Ciao.....
La batteria come è messa?
Provereii intanto a cambiarla.....
Inoltre... Tornerei momentaneamente Stock.... per verificare se la cosa di presenta ugualmente
(utilizza la guida in sezione per "pulizia e ripristino firmware)
Visualizzazione stampabile
Se mettessi file tipo rom o kernel del galaxy s2 mi andrebbe ancora il telefono?
Immagino che dipenda anche dalla cpu e a quanto pare dei dispositivi che montano quella del galaxy s2 plus sono presi peggio come modding. E se facessi il contrario visto che ho anche un core plus che ha la stessa cpu posso mettere i file di modding del galaxy s2 plus? Immagino sia un rischio
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Ciao a tutti, raga, provo a scrivere qui visto che nel thread ufficiale [ROM][5.1.1][UNOFFICIAL] CyanogenMod 12 Lollipop non ho avuto risposte!!!!!
Ho installato qualche giorno fa questa rom sul telefono GT-I9105P di un amico.
Tutto ok, ma ho due domande, visto che per esempio nel mio s3 sempre con CyanogenMod 12 5.1.1, ci sono le opzioni:
come si fa, se si può, ad aggiungere il meteo nella lock screen?
Altra domanda, io nell's3 ho usato Spirit2 per riattivare la radio "offline", ma con l's2 plus non funziona. Esistono alternative?
Inoltre il modulo xposed si può installare?
Grazie in anticipo!!!
Ok allora eviterò problemi
Anche io quando ho chiesto del kernel ho chiesto tipo 3 volte ma nessuna risposta e avevo subito pensato che nessuno sapeva niente
Il mio post anche in questo thread non era affatto polemico, ho pensato solo che essendo cmq di supporto al modding, avessi potuto postare e fare la stessa richiesta anche qui.
Uppare il post non mi sembrava il caso, visto che è già l'ultimo del thread di riferimento.
Chiedo scusa se ho sbagliato e grazie come sempre del vostro aiuto!!!
salve a tutti... sono stato reindirizzato a questo thread, vediamo se qualcuno sa darmi una mano... allora ho un galaxy s2plus con NFC ( gt-i9105p ) con i permessi di root, volevo collegarlo al mio gear 2 neo ma sfortunatamente funziona dal 4.3 in poi. esiste una rom stabile che mi permetta di farlo? grazie.
Ciao ragazzi ho provato a flashare diverse volte la cwm sull's2 plus i9105P, mi dà il pass su odin ma alla fine la recovery rimane sempre quella di fabbrica. Come faccio?
Inviato dal mio SM-G357FZ usando Androidiani App
Rifai la procedura ma..
Su Odin togli la spunta su auto-reboot, clicca start e quando la barra sarà completata e su Odin c'è scritto "pass", stacca il cavo dal cellulare, leva la batteria e rimettila, poi riavvia in recovery direttamente senza passare per la rom stock.
Così avrai LA CWM.
Se........ quando farai reboot system now la recovery ti dirà: disable recovery flash? Tu seleziona yes ed avrai sempre la CWM
Fatto, ho fatto anche il root e ora vorrei mettere una rom. Volevo chiedere se prima di mettere una rom bisogna fare il backup della efs come per l's2...grazie
Inviato dal mio SM-G357FZ usando Androidiani App
Sinceramente io non l'ho mai fatto e non ho perso la cartella
Vorrei fare il porting della developer preview di android m sul galaxy s2 plus. Si può fare avendo una factory image o bisogna avere la struttura di una ROM custom? Qualcuno sa una guida valida, se si puo veramente fare l'adattamento?
Il problema sono i driver, e scaricare i 50gb passati di codice sorgente
ciao ragazzi volevo sapere se esiste una guida che parte dallo zero più zero che esista sul modding; in pratica vi chiedo il o i link delle guide per cominciare a moddare da cellulare nuovo completamente originale. Grazie mille a chi mi risponde
Vai sul cafè point e trovi tutti i link
CIAO RAGAZZI! non ho capito cos'è un kernel e che effetti ha sul mio s2plus! me ne consigliate uno buono e soprattutto a che serve? ;-) grz!
Mi accodo alla richiesta
ho provato a fare una ROM con cygwin e l'android kitchen ho fatto tutto quello che mi veniva chiesto e ho seguito anche una guida qua su androidiani (non completa ho finito io il lavoro di port della ROM). Mi spiego: ho fatto il port con la dev preview di android m del nexus 5 ma nella kitchen mi chiedeva anche un'altra rom anche originale (ho messo la cm 12.1 per far prendere riferimento). Quindi quando vado a installare nella cwm la ROM (senza errori indicati nella kitchen) mi viene fuori un errore con scritto:
E: Error in storage/sdcard1/Download/[filename].zip
(Status 0)
Installation aborted.
Su xda ho letto che bisogna rimuovere 3 righe al file updater.script che è in META-INF/com/google/android
Secondo voi qual'è il problema? Possibile anche che abbia trasferito male il file sulla micro sd anche dato che mi si interrompe il trasferimento quando la barra sul computer non è arrivata alla fine?
Edit: ho modificato il file come scritto su xda e caricato correttamente il file anche su un altra sd card ma stesso esito:(
Il kernel è la parte che collega la parte softwer (app ecc) a quella hardware (la parte fisica) cambiando kernel si possono migliorare di molto le prestazioni , gli unici 2 usabili su sono il mosh kernel (mi pare 1.92 siamo arrivati) e nebuka (3.20) quelle tra parentesi sono le versioni, se volere poi vi aiuto a settarli a seconda se volete più prestazioni o batteria :)
Se volete lasciatemi un thanks :)
Il kernel è la parte che collega la parte softwer (app ecc) a quella hardware (la parte fisica) cambiando kernel si possono migliorare di molto le prestazioni , gli unici 2 usabili su sono il mosh kernel (mi pare 1.92 siamo arrivati) e nebuka (3.20) quelle tra parentesi sono le versioni, se volere poi vi aiuto a settarli a seconda se volete più prestazioni o batteria :)
Se volete lasciatemi un thanks :)
grazie della risposta! ;-) perfetto li ho visti nella sezione dedicata! metto il mosh o il nebula? che dici? qualè il migliore! (i9005p con cm 12.1)[/QUOTE]
Ah io consiglio il nebula, per ora è meglio per me, ma non overclokkare a più di 1400 MHz o si rallenta al posto che andare meglio :) se mi mandi un messaggio se hai bisogno ti aiuto a configurarlo :)
i thanks fanno sempre piacere se vi sono stato utile 🌹
Io ho la rom ufficiale KK, vorrei migliorare la durata della batteria e soprattutto vorrei che il cellulare fosse fluido (cosa che ad oggi non è).
Cosa mi consigliate di montare come kernel, cfw, etc?
Il cellulare è usato per navigare su internet, fb, what's up, istagram e simili....
Aspetto vostri consigli per dare nuova vita a questo terminale...
Ah io consiglio il nebula, per ora è meglio per me, ma non overclokkare a più di 1400 MHz o si rallenta al posto che andare meglio :) se mi mandi un messaggio se hai bisogno ti aiuto a configurarlo :)
i thanks fanno sempre piacere se vi sono stato utile 🌹[/QUOTE]
ti ho inviato mex privato! grz! ;-)
ho un s2 plus prima ero a 4.2.2 stock adesso sono passato a lollipop 5.1.1 premesso questo vorrei fare una domanda forse scontata, come mai quando il telefono è spento e in carica non mi appare la percentuale numerale di carica ma solo l'immaginetta della batteria che scorre?? era così anche in 4.2.2 stock e vorrei la percentuale numerale qualcuno sà come fare?? non è di fondamentale importanza ma mi rende le cose più semplici... ciaooooo :)
Salve, ho un problema dovuto ad un surriscaldamento anomalo aggressivo :(, sopratutto nella parte dove sta il processore. Mi mangia la batteria e non carica nemmeno di quanta potenza sfrutta eccessivamente, già quella originale si è rovinata e ora ho acquistato un altra batteria pensando che il problema non si verificasse più ma nulla di nuovo. Il cell scalda quanto un forno, consigli T.T?
Ps: ultimamente avevo la cyanogenmod 11 m12 unofficial, cambiato rom con lollipop 5.1.1 sempre cyano ma niente, stessa cosa con il kernel