenti uficiali perchè il firmware che monto io non è stato rilasciato sul kies???
Qualcosa non mi quadra......
-
Quote:
cuvetto
Sono andato sul sito sammobile come mi hai detto ed ho controllato l'ultimo firmware con la "K" finale come mi hai detto tu...forse non ho capito bene una cosa:
Vengono riporati questi:
Italy 2013 April 4.1.2 I9105PXXAMC2 I9105PITVAMB1
Italy 2013 March 4.1.2 I9105PXXAMB9 I9105PITVAMB1 (Logo Kies)
Italy 2013 January 4.1.2 I9105PXXAMA2 I9105PITVAMA1
Da quello che dici tu, o perlomeno quello che ho capito io, se voglio riavere nuovamente gli aggiornamenti devo scaricare il secondo (l'unico con il logo Kies), però non mi quadra una cosa........
Allo stato attuale io ho nel mio cellulare la versione AMC2 e questo aggiornamento l'ho fatto dal cellulare stesso tramite il wifi (quindi tutto regolare), ma se è come dici tu, io a questo punto non riceverò più gli aggiornamenti uficiali perchè il firmware che monto io non è stato rilasciato sul kies???
Qualcosa non mi quadra......
Quel sito non è gestito direttamente da samsung quindi non sono presenti tutti i firmware ufficiali.Nel tuo caso ,il firmware del tuo telefono non è presente su sammobile ,è presente con la stessa versione di banda base ma non essendo uscito su kies non è lo stesso firmware,potrebbe avere un kernel diverso o altro.Se ora lo togli installando un'altro firmware poi non potrai piu' reinstallarlo e per ricevere gli aggiornamenti dovrai installare per forza la versione I9105PXXAMB9 che è l'unica versione ufficiale italiana uscita su kies.Il sito,pero', viene aggiornato costantemente e quindi il tuo firmware potrebbe essere pubblicato a breve come potrebbe non essere mai pubblicato proprio perchè come ti ho detto prima il sito non è gestito dalla casa madre.Ho chiarito i tuoi dubbi?
-
Chiarissimo come sempre.....sono io che essendo novizio di questo cellulare, prima di metterci mani voglio aver bene il quadro della situazione....
Capisco che quel sito non è gestito direttamente da Samsung, ma credo che comunque ci trovi i firmware che comunque trovi sul kies, almeno credo.....comunque voglio raccontarti il mio primo impatto con il sistema di aggiornamento di questo telefono:
Quando l'ho aperto, c'era installato il firmware I9105PXXAMA2, ho fatto la ricerca di aggiornamenti e mi ha detto che c'era un aggiornamento ed io glielo ho lasciato fare. Personalmente credevo che mi installasse la versione I9105PXXAMC2, ma con stupore dopo il riavvio ho notato che aveva installato la versione I9105PXXAMB9 ed appena mi è spuntato il messaggio "installato con successo", è partito un altro aggiornamento, che stavolta era l'ultimo....
Ora tu ti chjiederai perchè ti racconto tutto questo, è semplice....
In base a quello che mi hai detto tu, io potrò reinstallare con kies la versione I9105PXXAMB9, ma a questo punto credo che comunque riceverei l'upgrade all'ultima versione come mi è già successo......la mia domanda è questa...come mai kies che è un prodotto ufficiale Samsung, non rilascia tutti gli aggiornamenti che invece sono presenti OTA (sempre rilasciati da loro)???
Posso capire se un firmware non viene rilasciato ufficialmente, ma qui parliamo di un upgrade che viene rilasciato via OTA e non sul kies......strano modo di gestire gli aggiornamenti....
-
Quote:
cuvetto
Chiarissimo come sempre.....sono io che essendo novizio di questo cellulare, prima di metterci mani voglio aver bene il quadro della situazione....
Capisco che quel sito non è gestito direttamente da Samsung, ma credo che comunque ci trovi i firmware che comunque trovi sul kies, almeno credo.....comunque voglio raccontarti il mio primo impatto con il sistema di aggiornamento di questo telefono:
Quando l'ho aperto, c'era installato il firmware I9105PXXAMA2, ho fatto la ricerca di aggiornamenti e mi ha detto che c'era un aggiornamento ed io glielo ho lasciato fare. Personalmente credevo che mi installasse la versione I9105PXXAMC2, ma con stupore dopo il riavvio ho notato che aveva installato la versione I9105PXXAMB9 ed appena mi è spuntato il messaggio "installato con successo", è partito un altro aggiornamento, che stavolta era l'ultimo....
Ora tu ti chjiederai perchè ti racconto tutto questo, è semplice....
In base a quello che mi hai detto tu, io potrò reinstallare con kies la versione I9105PXXAMB9, ma a questo punto credo che comunque riceverei l'upgrade all'ultima versione come mi è già successo......la mia domanda è questa...come mai kies che è un prodotto ufficiale Samsung, non rilascia tutti gli aggiornamenti che invece sono presenti OTA (sempre rilasciati da loro)???
Posso capire se un firmware non viene rilasciato ufficialmente, ma qui parliamo di un upgrade che viene rilasciato via OTA e non sul kies......strano modo di gestire gli aggiornamenti....
Si,hai ragione...ma se ci pensi bene la cosa ha una sua logica perchè rilasciare aggiornamenti via ota consente a samsung di avere un riscontro immediato sul lavoro che si sta facendo.Su kies vengono rilasciati solo firmware completi come aggiornamento e non singoli pacchetti quindi puo' essere che samsung faccia uscire dei singoli pacchetti via ota per poi raccoglieri in un unico aggiornamento completo via kies.Anche per l'utilizzatore finale questa puo' rappresentare un vantaggio perchè consente di avere un telefono sempre aggiornato ed in manieria molto piu' semplice perchè non c'è bisogno di passare per kies....volevo precisare,inoltre, che la versione di banda non identifica per forza un aggiornamento infatti io quando ho comprato il telefono avevo la I9105PXXAMB9 e dopo l'aggiornamento (io ne ho ricevuto uno solo) la versione di banda è rimasta la medesima.....Su sammobile escono sempre gli ultimi aggiornamenti ,su alcuni telefono come l's advance e l'ace 2 che hanno ricevuto Jelly bean (prima avevano gingerbread) l'aggiornamento è uscito prima su sammobile che su kies....Ora che hai il quadro piu' completo della situazione cosa hai deciso di fare?
-
Ho trovato il firmware I9105PXXAMC2_ITV deodexato (non metto il link perchè è in un altro forum)...metterò su quello, lo sto scaricando e vediamo poi come risulterà in futuro....per il momento grazie per tutte le spiegazioni....
-
Quote:
cuvetto
Ho trovato il firmware I9105PXXAMC2_ITV deodexato (non metto il link perchè è in un altro forum)...metterò su quello, lo sto scaricando e vediamo poi come risulterà in futuro....per il momento grazie per tutte le spiegazioni....
Come developer sapevo che avresti preso una certa strada ed infatti non mi hai smentito decidendo di installare la rom deodex...Spero di vedere presto qui nella nostra sezione qualche tua mod o anche qualche tua rom...
-
:bd:Ragazzi non riesco a scaricare il fail per s2plus arriva fino a 745 mb poi si ferma e non riprende piu
Soluzioni
-
Quote:
GalaxyTurboOptimus
Applicando questo root si perde la garanzia? ?
Inviato dal mio GT-I9105P usando
Androidiani App
Quote:
ginuzzo85
no,non si perde la garanzia perchè il BINARY COUNTER continuera' a indicare zero...le rom sono assolutamente originali e l'unica differenza e che sono gia' rootate....
Quoto un paio di post a inizio guida solo per collegarmi al discorso
@ginuzzo85, scusami ma la tua teoria è errata
La garanzia in qualunque modo viene fatto il root, è SEMPRE INVALIDATA
Non lasciatevi ingannare dal fatto che non ci sia un counter incrementato
Se lo portate in assistenza, vedranno le applicazioni che consentono di avere accesso ai permessi di root
Il discorso counter e triangolo, vale solo se il telefono è brikkato, cioè che non possono avviarlo e verificare la modifica
Quindi, ripristinate il firmware stock, prima dell'assistenza
........
-
Quote:
TrombatorCortese
Se qualche dev ha del tempo da dedicare, un vero hit sarebbe il porting del tool di calibrazione dello schermo dell'S2
Lo schermo del plus ha la gamma e in contrasto completamente fuori.
Off topic
........
-
Google Market non mi fa scaricare app a pagamento " Impossibile verificare dati account consultare sito Google Wallet " e non so se il problema c'era anche prima del root non avendo mai provato ! C'è un metodo alternativo x azzerare Binary Counter dato che non riesco a scaricare Triangle Away ?
-
Quote:
mogio
Google Market non mi fa scaricare app a pagamento " Impossibile verificare dati account consultare sito Google Wallet " e non so se il problema c'era anche prima del root non avendo mai provato ! C'è un metodo alternativo x azzerare Binary Counter dato che non riesco a scaricare Triangle Away ?
Triangle away lo puoi scaricare dal thread su xda
Chianfire mette lapk gratis nel suo thread
........
-
Quote:
dieguccio
Quoto un paio di post a inizio guida solo per collegarmi al discorso
@ginuzzo85, scusami ma la tua teoria è errata
La garanzia in qualunque modo viene fatto il root, è SEMPRE INVALIDATA
Non lasciatevi ingannare dal fatto che non ci sia un counter incrementato
Se lo portate in assistenza, vedranno le applicazioni che consentono di avere accesso ai permessi di root
Il discorso counter e triangolo, vale solo se il telefono è brikkato, cioè che non possono avviarlo e verificare la modifica
Quindi, ripristinate il firmware stock, prima dell'assistenza
........
Credevo di averne gia' parlato ,anche perchè ho inserito nella prima pagina della guida il link alla rom stock per ripristinare il telefono...comunque hai fatto bene a chiarire anche questo aspetto cosi' che non ci siano piu' dubbi....
-
3 allegato(i)
Salve ragazzi. Premetto che ho eseguito la procedura indicata in questo post, con successo, senza poi toccare più la rom preerotata, già un po di tempo fa. Ho un Galaxy s2 plus che quindi aveva pieni permessi di root e binary counter su No. Dico avevo perché Questa mattina ricevo un aggiornamento del firmware "ufficiale" , senza pensarci l'ho effettuato e stranamente mi sono accorto che :
1)Con root checker mi dice di non avere il root.
2)super su mi dice che non si avvia perché manca un pacchetto (ho levato e rimesso ma non cambia)
3)riprovando a fare aggiornamento mi da errore.
4)in download mode il binary sta a NO ma la rom viene segnalata CUSTOM
Ora cosa è successo? Devo fare un wipe per tornare come prima oppure qualche altra procedura? E successo anche a voi? Attendo vostre notizie.
-
Semplicente non avresti dovuto aggiornare!
Inviato dal mio cazzutissimo galaxy s2 plus usando Androidiani App
-
Semplicemente
Inviato dal mio cazzutissimo galaxy s2 plus usando Androidiani App
-
Quote:
SLAYS
Semplicente non avresti dovuto aggiornare!
Inviato dal mio cazzutissimo galaxy s2 plus usando
Androidiani App
Ok fino a qui c'ero arrivato anche io. Mi interessava sapere se con un wipe è possibile risolvere, oppure bisogna rifare la procedura da capo. O qualche altra procedura più semplice non so... Grazie ;)
-
Quote:
metalfox90
Ok fino a qui c'ero arrivato anche io. Mi interessava sapere se con un wipe è possibile risolvere, oppure bisogna rifare la procedura da capo. O qualche altra procedura più semplice non so... Grazie ;)
Per risolvere il problema ti basta fare i wipe,tieni presente che dopo dovrai reinstallare tutti i programmi....
-
Quote:
ginuzzo85
Per risolvere il problema ti basta fare i wipe,tieni presente che dopo dovrai reinstallare tutti i programmi....
ciao e grazie, ho fatto la procedura di wipe ma non ho risolto nulla. stessa storia di prima. ora mi chiedo se volessi ritornare all'inizio, quindi con la rom pre-rotata, da questa posso fare la procedura? posso attenermi alla guida al primo post o prima devo tornare indietro a qualche rom precedente alla mia?
-
Quote:
metalfox90
ciao e grazie, ho fatto la procedura di wipe ma non ho risolto nulla. stessa storia di prima. ora mi chiedo se volessi ritornare all'inizio, quindi con la rom pre-rotata, da questa posso fare la procedura? posso attenermi alla guida al primo post o prima devo tornare indietro a qualche rom precedente alla mia?
Strano che con i wipe non si sia risolto....comunque rimetti tranquillamente la rom pre-rotata seguendo la guida e vedrai che non avrai piu' problemi..
-
2 allegato(i)
Quote:
ginuzzo85
Strano che con i wipe non si sia risolto....comunque rimetti tranquillamente la rom pre-rotata seguendo la guida e vedrai che non avrai piu' problemi..
si molto, non capisco per quale motivo...ho messo anche superuser ma niente nessuno dei due funziona, ho perso il root con un aggiornamento xD vabbe pazienza. ho fatto il wipe data e il wipe cache, quindi mi rimetto a seguire la guida e rifare da capo :( comunque grazie mille :)
-----------------------------------------------------AGGIORNAMENTO-----------------------------------------------------------
ho rifatto tutta la procedura che è andata a buon fine, adesso ho i permessi di root come prima, binary su NO e non spunta piu versione CUSTOM. ho anche notato che dopo l'aggiornamento è cambiata la versione banda base. allego le immagini solo per curiosità :) detto questo grazie ancora,spero serva d'aiuto o per informazione ad altri ciaooohttp://img.tapatalk.com/d/13/07/09/edena7av.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/07/09/y2yqy3ur.jpg
-
Ragazzi,
premessom che ho comprato il s2 plus solo venerdi e non ho er nulla esperienza di queti tipi si Smartphone.
Volevo chioederVi prima di inziare a smanettare e a fare danni (irreperabili) quali precauzioni devo prendere/seguire?
E poi, in parole povere, a cosa serve fare il root e Modding, quali vantaggi si hanno?
Grazie infinite e a tutti e scusare le domande, sicuramente banali per Voi.
-
Quote:
metalfox90
si molto, non capisco per quale motivo...ho messo anche superuser ma niente nessuno dei due funziona, ho perso il root con un aggiornamento xD vabbe pazienza. ho fatto il wipe data e il wipe cache, quindi mi rimetto a seguire la guida e rifare da capo :( comunque grazie mille :)
-----------------------------------------------------AGGIORNAMENTO-----------------------------------------------------------
ho rifatto tutta la procedura che è andata a buon fine, adesso ho i permessi di root come prima, binary su NO e non spunta piu versione CUSTOM. ho anche notato che dopo l'aggiornamento è cambiata la versione banda base. allego le immagini solo per curiosità :) detto questo grazie ancora,spero serva d'aiuto o per informazione ad altri ciaooo
scusami,ma hai ricevuto l'aggiornamento dopo aver installato la rom di questa guida?
-
Quote:
ginuzzo85
scusami,ma hai ricevuto l'aggiornamento dopo aver installato la rom di questa guida?
Si esattamente, l'ho ricevuto questa mattina del 9/7/2013 ed è così che ho perso il root.
-
Quote:
metalfox90
Si esattamente, l'ho ricevuto questa mattina del 9/7/2013 ed è così che ho perso il root.
scusami,ma non ho capito...ora l'aggiornamento sei riuscito a farlo? e con quale rom? te lo chiedo perchè con la rom di questa guida gli aggiornamenti non si riesce a farli e vorrei capire bene la situazione....
-
Quote:
Alfonsog
Ragazzi,
premessom che ho comprato il s2 plus solo venerdi e non ho er nulla esperienza di queti tipi si Smartphone.
Volevo chioederVi prima di inziare a smanettare e a fare danni (irreperabili) quali precauzioni devo prendere/seguire?
