fortunatamente sono cavi microUSB che si trovano ovunque ed anche con euro 2,90 ne esistono da quasi 2 metri :-)
CAVO DATI USB MICRO 2.0 1.8 Metri LG SAMSUNG NOKIA GALAXY SMARTPHONE PC COMPUTER | eBay
Visualizzazione stampabile
fortunatamente sono cavi microUSB che si trovano ovunque ed anche con euro 2,90 ne esistono da quasi 2 metri :-)
CAVO DATI USB MICRO 2.0 1.8 Metri LG SAMSUNG NOKIA GALAXY SMARTPHONE PC COMPUTER | eBay
piu o meno quanti gg hai atteso?
ciao a tutti c'è un'altro post che parla di questo ma lo apro anche qui', magari sapere come risolvere...
quando connetto il telefono al pc e voglio trasferire le foto dal pc al telefono, non le copia e devo fare diverse manovre per fare l'operazione, del tipo copiare la cartella "camera" nel pc copiarci dentro i file e ricopiarla nel device...
sapete come risolvere??
e poi come si personalizza la suoneria?
grazie
Sai che adesso che vedo le tue immagini un problema simile lo avevo nel galaxy s ma non ci davo tanto peso perchè lo faceva ogni tanto e non facevo molte foto.
Però mni è sempre rtimasto il dubbio! Fammi sapere cosa ti dicono possa essere e come va a finire
anke io ho avuto lo stesso problema, è ho risolto così ho riavviato sia il pc e sia il cell, e poi le ha passate, anche un'altra utente ieri ha riscontrato questo problema e io stesso ieri sera passando delle foto ho avuto questo problema, e ho risolto in quella maniera fammi sapere se va così :)
Ottimo!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
domattina chiamerò l'assistenza exclusive per farmi dire in cosa è consistita la riparazione. mi hanno detto che non appena la riparazione fosse terminata avrebbero potuto avere tutti i dettagli dell'intervento, ma non prima. spero che si sia risolto tutto considerando gli 8gg di collaudo (test) che hanno dedicato al terminale dopo la riparazione, ma sono già pronto a separarmene di nuovo. ricordate dopo il secondo invio in assistenza (sotto garanzia) vi sostituiscono il terminale!
io avverto dei suoni anormali nel mio nexus, quando lo sbatto nella parte inferiore
nn ce qualche soluzione?
ho chiamato oggi e mi hanno detto che hanno sostituito la scheda logica, la cover e il display...mi daranno a breve un terminale nuovo con i pulsanti usati!!! non ho idea di come queste componenti possano influire sul risultato delle fotografie nel modo in cui vi ho mostrato, ma questo è quanto e ripeto: spero che gli 8gg di test e tutte queste sostituzioni siano servite a qualcosa...io mi tengo pronto al peggio sempre e comunque!
__________________________________________________ _____________________________
tutto il tempo risparmiato in riparazione lo sto perdendo per colpa del corriere.......si spera di rivederlo oggi!!!
Ragazzi so che non se ne parla da un pò e che esistono rimedi come BigSms per ovviare alla frustrante autoconversione dell'sms in mms dopo 3 sms concatenati. Purtroppo nella ricompilazione dell'mms (apk) ho avuto problemi, ma per fortuna a chi dovesse servire può scaricare questo: Mms.apk
e sostituirlo a quello presente in system/app. Funziona, testato da me su rom AOKP M4. Credo vada bene per ogni rom, stock compresa.
Io ho fatto tutto da root explorer, ma se siete fan del buon "vecchio" terminale, potete usare questi comandi:
1. adb shell
2. su
3. mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock03 /system
4. exit
5. adb push Mms.apk /system/app/Mms.apk
Link al post di riferimento: [Request of MOD] Prevent the auto-converting of SMS to MMS - Page 2 - xda-developers
Trovate anche la versione dark.
appena ritirato dall'assistenza. Lucchetto aperto e versione 4.0.1............................................. ................per il momento le foto vanno ma devo attendere almeno le 24h per dire che il problema è stato risolto.......l'inizio non è incoraggiante ma con tutto quello che mi hanno sostituito sarebbe da barzelletta !
Ragazzi ho preso da poco il Nexus e va abbastanza bene tranne un problema abbastanza fastidioso.
Praticamente quando metto in vivavoce non mi sentono più, come se si silenziasse il microfono, mentre io sento correttamente, anche se l'altoparlante non è il massimo. Se rimetto in chiamata normale il microfono riprende a funzionare.
E' un malfunzionamento noto? Ho cercato in giro ma nn ho trovato nulla. Grazie a tutti
Si beh ok che ho il Nexus da poco, per fortuna non sono ancora così andato...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
collego il nexus con il cavetto, ed il programma non sente il nexus collegato, però si carica il telefono, come posso risolvere?
Ma quale programma?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
spedito...di nuovo... mi hanno detto al centro di raccolta che sarà difficile la sostituzione del terminale dato che hanno già cambiato componenti quali scheda logica e display, ma non sanno che se il terminale torna nelle stesse condizioni anche questa volta inizio con le lettere del legale! comunque per informarvi: per avere la sostituzione bisogna aprire un reclamo, avendo però già con se un numero scheda assistenza. quindi io stasera l'ho consegnato al centro di raccolta e domani mattina apro il reclamo! vi aggiornerò a riguardo.
Fonte uniconsum
La sostituzione del prodotto difettoso prevista dal Codice del consumo continua ad essere oggetto di numerose liti fra venditori e consumatori, i quali hanno soltanto una vaga idea dei loro diritti. I venditori, invece, sono furbi, negano che la responsabilità del prodotto difettoso sia loro (invece è soltanto loro), dicono che bisogna rivolgersi al fabbricante, affermano che la garanzia è di un anno (invece è di 2 anni), dicono che quel modello è finito o non c’è la misura, rimandano il consumatore da Ponzio a Pilato e al massimo, ma è raro, rilasciano un “buono” per un acquisto sostitutivo, di cui il consumatore il più delle volte non sa che farsene. La questione è semplice e al tempo stesso spinosa: se, cioè, in caso di prodotto difettoso il consumatore abbia diritto, a sua insindacabile scelta, al rimborso del prezzo o alla sostituzione del prodotto, senza che il negoziante possa opporsi alla scelta fatta. Le controversie avvengono specialmente nel settore dell’abbigliamento, ove è problematica una riparazione del prodotto difettoso, anche perché non esistono centri di assistenza come per le auto o gli elettrodomestici.
Va ricordato, comunque, che la scelta del consumatore non è insindacabile, essendo soggetta a dei limiti. La legge concede innanzitutto al consumatore una prima opzione o alternativa: può chiedere la riparazione o la sostituzione, in entrambi i casi senza spese. Se però il difetto è lieve e facilmente riparabile in modo tale da ripristinare la completa integrità del prodotto e con una spesa decisamente inferiore al prezzo pagato, il consumatore non può chiedere la sostituzione, a meno che la riparazione non comporti “notevoli inconvenienti per il consumatore” oppure non sia effettuata “entro un congruo termine… tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene”. Bisognerà quindi verificare caso per caso tali circostanze.
Solo successivamente la legge prevede, come ulteriore alternativa, il diritto del consumatore al rimborso del prezzo, ma alle seguenti condizioni:
• la riparazione e la sostituzione sono impossibili;
• il venditore non ha provveduto alla riparazione (o alla sostituzione) entro “un congruo termine”;
• la riparazione o la sostituzione hanno arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
Dalla formulazione legislativa appare quindi abbastanza chiara la scala dei diritti del consumatore all’atto della denuncia del difetto, più esattamente della “non conformità” del prodotto:
• deve accettare la riparazione se il difetto è lieve, se è poco costosa e se rende il prodotto completamente “conforme”;
• deve accettare la sostituzione se la riparazione è impossibile o troppo costosa, oppure se non è fatta entro un congruo termine, oppure, infine, se arreca notevoli inconvenienti;
• può chiedere il rimborso del prezzo soltanto quando i precedenti rimedi non sono possibili o non vanno a buon fine. In alternativa, può chiedere anche, a sua scelta, un parziale rimborso del prezzo, anzi la legge stabilisce il diritto al solo rimborso parziale del prezzo quando il difetto è di lieve entità e “non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione”.
Infine va ricordato che, qualora ricorrano le condizioni per il rimborso totale del prezzo, il consumatore non è affatto obbligato ad accettare un “buono” di pari valore per comprare un’altra cosa nello stesso negozio. La legge ha stabilito che, nel caso, si tratta di “scioglimento del contratto” di compravendita, mentre l’offerta di un “buono” configura una nuova proposta contrattuale del negoziante che il consumatore è libero di accettare o rifiutare.
...ora regolati un po te su come procedere
ti ringrazio per la risposta più che esaustiva
ragazzi non so se è la sezione giusta ma ho riscontrato un problema...quando cambio equalizzatore mentre ascolto la musica si spegne di botto...mi è già successo tre volte..facevo un confronto fra i diversi equalizzatori e mentre li cambiavo si spegne..cosa può essere??spero sia un problema software...attendo risposte..grazie in anticipo..
aperto reclamo e richiesto la sostituzione...
Ciao a tutti! Esiste un modo per evitare il fastidioso (e a tratti inquietante) effetto "occhi bianchi" quando faccio una foto? Dovrei scaricarmi un programma per la fotocamera alternativo? Grazie mille in anticipo a chiunque mi risponderà! ;)
Ciao a tutti ragazzi!
Ieri ho comprato un nexus usato che gira con una rom custom (sono nuovo di queste cose, perdonatemi se scrivo cose senza senso..).
Ho riscontrato una serie di problemi ma principalmente 3:
1. Ogni tanto il telefono rallenta sensibilmente per esempio facendo scorrere le schermate ma anche mentre scrvo la tastiera è lenta e poco reattiva.
2. Ogni 5 minuti perde il segnale per qualche secondo e poi lo riprende.. cosa molto fastidiosa perchè se parlo mo cade la linea e poi penso che sprechi molta batteria per ricercarlo appena perso.
3. La fotocamera: spero sia un problema del mio terminale ma le foto che fa sono davvero pessime! Mette molto male a fuoco e vengono sempre sgranate.. prima avevo un gs2 e le foto erano di un altro mondo. Cmq scattando foto ogni tanto la camera si blocca e la devo chiudere per falra sblocca re.
Spero che mi possiate aiutare perché al momento sono davvero convinto di aver fatto un errore ad essermi tolto il gs2 per questo.
Grazie a tutti!
Ciao
In due parole
Scaricare una rom (se ti piace il feeling della stock google prova la nostra djdroid).Copiarla sulla sd del telefono.controllare se hai installato la recovery clockworkmod,puoi installare dal market rom manager che ti da sia indicazioni che opzioni per il boot in modalita' recovery.Se non hai installato la recovery ti rimando a questo link dove trovi un tool che permette l'installazione di tutto cio' di cui necessiti per il modding
Una volta avviato il telefono in recovery,esegui dalle sue opzioni un wipe data (cancella tutti i dati utente) .Dopo avere fatto il wipe sempre dalle opzioni recovery selezioni install zip from sd e selezioni lo zip della rom....quindi flash e reboot del telefonohttps://www.androidiani.com/wp-conte...laxy-nexus.jpg