Originariamente inviato da
Master23
Non potrei essere più d'accordo.
E' vergognoso come così tante, ma tante, persone abbiano lo stesso problema e come Samsung ignori totalmente la faccenda.
Basterebbe impiegare un paio di tecnici a capire dove sta il problema e ad offrire un bug fix, invece non solo stanno mesi per partorire un aggiornamento, ma per di più buggato alla grande.
Ho fatto due volte il factory reset, almeno 2-3 cicli di calibrazione della batteria, e il risultato è che continua a perdersi la carica in un pochissimo, con il cellulare sempre in tasca e circa 40 minuti di schermo acceso per whatsapp il telefono, staccato alle 7.20 dal caricatore, si è scaricato del 100% alle 13.30 circa.
L'unico modo che mi resta per non avere un fermacarte in tasca è quello di metterlo in modalità offline quando non lo uso, in questo modo mi tiene la carica come se fosse un cellulare normalissimo, segno che non è un problema hardware, ma legato a qualcosa che gira quando la rete è accesa.
Ho visto le statistiche del menù batteria messe da Master23, le mie sono molto simili, se non che 19 ore acceso me le fa solo in offline o caricandolo a metà giornata.
Per il resto ZERO app che creano problemi, non ci sono wakelock, cpu spy mi dava il cellulare in deep sleep per il 90% del tempo, e la frequenza più usata quella a 384 mhz per quasi tutto l'uso.
Risparmio energetico disattivato, wifi disattivato, gps disattivato, nfc disattivato, s-beam, sincronizzazione e qualunque altra cosa disattivata.
Tengo la connessione dati in SOLO WCDMA attivata, a volte in EDGE, ma vedo che il consumo è uguale se non addirittura un po' maggiore in edge.
Uso Greenify per ibernare automaticamente Facebook, Messenger e MyWind, e il risultato non cambia.
L'unica mia differenza qui rispetto gli altri è che il mio kernel è la versione Inglese, non quella italiana, spagnola o francese.
CSC I9195BTUCNK1
Devo PER FORZA invalidare la garanzia con un kernel alternativo per risolvere il problema??