CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 87 primaprima ... 567891757 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 868
Discussione:

[Ufficiale] Thread Consigli Batteria (Galaxy S4 Mini)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marci1980 Visualizza il messaggio
    Allucinante sto fatto cmq...

edit
    per me ancora non si è risolto, ho formattato in fat32 e ieri sera ho scattato una foto che naturalmente
    è andata a finire sulla sd. Sono andato a dormire con una batteria residua del 23% e in offline.
    Ore 4.10 mi ha svegliato che ha esalato l'ultimo Bip e si è spento.
    Non mi rimane al momento che togliere la Sd
    io per sicurezza oltre alla formattazione in fat32 ho anche fatto un reset di fabbrica e rimesso tutto da zero. se stasera il telefono non è troppo scarico provo stanotte a lasciarlo nuovamente in offline per vedere cosa succede, così ho la conferma se tutto è risolto. poi vi aggiorno sui risultati.
    in ogni caso il fatto che questa cosa succeda a più di uno mi fa pensare che forse c'è un bug nel sistema che spero samsung risolva con un aggiornamento firmware (non so però se è il caso di far notare esplicitamente la cosa scrivendo sul sito della samsung).
    Ultima modifica di goten; 02-10-13 alle 12:19
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195 Black (Stock Firmware)

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da goten Visualizza il messaggio
    io per sicurezza oltre alla formattazione in fat32 ho anche fatto un reset di fabbrica e rimesso tutto da zero. se stasera il telefono non è troppo scarico provo stanotte a lasciarlo nuovamente in offline per vedere cosa succede, così ho la conferma se tutto è risolto. poi vi aggiorno sui risultati.
    in ogni caso il fatto che questa cosa succeda a più di uno mi fa pensare che forse c'è un bug nel sistema che spero samsung risolva con un aggiornamento firmware (non però e è il caso di far notare esplicitamente la cosa scrivendo sul sito della samsung).
    Pensavo inizialmente anche io che fosse qualche applicazione ed ho resettato di nuovo il cel ma niente
    se vi può interessare:
    Banda base I9195XXUAMH1
    BUILD JDQ39.I9195XXUAMH1

Su Sammobile vedo che sono uscite nuove versioni a settembre,nel caso quale potremmo
    provare, il lussemburghese?

Edit trasformato
    banda base I9195XXUAMH4

stasera rimetto la sd e riprovo

ri edit
    niente da fare 10% perso in 3 ore di offline
    Ultima modifica di marci1980; 03-10-13 alle 08:52

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Pensavo inizialmente anche io che fosse qualche applicazione ed ho resettato di nuovo il cel ma niente
    se vi può interessare:
    Banda base I9195XXUAMH1
    BUILD JDQ39.I9195XXUAMH1

Su Sammobile vedo che sono uscite nuove versioni a settembre,nel caso quale potremmo
    provare, il lussemburghese?

Edit trasformato
    banda base I9195XXUAMH4

stasera rimetto la sd e riprovo

ri edit
    niente da fare 10% perso in 3 ore di offline
    anch'io ho rifatto la prova stanotte e il risultato è stato quasi il 30% di batteria andata
    le cose sono due:
    1) o dipende dal livello di carica della batteria (l'altra volta era tutta carica e non ha perso nulla, ieri era al 55% ed è crollata). a questo punto devo provare a mettere la sd da 16 e lasciarlo in offline con la batteria a metà carica e vedere cosa succede
    2) il problema è nella gestione della batteria in modalità offline (anche perchè ieri con un utilizzo medio e connessione sempre attiva ero alle 11 di sera con il 65% di batteria, quindi un ottimo risultato). a questo punto bisognerebbe vedere quanta carica perde lasciandolo la notte non in offline.

in ogni caso qualunque sia il problema è quasi certamente un bug software. anche il mio galaxy w con i primi firmware consumava uno sproposito in standby (sia online che offline), poi un aggiornamento ha risolto il problema (quindi speriamo che un aggiornamento arrivi presto anche sull's4 mini).
    ci aggiorniamo
    Ultima modifica di goten; 03-10-13 alle 11:55

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

anch'io ho rifatto la prova stanotte e il risultato è stato quasi il 30% di batteria andata
    le cose sono due:
    1) o dipende dal livello di carica della batteria (l'altra volta era tutta carica e non ha perso nulla, ieri era al 55% ed è crollata). a questo punto devo provare a mettere la sd da 16 e lasciarlo in offline con la batteria a metà carica e vedere cosa succede
    2) il problema è nella gestione della batteria in offline (bisognerebbe vedere quanta carica perde lasciandolo la notte non in offline).
    in ogni caso qualunque sia il problema è quasi certamente un bug software. anche il mio galaxy w con i primi firmware consumava uno sproposito in standby (sia online che offline), poi un aggiornamento ha risolto il problema (quindi speriamo che un aggiornamento arrivi presto anche sull's4 mini).
    ci aggiorniamo
    1) non credo dipenda dalla carica ma se c'è la sd o meno e se è stato fatto un accesso. Mi spiego meglio, nel momento in cui
    si accede alla sd in lettura/scrittura parte il drain, come se una volta effettuata la richiesta di i/o non venisse messa in sospensione la memoria.
    Se riavvio il cel la situazione si risolve, ma non appena riuso la sd il problema si ripresenta.
    2)Ho chiesto ad una mia amica di fare la prova sul suo cel ieri notte con sd inserita da 64. Dopo aver scattato qualche foto, che è andata sulla sd, ha messo il cel in offline e stamattina ha perso il 2-3% di carica. Sembrerebbe quindi che non tutti sono affetti dal problema.

Devo provare ad usare un'altra sd

Come potete vedere dallo screenshot la curva nella prima metà ha una certa pendenza, mentre nella seconda, quando inserisco la sd, cola a picco
    anche nelle 3 ore di offline drena come un pazzo. Nell'ultimo pezzo ho rimosso la sd e la situazione è tornata normale
    Immagini allegate

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

1) non credo dipenda dalla carica ma se c'è la sd o meno e se è stato fatto un accesso. Mi spiego meglio, nel momento in cui
    si accede alla sd in lettura/scrittura parte il drain, come se una volta effettuata la richiesta di i/o non venisse messa in sospensione la memoria.
    Se riavvio il cel la situazione si risolve, ma non appena riuso la sd il problema si ripresenta.
    2)Ho chiesto ad una mia amica di fare la prova sul suo cel ieri notte con sd inserita da 64. Dopo aver scattato qualche foto, che è andata sulla sd, ha messo il cel in offline e stamattina ha perso il 2-3% di carica. Sembrerebbe quindi che non tutti sono affetti dal problema.

Devo provare ad usare un'altra sd

Come potete vedere dallo screenshot la curva nella prima metà ha una certa pendenza, mentre nella seconda, quando inserisco la sd, cola a picco
    anche nelle 3 ore di offline drena come un pazzo. Nell'ultimo pezzo ho rimosso la sd e la situazione è tornata normale
    potrebbe essere come dici tu. io provo a rimettere la sd da 16 e vedo se cambia qualcosa. in ogni caso prova anche tu a tenerlo per una notte non in offline con la 64gb inserita e vedi come si comporta la batteria.

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

potrebbe essere come dici tu. io provo a rimettere la sd da 16 e vedo se cambia qualcosa. in ogni caso prova anche tu a tenerlo per una notte non in offline con la 64gb inserita e vedi come si comporta la batteria.
    Non c'è bisogno di lasciarlo una intera notte non-offline ho gia visto che drena, è evidente nel grafico pre offline (dalla gobba al piccolo spike)

Baby Droid L'avatar di powerengine

Smartphone
    Samsung Galaxy S4Mini GT-I9195

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Una domanda... può dipendere anche dalla classe di velocità della SD? Non vorrei dire fesserie, ma mi è sembrato di notare differenze montando una sd classe 4 rispetto ad un'altra classe 6.

Valentino
    Newbie che ha voglia di imparare... abbiate buon cuore
    (Samsung Galaxy S4-Mini GT-I9195 Rom Stock) + (Huawei Sonic U8650 CyanogenMod 7.2)
    <----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Anche stanotte perso più del 20% in offline anche con la vecchia SD da 16. A questo punto il problema credo non sia la SD da 64. Forse come diceva marci il problema potrebbe essere un continuo accesso del sistema alla SD ma nel mio caso credo più che sia un problema del telefono quando è in offline. Dal grafico del consumo si vede che la batteria drena in maniera perfettamente lineare quando il telefono va offline. L'unica prova che mi resta è lasciarlo in offline senza SD inserita. La cosa certa è che non ci sono processi o app in esecuzione che mangiano la batteria quindi è quasi certamente un bug del sistema.

@marci: per caso hai rootato il cell?
    Immagini allegate
    Ultima modifica di goten; 04-10-13 alle 08:20

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Goten istalla BetterBatteryStats per capire se ci sono wakelocks durante la modalita offline

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Anche stanotte perso più del 20% in offline anche con la vecchia SD da 16. A questo punto il problema credo non sia la SD da 64. Forse come diceva marci il problema potrebbe essere un continuo accesso del sistema alla SD ma nel mio caso credo più che sia un problema del telefono quando è in offline. Dal grafico del consumo si vede che la batteria drena in maniera perfettamente lineare quando il telefono va offline. L'unica prova che mi resta è lasciarlo in offline senza SD inserita. La cosa certa è che non ci sono processi o app in esecuzione che mangiano la batteria quindi è quasi certamente un bug del sistema.

@marci: per caso hai rootato il cell?
    per il momento niente root, ho solo aggiornato alla base lussemburghese, cmq ho letto che tra questo mese ed il prox dovrebbero aggiornare a 4.3

Pagina 7 di 87 primaprima ... 567891757 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio