Giusto per curiosità, ma come fanno a capire che il telefono ha cambiato nazionalità? Io l'ho acquistato online, inoltre in Italia non viene venduto se non online, quindi che ne sanno quale firmware e con quale nazione viene venduto?
io fortunatamente non ho mai dovuto ricorrere all' assistenza... per cosa ne so, dicono che l' assistenza (per la garanzia) vuole che abbia il codice nazione originale (quello attuale lo vedi da kies o dalla prima videata della recovery originale) oltre hai contatori a zero e le varie voci ufficiali ... poi da cosa ne risalgono non lo so... (imei ... numeri di serie...boh)... poi da come si dice, ad alcuni hanno passato anche telefoni modificati e ad altri hanno fatto storie... io ho riportato la regola, infatti per altri terminali avevo spiegato come modificare la nazione, quando non ritornava in automatico riflashando il firmware giusto.... poi magari se ti va bene passa tutto (e si spera sempre che l' assistenza non serva...)... però ho voluto avvertire... (io sono il primo che dopo pochi minuti di test, quando mi arriva un terminale nuovo lo modifico e a volte si ripristina subito , a volte invece passano mesi prima che si possa fare...quindi io rischio tranquillamente, però non tutti lo vogliono fare...)...
Spoiler:
Per attivare la funzione usb otg ho provato la guida per s 3 mini con il cavetto maschio/ maschio tra pc e cavetto otg e poi ho inserito nel cavetto otg il penino ma niente non va. Se utilizzo un'applicazione che dice se l'otg è previsto dice di si qundi potrebbe essere che non è abilitato solo da kernel e a livello hardware si?
non ho ancora fatto l'aggiornamento ma ora non mi fa vedere nemmeno i contatti della SIM2 ... un vero trappolino ....
Anche a me a volte non fa vedere una delle due sim. Devo riavviarlo
Prova a ricaricare la rom
Buon giorno a tutti, non vorrei dire castronerie perchè e solo poco più di un mese che ho questo terminale e non ne ho mai avuti in precedenza, però ho notato che se una delle 2 sim riceve poco segnale, non la fa vedere, ma questo solo alla prima accensione, poi una volta agganciato il segnale anche se si attraversa una zona d'ombra il simbolo delle 2 sim c'e sempre.
A volte capita anche a me. Che rom hai?