Fatto. Quando vado a reimpostare l'account dice sempre che non è possibile stabilire la connessione al server
Visualizzazione stampabile
Fatto. Quando vado a reimpostare l'account dice sempre che non è possibile stabilire la connessione al server
hai cambiato per caso provider di telefonia? oppure l'errore te lo fa se ti colleghi a qualunque punto wifi o connessione dati?
Si è un problema che mi da anche sotto connessione wifi, e non ho cambiato provider.
Un tentativo che puoi fare è la configurazione automatica cancellando l'account e rifare la procedura automatica.
. inserisci Il tuo account
. inserisci la password
. poi su avanti
E si l'ho fatto, ma niente..
Solo un account di reca quel problema o anche qualsiasi account vai a inserire.. ad es uno nuovo ..
Spero non sia un conflitto di provider da gestore a gestore..
L'account yahoo va, quello hotmail no.
Io ho @msn e funziona e quindi ho letto che un altro utente con account @hotmail ha avuto problemi.. l'applicazione in questo caso quindi funziona..
Ho capito. Se provassi a scaricare l'app per hotmail può darsi che lo risolva il problema?
Si 100% .. io prima usavo quella, ma visto che mi è comoda e funziona la Email non l'ho più usata quella del Play Store
App scaricata, ora l'account va, anzi ora sincronizzo sia hotmail che yahoo. Ottimo!
Bene.. ne siamo venuti a capo.. ;)
Salve, sapete dirmi perché a volte si accende il led di notifica verde?
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Salve ragazzi. Vi espongo il mio problema presentatosi da pochi giorni.(non so se qualcuno ne ha già parlato).
Praticamente il telefono si ricarica così lentamente che se lo metto in carica la sera,la mattina seguente lo trovo a metà!
Ho questo problema da 3giorni!
Qualcuno sa dirmi quale può essere il problema?
Telefono comprato a inizio settembre, sempre perfetto fino ad ora!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Invece il mio Galaxy Nexus è da qualche giorno che rallenta spessissimo e si blocca di continuo. Secondo voi formattandolo dovrei risolvere il problema? Potrebbero essere le numerose applicazioni installate?
In genere è il primo consiglio che si da... tornare ai dati di fabbrica..
Ciao a tutti anche a me in questi giorni è apparso un problema con il Galaxy Nexus (preso al Marcopolo di Torino):
Il segnale sta costantemente in "H" e quando appare la scritta 3g scompare appena provo a connettermi a internet o app ecc...
quindi praticamente ho una ferrari ferma in 1 e nn so piu ke fare ho disinstallato le ultime app pure, pulito la cache ma nulla...
non è un problema di operatore (uso Postemobile) anche xke vivo e lavoro a Torino nel pieno centro quindi... inoltre ho provato a mettere anche una sim della mia
ragazza ke ha il nexus s e anche la sua sul mio va in "H" fisso mentre sul suo sta in 3g costante.
Premetto ke nn ho root o robe simili. mi consigliate di mandarlo in assistenza?
sapete quali sono i tempi dell'assistenza?
Grazie in Anticipo
Beh ma guarda che H sta per HSDPA che è una modalità di trasferimento dati del 3G: normalmente viene visualizzato 3g (che è una indicazione generica della rete agganciata, l'alternativa è 2g), mentre quando c'è un trasferimento dati appare H (oppure G, GPRS, o E, Edge, se la connessione è 2g).
Se vedi l'indicazione H non significa che la connessione sia lenta, ma che il trasferimento dati usa il 3g.
Se vedi molto spesso H probabilmente hai delle sincronizzazioni o cmq dei trasferimenti di dati molto frequenti
Benvenuto..quando puoi Passa sulla sezione per i saluti..
guarda che la "H" vuol dire alta velocità (H = HSDPA e 3G = UMTS)
- http://it.wikipedia.org/wiki/High-Sp..._Packet_Access
- http://www.postemobile.it/Privati/Do...osteMobile.pdf
Perfetto se questa h è una cosa positiva x quale motivo ci metto meno a arrivare a casa dal lavoro in pullman che aprire una pagina internet? Ringrazio che a casa almeno sto in wifi se no avevo una costosa cabina telefonica.. Potrebbe essere dunque solo un problema di operatore poiché il mio segnale è sempre sui 85-87. Domani promesso faccio i saluti
edit: ore 8.03 effettuato speedtest..
Ping 77ms Download 48kps Upload 14 kps a me pare davvero un po lento....
Lo carico normalmente col caricatore originale! Collegandolo al PC o ad altro caricatore ho lo stesso effetto.
In tutta la notte si è caricato fino al 73 %.
Bè se lo colleghi al caricatore o al PC ed hai lo stesso risultato ovviamente non è il cavo, quindi dipende dal tuo Galaxy Nexus. A me sembra un problema di batteria oppure di ROM. Prova a fare un factory reset dal telefono e vedi come va. Altrimenti ti compri una batteria nuova e verifichi. Hai una custom ROM o la stock originale?
Originale! Per prima cosa provo la batteria di un amico che ha la stesso telefono e vedo come va! Se negativo resetto!
Aggiungo che è capitato prima della comparsa di questo problema che il GN si sia scaricato completamente! È possibile che un tel con 1 mese di vita si rovini la batteria con un singolo evento del genere?
Vi farò sapere l'evoluzione.
Bè scusa il GN si può scaricare completamente se lo usi troppo non vedo dove sia il problema :) !!! A me si scarica completamente tutti i giorni.. non c'è niente di male! Cmq la batteria poteva essere difettata.. prova con la batteria dell'amico e vedi cosa succede! Oppure al Marco Polo stanno vendendo GN a 250€ fasulli aahahah! :D
Ho fatto ora una prova con "Speedtest.net": ping 72, download 7617 kbps, upload 3335 kbps ... ma dove sono io c'è segnale pieno (della Tre) e a quest'ora ci saranno poche connessioni.
Non saprei dire come mai a te va così lento se comunque dici che il segnale è abbastanza buono.
Motivi che mi vengono in mente:
Alcuni piani tariffari prevedono che superata una soglia di traffico giornaliera o mensile si possa continuare a navigare, ma a velocità ridotta (non so il tuo gestore).
Alcuni gestori utilizzano APN diversi in base al piano tariffario, potresti controllare nelle impostazioni del telefono se il tuo APN è quello corretto.
Se c'è poca banda disponibile e troppi utenti connessi che creano traffico dati, anche se una connessione nominalmente è veloce può diventare lenta.
Se hai delle sincronizzazioni o comunque delle applicazioni che in background si connettono in continuazione potrebbero rallentare la connessione
...
Salve ragazzi, vi segnalo un problema che ho avuto con il mio Galaxy Nexus. Funzionava tanto bene quando ieri sera ho deciso di impostare una sequenza per sbloccare il dispositivo. Va in standby il terminale, si spegne lo schermo (e fin qui tutto normale), vado a sbloccare lo schermo e non accetta la sequenza che 2 minuti prima avevo impostato, una sequenza davvero semplicissima! e oltretutto impostata poco prima, impossibile dimenticarla.. fatto sta che ho tentato di sbloccare il telefono tramite il mio account Google, immetto e.mail e password e niente, continuava a dirmi "Nome utente o password errati" (premetto che sia la connessione dati che quella wi-fi erano disattivate) fino a questa mattina quando ho deciso per un recovery. :'(
Ragazzi anche a voi quando abbassate la luminosità al minimo al vostro Galaxy Nexus le parti grigie diventano viola? L'ho ricevuto oggi ed ho riscontrato questo difetto. Attendo vostre notizie. Grazie
Ad esempio quando scendo la barra delle notifiche l area notifiche è viola e non grigia...oppure tutte le finestre grigio scuro diventano viola...anche alcuno tasti della tastiera.... devo portarlo indietro?
Anche il feedback dei tasti touch è mezzo grigio e mezzo viola....ma la cosa più fastidiosa è che la tendina delle notifiche è proprio viola :(
Nello screenshoot non si noterebbe nulla...in quanto il problema è del display....se tu sei possessore di galaxy nexus mi fai un favore? Vai in impostazioni display luminosità e metti la tutta al minimo....quando la metto tutta al minimo già la finestra si fa tutta viola poi prova a scendere la barra delle notifiche e vedi che colore è la tendina...a me è tutta viola...solo sopra il 50 % va più o meno bene...
@fedekiko
Ti ho spostato la tua richiesta qui.. essendo la tematica adatta..non era il caso aprire thread nuovi, come vedi ti hanno risposto ..
Sicuri che non scambi questo pseudo difetto di colorazione con la normale colorazione di riflessi del display ricurvo?
@Felfo
Meno male tutto risolto..c'è l'abbiamo fatta.. :)
No no, in poche parole a luminosità più basse del 50% i colori grigi risultano completamente viola...la cosa si presenta nei menu, in internet nei giochi e in tutte le situazioni...ad esempio avete presente lo sfondo sfumato nei menu che va dal grigio scuro verso il grigio chiaro verso sotto? il grigio scuro sino a metà schermata si presenta viola e non grigio
Aggiornamento in merito al telefono che non si carica (o così lentamente da metterci 24 ore per una carica completa) :
-fatto ripristino stato iniziale;
-provata sostituzione batteria;
-provata sostituzione cavo.
Risultato NULLA!
Domani chiamo l'assistenza. Potrei provare qualcos'altro? Qualcos'altro ha avuto questo problema?
anche a me durante i primi tre giorni di utilizzo ho notato che ci metteva quasi 10 ore per caricarsi completamente!! (e mi scaldava da matti) ho risolto sbloccando il tel e mettendo la CM10 :) !!! penso magari fossero sfalsate le statistiche batteria.. o forse doveva ancora calibrarsi... cmq se lo vuoi tenere originale prova a sentire che ti dicono in assistenza e poi posta ancora qui se hai dei dubbi ;)
aiuto il mio galaxy nexus non carica piu, nè da spina nè da cavo usb collegato al pc! come fare??
Ti ho spostato la tua richiesta qui.. essendo la tematica adatta..non era il caso aprire thread nuovi.
Prova a riavviare sia pc che telefono.. in caso non risolvi può essere rotta l'usb
Salve a tutti,
ho mandato il nexus in assistenza per la seconda volta, dato che la prima si erano limitati ad effettuare un ripristino firmware. Ho sempre seguito lo status degli interventi dell'assistenza tecnica tramite il sito samsung " Future service ", in questo si puo seguire il telefono monitorando interventi ed eventuali spedizioni da centri oro ai centri platinum, il tutto in ordine cronologico. Ora dal giorno 9 ottobre lo status del mio nexus è passato da " In Garanzia " a " Fuori Garanzia "...inutile dire che ho telefonato piu volte al samsung exclusive e gli operatori che in questi giorni mi hanno risposto mi hanno assicurato che il telefono è in garanzia e quella scritta che io vedo è un " termine utilizzato da loro, a livello interno", ma ancora non mi hanno spiegato bene cosa vuol dire. Ieri mattina ho ritelefonato e l'operatore di turno mi ha detto che evidentemente hanno riscontrato un problema... Non so cosa pensare e chiedo a chi ha gia avuto esperienze con l'assistenza samsung di illuminarmi in merito perchè comincio a preoccuparmi...
Questo è lo status che attualmente visualizzo sul sito samsung:
03/10/2012 Apertura richiesta di intervento
04/10/2012 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
09/10/2012 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
09/10/2012 Fuori garanzia
Aggiungo che il nexus in questione ha poco piu di due mesi di vita, è stato acquistato con l'offerta di marcopolo e non è stata mai eseguita alcuna operazione non ordinaria( mi riferisco a root, sblocco bootloader ecc.). Voi che ne pensate?