E poi, in parole povere, a cosa serve fare il root e Modding, quali vantaggi si hanno?
Grazie infinite e a tutti e scusare le domande, sicuramente banali per Voi.
Rispondere alla tua domanda non è facile,prima di cercare di spiegarti a cosa serve il root ti dico subito che se non l'hai mai fatto rischi di fare danni al telefono e quindi ti consiglio di farti autare....per il root posso dirti che consente di fare molte cose,in generale ti posso dire che consente di installare molti programmi che possono apportere modifiche al telefono anche molto radicali.Ad esempio puoi installare programmi che ti consentono di bloccare tutti i banner pubblicitari oppure programmi che ti consentono di disinstallare tutte le applicazioni presenti sul telefono e che uno ritiene inutili ,in modo da alleggerire il sistema.Se cerchi in rete programmi che necessitano del root troverai un infinita' di articoli e potrei chiarirti ancora di piu' le idee su questo argomento e capire anche se per l'utilizzo che fai del telefono possa servirti o meno avere i permessi di root....
-
Quote:
ginuzzo85
scusami,ma non ho capito...ora l'aggiornamento sei riuscito a farlo? e con quale rom? te lo chiedo perchè con la rom di questa guida gli aggiornamenti non si riesce a farli e vorrei capire bene la situazione....
Allora io avevo questa rom pre-rootata in origine, perché avevo necessità del root. Tutto seguendo questa guida. La mattina del 9 mi è arrivata la notifica sul telefono (quindi via ota) di questo nuovo aggiornamento. Pensando che anche se avessi aggiornato avrei mantenuto il root, ho deciso di farlo. Ha scaricato il pacchetto, lo ha istallato e solo dopo che l'aggiornamento è avvenuto con successo mi sono accorto che avevo perso il root. Adesso nemmeno ci provo ad aggiornare perché già so che perdo tutto. La rom è quella presente al primo post per s2 con nfc (sempre che non sia stata cambiata) l'avevo fatta più o meno un mese fa se non prima. Se noti il post poco sopra puoi vedere la differenza tra i due aggiornamenti (le due foto).
-
Quote:
metalfox90
Allora io avevo questa rom pre-rootata in origine, perché avevo necessità del root. Tutto seguendo questa guida. La mattina del 9 mi è arrivata la notifica sul telefono (quindi via ota) di questo nuovo aggiornamento. Pensando che anche se avessi aggiornato avrei mantenuto il root, ho deciso di farlo. Ha scaricato il pacchetto, lo ha istallato e solo dopo che l'aggiornamento è avvenuto con successo mi sono accorto che avevo perso il root. Adesso nemmeno ci provo ad aggiornare perché già so che perdo tutto. La rom è quella presente al primo post per s2 con nfc (sempre che non sia stata cambiata) l'avevo fatta più o meno un mese fa se non prima. Se noti il post poco sopra puoi vedere la differenza tra i due aggiornamenti (le due foto).
Ok,adesso ho capito...resta il fatto che ti ha notificato un aggiornamento con la rom pre-rotata cosa che non doveva avvenire perchè se io provo sul mio telefono a cercare gli aggiornamenti mi dice che non posso aggiornare e il download non parte proprio...oltre a questo non capisco come abbia fatto l'aggiornamento a toglierti i peremessi di root,forse c'è stato qualche problema con il download del pacchetto degli aggiornamenenti e questo ha creato i problemi che hai avuto in seguito...
-
Quote:
ginuzzo85
Ok,adesso ho capito...resta il fatto che ti ha notificato un aggiornamento con la rom pre-rotata cosa che non doveva avvenire perchè se io provo sul mio telefono a cercare gli aggiornamenti mi dice che non posso aggiornare e il download non parte proprio...oltre a questo non capisco come abbia fatto l'aggiornamento a toglierti i peremessi di root,forse c'è stato qualche problema con il download del pacchetto degli aggiornamenenti e questo ha creato i problemi che hai avuto in seguito...
Onestamente non so spiegarmelo nemmeno io, io l'ho fatto perché ricordavo di aver letto che anche facendo l'aggiornamento non si sarebbe perso il root. Poi del fatto che questa rom non potesse ricevere aggiornamenti non lo sapevo proprio, avrei scritto qui per informarmi prima di fare tutto. Rimarremo con il dubbio xD
-
Io ho fatto la procedura di root andata a buon fine 1 mese fà, poi ho cliccato per la verifica aggiornamento firmware e mi dice che non ho possibilità di aggiornare perchè il firmware del dispositivo è modificato, nemmeno io capisco come tu abbia potuto aggiornare il dispositivo dopo aver rootato
-
Quote:
pipolo0
Io ho fatto la procedura di root andata a buon fine 1 mese fà, poi ho cliccato per la verifica aggiornamento firmware e mi dice che non ho possibilità di aggiornare perchè il firmware del dispositivo è modificato, nemmeno io capisco come tu abbia potuto aggiornare il dispositivo dopo aver rootato
C'è da dire che io non ho fatto nulla, nel senso che non ho mai provato a verificare la disponibilità degli aggiornamenti dalle impostazioni. Anche perché non mi interessava. È spuntato all'improvviso. Deve esserci stato un qualcosa che ha permesso ugualmente agli aggiornamenti di arrivare.
-
Ho fatto ora l'aggiornamento con Odin come dal primo post ma il file scaricato del FW e' sempre il vecchio perche' la versione di Banda Base e' sempre AMC1.
Dove si scarica l'ultima versione pre-rotata ? grazie.
-
Quote:
Stevenb
Ho fatto ora l'aggiornamento con Odin come dal primo post ma il file scaricato del FW e' sempre il vecchio perche' la versione di Banda Base e' sempre AMC1.
Dove si scarica l'ultima versione pre-rotata ? grazie.
Al momento non esiste una rom pre-rotata basata sull'ultima versione del firmware...la rom proviene da xda e quindi bisogna chiedere allo sviluppatore che l'ha creata se puo' preparare un'altra rom basata sull'ultima versione del firmware....ora provo a chiedere a lui per vedere se ci da una mano...
-
1) Sappiamo che con la pre-rotata non permette l'aggiornamento mentre se si installa il FW originale e poi si esegue il root SI ma allora perche' esiste il FW pre-rotata ?
forse qualcosa mi sfugge !!!
2) Un altra domanda, avendo la pre-rotata ho installato Voodoo OTA e salvato il profilo root, se installo ora il FW originale posso riavere il root con Voodoo OTA ? o devo fare tutta la procedura di root ?
Grazie
-
1 allegato(i)
Quote:
Stevenb
1) Sappiamo che con la pre-rotata non permette l'aggiornamento mentre se si installa il FW originale e poi si esegue il root SI ma allora perche' esiste il FW pre-rotata ?
2) Un altra domanda, avendo la pre-rotata ho installato Voodoo OTA e salvato il profilo root, se installo ora il FW originale posso riavere il root con Voodoo OTA ? o devo fare tutta la procedura di root ?
Grazie
Attento perché nel play store È segnalato che con il Samsung s2 non funziona questo programma. Forse anche il plus.
-
Provato ora, Voodoo OTA funziona perfettamente su S2 PLUS NFC.
-
Quote:
Stevenb
Grazie
Ne ho discusso anche nei vecchi post,la guida è stata fatta perchè questo era l'unico modo per avere il root e poi per il fatto che non si intacca il binary counter ora non so' se le cose sono cambiate...
Non conosco questo programma,mi sembra di aver capito che in pratica salva il profilo di root per poterlo riapplicare in seguito su un'altra rom,giusto?
-
Quote:
ginuzzo85
Non conosco questo programma,mi sembra di aver capito che in pratica salva il profilo di root per poterlo riapplicare in seguito su un'altra rom,giusto?
Sembra di si ma non ho la certezza che possa funzionare, un collega qui al lavoro esperto di Android anche lui mi ha detto che il profilo root che salva Voodoo lo riapplica sempre sullo stessa rom e non su un altra rom ma come ti ho detto non abbiamo la certezza, una sera di queste devo provare.