CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 15 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 143
Discussione:

Acquistato e reso.. le mie opinioni..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di VTB_Sergio

Smartphone
    Google Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 71 volte in 69 Posts
    Predefinito

Itunes?
    Ti faccio il primo esempio che mi passa per la testa:
    Vado da un cliente che ha un file video da passarmi per caricarlo sul suo sito...cavetto standard USB e via.
    Oppure vado dal un mio amico tastierista che ha appena registrato una traccia in studio...te la passo?
    Certo! Non serve itunes :-)
    Fine OT e scusate :-)

Inviato dal mio GalaxyTab P1000 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy Nexus Europa
    Samsung Galaxy Note II Europa
    Asus TF300T

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da VTB_Sergio Visualizza il messaggio
    Itunes?
    Ti faccio il primo esempio che mi passa per la testa:
    Vado da un cliente che ha un file video da passarmi per caricarlo sul suo sito...cavetto standard USB e via.
    Oppure vado dal un mio amico tastierista che ha appena registrato una traccia in studio...te la passo?
    Certo! Non serve itunes :-)
    Fine OT e scusate :-)

Inviato dal mio GalaxyTab P1000 usando Tapatalk
    Ahahaha quanto è vero iddio mi ero scordato di itunes xD

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pod Visualizza il messaggio
    Anche io uso simiclock. e lo tengo tutto colorato di bianco.
    Ho anche il pulsante delle impostazioni sempre in home.
    Ho provato a spostare l'orologio sia nella parte alta dello schermo (dove nella pagina delle impostazioni c'è il colore più scuro) sia nella parte più bassa (colore chiaro).
    Ma non ho mai riscontrato il difetto da te descritto. Sia a luminosità bassa sia a luminosità alta. Ovviamente prima di aprire le impostazioni ho aspettato una decina di secondi. In modo da far "imprimere" simiclock sullo schermo.
    Secondo me l'assistenza ci sta tutta. Se il tuo ha questo problema ed il mio no evidentemente non tutti i telefoni sono venuti fuori bene. Quindi fartelo cambiare con uno migliore è un tuo diritto.

edit:
    mi sono scordato di dire una cosa importante.
    io uso, però, un kernel modificato che permette di cambiare le impostazioni dei colori!
    lo sospettavo... infatti può essere che sia un problema del terminale che ho avuto io... se ti capita di "stokkare", fai una prova.. così giusto per
    Cmq sia ormai, dato che lavevo preso dalla baia, l'ho mandato indietro per il rimborso... ne avevano solo uno..

Ma in questi due giorni devo dire che mi sta mancando parecchio.. valuto un altro acquisto se lo trovo a prezzo basso.. ma non so.. sto riflettendo su varie cose...

Grazie per l'info.. che è di quelle importanti per me..

Ps. ma quindi hai cambiato i settaggi dei colori??? nel senso che magari il kernel sopperisce a priori a questo difetto senza modificare gli rgb etc...
    Ultima modifica di MrMat; 14-03-12 alle 10:18

Senior Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da matteo9999 Visualizza il messaggio
    lo sospettavo... infatti può essere che sia un problema del terminale che ho avuto io... se ti capita di "stokkare", fai una prova.. così giusto per
    Cmq sia ormai, dato che lavevo preso dalla baia, l'ho mandato indietro per il rimborso... ne avevano solo uno..

Ma in questi due giorni devo dire che mi sta mancando parecchio.. valuto un altro acquisto se lo trovo a prezzo basso.. ma non so.. sto riflettendo su varie cose...

Grazie per l'info.. che è di quelle importanti per me..

Ps. ma quindi hai cambiato i settaggi dei colori??? nel senso che magari il kernel sopperisce a priori a questo difetto senza modificare gli rgb etc...
    guarda io ce l'ho stock ed il problema non mi si presenta. Devo ammettere che anche io una volta ho avuto l'impressione di notare l'effetto da te citato, ma si trattava di qualcosa di impercettibile che non sono riuscito a notare di nuovo. Ora ho fatto delle prove ma niente.
    Prova a fartelo cambiare se è questo l'unico problema. per difetti di fabbrica potresti anche provare dal negoziante (a me dopo 15 giorni lo hanno cambiato da mediaworld per un difetto di fabbricazione)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Io non ho nessun difetto nello schermo, niente "effetto memoria" delle immagini, e niente righe o banding... ed è stock 4.0.2. Il banding a luminosità bassa o nulla è una "caratteristica" (o chiamala come vuoi te) delle matrici pentile, ma non credo sia un problema vero e proprio, anzi!

Androidiano VIP L'avatar di matiu

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

dico anche io la mia...

Premetto che uno smartphone per darne un giudizio e una recensione effettiva va tenuto almeno due settimane (meglio un mese), molta gente che vedo in giro cambia invece cellulare ogni settimana o dopo pochi giorni!

Parliamo poi di cosa è uno smartphone Nexus: come Google stessa ha confermato, è un device con il quale si vuole dimostrare le novità che Google vorrebbe che le altre aziende implementassero sui loro futuri cellulari.
    E' un device a scopo di sviluppo, perchè è sempre il primo che monta la big release di Android corrente (in questo caso ICS) per mostrare come gira e come deve essere implementata dagli altri produttori, e anche per dare agli sviluppatori uno smartphone con cui testare la compatibilità delle proprie applicazioni (paroli testuali di Google).

Ci sono poi anche dei "suggerimenti intrinsechi", come una spinta ad adottare una partizione unica di memoria (che è stata seguita da HTC, Huawei e altre aziende) e l'abbandono di tasti fisici o soft per tasti virtuali (purtroppo non apprezzata molto dai produttori a quanto si vede).

Un Nexus sarà sempre molto diverso come concezione da un Galaxy top di gamma che non a caso vende molto di più grazie ad un marketing pressante e con più disponibilità di accessori, i Nexus non sono device che puntano a grandi vendite, non lo sono mai stati.
    Pensate davvero che a Google convenga fare concorrenza seria ai suoi partner?

Detto questo, io personalmente sono soddisfatto del mio Nexus, è stato un bel passaggio dal GS2 che avevo prima, sia per la forma/materiali, che per i tasti soft, display HD (che nel mio caso non ha problemi) e il led delle notifiche che è molto utile.

Quello che invece mi ha deluso sono gli aggiornamenti ufficiali, la nostra versione (rispetto a quella CDMA americana) è stata veramente discriminata visto che ICS 4.0.2 non è ancora il massimo e non si sa quando verrà rilasciata la versione 4.0.4

Certo, ci sono sempre le ROM moddate (che io uso da sempre) che risolvono e migliorano diverse cose ma noi dobbiamo concepire uno smartphone per un utenza qualunque e non smanettona, per questo Google col Galaxy Nexus GSM ha un po' deluso i compratori.

Altra grossa delusione è la durata della batteria, nel mio caso abbastanza bassa nonostante varie impostazioni/kernel/rom ecc... per limitare i consumi, siamo a livelli ancora più bassi del GS2 e questo penso che sarà uno dei motivi principali che mi spingerà (fra qualche mese) a cambiare smartphone, ovviamente sto parlando della mia esperienza, c'è anche chi ha una durata discreta/buona.

Anche se ho avuto diversi iphone non li rimpiango sinceramente, e non penso che ritornerò in futuro ad iOS (piuttosto riprovo Windows Phone), una cosa che però ho notato è che i cellulari negli ultimi tempi sono diventati davvero grandi come dimensioni, forse fin troppo.
    Ultima modifica di matiu; 14-03-12 alle 11:39
    Non rispondo a messaggi privati!
    Le domande fatele sul forum.

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

Io sono passato da un Nexus S avuto per 5 mesi, al GNexus... Il problema "effetto memoria sul video" l'ha notato la mia ragazza che sta con un samsung con bada 1.1 s52 qualcosa..

Non con il SiMi clock, ma con uno sfondo blu scuro, che aveva un motivo chiarissimo al centro.. cambiando pagina, si vedeva la traccia impressa, anche a luminosità massima (certo era meno visibile).. vi giuro, ha visto anche mi madre, mio fratello e mio padre..

Forse era davvero un problema specifico mio a questo punto..

L'effetto banding invece l'ho notato e sinceramente non mi toccava più di tanto, anche perchè mi ero informato prima dell'acquisto e sapevo a cosa andavo incontro.. ho provato anche il pixel test perchè ho avuto un paio di disavventure col vecchio terminale..
    questo però non ne minava l'esperienza visiva, come sospettavo prima di acquistarlo..

Mi state convincedo a provarne un'altro.. mannaggia a voi..

Senior Droid

Smartphone
    Huawei P20

Ringraziamenti
    172
    Ringraziato 41 volte in 37 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    dico anche io la mia...

Premetto che uno smartphone per darne un giudizio e una recensione effettiva va tenuto almeno due settimane (meglio un mese), molta gente che vedo in giro cambia invece cellulare ogni settimana o dopo pochi giorni!

Parliamo poi di cosa è uno smartphone Nexus: come Google stessa ha confermato, è un device con il quale si vuole dimostrare le novità che Google vorrebbe che le altre aziende implementassero sui loro futuri cellulari.
    E' un device a scopo di sviluppo, perchè è sempre il primo che monta la big release di Android corrente (in questo caso ICS) per mostrare come gira e come deve essere implementata dagli altri produttori, e anche per dare agli sviluppatori uno smartphone con cui testare la compatibilità delle proprie applicazioni (paroli testuali di Google).

Ci sono poi anche dei "suggerimenti intrinsechi", come una spinta ad adottare una partizione unica di memoria (che è stata seguita da HTC, Huawei e altre aziende) e l'abbandono di tasti fisici o soft per tasti virtuali (purtroppo non apprezzata molto dai produttori a quanto si vede).

Un Nexus sarà sempre molto diverso come concezione da un Galaxy top di gamma che non a caso vende molto di più grazie ad un marketing pressante e con più disponibilità di accessori, i Nexus non sono device che puntano a grandi vendite, non lo sono mai stati.
    Pensate davvero che a Google convenga fare concorrenza seria ai suoi partner?

Detto questo, io personalmente sono soddisfatto del mio Nexus, è stato un bel passaggio dal GS2 che avevo prima, sia per la forma/materiali, che per i tasti soft, display HD (che nel mio caso non ha problemi) e il led delle notifiche che è molto utile.

Quello che invece mi ha deluso sono gli aggiornamenti ufficiali, la nostra versione (rispetto a quella CDMA americana) è stata veramente discriminata visto che ICS 4.0.2 non è ancora il massimo e non si sa quando verrà rilasciata la versione 4.0.4

Certo, ci sono sempre le ROM moddate (che io uso da sempre) che risolvono e migliorano diverse cose ma noi dobbiamo concepire uno smartphone per un utenza qualunque e non smanettona, per questo Google col Galaxy Nexus GSM ha un po' deluso i compratori.

Altra grossa delusione è la durata della batteria, nel mio caso abbastanza bassa nonostante varie impostazioni/kernel/rom ecc... per limitare i consumi, siamo a livelli ancora più bassi del GS2 e questo penso che sarà uno dei motivi principali che mi spingerà (fra qualche mese) a cambiare smartphone, ovviamente sto parlando della mia esperienza, c'è anche chi ha una durata discreta/buona.

Anche se ho avuto diversi iphone non li rimpiango sinceramente, e non penso che ritornerò in futuro ad iOS (piuttosto riprovo Windows Phone), una cosa che però ho notato è che i cellulari negli ultimi tempi sono diventati davvero grandi come dimensioni, forse fin troppo.
    Sono perfettamente d'accordo su tutto con te, MATIU!
    Però mi domando una cosa: se il GN è un device di testing per le Release di Android, che poi devono passare partner, perchè non mettere nel device di testing la Radio FM e la Videochiamata, per esempio. Android non deve essere testato pure su queste funzionalità? I partner le implementano.
    Secondo me è una filosofia GOOGLE: uno smartphone deve fare quante più cose con la rete dati, ergo Videochiamata con rete dati (SKYPE e altri) e Radio in streaming, per quanto riguarda gli esempi suddetti. Sei d'accordo?
    Però a questo punto mi viene da pensare che tra un pò lo smartphone riceva solo SIM dati, e anche una chiamata voce si deve fare tramite rete dati (VIBER, INDOONA, ecc.).
    E quindi la differenza coi tablet quale sarà? Solo le dimensioni?

Androidiani Power User L'avatar di Tatuato

Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gualdij Visualizza il messaggio
    Io non ho nessun difetto nello schermo, niente "effetto memoria" delle immagini, e niente righe o banding... ed è stock 4.0.2. Il banding a luminosità bassa o nulla è una "caratteristica" (o chiamala come vuoi te) delle matrici pentile, ma non credo sia un problema vero e proprio, anzi!
    Quoto. Neanche io (per fortuna) ho di questi problemi, sia con 4.0.2 stock che ora con la AOKP.
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

Androidiano VIP L'avatar di matiu

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

la videochiamata "old style" (quella che andava di moda tra gli operatori telefonici un po' di anni fa) ormai è molto poco diffusa ed è facile capire il perchè: la diffusione enorme degli smartphone con piano dati rispetto ai semplici cellulari, il successo di skype, viber ecc... Google come altri ha deciso di puntare su questo.

Il Nexus non è un cellulare per tutti, più che altro per gli utenti avanzati che vogliono avere un loro smartphone da moddare, del resto avando ICS Vanilla dispone anche di meno funzioni interessanti rispetto ai concorrenti con Touchwiz, Sense ecc... e non ha nemmeno un client ufficiale per passare i dati (come Kies).
    Non rispondo a messaggi privati!
    Le domande fatele sul forum.

Pagina 5 di 15 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio