Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti!! Ho comprato da ormai 3 settimane il GN ed é sempre funzionato alla perfezione fino a che, da qualche giorno a questa parte non va più il Wi-Fi...
O meglio:quando lo vado ad attivare si blocca nella schermata " attivazione in corso " e può restare bloccata anke x giorni interi...
Quale può essere il problema?? Vorrei cercare di non portare il telefono in assistenza.....
-
Salve a tutti, volevo sapere una cosa. Ho il launcher nova e funziona tutto alla perfezione, ma installando Missedit!, le notifiche con i numeretti sopra alle applicazioni non vengono mostrate. Un mio amico a Il note con ICS e funziona perfettamente. qualche consiglio? (ho impostato tutto perfettamente). grazie
-
[QUOTE=miseusegau;2097305]Fai un bel full wipe e vedi se risolvi;)
inviato dalla √codename√……… π~~~[/QUOTE
Nada...niente di niente al riavvio é ancora lì " Attivazione in corso... " :(]
-
Ciao a tutti sul mio GNEX da quando l’ho aggiornato a JB ho questo problema…
A casa lasciando attiva la connessione WI-FI inizialmente funziona, poi magari riprendendolo dopo qualche minuto trovo gli indicatori della connessione WI-FI grigi e non più connesso al WI-FI..
Addirittura anche provando a connettere il pc al WI-FI non si collega più, devo spegnere e riaccendere il modem per far funzionare tutto..
Lasciando spento il wi-fi del GNEX questo non succede mai, così come non succedeva prima con 4.0.4
Qualcuno di voi mi può aiutare?
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
makaia
Ciao a tutti sul mio GNEX da quando l’ho aggiornato a JB ho questo problema…
A casa lasciando attiva la connessione WI-FI inizialmente funziona, poi magari riprendendolo dopo qualche minuto trovo gli indicatori della connessione WI-FI grigi e non più connesso al WI-FI..
Addirittura anche provando a connettere il pc al WI-FI non si collega più, devo spegnere e riaccendere il modem per far funzionare tutto..
Lasciando spento il wi-fi del GNEX questo non succede mai, così come non succedeva prima con 4.0.4
Qualcuno di voi mi può aiutare?
Grazie!
fai un bel ripristino alle impostazioni iniziali e vedrai che risolvi ;)
-
amici, una domanda. non riesco a vedere i video sul galaxi nexus s, ne con il web stock di jelly bean ne con firefox......cosa mi consigliate? jelly bean e' privo di flash player....dovrebbe funzionare con html.....dicono....ma io non li vedo......grazie x l aiuto......
-
Quote:
Originariamente inviato da whiplesh
amici, una domanda. non riesco a vedere i video sul galaxi nexus s, ne con il web stock di jelly bean ne con firefox......cosa mi consigliate? jelly bean e' privo di flash player....dovrebbe funzionare con html.....dicono....ma io non li vedo......grazie x l aiuto......
Intanto impara come si chiama il telefono, petche se hai un nexus s hai sbagliato sezione.. in ogni caso scarica flash player download..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
ragazzi vorrei un confronto dello schermo:
noto che lo schermo del mio gnexus partendo dal centro e andando verso la parte dove si ricarica il device, tende ad essere leggermente più scuro
lo noto quando navigo e quando ho uno sfondo bianco oltre che si nota maggiormente quando sta per spegnersi lo schermo...succede anche a voi??
-
No a me non lo fa.. io ho solo il grigio completamente viola a bassa luminosità..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Grazie x la risposta ....ho aumentato la luminosita' ma la differenza e' diminuita ma ancora leggermente c'e'.
-
Quote:
malaccio
No a me non lo fa.. io ho solo il grigio completamente viola a bassa luminosità..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Non mi sembra neanche tanto normale sta cosa. A me solo il bianco ha delle macchie a basse luminosità ma no che diventa viola...
-
Ciao a tutti,
da qualche tempo a questa parte ho un po' di problemi con il giroscopio del mio Gnex: 3-4 volte mi è capitato che non ruotasse più automaticamente lo schermo, ma si è sempre risolto con un riavvio con rimozione della batteria.
Da ieri sera, però, il riavvio non sistema più il problema e rimane bloccato sulla visione normale e livella, bussola, giochi etc ovviamente non funzionano più.
Contemporaneamente un paio di volte è capitato il noto bug dello sleep of death..
Sono su ROM stock JB.
Ho praticamente tentato di tutto e non c'è verso di farlo funzionare, dato che non si riprende nemmeno dopo wipe etc
C'è qualcosa che posso tentare prima di riportarlo a Samsung ed iniziare il calvario?
EDIT: ovviamente mai caduto, sempre protetto da custodia e trattato maniacalmente
-
Quote:
miseusegau
Puoi provare a spianare tutto con il toolkit perche i wipe di sicuro non ti puliscono tutto....poi se non va credo che ti resta l'assistenza:(
inviato dalla source®y.....√
Purtroppo ho già provato e nada...mi sa proprio che è un guasto hardware (poi mi spiegheranno come fa a guastarsi da solo..)
-
Quote:
widowmaker04
Ciao a tutti,
da qualche tempo a questa parte ho un po' di problemi con il giroscopio del mio Gnex: 3-4 volte mi è capitato che non ruotasse più automaticamente lo schermo, ma si è sempre risolto con un riavvio con rimozione della batteria.
Da ieri sera, però, il riavvio non sistema più il problema e rimane bloccato sulla visione normale e livella, bussola, giochi etc ovviamente non funzionano più.
Contemporaneamente un paio di volte è capitato il noto bug dello sleep of death..
Sono su ROM stock JB.
Sembra proprio quello che è capitato a me tra marzo ed aprile. Alla fine l'ho dovuto mandare in assistenza. Non ho potuto sapere cosa avessero cambiato, ma il mac address dopo la riparazione era cambiato. Scheda madre?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Hai modo di controllare lo stato dei sensori? Inizialmente il fenomeno era sporadico per aumentare nei giorni successivi. Spegnendolo, non ripartiva più se non riprovando dopo diverse ore.
-
Quote:
LanZoid
Hai modo di controllare lo stato dei sensori? Inizialmente il fenomeno era sporadico per aumentare nei giorni successivi. Spegnendolo, non ripartiva più se non riprovando dopo diverse ore.
Non saprei come fare più che altro a testare i sensori..
Come tempistiche quanto ha richiesto il giochetto?
-
Quote:
widowmaker04
Non saprei come fare più che altro a testare i sensori..
Come tempistiche quanto ha richiesto il giochetto?
Con AndroSensor dal Play Store. Vedi subito quali vanno e quali no.
Ci han messo un mese con una storia simile a quella di MaJa. E tracking ballerino e discordante: garanzia ITA no e poi sì, data di riparazione precedente a quella di presa in carico, eccetera. Alla fine me lo hanno restituito perfettamente riparato con bootloader sbloccato. Non ha più avuto problemi ad ora.
Leggendo in giro ci sono stati altri casi simili.
-
Quote:
LanZoid
Con AndroSensor dal Play Store. Vedi subito quali vanno e quali no.
Ci han messo un mese con una storia simile a quella di MaJa. E tracking ballerino e discordante: garanzia ITA no e poi sì, data di riparazione precedente a quella di presa in carico, eccetera. Alla fine me lo hanno restituito perfettamente riparato con bootloader sbloccato. Non ha più avuto problemi ad ora.
Leggendo in giro ci sono stati altri casi simili.
Un mese, mi viene da piangere...
AndroSensor comunque non trova accelerometro, giroscopio, campo magnetico, orientamento, barometro..facevo prima a dire cosa funzionava!
-
E allora è quello. Se ti si spegne rimane "morto" per un po'?
Se la garanzia è italiana e sei iscritto a Samsung Exclusive farglielo presente quando lo consegni e sollecitali al più presto.
Se non sei iscritto, fallo subito. Magari aiuta.
A proposito, il servizio Samsung mi ha risposto dalla Romania.
-
Quote:
LanZoid
E allora è quello. Se ti si spegne rimane "morto" per un po'?
Se la garanzia è italiana e sei iscritto a Samsung Exclusive farglielo presente quando lo consegni e sollecitali al più presto.
Se non sei iscritto, fallo subito. Magari aiuta.
A proposito, il servizio Samsung mi ha risposto dalla Romania.
Quello del rimanere morto mi è capitato solo un paio di volte, del tutto random ed entrambe dopo essere stato in stand by durante la notte e l'ultima sarà stato più di una settimana fa.
Ma questi sensori non possono essere controllati da un file di sistema che si è corrotto? anche se dubito, visto che ho riflashato sia la rom stock precedente che questa (sempre stock)
Grazie della dritta su samsung exclusive, mi iscrivo al volo!
-
Quote:
widowmaker04
Ma questi sensori non possono essere controllati da un file di sistema che si è corrotto? anche se dubito, visto che ho riflashato sia la rom stock precedente che questa (sempre stock)
Mi sa che ti sei risposto da solo.
Certezze non ne ho. Se ci sono altri suggerimenti, ben vengano, ma mi sa proprio di problema hardware.
-
ultimo aggiornamento: non viene più riconosciuto come dispositivo multimediale dal pc...
sta seriamente rischiando di farsi un voletto dalla finestra :bd:
meno male che il full backup l'avevo già fatto
-
Come ti ho detto, da dopo la riparazione non ha più avuto problemi. Evidentemente il tuo, il mio e gli altri che hanno avuto simili sventure sono tutti imparentati attraverso qualche pezzo hardware fallato o "debole".
Comunque il GNexus, pur con i suoi difetti, rimane sempre un bell'attrezzo tanto che ho approfittato anch'io dell'offerta marcopolo per prendergli un fratellino.
Se, però, lo vuoi proprio buttare, proteggilo con la scatola, infilaci dentro lo scontrino e fammi sapere luogo e ora del lancio. :rolleyes:
Dai che magari hai un buon laboratorio Samsung vicino e te la cavi con due settimane o meno.
-
Quote:
LanZoid
Come ti ho detto, da dopo la riparazione non ha più avuto problemi. Evidentemente il tuo, il mio e gli altri che hanno avuto simili sventure sono tutti imparentati attraverso qualche pezzo hardware fallato o "debole".
Comunque il GNexus, pur con i suoi difetti, rimane sempre un bell'attrezzo tanto che ho approfittato anch'io dell'offerta marcopolo per prendergli un fratellino.
Se, però, lo vuoi proprio buttare, proteggilo con la scatola, infilaci dentro lo scontrino e fammi sapere luogo e ora del lancio. :rolleyes:
Dai che magari hai un buon laboratorio Samsung vicino e te la cavi con due settimane o meno.
Portato stamattina in assistenza, circa le tempistiche la tipa che me l'ha ritirato ha ironicamente detto "in media almeno tre settimane con samsung"...bene!
Il Nexus S l'avevo guardato anche io come muletto-riserva, ma 250€ sono decisamente troppi considerando che il nexus l'ho preso a rate con la TIM quando ancora costava 550 (pagandolo 360 in 2 anni)..non mi rimane che rispolverare il fido E63 :'(
-
Quote:
widowmaker04
Portato stamattina in assistenza, circa le tempistiche la tipa che me l'ha ritirato ha ironicamente detto "in media almeno tre settimane con samsung"...bene!
A me il tipo aveva detto 2 con una faccia su cui si leggeva "4 se hai cxxo".
Lascia passare qualche giorno e poi divertiti con il tracking. Poi, eventualmente, sentili e stagli sul collo.
Per fratellino intendevo un gemello. 299 da MP.
Ripeto, al ritorno ho trovato il mac address cambiato. Se usi la filtratura dei mac sul router tienilo presente.
Ti auguro che ti torni presto e in piena forma. :)
-
ragazzi io con cpu spy sin dai primi giorni noto che il processore lavora abbastanza a 350. A voi lo fa?
-
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani Appanche a me 350
-
Ciao a tutti
Da domenica il mio Galaxy Nexus i9250 ha problemi. Ho un abbonamento Wind che non mi ha dato mai problemi e la ricezione è buona. Per cui non credo dipenda dal gestore. Comunque... non riesco più ad accedere al Play Store e il caricamento delle pagine web con il browser predefinito è diventato lentissimo. Spesso appare la scritta "connessione perduta" (per il Play Store) o "impossibile connettersi", ecc. ecc. Ho resettato lo smartphone ripristinando le impostazioni di fabbrica ma il problema persiste. Qualcuno ha lo stesso problema? Cosa fare?
