Infatti a Torino funziona, se si sosta vicino ad una fermata dei mezzi pubblici viene visualizzata una scheda con l'orario d'arrivo degli autobus o dei tram
http://img688.imageshack.us/img688/7...2083120272.png
Visualizzazione stampabile
Infatti a Torino funziona, se si sosta vicino ad una fermata dei mezzi pubblici viene visualizzata una scheda con l'orario d'arrivo degli autobus o dei tram
http://img688.imageshack.us/img688/7...2083120272.png
Buongiorno ragazzi vorrei fare una domanda.. come mai su google now non mi va la voce dell assistente vocale? Vi ringrazio in anticipo! :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ragazzi nessuno mi sa rispondere??
Al momento risponde solo se metti lingua di sistema in inglese usa e ricerca su google.com
In italiano mostra solo il risultato delle ricerche
Secondo me qualche mese ancora e poi estenderanno ad altre lingue, sperando l'italiano sia tra queste da subito
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Lingua di sistema in inglese in che senso? Mettere il nexus completamente in inglese o impostare su google now la lingua inglese? Grazie x la risposta, comunque (speriamo) davvero che implementano nei prossimi mesi la lingua in italiano ;)
Tutto il sistema in inglese
Ragazzi impostando la squadra di calcio sulla quale essere informati dei risultati non funziona ancora??almeno io mettendo la squadra non mi visualizza mai ne prima ne durante ne dopo la partita!
A voi?
No purtroppo ancora non va con le squadre di calcio..... prima non ti dava proprio la possibilita' di inserire la squadra, ora almeno un minuscolo passo avanti e' stato fatto.....
Gli unici servizi attivi di Google Now come schaede sono :
Aggiornamenti traffico casa - lavoro
Aggiornamenti Meteo in base alla posizione
Aggiornamenti traffico e percorso se si imposta una destinazione o se si fa la ricerca di un cinema , un CC , un ristorante etc. etc. su Google search.
Scheda Trasporti pubblici solo in alcune città.
Scheda spettacoli/cinema solo in alcune città.
Per il resto ci sono le schede ma non ricevono ancora alcun aggiornamento , vedi calcio.
Disattivato, dopo qualche giorno di utilizzo mi sono reso conto che serve a poco, oltre al meteo e a farmi sapere i minuti per arrivare a casa non offre molto, inoltre la privacy va a farsi benedire....
Inviato dal mio telegrafo con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da ktuluworld
Google Now non utilizza nessuna informazione che non sia già contenuta negli altri servizi Google. ;-)
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Sono appunto i servizi di localizzazione e simili che mi preoccupano, si ok li gestisce Google il che dovrebbe essere sinonimo di garanzia, resta il fatto che ogni mio spostamento ed attività viene memorizzata sui loro server.... no grazie I servizi li attivo solo quando ne ho realmente bisogno! ;)
Inviato dal mio telegrafo con Tapatalk 2
Quello che è necessario ormai da parecchi anni è un meccanismo di controllo sull'operato di tutte le aziende che raccolgono e utilizzano i dati degli utenti per offrire i loro servizi. Servirebbero autorità indipendenti che svolgano questa funzione.
Detto questo io non ho nulla da nascondere ;)
Ragazzi, mi dispiace darvi una brutta notizia, ma già il fatto steso di utilizzare una sim e portarci appresso un cellulare fa sì che i nostri spostamenti vengano memorizzati in un database, quello del nostro gestore telefonico! (fonte Corso formazione 190).....cioè, siamo già tutti 'schedati' ed ogni nostro spostamento è registrato anche senza attivare Google Now...
Ora....se mi dite che disattivandolo si risparmia batteria (non credo però) lo disattivo anche io.....ma non lo farei per la privacy, quella è andata a farsi benedire già dal 2001, anno del mio primo cell....
Quoto in pieno..... :thumbup:
Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2
A me le schede del traffico funzionano bene, mentre quella legata allo sport, pur avendo indicate le squadre e attivato le notifiche, non mi funziona mai... Qualcuno lo sta provando?
Sport niente anche a me ancora:(
a me le schede traffico e quelle tempo funzionano bene e si vedono spesso.. anche a sproposito certe volte perchè pur stando a casa e sotto WiFi mi dice che ci vogliono 19 minuti per arrivare a casa. Quello che vorrei chiedervi, però, è se a schermo spento e premendo il pulsantino delle cuffie per fare una telefonata con google now funziona.
Vi chiedo questo perchè con lo schermo acceso funziona bene e chiama il numero desiderato ma, una volta spento lo schermo non reagisce più alla richiesta.... é normale o capita solo al mio gnexus?
ma l'assistente vocale che insieme a google now doveva essere la vera rivoluzione di jb , in italia quando si vedrà ? :) si sa niente ?
per il resto nemmeno a me funziona lo sport di google now :(
Sì ma per la questione dello schermo spento e dell'invio della telefonata che mi dici? Pure a te capita?
Ciao a tutti,
mi permetto di inserirmi anche se non ho un nexus e il mio google now è in pratica portato su ics ;) ma confrontandolo con quello originale che ho sul tf300 non cambia nulla. Ho iniziato a usarlo da qualche giorno e probabilmente devo ancora imparare ad usarlo mi premeva capire però alcune cose forse me lo potete spiegare voi:
Mi piace che mi dica quanto tempo mi manca per arrivare a casa, ma me lo dice a caso? non dovrebbe dirmelo negli orari di rientro a casa?
Mi piace molto mi dica quando partire per andare a dun appuntamento a seconda del traffico però ho visto che mi viene fuori "è ora di partire ti ci vorranno 18 minuti" ma se poi clicco sopra la notifica mi si apre google now con scritto niente, ho capito che le schede di esempio si aprono quando mi servono, ma magari mi restasse aperta l'ultima visualizzata non sarebbe male.
per il resto la versione italiana è purtroppo castratissima, rumors su quando ci sarà una versione italiana full?
Aggiungo solo che a me sembra che sia una funzione con grandi possibilità di crescita, lasciata purtroppo a se stessa da parte di Google ... ci vorrebbe un bel aggiornamento che implementi tutte le schede..
Eh in teoria sì ma deve "apprendere" i tuoi orari. A me ormai mi dice il traffico verso lavoro puntualmente quando esco e quello verso casa quando rientro.. ma lo utilizzo da un bel po'..
Ah boh.. speriamo presto! Concordo con supercapone per le grandi potenzialità, ma ora come ora è rimasto ancora al "vorrei ma non posso..."Quote:
per il resto la versione italiana è purtroppo castratissima, rumors su quando ci sarà una versione italiana full?
E' curioso a mio avviso anche vedere come si comportano differentemente tablet e smartphone...pur avendoli sempre assieme il tablet non mi dice le stesse cose dello smartphone, certo il tablet non è 3g...però tutto sommato credevo che in qualche modo "comunicassero" tra di loro. Concordo pure io bellissimo "vorrei, ma non posso", tutto sommato credo sia comunque una tecnologia agli inizi, tra qualche mese potremmo godercela più appieno...
Scusate..forse ne avete già parlato ma vorrei fare una domanda : ma non c è un modo quindi per far fare al telefono cio che diciamo ? Ad es 'chiama matteo','scrivi a tizio'.. grazie in anticipo
Si, basta schiacciare sul microfono della barra google e dirgli chi vuoi chiamare nella rubrica o a chi scrivere....
NON ti risponde, ma esegue bene 7 volte su 10......;)
A me non lo fa..ad es se dico chiama tizio mi da solo il contatto ma non lo chiama
prova a specificare meglio la tua richiesta, del tipo : "RUBRICA, CHIAMA MARIO ROSSI", ricordo di averlo provato all'inizio e funzionava sia con le chiamate che per i messaggi....
PS: Al momento NON ho il cell, sotto mano per provare....
Sono un ipersostenitore di Android da sempre e credo che il Robottino sia nettamente superiore a iOS ma oggi ho visto che google now e nettamente inferiore a siri e sono caduto in depressione e cosi come Michelangelo disse al David "perche non parli!" Io sto chiedendo la stessa cosa a google now da 3 ore
google now non supporta ancora l'italiano, ma in inglese batte nettamente siri, sia per velocità che per precisione dei risultati, sia per la voce molte più naturale Siri vs. Google Search (Jelly Bean) - YouTube
Non è una vittoria se non è fruibile da tutti gli utenti è solo un beta test!
Non credo sia una vittoria se non è fruibile da tutti credo che sia solo un betatest
Allora provato ora e ti confermo che una volta individuato il numero da chiamare, invia la chiamata in automatico.... Scandisci bene le parole, a rettifica di quanto ti ho detto prima digli solo: chiama Mario Rossi..:thumbup:
A me funziona bene: chiama- messaggi a tizio lo fa bene e in modo completo, cioè parte sia la chiamata che il messaggio. É vero che ancora le funzioni non sono completamente " attive", almeno in italiano, ma devo dire che sono soddisfatto.
domandone serale su google comandi vocali... non so se ho capito male io, ma a me se tappo il microfono e dico "chiama tizio, oppure che ore sono? oppure che tempo fa" apre sempre interne e ricerca quello che dico... ma almeno le chiamate dovrebbe farle... sbaglio qualcosa? ho capito male?
Quote:
Originariamente inviato da maquili
Per le chiamate o i messaggi devi specificare lo stesso nome presente in rubrica . Ti ripeto che funziona. Mentre se richiedi ad es. com'è il tempo ti propone delle schede fu Google.
No hai capito bene.... ma nomi troppo lunghi salvati in rubrica fa fatica a capirli..... tipo chiama Nando o Lele, a me nove volte su 10 me li chiama senza problema....:D