Visualizzazione stampabile
-
Aggiornamento sulla situazione...
Stanotte ho avuto di nuovo il problema del BATTERY DRAIN....
Vi ringrazio dei consigli...
Io penso pero' che la soluzione non sia quella di lasciare il telefono collegato al carica batterie per evitare che si scarichi. Un smartphone come l's4 mini non DEVE avere di questi problemi. E' assurdo che mettendo il tell in modalita' aerea ( anche per risparmiare batteria), poi la mattina mi devo ritrovare con il telefono scarico.Per quanto riguarda la calibrazione della batteria posso dire che e' ha posto visto che la faccio almeno una volta al mese. Sicuramente il problema sta in qualche applicazione che continua a girare,che cerca di connettersi alla rete. Vorrei capire da voi come fare per vedere nel dettaglio quali sono queste applicazioni che entrano in funzione da sole in quel periodo che il tel e' in modalita' aerea. Ho scaricato queste app: CPU SPY pe vedere se va in deep sleep ( e ci va sempre) BATTERY STATS e WAKELOCK DETECTOR per vedere quali applicazioni entrano in funzione,ma sinceramente non ho capito dove guardare....Qualcuno sa come usare queste app??
Dimenticavo...La sera prima di dormire vado sul task manager e chiudo tutte le app....
Qualcuno mi ha consigliato anche di riavviare tutte le volte il tell prima di dormire,ma preferirei trovare l'app che crea questo BATTERY DRAIN e toglierla dalle scatole.grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
koala979
Io penso pero' che la soluzione non sia quella di lasciare il telefono collegato al carica batterie per evitare che si scarichi. Un smartphone come l's4 mini non DEVE avere di questi problemi. E' assurdo che mettendo il tell in modalita' aerea ( anche per risparmiare batteria), poi la mattina mi devo ritrovare con il telefono scarico.Per quanto riguarda la calibrazione della batteria posso dire che e' ha posto visto che la faccio almeno una volta al mese. Sicuramente il problema sta in qualche applicazione che continua a girare,che cerca di connettersi alla rete. Vorrei capire da voi come fare per vedere nel dettaglio quali sono queste applicazioni che entrano in funzione da sole in quel periodo che il tel e' in modalita' aerea. Ho scaricato queste app: CPU SPY pe vedere se va in deep sleep ( e ci va sempre) BATTERY STATS e WAKELOCK DETECTOR per vedere quali applicazioni entrano in funzione,ma sinceramente non ho capito dove guardare....Qualcuno sa come usare queste app??
Dimenticavo...La sera prima di dormire vado sul task manager e chiudo tutte le app....
Qualcuno mi ha consigliato anche di riavviare tutte le volte il tell prima di dormire,ma preferirei trovare l'app che crea questo BATTERY DRAIN e toglierla dalle scatole.grazie
Koala979 sinceramente non capisco l'utilità di voler lasciare acceso il telefono di notte in modalità aereo. Posso capire chi, magari non avendo il telefono fisso, lascia acceso il cellulare anche la notte e disattiva SOLO la connessione dati tenendo attive quindi le chiamate.
Prova per un paio di notti a spegnere il telefono e lasciarlo in carica per 6-7 ore.
Non conosco le applicazioni per monitorare la batteria che hai menzionato....appena ho tempo vedrò di provarle poi ti so dire.
Consiglio, che magari c'entra poco o niente con il tuo caso ma che comunque serve: in "Altre reti" --> "Reti mobili" --> "Modalità rete" seleziona la modalità "GSM/WCDMA". La modalità LTE/GSM/WCDMA, che è selezionata di default, al momento non serve a nulla se non hai un contratto che prevede una connessione dati LTE. Da quel che ho visto tale modalità assorbe molta energia in quanto continua a ricercare reti LTE che non trova..... almeno qui dalle mie parti che di reti LTE non vi è ancora traccia.
-
Quote:
koala979
Un smartphone come l's4 mini non DEVE avere di questi problemi.
Questo devi dire a Samsung... non deve avere ma ce l'ha purtroppo. Inutilissima anche la funzione "risparmio energetico" che attivando non cambia proprio niente.
-
Quote:
Marko B.
Koala979 sinceramente non capisco l'utilità di voler lasciare acceso il telefono di notte in modalità aereo. Posso capire chi, magari non avendo il telefono fisso, lascia acceso il cellulare anche la notte e disattiva SOLO la connessione dati tenendo attive quindi le chiamate.
Prova per un paio di notti a spegnere il telefono e lasciarlo in carica per 6-7 ore.
Non conosco le applicazioni per monitorare la batteria che hai menzionato....appena ho tempo vedrò di provarle poi ti so dire.
Consiglio, che magari c'entra poco o niente con il tuo caso ma che comunque serve: in "Altre reti" --> "Reti mobili" --> "Modalità rete" seleziona la modalità "GSM/WCDMA". La modalità LTE/GSM/WCDMA, che è selezionata di default, al momento non serve a nulla se non hai un contratto che prevede una connessione dati LTE. Da quel che ho visto tale modalità assorbe molta energia in quanto continua a ricercare reti LTE che non trova..... almeno qui dalle mie parti che di reti LTE non vi è ancora traccia.
Lo tengo acceso di notte in modalita' aerea per 2 motivi....per la sveglia....e per vedere l'ora di notte.Ma il il discorso e' un altro....Il mio s4 mini ha un problema di battery drain in modalita' aerea e questo non e' normale. Di conseguanza la soluzione non puo e non deve essere quella di spegnere il tell...ma cercare di capire da cosa dipenda. Come faccio a capire quale app si attivano da sole senza toccare il cell???Questa potrebbe essere la soluzione..
-
Se hai l'app gratuita "battery doctor" poi seguire il consumo della bateria e la classifica degli app che consumano di piú. Purtroppo al primo posto sono sempre lo schermo e il sistema operativo... ma avrei qualche dubbio su "aereo" Sul mio vecchio nokia spegnendo il collegamento dati spesso, spessisimo compariva una finestra pop up con la scritta "connessione non riuscita-dati mobili disattivati" significava che qualche app cercava di connetersi. Su samsung la scritta non compare peró ho qualche dubbio che certe app tentano comunque a collegarsi e se metti il modo aereo non riescono ma anche provando e riprovando consumano la batteria.
-
Quote:
koala979
...Di conseguanza la soluzione non puo e non deve essere quella di spegnere il tell...ma cercare di capire da cosa dipenda...
Scusami l'intrusione, ma vorrei segnalarti un'applicazione che in passato mi ha permesso di capire alcuni battery drain. L'app in questione è BetterBatteryStats. Non necessita dei permessi di root (salvo qualche funzione, a mio parere, meno utile rispetto a quelle generali), e la trovi sul market. In tal caso, ti voglio segnalare il thread dedicato, mediante il quale puoi chiarire ogni tuo dubbio in merito al suo funzionamento ;) qui https://www.androidiani.com/forum/sa...terystats.html.
Spero possa esserti d'aiuto ;)
-
Quote:
mirkettoindahouse
Scusami l'intrusione, ma vorrei segnalarti un'applicazione che in passato mi ha permesso di capire alcuni battery drain. L'app in questione è BetterBatteryStats. Non necessita dei permessi di root (salvo qualche funzione, a mio parere, meno utile rispetto a quelle generali), e la trovi sul market. In tal caso, ti voglio segnalare il thread dedicato, mediante il quale puoi chiarire ogni tuo dubbio in merito al suo funzionamento ;) qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...terystats.html.
Spero possa esserti d'aiuto ;)
conosco l'app...ma e' a pagamento.Non vorrei buttare 2 euro visto che avro scaricato 4-5 app gratuite e non sono riuscito a capire quali sono le app che determinano questo battery drain...
-
Quote:
koala979
conosco l'app...ma e' a pagamento.Non vorrei buttare 2 euro visto che avro scaricato 4-5 app gratuite e non sono riuscito a capire quali sono le app che determinano questo battery drain...
Beh comunque se non vuoi scaricare quell' applicazione a pagamento, almeno segui il consiglio di mirketto e leggiti la guida di cui ti ha dato il link... così capirai il funzionamento delle applicazioni per monitorare la batteria, visto che hai detto di non saperle usare ;)
-
Quote:
koala979
link ufficiale XDA (che trovavi anche nella guida linkata da mirkettoindahouse)... 2° post su XDA puoi scaricare l' app free... comunque un piccolo obolo ai dev, se ti piace l' app, fa sempre piacere per il duro lavoro che fanno!!!
-
Quote:
Marko B.
Beh comunque se non vuoi scaricare quell' applicazione a pagamento, almeno segui il consiglio di mirketto e leggiti la guida di cui ti ha dato il link... così capirai il funzionamento delle applicazioni per monitorare la batteria, visto che hai detto di non saperle usare ;)
si si avevo gia visto quella guida....pero' fa riferimento a quella determinata applicazione.....vedo di trovare un altra guida...
Quote:
jonn
link ufficiale
XDA (che trovavi anche nella guida linkata da mirkettoindahouse)... 2° post su XDA puoi scaricare l' app free... comunque un piccolo obolo ai dev, se ti piace l' app, fa sempre piacere per il duro lavoro che fanno!!!
grazie...sono andato sul sito ed anche al secondo post. Dove devo andare per scaricarla gratuitamente??