Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thorndyke
Grazie thorndyke x il tuo interessante contributo e fatto verificare a noi possessori se effettivamente abbiamo un problema o meno col s4 mini.. Io ovviamente ho fatto la prova. La prima prova in modalità aereo mi ha fatto capire lo 0.2% quindi nella norma. Ho fatto un altra prova di cui vi posto gli screenshot e lascio a te la parola. A me mi ha lasciato perplessa sia x la percentuale risalita che per la quasi precisione dell'orario (giuro, manco a farlo apposta!). Il primo screen ne consegue lo spegnimento. Fino all'accensione del secondo screen, sempre in modalità aereo.
Allegato 113878 Allegato 113879
Che ne pensate??
-
Quote:
axxapatanao
Può essere che tutto sia andato bene grazie al riavvio? In ogni caso non mi sembra normale dover riavviare il cell ogni giorno.
Si, riavviando per un po' funziona bene. Non ho capito con certezza cosa lo fa tornare a consumare molto, probabilmente quando scambia dati in 3G.
-
Quote:
Blumarine
Ho fatto un altra prova di cui vi posto gli screenshot e lascio a te la parola. A me mi ha lasciato perplessa sia x la percentuale risalita che per la quasi precisione dell'orario (giuro, manco a farlo apposta!). Il primo screen ne consegue lo spegnimento. Fino all'accensione del secondo screen, sempre in modalità aereo.
Se ho capito bene hai tenuto il cellulare per 23h in modalità aereo senza toccare nulla e la % di batteria è passata da 23% a 46% senza caricarlo?? Non saprei, mi sembra strano...
-
Quote:
thorndyke
Se ho capito bene hai tenuto il cellulare per 23h in modalità aereo senza toccare nulla e la % di batteria è passata da 23% a 46% senza caricarlo?? Non saprei, mi sembra strano...
Già senza caricarlo. Presumendo che il mio ha già fatto la seconda ricarica da quando ho comprato. Perché ti sembra strano? No, aspetta, sempre in modalità aereo, x 23h l'ho tenuto praticamente spento. La prima prova che feci l'ho tenuto senza spegnerlo quindi restando in modalità aereo la percentuale chiaramente era circa lo 0.2% che è la norma potrei stare tranquilla...
-
La batteria non aumenta di carica se non la colleghi ad un caricabatteria...
-
non l'ho assolutamente caricato. Quanto già detto ho fatto il primo screen poi ho spento praticamente. 23h dopo riaccendo e ho ritrovato così la percentuale risalita anzichè dimniuta o rimasta come prima. E' strano? mmm...
-
Quote:
Blumarine
non l'ho assolutamente caricato. Quanto già detto ho fatto il primo screen poi ho spento praticamente. 23h dopo riaccendo e ho ritrovato così la percentuale risalita anzichè dimniuta o rimasta come prima. E' strano? mmm...
Spegnendo e riaccendendo lo smartphone a volte capita che la percentuale di batteria aumenta. Con il mio vecchio spesso ero al 30, lo riavviavo e tornava al 40.
Dopo la prima prova(modalità aereo 100%-98% in 5h) ho fatto la seconda questa notte (84-80% in 10h). Tra le due prove ho usato un po di wifi ed un'oretta di 3g. Nelle future prove mi concentrerò nel capire se il problema è legato effettivamente al 3g. Voglio arrivare in fondo a questa vicenda :)
-
Quote:
Bios83
Il problema sembra essere lo smartphone. Io ho un s4 mini duos e i problemi ci sono, ma non in mod. Aereo.
In pratica di notte in standby ma con dati, sync, gps disttivati, mi consumava quasi un 2% ora, mentre altri consumano la metà. Ho flashato la cm11 ma vi era solo un sensibile miglioramento. Poi ieri sono passato al kernel f4k e stanotte mi ha consumato solo lo 0,5% circa a ora. Non so se sia una coincidenza, ma nei prossimi giorni vi farò sapere. Se non sbaglio esiste anche la versione per rom stock di questo kernel.
Non capisco una cosa... Mettere un kernel diverso se non erro fa perdere la garanzia.. Di conseguenza non la vedo come soluzione,anzi parlare di mobbing in questa sezione e' sbagliato perche tanta gente (come me) non sa l'esistenza del nuovo contatore knox che ti invalida la garanzia per sempre. Quindi invece di consigliare di mettere kernel alternativi o addirittura rom modificare cerchiamo di capire come risolvere questo problela del consumo anomalo della batteria sperando anche in una sostituzione del terminale...
nessuno ha provato il nuovo aggiornamento kit kat per vedere se si risolve questo problema di consumo anomalo di batteria in modalita' aerea??
-
A me si scalda molto quando lo uso costantemente. Per esempio giocando. Ho il widget che mi dice a quanti grafi arriva e quando lo uso raramente sta sotto i 40°
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
avrei bisogno di un consiglio:
ho visto delle batterie esterne e vi elenco un paio e chiedervi circa sull'affidabilità e sulla sicurezza senza danneggiare il s4mini.. dunque:
-originale samsung da 3100 mAh (costoso)
-compatibile da 2600 mAh
-cover carica batteria compatibile da 2600 mAh
Grazie mille.. ogni consiglio e critica sono ben accetti :D
ah dimenticavo, navigando in 3G (talvolta in wifi) è normale che la batteria si scaldi?? o_O