CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 228 di 316 primaprima ... 128178218226227228229230238278 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,271 a 2,280 su 3157
Discussione:

Malfunzionamenti e problemi Hardware con il Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

Salve, ho già postato in sezione sos ma credo che questo topic sia il più adatto.
    Spiego brevemente, ho acquistato un galaxy nexus usato a un prezzo molto basso, è stato un upgrade molto piacevole rispetto al galaxy next turbo, ma ho subito notato che la ricezione wifi è scadente per dire un eufemismo e da ieri ho avuto un random reboot durante una chiamata. Il seriale riporta la famigerata sigla c8...
    Ora ho installato cyano nightly di ieri con franco kernel r391.
    Pare che io non sia l'unico a cui il segnale wifi risulta debole (prende meno della metà del vecchio cellulare, chiavetta PC e tablet nexus 2012), risulta anche a voi? Cercando su Google pare che il peggioramento sia iniziato con JB...

Grazie

Ps: son su tablet e non riesco a leggere tutto questo topic
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

2.  
    Senior Droid L'avatar di LanZoid

Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus7

Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 87 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da trella78 Visualizza il messaggio
    Mi è successa una cosa brutta brutta mi è caduto il telefono e mi si è rotto il vetro tutto questo 3 giorni fa. Adesso ho quasi metabolizzato e poi ho colto l'occasione per comprare il nexus 4 però vorrei sapere se qualcuno di voi che ha avuto questo problema come me ha risolto.
    Assistenza Samsung, via Centro Gold, 20 gg, €190. Tornato come nuovo... o giù di lì. Se hai un Centro Platinum vicino e hai la card Exclusive, prendi appuntamento e vacci di persona: le lo fanno "while u wait”. Le soluzioni economiche o fai da te portano a risultati insoddisfacenti a meno che tu non sia un mago o, se sei anche solo molto bravo, ti dalla accontentare del risultato pressapochista.

@ iljap
    Se quello che ti ha consigliato Crotan non porta al risultato sperato non ti rimane che l'assistenza in garanzia.

@ Korgar
    Il problema c8 di risolve solo con il cambio della scheda madre. Assistenza e vai di persona assicurandosi che comprendano bene il problema che già conoscono molto bene.
    Per il WiFi è un difetto un po' congenito del SGN e c'è poco da fare. Prende meno segnale di altri dispositivi. Se non si aggancia allora o è un difetto o sarebbe da rivedere il modo con cui di collega al router.
    Ultima modifica di LanZoid; 05-10-13 alle 10:08

4. Il seguente Utente ha ringraziato LanZoid per il post:

Korgar (05-10-13)

Androidiano VIP

Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

Ringraziamenti
    139
    Predefinito

Il fatto e' che ce l'ho da ieri e se non si manifestano altri problemi, eviterei il centro assistenza
    Per il fatto del segnale non ho ritardi nell'attivazione o agganciamento, solamente che non e' potente abbastanza da rilevare anche le reti mentre cammino per strada, solo per fare un esempio stupido. Il next turbo da cento euro in questo caso lo strabatte... Il fatto e' che mi scoccia tanto non poter prendere il wifi nella mia stanza mentre con tutto il resto si...
    Almeno mi consolo che l'ho pagato poco e ho ancora un anno di garanzia.

PS: penso di aver preso anche un caricabatterie difettoso insieme al gnexus, adattatore 1a incluso nel galaxy nexus + cavo usb + nexus 2012 = touch fantasma, adattatore sony 850ma preso chissa' dove tutto a posto...

Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus7

Ringraziamenti
    133
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    […] non e' potente abbastanza da rilevare anche le reti mentre cammino per strada […] mi scoccia tanto non poter prendere il wifi nella mia stanza mentre con tutto il resto si...
    Il mio in strada prende quanto basta per la localizzazione Google (WiFi ovviamente), ma usando i profili di cyano tengo quasi sempre solo la connessione dati per risparmiare batteria.
    E in casa, in bagno ( meno di 10 m.), perde spesso il segnale.
    Non è che hai impostato "evitare segnali deboli"?
    […]caricabatterie difettoso insieme al gnexus[…]
    Strano, l'originale da me è ok.
    Cosa intendi per touch fantasma?

Androidiano VIP

Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

Ringraziamenti
    139
    Predefinito

Non ho impostato evita segnale debole, ho attivi ottimizzazione wifi e tipo di rete automatica.
    Addiritura sono a meno di 50 cm dal router e ho 2-3 tacche su (!!) quindi credo sia proprio l'antenna

Per touch fantasma intendo quando premi il display e hai comandi che non rispondono, io l'ho notato perche' ho l'opzione mostra tocchi attivato. L'ha fatto solo sul tablet, sul cellulare nessun problema...

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    Mi sono appena presentato sul forum e volevo un piccolo aiuto...
    Ho un Galaxy Nexus, acquistato ad aprile da Euronics Online.

Sono contento delle prestazioni generali del telefono, ma in questi primi mesi di utilizzo noto alcuni difetti fastidiosi e credo siano colpa dell'hardware, a volte penso che mi sia capitato un esemplare "sfigato".

Il problema più grave è che si spegne di colpo appena prende una botta di qualsiasi entità... anche solo schiaffandolo moderatamente sul palmo della mano, si spegne; e la cosa più fastidiosa è toglierlo dalla tasca dei pantaloni e trovarlo il più delle volte magicamente spento.

Poi ha anche qualche altro problemino... per esempio mentre scrivo velocemente, capita ogni tanto che da solo torni indietro di qualche carattere all'improvviso, e così mi ritrovo a scrivere in mezzo ad altre parole... per esempio "sto scrivendo sul forum ---> sto sforumcrivendo sul" il tutto lo fa da solo, e sono sicurissimo di non inciampare sul campo di testo col dito...

Infine quest'estate aveva un problema alla capsula telefonica (credo), ovvero l'audio in entrata era BASSISSIMO e non si sentiva niente a meno che non telefonavo nel più completo silenzio... dopo 1 mese magicamente è tornato a posto da solo O.O

Pensavo di mandarlo in assistenza (essendo ancora tutto stock spero sia coperto dalla garanzia ogni singolo problema) ma mi hanno detto che se lo tengono per 20 giorni o un mese... e sono molto dubbioso perchè il telefono mi serve e 20-30 giorni senza sono tanti...
    Cosa mi consigliate di fare?

Grazie a tutti e scusate per il poema infinito ^^"

Androidiano VIP L'avatar di sunny90

Smartphone
    One+1, Galaxy Nexus, Note10

Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 241 volte in 218 Posts
    Predefinito

Ciao e benvenuto!
    Non hai la possibilità di portarlo in un centro platinum? Sono più veloci perché di solito non devono spedire il telefono ma fanno tutto loro (a volte se hanno i pezzi e il tempo anche al momento).
    Puoi verificare il tipo di centri assistenza della tua zona sul sito y2k, precisamente qui https://futureservice.samsung.it:445/

Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus7

Ringraziamenti
    133
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Non ho impostato evita segnale debole, ho attivi ottimizzazione wifi e tipo di rete automatica.
    Addiritura sono a meno di 50 cm dal router e ho 2-3 tacche su (!!) quindi credo sia proprio l'antenna
    Effettivamente allora c'è qualche problema.
    Per touch fantasma intendo quando premi il display e hai comandi che non rispondono, io l'ho notato perche' ho l'opzione mostra tocchi attivato. L'ha fatto solo sul tablet, sul cellulare nessun problema...
    Qualche volta capita, ma non spesso.

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sunny90 Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto!
    Non hai la possibilità di portarlo in un centro platinum? Sono più veloci perché di solito non devono spedire il telefono ma fanno tutto loro (a volte se hanno i pezzi e il tempo anche al momento).
    Puoi verificare il tipo di centri assistenza della tua zona sul sito y2k, precisamente qui https://futureservice.samsung.it:445/
    Ciao, innanzitutto grazie mille per la disponibilità e velocità nella risposta

Purtroppo non ho una grande libertà di spostamento e i centri Platinum più vicini sono due, entrambi a Milano, e io abito a 25 km circa da Milano...
    Ci sono anche alcuni centri Gold più vicini e casomai farò un pensierino a quelli, dici che la differenza è notevole tra Gold e Platinum?

E soprattutto, svolgono tutto in garanzia? Il telefono l'ho sempre trattato come si deve e non è mai caduto, se si inventano scuse per farmi sborsare anche solo un centesimo non manterrei la calma

Infine siamo sicuri che i problemi da me descritti siano tutti derivanti dall'hardware?

Baby Droid L'avatar di setafland

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao a tutti, io sono un felicissimo possessore di un Nexus acquistato sul playstore americano lo scorso 22 maggio.....a distanza di un anno si e' presentato il difetto del bottone power.....ho scritto su fb a samsung e sul loro sito chiedendo se fosse coperto da garanzia anche qui in europa......ma NADA....ora ho scritto a google su + , vediamo che dicono....x' se si vuole fare concorrenza ad apple bisognerebbe fare assistenza come loro...

Pagina 228 di 316 primaprima ... 128178218226227228229230238278 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Tag per questa discussione

Permessi di invio