Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gualdij
Considera anche che siamo ancora agli inizi, aggiornamento dopo aggiornamento sarà tutto un migliorare (autonomia, fotocamera, fluidità, nuove funzioni, e perchè no anche la resa dello schermo!)...diamo tempo a Google! ;)
questo non lo metto in dubbio.. sono sicuro che ci sono delle spiegazioni per i ritardi ad esempio (notizia di oggi mi pare) della release 4.0.5 sia per il Nexus S che per il fratellone..
E che soprattutto quest'ultimo sarà supportato per molto tempo..
Oggi mi sarebbe servito come il pane.. sono con un nokia 2330 o simile... quando chiudo una telefonata, tocco il centro dello schermo come mi ha abituato Gingerbread e poi ICS.. oggi 3 volte anzicchè fare lo squillo ho chiamato... si possono fare anche belle figure...
-
Quote:
andante
Non mi sembra troppo plausibile come ragionamento. Samsung ha realizzato lo smartphone su specifiche Google (che tra l'altro risulta molto simile al GS2) e quindi il guadagno è per entrambi. Il fatto che gli altri Nexus non abbiano venduto come si deve, secondo me, è dovuto al fatto che l'unico dispositivo Android che abbia venduto seriamente (fino a qualche mese fa!) è stato il GS2 (gli altri Nexus non erano paragonabili a qualsiasi iPhone ... parlo da ex possessore di GS2 e iPhone 4).
Ti quoto in pieno, anzi aggiungo che la reattività del sistema, la maggior chiarezza, la funzione "UTILIZZO DATI" e anche "BATTERIA" con le quali posso monitorare quale applicazione consuma dati (sia in Wi-fi che 3G) e quale consuma più risorse ... sono migliorie serie, solo per fare un esempio!
Già risposto mille volte, non capisco cosa pretendiamo .... a me non servono aggiornamenti settimanali, a che pro? Se ci sono bug importanti posso capire, ma nel mio caso la 4.0.2 stock va una bomba (con alcune mancanze!)
1) il mio ragionamento è assai plausibile visto che è basato su fatti concreti, ovvero la scarsissima pubblicità che ha ricevuto il nexus nonchè la stessa ammissione da parte di Google che i Nexus sono cellulari di "nicchia", daltronde rispetto al GS2 uscito 6 mesi prima non è che sono stati fatti grossi passi in avanti, anzi si fanno concorrerenza tra di loro in pratica visto che le caratteristiche tecniche non sono tanto differenti.
2) non è questione del ricevere un aggiornamento alla settimana, il Galaxy Nexus è stato lanciato sul mercato con diversi problemi più o meno gravi che andavano corretti e a quanto pare l'aggiornamento 4.0.2 non è ancora abbastanza. ;)
-
Quote:
AAss3r
Quando ho comprato l'optimus 7 non costava 150 euro ma era appena uscito e costava 399 che è comunque meno degli attuali 599 ma non aveva le scattosità che riscontro con lo scrolling del nexus gli aggiornamenti pochi ma serii e con data certa io lo schermo del nexus lo trovo fantastico e non ho alcun problema la cosa che mi da un fastidio notevole e che dovrebbero trattarci meglio con gli aggiornamenti ora anche il gs2 ha ics 403 ma noi la 402 la batteria io la ricarico 2 volte al giorno (non va per niente bene) e non ditemi di badare al 3g al wifi ecc.ecc.ecc..... con le app si blocca spessissimo se per voi un top di gamma deve avere questo trattamento da parte di google io rinuncio volentieri alla g.e
Il Galaxy Nexus si può trovare anche a 450€, ma soprattutto non ha scattosità, a me non si è mai bloccato niente (non so se usate app non pienamente compatibili con ICS) e ripeto mille volte che la batteria è più che buona. (oggi utilizzo intenso e dopo 22 ore è al 54% ... un'amica ha giocato a Cut The Rope per 30 minuti!), quindi rimango dell'idea che non può essere paragonato ad un Lg Optimus 7.
Quote:
matiu
1) il mio ragionamento è assai plausibile visto che è basato su fatti concreti, ovvero la scarsissima pubblicità che ha ricevuto il nexus nonchè la stessa ammissione da parte di Google che i Nexus sono cellulari di "nicchia", daltronde rispetto al GS2 uscito 6 mesi prima non è che sono stati fatti grossi passi in avanti, anzi si fanno concorrenza tra di loro in pratica visto che le caratteristiche tecniche non sono tanto differenti.
2) non è questione del ricevere un aggiornamento alla settimana, il Galaxy Nexus è stato lanciato sul mercato con diversi problemi più o meno gravi che andavano corretti e a quanto pare l'aggiornamento 4.0.2 non è ancora abbastanza. ;)
Non insisto per fare polemica giuro, ma secondo me non è vero che Google non ha spinto per i suoi Nexus, e dobbiamo tenere conto del mercato americano, che per loro è fondamentale, e nel quale penso che GS2 sia arrivato molto dopo. Poi si fanno concorrenza perchè tutti gli smartphone Android hanno le stesse caratteristiche ... anche il GS3 in uscita sarà simile al GN. E in riferimento agli aggiornamenti ripeto ancora che la 4.0.2 per me va benissimo, con delle mancanze a cui potrei sopperire volendo.
Ho detto tutto, taglio corto perchè ormai ho scritto troppo e sono stanco :p ... notteeeeeeee.
-
Oggi ho tenuto in mano il gs2 di mio fratello...con ginger 2.3.6 non moddato ....che vi posso dire? Abituato al mio gn ...mi sembrava di tenere in mano uno smartphone preistorico...troppa differenza come fluidità stile grafico e quant' altro....e per piacere non ditemi che a breve anche il gs2 avrà ics perchè non sarà mai identico al nostro ics pure google....
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
Quote:
allanom
Oggi ho tenuto in mano il gs2 di mio fratello...con ginger 2.3.6 non moddato ....che vi posso dire? Abituato al mio gn ...mi sembrava di tenere in mano uno smartphone preistorico...troppa differenza come fluidità stile grafico e quant' altro....e per piacere non ditemi che a breve anche il gs2 avrà ics perchè non sarà mai identico al nostro ics pure google....
Giustissimo per tutto. Poi vedremo i primi ICS e valuteremo se il GN è davvero così "male" come alcuni dicono.
-
Quote:
matteo9999
questo non lo metto in dubbio.. sono sicuro che ci sono delle spiegazioni per i ritardi ad esempio (notizia di oggi mi pare) della release 4.0.5 sia per il Nexus S che per il fratellone..
E che soprattutto quest'ultimo sarà supportato per molto tempo..
Oggi mi sarebbe servito come il pane.. sono con un nokia 2330 o simile... quando chiudo una telefonata, tocco il centro dello schermo come mi ha abituato Gingerbread e poi ICS.. oggi 3 volte anzicchè fare lo squillo ho chiamato... si possono fare anche belle figure...
Esatto...il nexus è una scommessa per il futuro! E comunque, detta come va detta io con la 4.0.2 stock non vedo tutti sti problemi gravissimi che descrivono alcune persone... O sono terminali fallati, o la gente tende a vedere degli errori dove non ci sono, aspettandosi la perfezione assoluta (che guarda a caso non è presente in nessun cellulare, iphone compreso!)
-
Leggendo quà e là, ho letto qualcosa di un problema degli schermi amoled, chiamato Burn-in..
Praticamente ho trovato la parola chiave e anche qualche foto del problema che avevo io..
---http://www.theverge.com/2011/11/20/2576059/amoled-burn-in-always-overlooked---
Mi succedeva esattamente la stessa cosa... secondo voi è possibile che mi abbiano rifilato un device ricondizionato spacciato per nuovo???
Anche se poco importa, ho scoperto di avere una vista normale ed il cervello non tanto bacato..
PS.. magari a molti questo problema risultava persistente e il fantasma rimaneva lì perennemente.. a me scompariva dopo poco...
-
1 allegato(i)
girovagando per la rete ho trovato questa immagine per fare un test.
mettetela come sfondo. aprite l'app drawer e lasciatelo aperto senza scorrete per circa una decina di secondi.
poi tornate alla home.
a voi rimangono impresse le icone?
con questa immagine io mi sono accorto di avere una leggerissima memoria delle immagini. prima non l'avevo mai notato :(
-
Niente, anche con diversi gradi di luminosità.:)
-
Quote:
pod
con questa immagine io mi sono accorto di avere una leggerissima memoria delle immagini. prima non l'avevo mai notato :(
MMhhh... vabbè, se ti capita, prova anche con qualche immagine colorata sempre sullo scuro.. magari fatti questa blu scuro e prova..
il grigio è il colore più problematico del superAmoledHD a quanto pare..
Ma l'importante è che non sia una cosa molto visibile...
Certo è strano che c'è a chi capita e a chi no....
@dvd7320: te da quanto tempo lo hai il tuo GNex??? magari se facciamo un indagine possiamo anche scoprire se magari alcune tornate del device sono "difettose" (non in senso totale ma parziale) oppure no...