Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Blumarine
Cioè ma quanto vi dura il vostro s4 mini francese?? e come fate a capire se vi risulta difettoso rispetto ai s4 mini italiani?? Grazie x le vostre delucidazioni, x me è importante.
Ma ti abbiamo già risposto, vedi la pagina precedente. Un terminale che non ha problemi in modalità aereo deve consumare massimo 0.2% ogni ora, se consuma 2% ogni ora allora ha problemi. Domani ti scrivo una guida più chiara se hai ancora dubbi...
Oggi la Samsung Italia mi ha risposto lavandosene le mani della vicenda, la SST mi ha risposto che a loro non risultano problemi, Mediaworld invece mi ha detto che non mi può fornire un cellulare privo di difetti, a meno che non spenda 50euro in più per la versione italiana blu che è l'unica disponibile. Quindi ho preferito farmi tornare i soldi.
Molti terminali import sono difettosi, ma non tutti. Qui nel forum ci sono almeno due cellulari sostituiti dagli stockisti che funzionano.
-
Quote:
thorndyke
Ma ti abbiamo già risposto, vedi la pagina precedente. Un terminale che non ha problemi in modalità aereo deve consumare massimo 0.2% ogni ora, se consuma 2% ogni ora allora ha problemi. Domani ti scrivo una guida più chiara se hai ancora dubbi...
Oggi la Samsung Italia mi ha risposto lavandosene le mani della vicenda, la SST mi ha risposto che a loro non risultano problemi, Mediaworld invece mi ha detto che non mi può fornire un cellulare privo di difetti, a meno che non spenda 50euro in più per la versione italiana blu che è l'unica disponibile. Quindi ho preferito farmi tornare i soldi.
Molti terminali import sono difettosi, ma non tutti. Qui nel forum ci sono almeno due cellulari sostituiti dagli stockisti che funzionano.
Ho riletto le pagine addietro. Non appena avrò la sim tagliata, vedrò e farò le prove e vi saprò dire. Ha fatto la prima ricarica, ed adesso usandolo pochissimo e lasciato spento (proprio x la temporanea mancanza della sim e sd) ho notato però che la batteria scendeva un pò velocemente. Quando ho impostato risparmio energetico ha rallentato il calo. Pensate quindi che è una cosa normale x essere un s4 mini totalmente nuovo al 100%?? Risparmio energetico significa che va in 2g o sbaglio? Non ho ancora testato il tutto al 100% quindi come cita il proverbio "chiedere è lecito, rispondere è cortesia"
Ti ringrazio ed attendo la tua guida. I dubbi servono per essere sciolti :)
-
Ho messo un riassunto della vicenda qui:
Pietro Ippoliti Thorndyke : Samsung GT-I9195 S4 mini difettosi
magari può essere utile. Se avete un terminale difettoso potreste commentare indicando dove lo avete comprato e quando, poi si potrebbe fare un elenco per la Samsung.
-
Pure io ho problemi con la durata del mio s4 mini.
Sono sempre in risparmio energetico e faccio attenzione a chiudere tutte le applicazioni. Ho notato che il consumo si abbassa drasticamente se tolgo la connessione dati(credo però che sia una cosa comune a tutti gli smartphone).
Giusto per far un confronto con l'htc sensation che avevo, arrivavo a fine giornata tranquillamente, con questo faccio molta fatica ed è un costante "tener sotto controllo la batteria" ma senza averne realmente il controllo perchè si scarica tanto in tasca quanto usandolo.
Il mio s4 mini è francese preso tramite groupon. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Se lo porto su un centro samsung devo dire qualcosa in particolare e soprattutto aspettare 1 o 2 mesi prima di riaverlo?
Il problema è proprio dello smartphone o della batteria?
-
Quote:
axxapatanao
Sono sempre in risparmio energetico
Il risparmio energetico non ti serve praticamente a nulla, puoi toglierlo.
Hai fatto il test che ti ho suggerito? Quale è il consumo in modalità aereo?
Se dal test ti risulta difettoso contatta la SST, spiegando nei dettagli tutta la vicenda e magari metti come commento nel link che ti ho citato la tua esperienza indicando dove e quando lo hai preso, così si raccolgono i dati per fare una segnalazione. Se non si è in molti a fare la segnalazione, alla Samsung non faranno nulla.
Se fai in tempo ti consiglio di chiedere il rimborso a Groupon per prodotto arrivato guasto, altrimenti per la riparazione ci perderai 2mesi.
-
Quote:
axxapatanao
Sono sempre in risparmio energetico e faccio attenzione a chiudere tutte le applicazioni. Ho notato che il consumo si abbassa drasticamente se tolgo la connessione dati(credo però che sia una cosa comune a tutti gli smartphone).
Giusto per far un confronto con l'htc sensation che avevo, arrivavo a fine giornata tranquillamente, con questo faccio molta fatica ed è un costante "tener sotto controllo la batteria" ma senza averne realmente il controllo perchè si scarica tanto in tasca quanto usandolo.
Il mio s4 mini è francese preso tramite groupon. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Se lo porto su un centro samsung devo dire qualcosa in particolare e soprattutto aspettare 1 o 2 mesi prima di riaverlo?
Il problema è proprio dello smartphone o della batteria?
Il problema sembra essere lo smartphone. Io ho un s4 mini duos e i problemi ci sono, ma non in mod. Aereo.
In pratica di notte in standby ma con dati, sync, gps disttivati, mi consumava quasi un 2% ora, mentre altri consumano la metà. Ho flashato la cm11 ma vi era solo un sensibile miglioramento. Poi ieri sono passato al kernel f4k e stanotte mi ha consumato solo lo 0,5% circa a ora. Non so se sia una coincidenza, ma nei prossimi giorni vi farò sapere. Se non sbaglio esiste anche la versione per rom stock di questo kernel.
-
Quote:
thorndyke
Il risparmio energetico non ti serve praticamente a nulla, puoi toglierlo.
Hai fatto il test che ti ho suggerito? Quale è il consumo in modalità aereo?
Se dal test ti risulta difettoso contatta la SST, spiegando nei dettagli tutta la vicenda e magari metti come commento nel link che ti ho citato la tua esperienza indicando dove e quando lo hai preso, così si raccolgono i dati per fare una segnalazione. Se non si è in molti a fare la segnalazione, alla Samsung non faranno nulla.
Se fai in tempo ti consiglio di chiedere il rimborso a Groupon per prodotto arrivato guasto, altrimenti per la riparazione ci perderai 2mesi.
Sto facendo giusto ora sto ricaricando il tel per far la prova. Tempo fa ricordo di averlo lasciato in modalità aereo una notte e di averlo trovato con il 25% in meno di batteria.
Quote:
Bios83
Il problema sembra essere lo smartphone. Io ho un s4 mini duos e i problemi ci sono, ma non in mod. Aereo.
In pratica di notte in standby ma con dati, sync, gps disttivati, mi consumava quasi un 2% ora, mentre altri consumano la metà. Ho flashato la cm11 ma vi era solo un sensibile miglioramento. Poi ieri sono passato al kernel f4k e stanotte mi ha consumato solo lo 0,5% circa a ora. Non so se sia una coincidenza, ma nei prossimi giorni vi farò sapere. Se non sbaglio esiste anche la versione per rom stock di questo kernel.
I consumo in modalità aereo, per me, contanto poco perchè è una modalità che non uso mai. E' il consumo giornaliero che mi interessa particolarmente. Vorrei anche capire se il problema è dovuto allo smartphone o se, cambiando batteria, cambiando rom ecc lo si può risolvere(inviarlo in un centro per 2 mesi senza avere un tel alternativo mi scoccia).
Cambiando rom sei sicuro di risolvere il problema o di "alleggerirlo" usando una rom semplicemente più leggera di quella originale? Nell'uso quotidiano noti differenze?
-
Quote:
axxapatanao
Sto facendo giusto ora sto ricaricando il tel per far la prova. Tempo fa ricordo di averlo lasciato in modalità aereo una notte e di averlo trovato con il 25% in meno di batteria.
I consumo in modalità aereo, per me, contanto poco perchè è una modalità che non uso mai. E' il consumo giornaliero che mi interessa particolarmente. Vorrei anche capire se il problema è dovuto allo smartphone o se, cambiando batteria, cambiando rom ecc lo si può risolvere(inviarlo in un centro per 2 mesi senza avere un tel alternativo mi scoccia).
Cambiando rom sei sicuro di risolvere il problema o di "alleggerirlo" usando una rom semplicemente più leggera di quella originale? Nell'uso quotidiano noti differenze?
Infatti è quello che volevo dire, nonostante avessi montato la cm11 non notavo grossi miglioramenti come autonomia.
Invece col kernel f4k ho subito notato un miglioramento, ma ripeto, devo testarlo ancora qualche giorno.
Nonostant tutto, non mi pare normale che uno smartphone di notte consumi il 15% solo in standby e che samsung non faccia qualcosa, perchè a mio parere è un problema software se le mie impressioni saranno confermate.
Ps. Ho 2 batterie e i consumi erano simili con entrambe.
-
Quote:
Bios83
ho un s4 mini duos e i problemi ci sono, ma non in mod. Aereo.
In pratica di notte in standby ma con dati, sync, gps disttivati, mi consumava quasi un 2% ora
il tuo non ha il chip difettoso, altrimenti in quelle condizioni avresti consumato almeno il doppio ogni ora... io non ho mai fatto meno del 1%/h neppure con il vecchio Samsung Ace2, se è attivo il segnale telefonico i tuoi valori sono buoni.
Quote:
axxapatanao
I consumo in modalità aereo, per me, contanto poco perchè è una modalità che non uso mai
Ti ho detto di farla, perché da quella si capisce se è un difetto hardware che non può essere eliminato con ottimizzazioni software. ma se già dici che ha consumato 25% in modalità aereo in passato è un brutto segno :-(
Non dipende dalla batteria, ma dal telefono.
-
Quote:
thorndyke
Ti ho detto di farla, perché da quella si capisce se è un difetto hardware che non può essere eliminato con ottimizzazioni software. ma se già dici che ha consumato 25% in modalità aereo in passato è un brutto segno :-(
Non dipende dalla batteria, ma dal telefono.
Avevo capito e infatti ho fatto il test capendo lo scopo. In 5h ho consumato il 2% in modalità aereo senza toccare nulla.
Avrò provato questa modalità 4-5 volte in un mese e mezzo e alcune volte, come questa, tutto sembra corretto, a altre volte ho un consumo elevato. Può essere che tutto sia andato bene grazie al riavvio? In ogni caso non mi sembra normale dover riavviare il cell ogni giorno.
Faccio presente che in passato ho già fatto l'hard reset e che non ho installato nessuna app particolare:ho quelle samsung, gmail, fb, whatsapp, non uso gps, wifi sempre spenta, risparmio sempre attivo(a me non sembra inutile perchè abbassando la qualità dello schermo dovrebbe abbassare anche i consumi), luminosità automatica.
Questa prova più che togliermi dubbi me ne ha dati di più :/