Grazie
-
Ciao a tutti
Da domenica il mio Galaxy Nexus i9250 ha problemi. Ho un abbonamento Wind che non mi ha dato mai problemi e la ricezione è buona. Per cui non credo dipenda dal gestore. Comunque... non riesco più ad accedere al Play Store e il caricamento delle pagine web con il browser predefinito è diventato lentissimo. Spesso appare la scritta "connessione perduta" (per il Play Store) o "impossibile connettersi", ecc. ecc. Ho resettato lo smartphone ripristinando le impostazioni di fabbrica ma il problema persiste. Qualcuno ha lo stesso problema? Cosa fare?
Grazie
-
È tipico di quando il segnale è debole. Hai provato in diverse aree se migliora?
-
Buongiorno
ieri il mio GNexus si ė spento improvvisamente e da allora cerca inutilmente di riavviarsi. Si ė venuta a creare una sequenza sempre uguale, un loop che dopo la scritta google appare la x colorata di JB e via di nuovo vibrazione e google. Diciamo che se lo lascio stare per un po, raffreddare, riesce a caricare l' OS mi fa scegliere il lancher, stokc, Nova o ExGo e poi di nuovo si spegne cercando il riavvio. Noto anche uno sfarfallio evidente delle immagini!
Decido di portarlo in assistenza ma mi ricordo che appena comprato, circa due mesi fa, sbloccai il boot per istallare subito Jelly Bean e non aspettare gli aggiornamenti che si sarebbero fatti attendere ( era la versione Marco Polo per intenderci)
Dopo l'aggiornamento, avvenuto con successo, non ho ribloccato il bootloader...che posso fare?
grazie per 'aiuto
Pevian
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
-
Si, ho provato da diverse zone con segnale buono ma nulla. Solo una volta sono riuscito ad accedere dopo parecchi minuti al Play Store ma non mi carica le immagini della pagina principale. Sono riuscito a scaricare dopo 30 minuti (!) gli aggiornamenti a Google+!!! ma il caricamento delle pagine web è ancora lentissimo e, dopo aver fatto una ricerca su Play Store mi dava il messaggio "Connessione scaduta". C'è da impazzire... :'(
-
Quote:
CommanderKeen72
Si, ho provato da diverse zone con segnale buono ma nulla. ...
Anch'io ho una scheda Wind e in certe aree/ore sembra assonnata.
Proverei con la scheda di altro operatore (magari grazie ad un amico) per escludere un problema momentaneo del tuo.
Oppure, non è che sta andando col 2G per un cambio fortuito di impostazioni?
-
Quote:
pevian
Buongiorno
ieri il mio GNexus si ė spento improvvisamente e da allora cerca inutilmente di riavviarsi.
Ma... l'hai già portato in assistenza?
Sul loop mi pare ci siano altre discussioni dove se ne parla.
-
Come faccio a verificare se sta andando o meno con il 2G?
Vicino le tacche appaiono sempre le lettere H e R. Ma ho notato che la scritta 3G non compare più ed è stata sostituita dalla sola G.
Grazie
-
Quindi, o è stata superata la soglia e Wind ha messo il freno, o Wind sta avendo dei disguidi tecnici, oppure hai inavvertitamente modificato le impostazioni.
-
No non é stato portato in assistenza perchė mi é venuto il dubbio! Si é vero ci sono altri thread che ho attentamente letto, ma non mi aiutano. La domanda é: sono fuori o dentro la garanzia?
Grazie mille
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
-
Ho Tim come gestore e con il mio vecchio Galaxy W la rete (icona) era quasi sempre in 3G per poi passare ad H non appena facevo uso dei dati, ho il Nexus da circa 20 giorni e la rete è sempre fissa su H, ad oggi non mi è mai capitato di vedere lo switch da 3G ad H o viceversa, come è possibile che è sempre collegato in HSPA? voi che esperienze avete in merito?
-
avevo superato la soglia... ora con il rinnovo sembra tutto ok! grazie ancora LanZoid! ;)
-
ciao ragazzi!
mandato il Nexus in assistenza per lo schermo a righe... ho portato pazienza per qualche mese ma vedendo gli sgs1 e sgs2 non ho resistito. portato mercoledì scorso, io sono di Padova... dicevano che andava a Roma. 15gg max. :cry: