grave problema con la batteria!!
ciao a tutti come anticipato dal titolo non riesco piu praticamente ad usare il mio s4 mini per una velocissima (è dire poco) perdita di batteria durante l'utilizzo. Per farvi rendere l'idea ieri avevo calibrato la batteria avendo quindi la carica completa verso le 14. adesso sono le 2 passate e l ho usato davvero ma davvero poco:
1 ora e 51 minuti di schermo acceso
6% di utilizzo Facebook
5% youtube
praticamente non l ho usato.. ebbene adesso ho 29% !!! mesi fa con un utilizzo abbastanza intenso arrivo fino a sera.. con lo stesso utilizzo adesso forse arriverei a mezzogiorno. Ho provato a effettuare la calibrazione piu volte ma niente la batteria non dura piu niente.
qualcuno sa dirmi come poter eliminare questo problema anche perche in questo modo non posso piu usarlo!
grazie a tutti!!
Batteria Samsung S4 Mini - Problemi
Salve a tutti!
Scusate se inserisco un nuovo post ma preferisco porre chiaramente le domande per cercare di chiarire i miei dubbi.
Due giorni fa ho acquistato presso la Mediaworld un Samsung s4 mini decantato dall'operatrice in rapporto ad altri smartphone di prezzo uguale o superiore.
Arrivata a casa ho messo in carica il cellulare e dopo qualche ora aveva raggiunto la piena carica, l'ho staccato ed ho iniziato l'inizializzazione e a scaricare le app più comuni (facebook, facebook messenger, line, whatsapp, women log, camscann e altre due o tre app e nel giro di 20 minuti avevo perso il 20% di batteria.
L'ho spento e rimesso in carica e ieri l'ho utilizzato per una 17ina di ore, ma in modo molto contenuto:
- connessione dati 4G o wifi sempre accesa
- uso moderato di whatsapp (qualche messaggio molto random e scaglionato nel tempo)
- giri rapidi e qualche messaggio su fb
- una ricerca su google maps, due ricerche tramite google chrome.
Stanotte l'ho messo in modalità aereo e nel giro di 6 ore aveva consumato sì e no 1% di batteria. Poi ho tolto la modalità aereo e praticamente stamattina non aveva consumato nulla.
Il problema è che quando lo uso, invece, la batteria si scarica molto velocemente: roba che nel giro di 5 minuti usando solo whatsapp almeno un 5% di batteria è andato!
Secondo voi, ho beccato un cellulare con un consumo anomalo di batteria (ho letto di questa problematica relativa agli s4 mini)? Se così non fosse, da cosa può dipendere questo dispendio di batteria, dato l'uso contenuto del cellulare? Ho solo la sincronizzazione attiva. La luminosità dello schermo è a -4.
Altro dubbio da "profana"/"eretica": è possibile che ci esista qualche virus collegato all'account google, magari "preso" da qualche applicazione per il risparmio della batteria (le avevo scaricate sui vecchi cellulare - mai visto risultati - che ora non ho più ma risultano tra le applicazioni scaricate)?
Inoltre, nel caso ci trovassimo davanti ad un consumo anomalo di batteria, basterebbe comprare una nuova batteria o è un problema di programmazione del cellulare - quindi urge assistenza? Questo sarebbe un problema, visto che sono all'estero e non posso farmi cambiare il cellulare (rientrerei negli 8 giorni di sostituzione gratuita Mediaworld) né portarlo in assistenza prima di Natale sperando che poi io riesca a prenderlo prima di dover tornare all'estero.
Grazie a tutti per le future risposte e la comprensione!