CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 61 di 316 primaprima ... 1151596061626371111161 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 601 a 610 su 3157
Discussione:

Malfunzionamenti e problemi Hardware con il Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #601
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, oggi dopo una settimana sono andato a prendere il gnex dall'assistenza perchè in standby si spegneva da solo, mi hanno solo fatto l'aggiornamento software, anche se a dire il vero da jb 4.1.1 mi hanno rimesso ics 4.0.4 e mi hanno sbloccato il bootloader.
    Quindi per loro è un problema di sw, mentre io so per certo che è hw!
    Leggendo pagine dietro a molti ho visto che è successa sta cosa di improvvisi spegnimenti (non riavii eh)! Come avete risolto?
    Ovviamente per l'assistenza che samsung mi ha fornito non sono contento, avevo anche specidifcato che avevo gia fatto aggiornamento e reset totale! Grazie!
    Ultima modifica di belve1985; 01-09-12 alle 23:31 - Motivo: sbagliato... aggiornamento software non hw

  2.  
  3. #602
    Senior Droid L'avatar di LanZoid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    625
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus7

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 87 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da belve1985 Visualizza il messaggio
    Ciao, oggi dopo una settimana sono andato a prendere il gnex dall'assistenza perchè in standby si spegneva da solo, mi hanno solo fatto l'aggiornamento hw, anche se a dire il vero da jb 4.1.1 mi hanno rimesso ics 4.0.4 e mi hanno sbloccato il bootloader.
    Hardware? Da quello che scrivi sembrerebbe un downgrade del SO. Anche a te non hanno lasciato alcuna nota del lavoro eseguito o dei pezzi sostituiti?

    Sul bootloader, poi, sarebbe interessante sapere se fanno storie o no. Immagino il paradosso di un nexus riportato in assistenza e non preso in garanzia proprio perché "sanno" di avertelo lasciato sbloccato e se lo ritrovano bloccato.

    Quindi per loro è un problema di sw, mentre io so per certo che è hw!
    Leggendo pagine dietro a molti ho visto che è successa sta cosa di improvvisi spegnimenti (non riavii eh)! Come avete risolto?
    Non si può escludere a priori un difetto software. Di solito questi vengono riparati con un aggiornamento delle applicazioni.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di LanZoid; 01-09-12 alle 10:28

  4. #603
    Senior Droid L'avatar di LanZoid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    625
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus7

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 87 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Riprendo il post precedente dal PC per l'interruzione dovuta a problemi di... ehm... tapware.

    Quote Originariamente inviato da belve1985 Visualizza il messaggio
    Leggendo pagine dietro a molti ho visto che è successa sta cosa di improvvisi spegnimenti (non riavii eh)! Come avete risolto?
    Avrei più il sospetto che questi scompensi abbiano un origine comune nel HW pur, come già detto, non escludendo il SW in alcuni casi. Tu non avevi notato niente a livello dei vari sensori?

    Ovviamente per l'assistenza che samsung mi ha fornito non sono contento, avevo anche specidifcato che avevo gia fatto aggiornamento e reset totale! Grazie!
    Se il problema è sparito vuol dire che è stato correttamente identificato e rimosso. Quello che gli hai detto (a chi? Via telefono a qualche responsabile/tecnico? Ad una operatrice?) lascia il tempo che trova. Forse non sono ancora passati alla routine di installare JB.

  5. #604
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LanZoid Visualizza il messaggio
    Hardware? Da quello che scrivi sembrerebbe un downgrade del SO. Anche a te non hanno lasciato alcuna nota del lavoro eseguito o dei pezzi sostituiti?

    Sul bootloader, poi, sarebbe interessante sapere se fanno storie o no. Immagino il paradosso di un nexus riportato in assistenza e non preso in garanzia proprio perché "sanno" di avertelo lasciato sbloccato e se lo ritrovano bloccato.



    Non si può escludere a priori un difetto software. Di solito questi vengono riparati con un aggiornamento delle applicazioni.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    scusa... ho sbagliato la cosa fondamentale... hanno fatto un AGGIORNAMENTO FIRMWARE, anche se è stato solo un downlgrade con sblocco del bootloader. mah...
    in caso si spegnesse ancora (secondo me lo fara nel giro di qualche giorno), lo riporto in assistenza e riblocco il bootloader? ho paura che non mi passi in garanzia perchè è sbloccato, e fagli capire tu che l'hanno sbloccato loro

  6. #605
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LanZoid Visualizza il messaggio
    Riprendo il post precedente dal PC per l'interruzione dovuta a problemi di... ehm... tapware.



    Avrei più il sospetto che questi scompensi abbiano un origine comune nel HW pur, come già detto, non escludendo il SW in alcuni casi. Tu non avevi notato niente a livello dei vari sensori?



    Se il problema è sparito vuol dire che è stato correttamente identificato e rimosso. Quello che gli hai detto (a chi? Via telefono a qualche responsabile/tecnico? Ad una operatrice?) lascia il tempo che trova. Forse non sono ancora passati alla routine di installare JB.
    Sono andato al city point, dove nella scheda lavoro che hanno inserito nel terminale (e di cui ho copia samsung global service network), la "segretaria" del centro ha scritto quello che le ho detto di scrivere io! (li conosco perchè faccio il commesso e portiamo sempre un mucchio di prodotti samsung), solo che, il city point purtroppo lo spedisce al centro piu grosso, il quale mi ha fatto solo sto aggiornamento software... abbiamo pensato insieme di non spedire la batteria pensando che il problema non fosse quella, se lo rifà mandero via anche la batteria.
    solo che gli utenti a cui si spegneva il tel... dove sono finiti??? vorrei sapere come è andata a finire...
    Ultima modifica di belve1985; 01-09-12 alle 23:38

  7. #606
    Senior Droid L'avatar di LanZoid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    625
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus7

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 87 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da belve1985 Visualizza il messaggio
    [...]
    solo che gli utenti a cui si spegneva il tel... dove sono finiti??? vorrei sapere come è andata a finire...
    Sai com'è... no news, good news.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  8. #607
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LanZoid Visualizza il messaggio
    Sai com'è... no news, good news.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    good news ma magari bad news... magari l'hanno venduto per sfinimento... vai a sapere...

  9. #608
    Androidiano L'avatar di fiddi


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Xiaomi MI9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da belve1985 Visualizza il messaggio
    Ciao, oggi dopo una settimana sono andato a prendere il gnex dall'assistenza perchè in standby si spegneva da solo, mi hanno solo fatto l'aggiornamento software, anche se a dire il vero da jb 4.1.1 mi hanno rimesso ics 4.0.4 e mi hanno sbloccato il bootloader.
    Quindi per loro è un problema di sw, mentre io so per certo che è hw!
    Io possiedo il Nexus da giovedì scorso e mi è capitato di trovarlo spento tre volte quando lo estraevo dalla tasca: pensavo fosse colpa di una involontaria pressione del tasto, ma se il problema è del telefono sono ancora in tempo a riportarlo in negozio e chiedere la sostituzione.
    Inoltre ho notato che lo sfondo bianco (documenti in pdf) non è proprio uniforme, ma sembra in qualche modo disturbato, come se ci fosse un alone geometrico grigiastro di sfondo: può essere qualche difetto dello schermo? Con altri colori non lo noto.
    Terza ed ultima osservazione: la ricezione wifi è PESSIMA. Sia in casa con HAG di Fastweb sia in studio con router Cisco/Linksys vede le reti ma classifica il segnale come scadente, mentre con il mio precedente Nokia E52 e due diversi laptop la ricezione è perfetta.

    Esiste qualche test o procedura che mi potete suggerire di effettuare come ultimo tentativo oppure mi conviene riportarlo subito?
    PIANO BLACK Xiaomi Mi9 6/64gb

  10. #609
    rug
    rug non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    alla mia ragazza è stato regalato un nexus ma non riesce a vedere la rubrica della sim, provando ad importare i contatti vengono visualizzati solo ti contatti tipo TIM TAX e cose simili, in totale 5 o 6.

    Avete idea di come risolvere il problema?
    grazie

  11. #610
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fiddi Visualizza il messaggio
    Io possiedo il Nexus da giovedì scorso e mi è capitato di trovarlo spento tre volte quando lo estraevo dalla tasca: pensavo fosse colpa di una involontaria pressione del tasto, ma se il problema è del telefono sono ancora in tempo a riportarlo in negozio e chiedere la sostituzione.
    Inoltre ho notato che lo sfondo bianco (documenti in pdf) non è proprio uniforme, ma sembra in qualche modo disturbato, come se ci fosse un alone geometrico grigiastro di sfondo: può essere qualche difetto dello schermo? Con altri colori non lo noto.
    Terza ed ultima osservazione: la ricezione wifi è PESSIMA. Sia in casa con HAG di Fastweb sia in studio con router Cisco/Linksys vede le reti ma classifica il segnale come scadente, mentre con il mio precedente Nokia E52 e due diversi laptop la ricezione è perfetta.

    Esiste qualche test o procedura che mi potete suggerire di effettuare come ultimo tentativo oppure mi conviene riportarlo subito?
    Riportalo in negozio tu che puoi! Io adesso vivo con l'angoscia di trovarlo spento quando lo tiro fuori falla tasca... non puoi far nulla, sia io sia altra gente non ha risolto nemmeno con hard reset... sia dal tel che quello fatto in accensione con la combinazione di tasti, il mio ha tenuto per 3 gg poi l'ho trovato spento ugualmente e quindi portato in assistenza dove gli hanno solo "aggiornato il sw" in realta un downgrade, anche se io ho gia riaggiornato a jb! Staremo a vedere ma son scettico!
    Per il wifi purtroppo si sa che prende poco, il mio dopo l'aggiornamento pare pure peggiorato' davanti al modem prende tre tacche, mah...

Pagina 61 di 316 primaprima ... 1151596061626371111161 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy