CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 87 primaprima ... 1220212223243272 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 868
Discussione:

[Ufficiale] Thread Consigli Batteria (Galaxy S4 Mini)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di asdroid

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

Ciao Ragazzi, fra pochi giorni mi arriverà l's4 mini no brand e volevo chiedervi secondo voi quale è la rom di sammobile migliore da flasharci sopra: ho visto che la prima rom utile no brand è quella della Slovakia di novembre. Qualcuno l'ha provata? O comunque a qualcuno va di consigliarmi una buona rom (leggevo che c'è un modello che corregge difettucci di consumo eccessivo dell batteria!).
    Ciao e grazie a tutti gli androidi che risponderanno

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    iPhone 4S e Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti. Ho acquistato 2 giorni fa il mio Galaxy S4 Mini Duos. E' normale che il caricabatteria scaldi e faccia scaldare anche il telefono? Niente di clamoroso, non è che scotta ma con *#0228# mi dice che la temperatura della batteria è fra 42 e 43 gradi. Poi ho notato una cosa che non mi piace. Se attacco alla corrente il caricabatterie senza che ci sia collegato il telefono questo emette un lieve ticchettio. Questo lieve rumore cessa all'istante se attacco il telefono al caricabatterie col cavo. Se stacco il telefono ricomincia. Si sente solo se c'è silenzio totale o portandolo all'orecchio. Ma il caricabatteria del mio S4 NON fa nessun rumore. Cosa strana è che il rumore cessa solo se ci attacco il telefono in carica. Se attacco e stacco il caricabatteria alla corrente elettrica continua a ticchettare per almeno 30 secondi. E' normale? Rischio di far danni? E' normale che carichi più lentamente del mio S4? Qual'è il tempo di ricarica di un S4 Mini?

Grazie a tutti quelli che sapranno rispondere e darmi un consiglio.

P.S. Questo rumore è identico a quello riscontrato dall'utente Paololoco che ha fatto anche un video, visibile nel messaggio che ho quotato qui sotto.
    Ultima modifica di Flavio1978; 05-12-13 alle 01:40

Baby Droid

Smartphone
    iPhone 4S e Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Paololoco Visualizza il messaggio
    domani faccio una settimana col mio galaxy S4 mini... ho sempre avuto problemi credo di battery drain...nel senso che pur avendo tutto spento e tutte le app in background chiuse mi consumava parecchio...inoltre spegnendolo durante la notte mi calava di 20% anche....poi 2 giorni fa ho fatto l'aggiornamento di sistema quello uscito il 10 ottobre credo e ho notato che il consumo era alto ma comunque regolare, nel senso che se uso consumo e se non uso la batteria consuma poco gradualmente... ma la cosa che dopo l'aggiornamento mi ha fatto preoccupare è che se la notte spengo il cell con 20% di batteria residua, la mattina mi alzo lo accendo e sta a 42-45%...e fin qui un risultato ottimo direi anche se anormale....il problema è che stamattina stesso discorsola notte era 21%) mi alzo e lo trovo a 43%...poi ricevo una chiamata e BAM la batteria a 13%....dopo di che lo carico fino al 100% e subito stacco...e il caricatore fa strani rumori...ho fatto un video ma non so se riesco a postarlo xkè i geni degli admin fanno le limitazioni sui neo iscritti (cosa inconcepibile dato che il forum è atto alla discussione dei problemi e non a fare punteggi per avere i permessi)...detto questo mi aspetto consigli; vi scrivo ora un off topic,come ho avuto questo cell, in modo tale da farvi capire al meglio la mia situazione e indurvi a consigli sinceri: avevo un google nexus S mi si ruppe il tasto di accensione e lo mandai in riparazione in garanzia...mi chiamano dopo 1 mese e mi dicono che non sono riusciti a ripararlo e mi propongono lo scambio con questo S4 mini...accetto e mi arriva la settimana scorsa....con il nexus S stavo bene non avevo problemi apparte lag propri di tutti i cellulari con android... ora cosa faccio? esistono soluzioni? mi conviene venderlo visto che è praticamente nuovo ? compro batteria nuova e vedo cosa succede? aiutatemi perfavore... grazie

il video: https://www.youtube.com/watch?v=Lkv3woYjDX0
    Fa lo stesso identico rumore anche a me! Telefono arrivato nuovo martedì e caricato 2/3 volte seguendo la procedura di inizializzazione batteria. A me però smette di far rumore se ci attacco in carica il telefono e la batteria in questi primi 2 gg ha una durata buona.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

A me pare un po eccessivo il consumo della batteria. Con connessione dati attiva per whatsapp e smanettando con giochi una mezz'oretta, arrivo alle 15.. Mi sono munito di una batteria esterna portatile perché non arrivo mai a fine giornata

Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0

Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Flavio1978 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho acquistato 2 giorni fa il mio Galaxy S4 Mini Duos. E' normale che il caricabatteria scaldi e faccia scaldare anche il telefono? Niente di clamoroso, non è che scotta ma con *#0228# mi dice che la temperatura della batteria è fra 42 e 43 gradi. Poi ho notato una cosa che non mi piace. Se attacco alla corrente il caricabatterie senza che ci sia collegato il telefono questo emette un lieve ticchettio. Questo lieve rumore cessa all'istante se attacco il telefono al caricabatterie col cavo. Se stacco il telefono ricomincia. Si sente solo se c'è silenzio totale o portandolo all'orecchio. Ma il caricabatteria del mio S4 NON fa nessun rumore. Cosa strana è che il rumore cessa solo se ci attacco il telefono in carica. Se attacco e stacco il caricabatteria alla corrente elettrica continua a ticchettare per almeno 30 secondi. E' normale? Rischio di far danni? E' normale che carichi più lentamente del mio S4? Qual'è il tempo di ricarica di un S4 Mini?

Grazie a tutti quelli che sapranno rispondere e darmi un consiglio.

P.S. Questo rumore è identico a quello riscontrato dall'utente Paololoco che ha fatto anche un video, visibile nel messaggio che ho quotato qui sotto.
    Quote Originariamente inviato da Flavio1978 Visualizza il messaggio
    Fa lo stesso identico rumore anche a me! Telefono arrivato nuovo martedì e caricato 2/3 volte seguendo la procedura di inizializzazione batteria. A me però smette di far rumore se ci attacco in carica il telefono e la batteria in questi primi 2 gg ha una durata buona.

Per me, ignorante in maniera di elettronica, può essere un difetto del caricabatteria/cavo usb, all'interno dei quali si è creato un arco elettrico. Prova con un caricabatteria/cavetto usb differente, e vedi se fa lo stesso. E' naturale che se uno dei due dovesse essere difettoso, hai delle ripercussioni anche sull'aumento di temperatura di s4 mini.

Quote Originariamente inviato da DanielRig Visualizza il messaggio
    A me pare un po eccessivo il consumo della batteria. Con connessione dati attiva per whatsapp e smanettando con giochi una mezz'oretta, arrivo alle 15.. Mi sono munito di una batteria esterna portatile perché non arrivo mai a fine giornata
    La batteria sinceramente, la trovo ottima. Parlo di SO stock uamxh4. La connessione dati si sa, consuma parecchio, per non parlare di app come whatsapp, ruzzle, che divorano la batteria in maniera impressionante. Già col wi-fi, noti già buone differenze in positivo. Io ad esempio, utilizzo di rado whatzapp proprio per questo motivo, preferisco i buon vecchi messaggi riesco a fare sempre 2 giorni, o poco meno, di accensione, schermo acceso tra le 2H30/4H. Il che, mi sta molto bene. E comunque ho una media di 45min di telefonate al giorno, una decina di messaggi, navigazione web, posta, e altre app basilari.

Ricordo infine che l's4 mini, come da test effettuati, è ad oggi il terzo smartphone migliore in quanto a durata della batteria
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

Senior Droid L'avatar di axorazor

Smartphone
    S7

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

ragazzi consigli su come risparmiare batteria?

con la connessione dati continuo a consumare troppo, ho impostato la rete su wcdma fisso, niente cambi da gms a wcdma e viceversa; la situazione è migliorata leggermente.
    ho il risparmio energetico attivo, sincronizzazione disattivata e disinstallato molte app, tra cui KIK ke era sempre in esecuzione in background.

Ringraziamenti
    583
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da axorazor Visualizza il messaggio
    ragazzi consigli su come risparmiare batteria?

con la connessione dati continuo a consumare troppo, ho impostato la rete su wcdma fisso, niente cambi da gms a wcdma e viceversa; la situazione è migliorata leggermente.
    ho il risparmio energetico attivo, sincronizzazione disattivata e disinstallato molte app, tra cui KIK ke era sempre in esecuzione in background.
    Quali sono le applicazioni che usi maggiormente? quanto ore di schermo acceso fai in media? giochi?
    dacci un pò di informazioni in più

Smartphone
    S7

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mirkettoindahouse Visualizza il messaggio
    Quali sono le applicazioni che usi maggiormente? quanto ore di schermo acceso fai in media? giochi?
    dacci un pò di informazioni in più
    non gioco mai, in media in una giornata lo schermo è utilizzato per 2 ore o 2 ore e mezza;telefonate un 30/40 min al max al giorno.solo in wifi arriverei tranquillamente a 20 ore senza caricarlo.
    le app che uso sono whatsapp, messenger. poi ho installati line e ovviamente facebook, ma non li utilizzo.

se normalmente posso fare dal 100% al 20% 20 ore di utilizzo se attivo la connessione dati con lo stesso tipo di utilizzo al massimo farei 9 ore (al massimo).

ho disattivato la sincronizzazione generale. risparmio energetico attivo. rete settata solo su wdcma ( o come si scrive). disattivata l'autorizzazione alla ricerca della posizione per le app di google.
    infatti nelle info dei consumi della batteria quando attivo la connessione dati non mi cambia nulla, non c'è un app che consuma di più.

Ringraziamenti
    583
    Predefinito

Da una parte hai fatto bene a impostare solo wcdma, evitando così i balzi da GSM e viceversa. D altro canto, quando l antenna è in "stand by" di utilizzerà solo e comunque la linea veloce wcdma. A tal proposito infatti, è consigliabile impostare solo GSM, il quale consuma meno. Però poi internet andrà lento chiaramente.
    Per quanto riguarda i so******ti network, quelli menzionati nel tuo post, consumano molta batteria. In special modo fb. Anche se non lo utilizzi, cercherà in rete aggiornamenti, notifiche e via discorrendo. Il tutto in background. Tu quindi non te ne accorgi, ma quando attivi la rete dati, per queste app lavorano in incognito. Infine, la rete dati, come già sai, consuma parecchio di suo. Quindi in definitiva 2h e 30min sono comunque soddisfacenti a sto punto. Prova a rimuovere fb. Piuttosto usi il browser per accedere. In più, installa betterbatterystats, che ti permette di verificare se c'è qualche app che produce wakelogs. Perdonami se ho fatto qualche errore di battitura, ma sto scrivendo con lo SmartPhone

Inviato dal mio S4 Mini

Smartphone
    S7

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mirkettoindahouse Visualizza il messaggio
    Da una parte hai fatto bene a impostare solo wcdma, evitando così i balzi da GSM e viceversa. D altro canto, quando l antenna è in "stand by" di utilizzerà solo e comunque la linea veloce wcdma. A tal proposito infatti, è consigliabile impostare solo GSM, il quale consuma meno. Però poi internet andrà lento chiaramente.
    Per quanto riguarda i so******ti network, quelli menzionati nel tuo post, consumano molta batteria. In special modo fb. Anche se non lo utilizzi, cercherà in rete aggiornamenti, notifiche e via discorrendo. Il tutto in background. Tu quindi non te ne accorgi, ma quando attivi la rete dati, per queste app lavorano in incognito. Infine, la rete dati, come già sai, consuma parecchio di suo. Quindi in definitiva 2h e 30min sono comunque soddisfacenti a sto punto. Prova a rimuovere fb. Piuttosto usi il browser per accedere. In più, installa betterbatterystats, che ti permette di verificare se c'è qualche app che produce wakelogs. Perdonami se ho fatto qualche errore di battitura, ma sto scrivendo con lo SmartPhone

Inviato dal mio S4 Mini

betterbatterystats ce l'ho, mi dici come verificare il fatto delle app e del wakelogs?

Pagina 22 di 87 primaprima ... 1220212223243272 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio