Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marci1980
Ah ecco quindi non sono il solo, non avevo capito dipendesse dalla microsd, avevo fatto un factory reset pensando fosse qualche app installata ma niente.
Ogni tanto lo riavvio e per un po la curva della batteria è stabile, poi apro qualcosa e va in picchiata
Battery drain when using MicroSD 64Gb - xda-developers :D
io ho provato a formattare la microsd in fat32 (di default è in exfat) per vedere se cambia qualcosa. la prova del nove l'avrò domattina dopo che avrò lasciato il telefono tutta la notte in offline. se continua a perdere il 20% e più di carica in standby vuol dire che non è cambiato nulla e allora bisognerà inventarsi qualcos'altro.
ps. quello che ha aperto il link su xda sono sempre io :)
-
A me non sta dando questo problema ho il telefono in uso da 6 ore e più e sono ancora al 55%... Tra l altro stanotte in 2g senza nessuna connessione mi ha consumato 7% il tutto con sd64gb...
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
Quote:
ciken
A me non sta dando questo problema ho il telefono in uso da 6 ore e più e sono ancora al 55%... Tra l altro stanotte in 2g senza nessuna connessione mi ha consumato 7% il tutto con sd64gb...
Inviato dal mio GT-I9195 usando
Androidiani App
Stai usando la microsd della promo?
-
Sì certo...
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
aggiornamento sul problema del consumo batteria con la sd da 64gb
ho formattato la scheda in fat32 (di default era formattata in exfat) e sembra che il problema sia risolto. il consumo è tornato normale.
forse era il file system exfat a dare problemi o forse bastava una semplice riformattazione della scheda. in ogni caso ho poca voglia di scoprire se il problema era l'exfat, anche perchè leggevo che le recovery tipo clockworkmod leggono le sd esterne solo se formattate in fat32, quindi il cambio di file system l'avrei dovuto fare comunque per poter fare i nandroid backup.
in ogni caso prima di cantar vittoria testo il telefono un paio di giorni...
-
soluzione confermata da Xda.. se si converte a fat32 il battery drain passa.. certo ci sarebbe da capire se lo fa con tutte le SD da 64 o no..
www . forum . xda-developers.com/showthread.php?t=2463845
-
Quote:
ianez75
soluzione confermata da Xda.. se si converte a fat32 il battery drain passa.. certo ci sarebbe da capire se lo fa con tutte le SD da 64 o no..
www . forum . xda-developers.com/showthread.php?t=2463845
l'utente di xda sono sempre io che ho aperto un thread anche lì.....:D:D:D
-
-
Allucinante sto fatto cmq...
edit
per me ancora non si è risolto, ho formattato in fat32 e ieri sera ho scattato una foto che naturalmente
è andata a finire sulla sd. Sono andato a dormire con una batteria residua del 23% e in offline.
Ore 4.10 mi ha svegliato che ha esalato l'ultimo Bip e si è spento.
Non mi rimane al momento che togliere la Sd
-
scusate...per parlare della batteria di S4 mini DUOS posso scrivere qui?