CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 73 di 87 primaprima ... 2363717273747583 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 721 a 730 su 868
Discussione:

[Ufficiale] Thread Consigli Batteria (Galaxy S4 Mini)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #721
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Master23 Visualizza il messaggio
    Diciamo che stare tutta la notte con le radiazioni del telefono non è il massimo. E poi lasciarr caricare tutta la notte il telefono rovina la batteria. È risaputo.

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
    Per la batteria: non ci sono controindicazioni, da quando esistono i cellulari faccio sempre cosí e durante la "vita" di un cellulare (lo cambio non prima di 3 anni di solito) non ho mai avuto problemi. Stai tranquillo che la batteria assorbe la carica finché serve per caricarsi e dopo si mantiene soltanto, non puoi sovvracaricare.
    Per le radiazioni del telefono: spegni o no, in ogni casa ormai c'é un router wifi, ci sono le radiazioni delle ripetitori (la tua camera da letto non credo che sia isolata) e tante altre cose per cui il telefono é solo una goccia nell'oceano. Ovvio che non metto a 2 cm dalla testa, ma sul comodino sta bene. Ti ricordi quando i cellulari avevano ancora l'antenna e qualche genio metteva una figurina in plastica per schermare l'antenna dalla testa?? :-)
    Poi ognuno fa come vuole, io parlo solo delle mie esperienze di 20 anni.

  2.  
  3. #722
    Androidiano L'avatar di Master23


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Si certo ma dovresti sapere che il wifi non è paragonabile al segnale del telefono in quanto quest'ultimo è molto ma mooolto più forte. Non a caso il wifi ha una portata molto bassa. Mentre il telefono riceve il segnale praticamente ovunque ( a parte luoghi particolari dove non c'è segnale). Comunque sia la mia ragazza ha un s3 mini e ha sempre lasciato caricare la batteria durante la notta. Risultato: batteria fritta.

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  4. #723
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho già scritto qui pochi giorni fa sui problemi che ho con l's4 mini e la durata della batteria dal dopo aggiornamento KitKat in poi.

    Ho comprato il cellulare online, a Marzo, e ho notato aveva il firmware inglese.
    Pensando potesse essere un problema di quello specifico firmware ho flashato giusto ieri il firmware italiano, così allo stato attuale questo è quello che leggo:
    AP : I9195XXUCNK1
    CP : I9195XXUCNK1
    CSC : I9195ITVCNJ1

    Risultato: NON E' CAMBIATO NULLA.
    Il cellulare continua a drenare batteria in pochissimo tempo, con 1,5 ora massima di schermo acceso, in solo gsm per usare whatsapp e opera mini (niente giochi o app pesanti), senza wifi, nfc, gps o qualunque altra cosa attiva.
    Ho disattivato Google Play Music, quasi tutte le App Samsung, Flipboard, Yahoo Meteo e Finanza e quasi tutto il software pre-installato che non usavo.
    Ho aggiornato le app in uso alle ultime versioni presenti sullo store, per evitare fosse qualche problema di incompatibilità.

    Ho allora acquistato una batteria, dai cinesi, di 2200 mah per provare con questa. Risultato Identico. Sarà anche che quella cinese non è il top, ma difficile pensare che il risultato sia praticamente uguale a quello con la batteria samsung per pura casualità.
    Ho usato tre caricabatterie diversi, due da 1 A (uno è quello originale), e uno da 2 A di un tablet Asus. Sempre uguale il risultato.

    Ho installato Gsam, ma non mi aiuta molto. Se non che mi dice qual'è sia la temperatura del telefono, quando comincia a perdere rete arriva tranquillamente a 45-50 gradi. Un forno.

    Quello che non capisco è perché il battery drain non è costante, magari perde il 10-15% di carica in 5 minuti e poi ad una certa percentuale si fissa anche per altri 10-15 minuti di uso.

    Usando Opera Mini:
    - Alle 12.01 era al 45% (48 gradi)
    - Alle 12.03 era al 37% (49 gradi)
    - Alle 12.05 era al 33% (49 gradi)
    - Alle 12.13 era al 33% (45 gradi)
    - Alle 12.22 era al 32% (37 gradi)
    - Alle 12.24 era al 23% (40 gradi)
    - Alle 12.25 era al 21% (40 gradi)

    Uso COSTANTE. Non ho cambiato niente, non ho chiuso niente, sono rimasto mezz'ora a navigare online. Ha perso in 24 minuti il 24% della carica.
    Connessione SOLO GSM, schermo luminosità quasi al minimo.

    Ora allego qualche screenshoot fatto al menù batteria e a quello di Gsam dalle 12 alle 12.25 circa, per farvi vedere cosa leggevo.
    Mi sa che non c'è molto da dire comunque:


    1.jpg
    2.jpg
    3.jpg
    4.jpg

    I wakelock cambiano spesso, ho allegato che vedevo in quel momento comunque.
    Ultima modifica di gian90t; 23-12-14 alle 15:20

  5. #724
    Androidiano L'avatar di Master23


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Temperatura 49`????

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  6. #725
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Anche 50-51 gradi. Che surriscaldasse dal primo giorno mi era noto, fino a questi livelli e con il contemporaneo crollo della batteria in uso, ovviamente no.
    Tornando indietro non avrei fatto questo aggiornamento del cavolo, anzi, probabilmente neanche avrei preso un Sasmung

  7. #726
    Androidiano L'avatar di thorndyke


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    206
    Smartphone
    S10e, XZ1 Compact, S4mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giulia07 Visualizza il messaggio
    Inc*zzata mi sono rifiutata, gli ho mandato 1 raccomandata (con l'appoggio di altroconsumo) chiedendo la sostituzione. ...[cut]...
    il sig.re che l'ha controllato ha negato il problema, mi ha detto che può essere normale che un cellulare consumi tanto in modalità aereo (20% in 8 ore), perchè magari alcune applicazioni continuano a lavorare anche senza connessione dati.
    Non è normale. Il tuo terminale è di quelli difettosi e quel consumo lo fa anche non installando nessuna app aggiuntiva. Io dopo averne portati indietro 3 difettosi ne ho preso uno italiano e non ha problemi. La samsung sa che molti non controllano o non sono ingrado di capire se c'e' un problema e quindi ha deciso di non fare nulla perchè tanto gli utOnti comprano lo stesso.
    Devi chiedere la restituzione dei soldi poichè la merce venduta non è conforme. Se trovi un altro prodotto a buon prezzo prendilo e non andare più in quel negozio. Considera che l's4mini da unieuro ora viene 189euro e con un codice promozionale fino a giorno 31 hai altri 5euro di sconto, quindi 184euro. Gliene ho fatto prendere uno di quelli per mio padre e sta funzionando bene, non è di quelli difettosi.
    Il mio consiglio è di testarli subito, se ci sono problemi lo riportate entro un paio di giorni e vi fate restituire i soldi.
    L'alternativa è, nel caso peggiore, portarlo in assistenza samsung per 3 volte di seguito per lo stesso problema e dopo inviare la raccomandata per la richiesta di rimborso o sostituzione con altro modello. Tempo per fare tutto questo: circa 5mesi! Testato anche questo da un amico.

    Quote Originariamente inviato da outsider Visualizza il messaggio
    Guarda che continuo a non capire per che cavolo usate la modalitá aereo?
    sei de coccio... :-) rileggi qualche pagina prima e dovresti trovare la risposta, serve solo per capire se ti hanno rifilato un terminale difetttoso. Avere un consumo maggiorato del 3% ogni ora, in ogni situazione, è una cosa MOLTO grave.

    Quote Originariamente inviato da Master23 Visualizza il messaggio
    Diciamo che stare tutta la notte con le radiazioni del telefono non è il massimo. E poi lasciarr caricare tutta la notte il telefono rovina la batteria.
    Quando la batteria raggiunge una certa % la carica viene interrotta, facci caso. Per le radiazioni, se non tieni il cellulare sotto il cuscino, non ti cambia nulla ;-)


    Quote Originariamente inviato da gian90t Visualizza il messaggio
    Ho comprato il cellulare online, a Marzo, e ho notato aveva il firmware inglese.
    Pensando potesse essere un problema di quello specifico firmware ho flashato giusto ieri il firmware italiano, così allo stato attuale questo è quello che leggo: AP : I9195XXUCNK1 CP : I9195XXUCNK1 CSC : I9195ITVCNJ1
    Risultato: NON E' CAMBIATO NULLA.
    Io ho messo il tuo stesso firmware con odin e non ho nessun problema. Ho fatto il reset sia prima che dopo l'installazione. Il mio cellulare consuma circa 0.3%/h in mod. aereo e circa 1%/h in modalità normale con anche il wifi attivo ma senza fare nulla e schermo spento.
    Considera che ho attivato anche la condivisione della posizione google, la cronologia delle posizioni, google fit etc... Con tutto questo nel mio uso normale faccio 1giorno e mezzo. Quando avevo uno dei cellulari difettosi facendo le stesse cose il cellulare durava mezza giornata e scaldava tantissimo. Adesso non ha problemi.

    Attualmente quello italiano generico è il migliore firmware disponibile poichè quello dei paesi bassi (unico più aggiornato) ha il difetto di non poter disattivare il suono di scatto. Vi ricordo che installando firmware ufficiali con odin non invalida la garanzia, non modificando lo stato knox. Quindi potete, ad esempio, prendervi uno di quei terminali vodafon in offerta adesso e farlo diventare uno generico senza controindicazioni.

  8. #727
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thorndyke Visualizza il messaggio
    Io ho messo il tuo stesso firmware con odin e non ho nessun problema. Ho fatto il reset sia prima che dopo l'installazione. Il mio cellulare consuma circa 0.3%/h in mod. aereo e circa 1%/h in modalità normale con anche il wifi attivo ma senza fare nulla e schermo spento.
    Considera che ho attivato anche la condivisione della posizione google, la cronologia delle posizioni, google fit etc... Con tutto questo nel mio uso normale faccio 1giorno e mezzo. Quando avevo uno dei cellulari difettosi facendo le stesse cose il cellulare durava mezza giornata e scaldava tantissimo. Adesso non ha problemi.

    Attualmente quello italiano generico è il migliore firmware disponibile poichè quello dei paesi bassi (unico più aggiornato) ha il difetto di non poter disattivare il suono di scatto. Vi ricordo che installando firmware ufficiali con odin non invalida la garanzia, non modificando lo stato knox. Quindi potete, ad esempio, prendervi uno di quei terminali vodafon in offerta adesso e farlo diventare uno generico senza controindicazioni.
    L'unica cosa che non ho (rifatto per la quarta volta) è il reset dopo l'installazione di questo firmware.
    L'ho fatta già tre volte con il firmware precedente, e non cambiava nulla.

    E non può essere questione hardware, fino a due settimane fa, prima dell'aggiornamento, andava benissimo tutto.
    Inoltre in modalità aereo non consuma quasi niente.

    Non ho una connessione adsl a casa, ho già esaurito i giga dell'opzione che ho, se devo risettare tutto da capo (apk salvati a parte) perdo un altro pomeriggio solo per ri-accedere alle app principali con la connessione limitata.

  9. #728
    Androidiano L'avatar di thorndyke


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    206
    Smartphone
    S10e, XZ1 Compact, S4mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gian90t Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che non ho (rifatto per la quarta volta) è il reset dopo l'installazione di questo firmware.
    L'ho fatta già tre volte con il firmware precedente, e non cambiava nulla.
    E non può essere questione hardware, fino a due settimane fa, prima dell'aggiornamento, andava benissimo tutto.
    Il reset dopo l'aggiornamento firmware andrebbe sempre fatto per evitare problemi. Ma se pensi sia un problema software puoi reinstallare il firmware che avevi prima e dovresti risolvere. Magari vai da un amico con il wifi o in un posto pubblico con il wifi...
    Per curiosità il tuo seriale inizia con R +(cifra) + 8F30 ? tutti i miei che avevano problemi iniziavano così.

  10. #729
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thorndyke Visualizza il messaggio
    Il reset dopo l'aggiornamento firmware andrebbe sempre fatto per evitare problemi. Ma se pensi sia un problema software puoi reinstallare il firmware che avevi prima e dovresti risolvere. Magari vai da un amico con il wifi o in un posto pubblico con il wifi...
    Per curiosità il tuo seriale inizia con R +(cifra) + 8F30 ? tutti i miei che avevano problemi iniziavano così.
    E' RF8F10 ecc...

  11. #730
    Androidiano L'avatar di Master23


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    [quote name="thorndyke" post=6434777][quote name="Giulia07" post=6433827]
    Inc*zzata mi sono rifiutata, gli ho mandato 1 raccomandata (con l'appoggio di altroconsumo) chiedendo la sostituzione. ...[cut]...
    il sig.re che l'ha controllato ha negato il problema, mi ha detto che può essere normale che un cellulare consumi tanto in modalità aereo (20% in 8 ore), perchè magari alcune applicazioni continuano a lavorare anche senza connessione dati.[/QUOTE]

    Non è normale. Il tuo terminale è di quelli difettosi e quel consumo lo fa anche non installando nessuna app aggiuntiva. Io dopo averne portati indietro 3 difettosi ne ho preso uno italiano e non ha problemi. La samsung sa che molti non controllano o non sono ingrado di capire se c'e' un problema e quindi ha deciso di non fare nulla perchè tanto gli utOnti comprano lo stesso.
    Devi chiedere la restituzione dei soldi poichè la merce venduta non è conforme. Se trovi un altro prodotto a buon prezzo prendilo e non andare più in quel negozio. Considera che l's4mini da unieuro ora viene 189euro e con un codice promozionale fino a giorno 31 hai altri 5euro di sconto, quindi 184euro. Gliene ho fatto prendere uno di quelli per mio padre e sta funzionando bene, non è di quelli difettosi.
    Il mio consiglio è di testarli subito, se ci sono problemi lo riportate entro un paio di giorni e vi fate restituire i soldi.
    L'alternativa è, nel caso peggiore, portarlo in assistenza samsung per 3 volte di seguito per lo stesso problema e dopo inviare la raccomandata per la richiesta di rimborso o msostituzione con altro modello. Tempo per fare tutto questo: circa 5mesi! Testato anche questo da un amico.

    [quote name="outsider" post=6433916]Guarda che continuo a non capire per che cavolo usate la modalitá aereo?[/QUOTE]
    sei de coccio... :-) rileggi qualche pagina prima e dovresti trovare la risposta, serve solo per capire se ti hanno rifilato un terminale difetttoso. Avere un consumo maggiorato del 3% ogni ora, in ogni situazione, è una cosa MOLTO grave.

    [quote name="Master23" post=6434245]Diciamo che stare tutta la notte con le radiazioni del telefono non è il massimo. E poi lasciarr caricare tutta la notte il telefono rovina la batteria.[/QUOTE]
    Quando la batteria raggiunge una certa % la carica viene interrotta, facci caso. Per le radiazioni, se non tieni il cellulare sotto il cuscino, non ti cambia nulla ;-)


    Beh io il telefono lo tengo vicino ( non sul letto) quindi direi che cambia e per la batteria, ti ripeto è risaputo che non bisogna lasciare il telefono per più di 8 ore sotto carica. Sarà una cosa falsa? Non saprei ma sinceramente non ho la necessità di lasciarlo a caricare per tutta la notte




    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Master23; 23-12-14 alle 19:40

Pagina 73 di 87 primaprima ... 2363717273747583 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy