Quote:
Originariamente inviato da supercapone
Hai provato a mandare dei messaggi completi di testo o riscontri dei problemi?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da supercapone
Hai provato a mandare dei messaggi completi di testo o riscontri dei problemi?
a me 7 su 10 funziona la chiamata vocale e anche la scrittura dei messaggi, ma concordo sulla lunghezza dei nomi.. quelli brevi li becca sempre, quelli più articolati no. Ho provato per curiosità a impostare tutto in inglese, e a fare ricerche e chiedere info usando i comandi presenti nel video segnalato in questo thread (mi pare) ed è uno spettacolo assoluto..
Spero solo arrivi presto in italiano, tutto qui :)
Io non riesco a capire proprio come funziona.. Non capisco ne come si attivano le schede ne come faccio a visualizzare in prima pagina etc etc.. Hanno fatto un po' un pasticcio secondo me..
Le schede attive purtroppo al momento sono davvero poche... meteo e traffico.....una volta passando vicino ad un cinema mi ha detto i film in visione..... per il resto rimaniamo in attesa fiduciosi.....;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Oggi ho notato che avevo dimenticato, come invece faccio di solito, di togliere il promemoria dagli appuntamenti di Calendar. Ebbene, stamattina mi ha mostrato il traffico verso la meta dell'appuntamento (ovviamente il luogo era un indirizzo valido), cosa che prima, con il promemoria disattivato sugli eventi, non aveva mai fatto.
Volevo solo aggiungere che un altro dei comandi disponibili in italiano con google voice è:
ascolta...(titolo di canzone) e riproduce dal dispositivo o da youtube
Esatto
Che voi sappiate esiste un comando per creare un nuovo appuntamento per un determinato giorno ad una determinata ora??
Se provi con allarme te lo aggiunge, ma devi fare quasi tutto manualmente, perchè lo imposta sempre alle 00.00
Comunque mettendo tutto in inglese come ha suggerito un utente funziona tutto benissimo, persino la scheda sport per il calcio italiano, però annulli praticamente tutti i comandi in quanto non capisce niente dei nomi italiani in rubrica.
Il comando ascolta in italiano invece quando dici un titolo in inglese (come quasi tutte le canzoni che ho) sbaglia 8 volte su 10.
Ci vuole ancora molto lavoro :)
Se qualcuno sa qualcos'altro riguardo ai comandi da dare scrivetelo, perchè io li sto scoprendo veramente a rallentatore, grazie :)
Vedendo delle foto su internet ho notato che lo sfondo cambia in base alle città dove uno si trova e ai differenti momenti della giornata. rotfl
Io comunque aspetto che almeno mettano la scheda della squadra di calcio :D
Tornando da Napoli, mentre ero nel pullman mi é apparsa questa scheda: Allegato 25953
Ma ci sono voci di corridoio che dicono per caso quando arriverà la lingua italiana per l'assistente vocale di google ?
Sarebbe poi ganzo se implementassero l'inserimento della punteggiatura vocale..
Il mio invece da qualche giorno non mi propone più la scheda meteo.....avete anche voi lo stesso problema? È tutto settato su on.... ma il meteo è sparito ((
A me ci sono giorni interi in cui sparisce e altre volte in cui torna. Mistero.
Oggi era tornato a funzionare ma stasera non me lo propone più....bho((
Io ho impostato la squadra di calcio Milan e non mi da nessun messaggio...poi per curiosità ho impostato la lingua inglese (usa) e mi ha dato i risultati!!!!
La cosa buffa è questa se imposti inglese ti dà un sacco di schede in più.. il meteo me lo mostra sempre tranne quando ad es. fa le stesse condizioni di tempo per più giorni..
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Ieri per caso ho cercato con google now un titolo di un film in programmazione adesso e per magia mi è comparso
prima la mappa dove andare a vedere quel film e sotto per ogni luogo gli orari di proiezione!!!!
bello davvero!!!!
Ho appena scoperto che nelle impostazioni "voce" c'è la possibilità di scaricare un file di installazione per attivare i comandi vocali offline. Esiste da qualche parte una lista dei comandi vocali?
Ma se resetto il cellulare google now le mie abitudini le perde completamente o sono salvate con il mio account ?
Vorrei capire se a voi google now funziona senza problemi...so che non da risposte vocali interattive come siri ma non capisco come far funzionare comandi vocali del tipo "imposta la sveglia alle 8.30"...mi sapete dare qualche dritta su come sfruttarlo al meglio?
Grazie!!
Prova a dare un occhio qui se trovi spunti https://www.androidiani.com/forum/mo...oogle-now.html
purtroppo in italiano è molto limitato... ho provato anche io in tutti i modi a cercare di impostargli la sveglia ma l'unico risultato che sono riuscito ad ottenere è fargli impostare la sveglia alle 00.00... o non siamo ancora riusciti a trovare la "parola magica" oppure questa funzione non è completamente funzionante...
Purtroppo per avere un ottimo funzionamento in Italiano occorre aspettare Android 4.2 .. assieme alla sistemazione di altre lacune lasciate indietro .. se si parla in Inglese il programma funziona a dovere
@Bazzu
hai anche impostato questo per provare ? Recati in Impostazioni > Lingua e immissione > Ricerca Vocale > Scarica riconoscimento vocale offline e scegli la lingua italiana.
Sisi l'avevo già scaricato ma sostanzialmente a cosa serve?cmq la 4.2 verrà in un futuro anteriore o si ha già qualche sentore ;)?
Della di discussione che mi hai postato s-voice mi sembra che sia piuttosto instabile..ma necessita dei permessi di root?che non ho ;)
Comunque se imposto come lingua english e gli parlo in inglese dovrebbe andare per quello che pensavo io no?
Oh beh se arriva ufficiale senza problemi come la 4.1.2 é un lusso allora ;)...va beh dai intanto mi accontento di tenerlo come ottima ricerca google...
Ciao Raga,
mi serve un piccolo aiuto con Google Now, il telefono ce l'ho da poco e non riesco ad andare a patti con il Meteo.
Io vorrei che apparisse sempre ogni volta che apro Google now, ma il telefono non sembra essere d'accordo e mi da il meteo solo quando sono fuori casa
Sicuramente c'è qualche cose di impostato male, quindi vi propongo come ho impostato la scheda meteo per eventuali consigli
La scheda compare : sempre
località meteo: a casa, dove ti trovi
Meteo quando compare la scheda: priorità bassa
Grazie
\Deos
Quote:
Originariamente inviato da Deos
Io ce l'ho impostato allo stesso modo e mi mostra sempre il meteo, anche quando sono a casa. Quindi credo che le impostazioni siano giuste. ;-)
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Ho aggiornato e, mentre prima mandava messaggi e chiamava ora non funziona più. Chissà se arriveranno novità a breve!!
Ho da poco iniziato ad usare Google now, per ora ho potuto testare il meteo e le schede tragitto casa-lavoro. Sul meteo nulla da dire, mentre ho riscontrato che per quanto riguarda i trasporti pubblici, pur essendo vicino ad una stazione, mi dà le indicazioni per la fermata di autobus più vicina, ma nulla riguardante treni, cosa grave per me visto che viaggio esclusivamente in treno! In ogni caso ho fiducia in Google! Se verrà man mano migliorato, potrà diventare qualcosa di eccezionale :D