CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 72 di 87 primaprima ... 2262707172737482 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 711 a 720 su 868
Discussione:

[Ufficiale] Thread Consigli Batteria (Galaxy S4 Mini)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #711
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Master23 Visualizza il messaggio
    Non potrei essere più d'accordo.
    E' vergognoso come così tante, ma tante, persone abbiano lo stesso problema e come Samsung ignori totalmente la faccenda.
    Basterebbe impiegare un paio di tecnici a capire dove sta il problema e ad offrire un bug fix, invece non solo stanno mesi per partorire un aggiornamento, ma per di più buggato alla grande.

    Ho fatto due volte il factory reset, almeno 2-3 cicli di calibrazione della batteria, e il risultato è che continua a perdersi la carica in un pochissimo, con il cellulare sempre in tasca e circa 40 minuti di schermo acceso per whatsapp il telefono, staccato alle 7.20 dal caricatore, si è scaricato del 100% alle 13.30 circa.
    L'unico modo che mi resta per non avere un fermacarte in tasca è quello di metterlo in modalità offline quando non lo uso, in questo modo mi tiene la carica come se fosse un cellulare normalissimo, segno che non è un problema hardware, ma legato a qualcosa che gira quando la rete è accesa.

    Ho visto le statistiche del menù batteria messe da Master23, le mie sono molto simili, se non che 19 ore acceso me le fa solo in offline o caricandolo a metà giornata.
    Per il resto ZERO app che creano problemi, non ci sono wakelock, cpu spy mi dava il cellulare in deep sleep per il 90% del tempo, e la frequenza più usata quella a 384 mhz per quasi tutto l'uso.

    Risparmio energetico disattivato, wifi disattivato, gps disattivato, nfc disattivato, s-beam, sincronizzazione e qualunque altra cosa disattivata.
    Tengo la connessione dati in SOLO WCDMA attivata, a volte in EDGE, ma vedo che il consumo è uguale se non addirittura un po' maggiore in edge.

    Uso Greenify per ibernare automaticamente Facebook, Messenger e MyWind, e il risultato non cambia.

    L'unica mia differenza qui rispetto gli altri è che il mio kernel è la versione Inglese, non quella italiana, spagnola o francese.
    CSC I9195BTUCNK1

    Devo PER FORZA invalidare la garanzia con un kernel alternativo per risolvere il problema??
    inanzitutto ti rigrazio per aver preso in considerazione quello che ho detto...
    Comunque la cosa strana è che all inizio ( ovvero da natale scorso) questo problema non c era! La batteria durava molto di più. Ora non riesco a capire da cosa è dato il problema! Non vorrei che la mia ( o la nostra ) batteria si fosse rovinata. Bisognerebbe fare la prova con una batteria nuova o vedere se qualcuno che aveva questo problema ha risolto cambiando kernel e moddando il telefono. Ho chiesto esplicitamente questa cosa nell area dedicata al modding ma nessuno risponde..


    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App[/QUOTE]

    Da me il problema è nato con l'aggiornamento con KitKat, da quel momento esatto la mia batteria perdeva la carica in un istante.
    Riscalda moltissimo, ma veramente tanto, e la cosa "odiosa" è che si ricarica pure velocemente fino al 40%, che è la percentuale di batteria alla quale muore praticamente

  2.  
  3. #712
    Androidiano L'avatar di Master23


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Anche a me! Prima di kit kat il problema ce l avevo sotto il 20%. La batteria scendeva a velocità assurda. Ora anche dal 40%! Inoltre alcune notti consuma anche il 5-6%

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  4. #713
    Androidiano L'avatar di Master23


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ma che tu sappia installando per esempio CM si puo risolvere questo problema?

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  5. #714
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Voi almeno avete in qualche maniera variato la configurazione iniziale dello smartphone.... io non ho aggiornato nulla, e da qualche giorno devo stare sempre attento alla percentuale di carica... oppure devo spegnere i dati, facendolo funzionare come un 3310, e di tanto in tanto riattivarli per controllare se ho notifiche.
    Per non parlare di quanto si riscalda la batteria.... che non sia proprio un problema legato a lei???

  6. #715
    Androidiano L'avatar di Master23


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    La batteria si scalda. È un problema del telefono in se..ma comunque il fatto che lega questi problemi è il software a quanto pare. Non credo che tutti noi abbiamo difetti alla batteria. Ma quando hai fatto il reset hai ripristinato il vecchio backup o l hai usato come se fosse nuovo?

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  7. #716
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    152
    Smartphone
    s4 mini

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Voi almeno avete in qualche maniera variato la configurazione iniziale dello smartphone.... io non ho aggiornato nulla, e da qualche giorno devo stare sempre attento alla percentuale di carica... oppure devo spegnere i dati, facendolo funzionare come un 3310, e di tanto in tanto riattivarli per controllare se ho notifiche.
    Per non parlare di quanto si riscalda la batteria.... che non sia proprio un problema legato a lei???

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

    Io ho nato il consumo anomalo della batteria solo usando il 4G difatti sono tornato a 3G

  8. #717
    Giulia07
    Guest
    Predefinito

    Buongiorno!

    Ho scritto il 15/11 in quanto il mio cellulare sembrava essere tra quelli difettosi. Vi aggiorno su cosa è successo in questo mese a chi può interessare e per chiedervi un parere.
    Ho portato il cellulare in negozio dove prima mi hanno fatto cambiare la batteria poi, visto che il problema non è stato risolto me l'hanno mandato in assistenza (cellulare di un mese di vita). Dopo due settimane il cellulare mi è tornato esattamente con lo stesso problema. Tornata in negozio mi hanno negato la sostituzione e mi hanno detto che l'unica cosa possibile che potevano fare era rimandarlo in assistenza samsung.
    Inc*zzata mi sono rifiutata, gli ho mandato 1 raccomandata (con l'appoggio di altroconsumo) chiedendo la sostituzione.
    Mi hanno ricontattato dopo un paio di giorni chiedendomi di riportargli il cellulare che lo avrebbero controllato personalmente.
    Ora mi hanno comunicato due cose:
    1- il sig.re che l'ha controllato ha negato il problema, mi ha detto che può essere normale che un cellulare consumi tanto in modalità aereo (20% in 8 ore), perchè magari alcune applicazioni continuano a lavorare anche senza connessione dati. Ha poi osservato che dura circa 1giorno e 4ore.
    2- sono disponibili comunque a farmi la sostituzione visto che il cellulare è nuovo (e dopo la raccomandata che gli ho mandato era il minimo..) ma con un altro modello visto che quello non ce l'hanno più.

    Ora quello che volevo capire prima di andargli a parlare personalmente è: ma continua a prendermi x i fondelli?? Abusa della mia ignoranza??
    Secondo me non è normale che consumi tanto in modalità aereo e se anche ci fossero applicazioni che continuano a lavorare in background non mi sembra cmq normale!!
    Datemi un vostro parere sulla questione! Non mi piace che sembra che passi io per quella ignorante e capricciosa a cui LORO fanno un favore.
    Grazie!!

  9. #718
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giulia07 Visualizza il messaggio
    sono disponibili comunque a farmi la sostituzione con un altro modello
    inutile parlarci, inutile ragionarci, loro difendono la posizione, tu la tua, accetta l'offerta e ciao.

  10. #719
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giulia07 Visualizza il messaggio
    Buongiorno!
    1- il sig.re che l'ha controllato ha negato il problema, mi ha detto che può essere normale che un cellulare consumi tanto in modalità aereo (20% in 8 ore), perchè magari alcune applicazioni continuano a lavorare anche senza connessione dati. Ha poi osservato che dura circa 1giorno e 4ore.
    Guarda che continuo a non capire per che cavolo usate la modalitá aereo? Come il nome del profilo, serve in aereo, punto. HA ragione l'esperto che dice che certe applicazioni continuano a cercare la rete anche se non le vedi. E nel report della batteria risulterá solo come "sistema android" o simile, non col nome dell'applicazione. Sul vecchio Nokia che avevo compareva sempre una finestrina pop-up con la scritta "rete non disponibile" se toglievo la rete dati, segnalando che qualche app cercava di collegarsi. (whatsapp, viber, facebook e simili, in cui non puoi regolare la spegnere la sincronizzazione)
    VEramente non capisco percgé siete in tanti quelli convinti che la modalitá aereo serve per risparmiare batteria. Io per la notte spengo la suoneria e lascio la caricabatteria collegata fino a mattina. Cosí la sveglia suona comunque, la mattina mi trovo con la batteria piena e arrivo tranquillamente fino a sera. MAi usato modalitá aereo, e consiglio vivamente di togliere anche l'app "battery doctor" se ce l'hai. Io avevo dall'inizio ma dopo qualche mese avevo sospetti e poi togliendo la mia batteria dura di piú.

  11. #720
    Androidiano L'avatar di Master23


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Diciamo che stare tutta la notte con le radiazioni del telefono non è il massimo. E poi lasciarr caricare tutta la notte il telefono rovina la batteria. È risaputo.

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

Pagina 72 di 87 primaprima ... 2262707172737482 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy