Va flashato come una rom da cwm. Prima fai un clean wipe cache e wipe dalvik cache. Un kernel che ti consiglio e' quello di arco68 e lo trovi QUI
Visualizzazione stampabile
Va flashato come una rom da cwm. Prima fai un clean wipe cache e wipe dalvik cache. Un kernel che ti consiglio e' quello di arco68 e lo trovi QUI
Ciao a tutti.un consiglio.ho reagalto l's4 mini alla mia ragazza , ma il problema alla batteria è davvero grande. Ho già provveduto a togliere e fare le regolazioni classiche , con un utilizzo medio /basso (un po di musica ,qualche foto e whatsapp) ieri ,acceso alle 11 , dopo 12 ore era spento.ripeto ,l'utilizzo è stato abbastanza ridotto. Ieri ho effettuato l'aggiornamento automatico notificato ,vedremo se migliora.tuttavia sono molto deluso dalla batteria ,ritenete ci possa essere qualche battery drain ?come verificarlo esattamente ? Qualcuno mi sa dire quali app di sistema Samsung possono essere disattivate ?grazie a tutti.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Ripeto, whatsapp lo usi o no, se rimane sempre attivo consuma la batteria in una maniera sproporzionata. Io non ho ancora android ma sul nokia ora c'é il widget che spegne completamente whatsapp, non ricevo piú i messaggi, non si collega finché non l'accendo di nuovo. E cosí la batteria dura molto di piú. Se esci semplicemente da whatsapp, nel back rimane sempre attivo e consuma. Io ho anche un'app "battery monitor" che mi mostra le statistiche e fa la classifica dei "consumatori2 e se whatsapp tengo attivo solo per un'ora, di sera guardanto i dati giornalieri l'app che ha consumato di piú é whatsapp.
Macché whatsapp non centra niente...
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Infatti....mi sembra che whatsapp bon crei problemi.non comprare nel task dei consumi batteria.e in ogni caso anche terminando il task a mano i messaggi continui a riceverli (x fortuna....)
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Riesci spiegare meglio o spari solo nell'aria? Se su android non c'é modo di spegnere completamente whatsapp allora fai una prova: elimina (poi dopo 2 giorni scarica di nuovo se ti serve, tanto é gratuita) e vedrai la differenza. Anche su iFogne 5 del mio amico la batteria non durava fino a sera, poi senza whatsapp la durata raddoppiata.
Beh, allora sará un problema della batteria ma ti consiglio di non scaricare neanche whatsapp che tiene il collegamento dati sempre attivo ed é vero che di dati consuma poco ma di batteria invece tanto, sopratutto se ti muovi in zone dove la ricezione scarseggia (meno tacche vedi piú consuma il telefono)
Io per questo motivo ho eliminato whatsapp perché sul battery monitor era sempre al primo posto, facevo 1 giorno con la batteria, e senza wa invece arrivavo a 3 giorni. (non faccio tante chiamate) Adesso che posso spegnere completamente (che non arrivano messaggi, e non si riattiva) la tengo e accendo quando ho tempo o bisogno di messaggiare.
Viber é uguale, e adesso che ho in prestito un tablet android (supereconomico) vedo che anche facebook se non faccio "logout" rimane sempre attiva. Su nokia se la chiudo non si collega salvo se metto il widget sulla schermata per vedere tutti i messaggi e notifiche in tempo reale. Tutte le app che richiedono collegamento, se restano attive consumano perché é il collegamento "mobil data" che consuma. Anche le mail... ho impostato di controllarle in ogni 10 minuti, cosi si collega per qualche secondo poi si scollega, ma su questo tablet android é sempre collegato. (e sono ancora poco pratico con questo OS)
Ho installato il kernel di QUESTA ROM. Alla fine del primo post puoi fare il download del solo kernel,
"Sources: arco's CM-10.2 kernel (CyanogenMod)" Devi avere il root e la recovery CWM, quindi da li puoi installare il file.
PS per tutti quelli che soffrono di batteria....quando ero con rom stock ho risolto con battery defender....ci sono molte impostazioni utili per un risparmio considerevole di batteria. Uso questa app anche con rom carbon 4.3.1. e la sera faccio fatica a scaricare la batteria con un uso intenso della stessa.