Nono figurati, anzi grazie per aver risposto. Comunque credo di aver visto la guida qualche giorno fa, ma a quanto ho capito è rischiosa. Per stasera lo lascio così, se domani in carica sballa di nuovo la calibrero. Ciao e grazie![]()
WlaVespa88 (09-04-15)
Se non sbaglio anche io ho flashato una Black Edition e non ho nessun problema ora.
Il surriscaldamento è sparito nel mio caso, arriva magari a 44-46 gradi quando lo stresso in zone con poca ricezione, ma questo lo fa dal primo giorno, ed è un problema che avevo anche con un altro Samsung e un vecchio Motorola, neanche ci facevo caso.
La batteria mi dura un giorno intero con uso intenso e internet sempre attivo, non mi posso lamentare molto ora.
Possibile che le versioni per Black Edition abbiano una qualche differenza sostanziale?[/QUOTE]
Penso che qualche differenza c'è perché Samsung ha sempre fatto tante versioni prr ogni modello con differenze minime, a parte l'autonomia le differenze che ho trovato sono gli sfondi, toni notifica e il suono di accensione.
Indiato dal mio Galaxy S4 mini
Io lascio il cellulare anche più di 10h in stand by, mi scende dai 0-2% de fatto una ricarica completa, e 2-5% se non lo si fa, però ovviamente spengo tutte le applicazioni che sono attivi(quelli scaricati da me) e cancello la ram, metto in stand by e basta.
Ragazzi ultimamente sto avendo problemi con la batteria. In pratica se mi capita di riavviare il cellulare la batteria mi crolla anche dal 60-50% sino al 30%, dopo una manciata di minuti (10-15) anche se non lo utilizzo, la batteria subisce un ulteriore crollo sino a spegnersi...
ho provato anche a calibrare la batteria ma nulla...
l'unica soluzione è quella di cambiare la batteria? a qualcun altro è successo qualcosa di simile?
Anche a me succede qualcosa di analogo, in standby durante la notte la batteria mi cala del circa 5%.. Seppur il drain battery sembra essersi un po calmato.. Ho greenify ma cosa la fa succhiare quel 5% di notte in standby ed off-line?
A me in uns notte consuma 15-20 in sand by wi fi, in off-line 2%... hai provato ls calibraziine o a cambiare caricatore?
Inviato dal mio Galaxy S4 mini
Credi che la calibrazione possa aiutare? Non ho cambiato il caricatore, funziona bene.. Mentre usandolo in off-line e WiFi la batteria consuma lentamente.. Invece di spegnerlo lascio off-line ovviamente disattivando WiFi e mi consuma quel 5% e vorrei capire cosa la fa succhiare? Quando avevo JB era praticamente perfetta ed alla norma!
Ci sono post dedicati dove viene spiegato che la calibrazione della batteria non serve a nulla. Il consumo é dato da app in background o cattivo funzionamento della batteria. Conta che le attuali batteria hanno un ciclo di vita di 500 ricariche, che si abbassa durante le ricariche parziali e sopra i 37¤ C.
Io di batterie ne ho 2 (originali entrambe) e la situazione è questa : con la seconda, più nuova ci faccio un gg e mezzo tranquillamente ma con quella originale un gg. Prova a sostituirla...non si sa mai
Ho letto un po' in giro e a tanti capita una cosa simile, ma non ho trovato nessuno che abbia avuto propria questa esperienza.
Praticamente, oggi a cena avevo il telefono scarico, e senza che me ne accorgessi si è spento. Ok. Però mettendolo sotto carica non mostrava segni di vita (di solito lo schermo mostra una batteria in carica, anche da spento) e pertanto non potevo accenderlo.
Ho cambiato presa di corrente e cavo, quindi escluderei che la colpa sia di questi due fattori.
Allora ho tolto la batteria, sono tornato a casa (dopo circa un'oretta), l'ho rimessa, ho ricaricato col caricabatterie che uso di solito e magicamente ha ripreso a funzionare.
Ora, visto che adesso la batteria funziona come prima, la cosa più probabile mi sembra sia che il telefono non riesce a ricaricare la batteria.
E' possibile? Secondo voi cos'è? Qualche precauzione perché non succeda di nuovo?