Visualizzazione stampabile
-
ordinata, dovrebbe arrivare sta settimana. ma chi consegna, le poste? dal sito mi pare di capire che x il corriere è solo a pagamento.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gibbs92
ordinata, dovrebbe arrivare sta settimana. ma chi consegna, le poste? dal sito mi pare di capire che x il corriere è solo a pagamento.
Io la versione 1 me l'ha spedita DHL
-
Quote:
wiking76
Io la versione 1 me l'ha spedita DHL
Ci sarebbe la tracciatura del pacco
-
Se i tempi di consegna sono questi il nuovo chromecast può restare dov'è per sempre....
-
Quote:
Gibbs92
Ci sarebbe la tracciatura del pacco
Se è una domanda allora la risposta è si
-
Quote:
wiking76
Se è una domanda allora la risposta è si
non è una domanda.
con spedizione gratuita non c'è tracciatura del pacco.
-
Quote:
Gibbs92
non è una domanda.
con spedizione gratuita non c'è tracciatura del pacco.
Non ti sto capendo, nella domanda principale non fai menzione della spesa della spedizione. Tu hai chiesto chi spedisce e io ti ho risposto, poi hai scritto quell'altro post che non ha reso la discussione più chiara
-
Quote:
wiking76
Non ti sto capendo, nella domanda principale non fai menzione della spesa della spedizione. Tu hai chiesto chi spedisce e io ti ho risposto, poi hai scritto quell'altro post che non ha reso la discussione più chiara
Se vuoi il corriere devi pagare in piu. Altrimenti arriva con le poste
-
Mi è arrivata la nuova Chromecast 2.
L'ho testata per soli 10 minuti, quindi le mie impressioni sono da prendere con le molle nel vero senso della parola.
Posso dire con certezza che:
1. c'è una migliore ricezione del WiFi
2. effettivamente quando si manda un video in cast (da Youtube ad esempio), i tempi si sono di molto ridotti
Per il resto non noto davvero nulla di più bello o migliore, il mirroring è sempre quello, ovvero con il mio hardware (smartphone/tablet/PC) sempre di livello mediocre o appena sufficiente.
Funzionalità nuove non ce ne sono o non ne vedo io. Si dice che sia pronto per il gaming ma non ci ho mai provato, nemmeno con la vecchia.
Quindi (ripeto che l'ho usata giusto 10 minuti) se chi la deve comprare ha già la Chromecast 1 secondo me può pure risparmiarsi la spesa.
Io domani provo a vendermi la mia vecchia a 25 euro, almeno rientro un po' della spesa :laughing:
-
Quote:
Gibbs92
Se vuoi il corriere devi pagare in piu. Altrimenti arriva con le poste
lo so ma, premesso che quando l'ho acquistata la spedizione era gratuita nonostante spedissero con DHL, io dicevo che non capivo cosa intendessi dire perchè nella tua domanda non menzionavi il costo di spedizione e poi continuavi a scrivere come se l'avessi fatto e io avrei dovuto capire che di quello parlavi XD
Tutto a posto comunque ;)
-
Quote:
FerrarisIV
Mi è arrivata la nuova Chromecast 2.
L'ho testata per soli 10 minuti, quindi le mie impressioni sono da prendere con le molle nel vero senso della parola.
Posso dire con certezza che:
1. c'è una migliore ricezione del WiFi
2. effettivamente quando si manda un video in cast (da Youtube ad esempio), i tempi si sono di molto ridotti
Per il resto non noto davvero nulla di più bello o migliore, il mirroring è sempre quello, ovvero con il mio hardware (smartphone/tablet/PC) sempre di livello mediocre o appena sufficiente.
Funzionalità nuove non ce ne sono o non ne vedo io. Si dice che sia pronto per il gaming ma non ci ho mai provato, nemmeno con la vecchia.
Quindi (ripeto che l'ho usata giusto 10 minuti) se chi la deve comprare ha già la Chromecast 1 secondo me può pure risparmiarsi la spesa.
Io domani provo a vendermi la mia vecchia a 25 euro, almeno rientro un po' della spesa :laughing:
Grazie mille per l info. Le notizie che arrivano dal mondo del web sembrano confermare la tua tesi, ovvero per il mirroring non sono stati fatti grossi passi in avanti
-
Insomma le differenze tra chromecast 1 e chromecast 2 è solo il wifi 5g della seconda...
-
Quote:
Bilbovm
Insomma le differenze tra chromecast 1 e chromecast 2 è solo il wifi 5g della seconda...
no. le differenze ci sono, ma stiamo pur sempre parlando di una chiavetta.
non è pensata x il mirroring, anche se lo fa.
-
Quote:
Gibbs92
no. le differenze ci sono, ma stiamo pur sempre parlando di una chiavetta.
non è pensata x il mirroring, anche se lo fa.
estetica a parte allora quali sarebbero le altre differenze?
-
Quote:
Bilbovm
estetica a parte allora quali sarebbero le altre differenze?
dici poco "estetica a parte". se è cambiata l'estetica hanno dovuto rivedere anche tutta la componentistica interna.
-
Che dirvi aspettiamo anche che altri utenti ricevano la chiavetta e dicano la loro.
Una cosa avevo dimenticato di dirvi: non c'è bisogno dell'alimentatore esterno, la corrente la prende direttamente dala usb del tv. Almeno questo...
-
Quote:
FerrarisIV
Che dirvi aspettiamo anche che altri utenti ricevano la chiavetta e dicano la loro.
Una cosa avevo dimenticato di dirvi: non c'è bisogno dell'alimentatore esterno, la corrente la prende direttamente dala usb del tv. Almeno questo...
Anche la versione 1
-
"La prima versione di Google Chromecast utilizzava una CPU Marvell Armada 1500 Mini 88DE3005, mentre Google Chromecast 2015 monta la sua evoluzione, ovvero il modello Marvell Armada 1500 Mini 88DE3006, in grado di offrire due volte e mezza le prestazioni della CPU originale."
Detto questo ordinata il giorno stesso della presentazione ore 19.30 e ancora devo riceverla (specifico di aver scelto la spedizione gratuita).
Chiaro poi che nessuna app è ancora in grado di sfruttare e quindi mostrarvi la "potenza" della nuova CPU. In prospettiva però ... Felice di aver acquistato anche le seconda.
-
Quote:
wiking76
Anche la versione 1
si esatto infatti io facevo così
-
Quote:
micpfdl
"La prima versione di Google Chromecast utilizzava una CPU Marvell Armada 1500 Mini 88DE3005, mentre Google Chromecast 2015 monta la sua evoluzione, ovvero il modello Marvell Armada 1500 Mini 88DE3006, in grado di offrire due volte e mezza le prestazioni della CPU originale."
Detto questo ordinata il giorno stesso della presentazione ore 19.30 e ancora devo riceverla (specifico di aver scelto la spedizione gratuita).
Chiaro poi che nessuna app è ancora in grado di sfruttare e quindi mostrarvi la "potenza" della nuova CPU. In prospettiva però ... Felice di aver acquistato anche le seconda.
fonte? sto ancora cercando qualcuno che abbia fatto un teardown. per sapere anche ram, memoria flash etc. etc.
-
Quote:
Gibbs92
fonte? sto ancora cercando qualcuno che abbia fatto un teardown. per sapere anche ram, memoria flash etc. etc.
http://liliputing.com/2015/10/chrome...-original.html
riportate poi da TA*.
Su AP* (sempre il più affidabile) non viene menzionato nulla e se ne discute solo nei commenti. Aspettiamo conferme più attendibili.
*abbreviazioni messe di proposito.
-
Quote:
micpfdl
confidiamo in ifixit
-
è un dual-core A7 contro il single-core A9 della vecchia generazione, quindi supporta i 1080p. Non male, ho fatto bene ad aspettare la nuova versione
-
Quote:
Gibbs92
Ma l'hai ordinata adesso, perchè io l'ho ordinata 4 giorni fa e mi da come consegna tra il 16 e il 20 di ottobre.
Quote:
hsh
Se i tempi di consegna sono questi il nuovo chromecast può restare dov'è per sempre....
Si infatti non capisco perchè ci deve mettere tutto questo tempo.
-
Quote:
elgabroi
Ma l'hai ordinata adesso, perchè io l'ho ordinata 4 giorni fa e mi da come consegna tra il 16 e il 20 di ottobre.
Si infatti non capisco perchè ci deve mettere tutto questo tempo.
ordinata il giorno dell'uscita. la consegna gratuita ci mette tanto xchè è per posta e non corriere.
-
buonasera raga...sarei interessato all'acquisto della chromecast..la userei per vedere le partite o film dall'ipad tramite Safari o chrome (streaming)..secondo voi come si vede?non dico la qualità,perché quello dipende dal sito...ma di buffering..ho letto che il mirror non sia chissà che..
Seconda domanda...secondo voi fra quanto uscirà nei negozi fisici?sono un po titubante sull'acquisto nel play store, sia per la garanzia (se ho problemi preferisco andare di persona in un negozio), e poi ho aggiunto l'account Paypal,e mi dà un errore che non ho capito
-
Quote:
micpfdl
Arrivata 2 minuti fa con poste italiane (ore 8:58, mai ricevuto nulla a quest'ora).
Spedita da Gesworenhoekseweg, Tilburg, Paesi Bassi
-
Quote:
Drogbo91
buonasera raga...sarei interessato all'acquisto della chromecast..la userei per vedere le partite o film dall'ipad tramite Safari o chrome (streaming)..secondo voi come si vede?non dico la qualità,perché quello dipende dal sito...ma di buffering..ho letto che il mirror non sia chissà che..
Seconda domanda...secondo voi fra quanto uscirà nei negozi fisici?sono un po titubante sull'acquisto nel play store, sia per la garanzia (se ho problemi preferisco andare di persona in un negozio), e poi ho aggiunto l'account Paypal,e mi dà un errore che non ho capito
Da quale sito vedresti lo streaming? Perché da quello dipende
-
Quote:
Drogbo91
Secondo me per vedere partite in mirroring è altamente sconsigliata.
Io con Premium Play non ci riesco, l'immagine è molto scattosa. Poi è molto soggettivo... magari hai la fibra ottica + un hardware migliore e i problemi che ho io tu non li hai. Io le partite in diretta le posso vedere solo ed unicamente con cavo hdmi, da PC.
-
Le partite da Roja...i film da altadefinizione...premetto che col pc altadefinizione mi va un po' a scatti,mentre con l'iPad è molto più fluido...per la rete ho infostrada (8mb) ma 6 effettivi
-
Quote:
Drogbo91
Le partite da Roja...i film da altadefinizione...premetto che col pc altadefinizione mi va un po' a scatti,mentre con l'iPad è molto più fluido...per la rete ho infostrada (8mb) ma 6 effettivi
io ho la fibra 30MB Telecom e la fluidità è la stessa che ho sul pc, nel senso che se và fluido sul pc và fluido con la chormecast e se scatticchia sul pc scatticchia sulla chromecast.. devo fare la prova del nove con Premium Play perchè una cosa è lo streaming "aum aum" che non ti viene dato ovviamente con la massima qualità e una cosa è un servizio a pagamento come il Play
-
Quote:
wiking76
io ho la fibra 30MB Telecom e la fluidità è la stessa che ho sul pc, nel senso che se và fluido sul pc và fluido con la chormecast e se scatticchia sul pc scatticchia sulla chromecast.. devo fare la prova del nove con Premium Play perchè una cosa è lo streaming "aum aum" che non ti viene dato ovviamente con la massima qualità e una cosa è un servizio a pagamento come il Play
Perfetto..questo volevo sapere...cioè pensavo ci potessero essere dei problemi di buffer tra il Pc e la chromecast... Ultima cosa...qualcuno di voi la utilizza con iPad?ho visto che è compatibile con chrome...ma anche per la versione su ipad,o solo per pc?
-
Quale router utilizzi? Anche quello è importante...
-
ma perchè non trovo l'estensione per firefox? Quegli idioti di Infinity (Premium Play) non mi fanno accedere tramite chrome perchè dicono che nè lui e nè Edge sono supportati e io come lo connetto allora se quei due non sono supportati e per Firefox non c'è l'estensione???
-
Quote:
wiking76
ma perchè non trovo l'estensione per firefox? Quegli idioti di Infinity (Premium Play) non mi fanno accedere tramite chrome perchè dicono che nè lui e nè Edge sono supportati e io come lo connetto allora se quei due non sono supportati e per Firefox non c'è l'estensione???
No purtroppo non c è :(
-
Quote:
Il Burocrate
Quale router utilizzi? Anche quello è importante...
un digicom..però verificando le impostazioni ho visto che l'upnp (che viene richiesto per la chromecast) è presente è attivo..ma comunque non ho alcun problema di streaming...cioè da ipad vedo tranquillamente un film o una partita per intera senza interruzioni..attendo le risposte di coloro i quali sono già in possesso per verificare con che qualità avviene lo stream
-
Quote:
wiking76
L'anno scorso chrome entrava tranquillamente in premium play
-
Quote:
Drogbo91
L'anno scorso chrome entrava tranquillamente in premium play
A me dava problemi, quest' anno invece ancora non ho provato
-
Quote:
wiking76
Aggiungici pure che:
- NON vogliono dispositivi Rootati
- Per gli eventi Live, ad esempio il campionato o la Champion, sono visibili sul dispositivo tipo tablet o smartphone, ma a differenza dei film NON ti consentono di fare il casting. Allora sei costretto a fare il mirroring, ma la qualità diventa scadente e allora ecco il perché utilizzo il cavo...
-
Quote:
Drogbo91
Perfetto..questo volevo sapere...cioè pensavo ci potessero essere dei problemi di buffer tra il Pc e la chromecast... Ultima cosa...qualcuno di voi la utilizza con iPad?ho visto che è compatibile con chrome...ma anche per la versione su ipad,o solo per pc?
ho appena visto un film da cell a tv tramite l'app di Premium Play, nemmeno uno scatto dall'inizio alla fine