Fatti un giro qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...terystats.html
Visualizzazione stampabile
Fatti un giro qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...terystats.html
ho visto, ci ho capito poco XD. dovrò applicarmi.
cmq la situazione con la connessione dati peggiora, betterbatterystats oggi mi ha rilevato un consumo prossimo al 6/7 per cento l'ora di batteria.
se non disattivavo la connessione nn sarei riuscito ad arrivare a casa col tel. acceso...
Uhm...hai disinstallato i social che non usi? Ripeto che Facebook è tremendo. Io per dirti, ho scaricato da poco Perfect Kick, ed è una droga. Figurati che io non ho giochi sul telefono (subway surfer per mio nipote, e sudoku) perchè preferisco sempre il pc. E' un gioco online, e quando gioco con i dati accesi, la batteria scende abbastanza rapidamente, mentre in wi-fi, scende normalmente. Nonostante il gioco ha ovviamente bisogno dello schermo acceso, e nonostante la connessione dati/wifi è attiva per poterci giocare, arrivo sempre a fare tra le 3 e le 4 ore di schermo acceso, e più di un giorno di attività.
Non per essere indiscreto, ma hai davvero bisogno di tenere la connessione dati "perennemente" attiva? Lo chiedo per capire come poter rimediare, se possibile.
p.s. per quanto riguarda l'app BBS, non ha bisogno di molte spiegazioni in sostanza. La teoria è vasta, ma in pratica, ti basta vedere i Kernel Wakelog, e i Partial wakelogs. Più che i timer, devi vedere quante volte ti sveglia la cpu. Su s4 (normale) non so come mai, avevo maps che mi svegliava la cpu molto spesso, e ho risolto disattivandolo. Prova quindi a vedere quali sono le eventuali app che svegliano la cpu, anche se, per quanto ho capito, il problema del tuo battery drain, è ovvio: la connesione dati attiva.
A presto ;)
allora come social ho facebook, da cui mi sloggo però quando non lo uso (quindi nessuna notifica). poi messenger, whatsapp e line.
ho disinstallato kik, tapatalk e altre app.
ho perfino disinstallato google play services, che era costantemente attivo (questo però oggi, non ho ancora testato con la connessione dati).
i giochi non li utilizzo mai, al massimo fruit ninja una volta al mese hahah.
utilizzo la connessione dati principalmente per ricevere le notifiche da whatsapp, visto che ormai tutti i miei contatti utilizzano questa app piuttosto che gli sms.
facebook su browser mi dà problemi con le immagini, non riesco a ingrandirle, o a fare lo swipe da un immagine all'altra oppure a salvarle. mentre dall'app riesco a fare queste cose. altrimenti l'avrei già disinstallato.
A me la batteria dura meno di 12 ore, senza giochi solo e-mail e telefonate.
Come faccio ad installare la. 4.3??
Dipende molto da quanto utilizzi la connessione dati. Se è spesso/sempre attiva, avrai molte sincronizzazioni in background, e la rete dati, di suo consuma molto come già detto ampiamente. Per la 4.3 siamo ancora in attesa di ricevere il roll-out, attualmente disponibile solo in Canada.
Ad ogni modo, ad oggi non ci sono grosse necessità di ricevere aggiornamenti visto che il telefono non ha bug noti e anzi, funziona molto bene. Infine, ti consiglio di utilizzare il thread apposito per info circa gli aggiornamenti. Qui si parla solo della batteria ;)
c'è per caso una guida online sulle varie impostazioni che permettono di migliorare la batteria?
A me Juice defender sta aiutando tantissimo, ora la batteria mi arriva a sera utilizzandolo molto anche
Inviato dal mio S4 mini usando Androidiani App
Ciao a tutti, ho notato che nelle impoatazioni in batteria mi indica il tempo di utilizzo della batteria da quando la scollego dal caricabatterie e non mi dice il tempo di utilizzo che posso fare con la batteria. Ho visto altri smartphone android e entrando in batteria da proprio la durata che ci puoi ottenere con un determinato utilizzo. Perché il mio s 4 mini non lo fa?
Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App
Neanche a me lo fa vedere per questo uso batteria hd, ti mostra la durata utilizzando le varie funzioni, provala!
Il mio problema invece è un altro...noto che la batteria dura veramente poco, la monitoro con i vari battery defender e wakelock detector e sto cercando di capire cosa provoca tutto questo consumo soprattutto in standby. Ma vorrei sapere se è normale questa cosa: ieri sera ho messo il cell offline circa alle 1:20 e la batteria era al 28%. Questa mattina mi sveglio e alle 10:35 noto che la sveglia che avevo rimesso per le 10:30 non aveva suonato! Beh, il telefono era spento, la batteria era proprio a terra, è possibile che in offline abbia consumato il 28% in circa 9 ore????? telefono ricevuto a Natale.. :/