Ho aggiornato anch'io con Kies alla MH4 e non ho notato cambiamenti sostanziali ad eccezione di questo, ma potrebbe essere una casualità: giorni indietro mi sono accorto che a volte avevo un consumo anomalo della batteria, maggiore del solito. Ho controllato in Impostazioni>batteria ed ho visto che il GPS risultava attivo, ma nella barra delle notifiche no e neppure in Impostazioni>servizi per la posizione. Facendo mente locale mi sono ricordato che ore prima avevo utilizzato applicazioni tipo "prezzi benzina" oppure "stato GPS" che necessitano del gps attivo, ma, una volta terminato, lo avevo disabilitato; ciò nonostante la batteria continuava a calare rapidamente finchè non ho spento e riacceso il dispositivo, a quel punto in Impostazioni>batteria non risultava più il gps attivo e il drain è cessato. Dopo aver aggiornato ho fatto una verifica: ho usato il gps per qualche minuto, poi l'ho disattivato e dopo una mezz'ora ho controllato Impostazioni>batteria e ho visto chiaramente il gps attivo per un pò e poi disattivo.
Mah! voi che ne pensate?
P.S. speravo avessere totlo il fastidioso bug del tremolio delle pagine web tenendo il dito sul touchscreen, ma c'è ancora.