buh io intanto proverò a cambiarlo...il fatto è che se davvero samsung a cambiato componenti il problema si ripresenterà nei teleoni successivi alla data incriminata...e dire che ero contento di essermi accaparrato l'ultimo disponibile!:'(
Visualizzazione stampabile
buh io intanto proverò a cambiarlo...il fatto è che se davvero samsung a cambiato componenti il problema si ripresenterà nei teleoni successivi alla data incriminata...e dire che ero contento di essermi accaparrato l'ultimo disponibile!:'(
Galaxy Nexus reboots on outgoing calls - YouTube
guardate questo video...è del 16 di luglio....
E' la stessa identica cosa che fa a me, questo del video l'ha rimandato indietro e si è preso l'iphone, mi sa che non ha sbagliato del tutto. Come si può avere uno smartphone che non chiama e che la samsung ne google sa qual'è il problema.. Bah..
Cercando su google ho trovato alcuni reclami tipo questo: http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=24353
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto!!
Anche io ho il vostro stesso problema, nella chiamate in entrata il cell in questione Galaxy Nexus si riavvia.
-la data sulla batteria è quella del 6/08/2012
-preso da Euronics il 3 settembre con la promo
ho letto tutti post precedenti di questa discussione
-spero il problema non sia hw
-attendo speranzoso, come tutti una risoluzione di tipo software altrimenti non so come usare sto smartPacco
Ma la samsung non lo sostituisce se ce lo portiamo in assistenza? Il centro vicino casa mia dice che è colpa di android e che al massimo se lo tengono come fermacarte per 20 giorni reinstallando jelly da voi che dicono i centri samsung?
ragazzi ma siete sicuri che non sia correlato a app tipo skype,viber etc...?io ripeto che lo ha atto per quattro volte di ila con installato viber,in pratica mi diceva con quale azione terminare l'operazione ''chiamata''...io cliccavo su telefono normale e il display andava in freeze...disinstallo viber e non succede più...ora anche il tipo nel video di youtube ha installato su skipe e fa esattamente quello che ho fatto io....
il fatto che siano stati venduti anche fuori dall'italia è una buona cosa...non credo che la samsung voglia farsi cattiva pubblicità...vedi caso lg optimus dual...o_O
Ragazzi, siamo solo in 30 sul modulo.
Facciamo girare tutti il modulo (link) in prima pagina sui vari forum che conosciamo.
In 30 persone, Samsung ci ride dietro e ci vede come caso isolato.............
EDIT: Se qualcuno è bravo a tradurre in inglese, vorrei portare il form anche su XDA e altri forum inglesi. Chi può tradurre il modulo?
Me l'hanno sostituito con un ICS 4.0.4 e ora vedo come va...
In ogni caso il commesso mi diceva che per ogni problema posso andare da loro che mi rimandano ai "nuovissimi" centri Samsung (di cui uno farfugliava in via Mantova a Milano o qualcosa del genere) in cui entri, prendi il bigliettino e in un'ora ti risolvono ogni problema.
Boh, io adesso provo a non aggiornare. :)
"Nuovissimi centri Samsung" :) :) :) :) :) LOL
lo hai portato indietro dopo aver fatto il ripristino di fabbrica?è una domanda stupida lo so ma si chiede per non sbagliare...
Scusatemi ragazzi, non lo dico assolutamente per proporre strane e scorrette idee, ma cosa vieta che uno compili il sondaggio un numero potenzialmente infinito di volte? :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Tecnicamente nulla, però teoricamente sarebbe il caso di raggiungere un certo numero di lamentele.
La mia idea era associare anche un num di telefono in modo da rendere unico il sondaggio, il problema è che poi qualcuno avrebbe detto "Ecco, violazione della privacy!" :)
mmmm non credo sia una buona idea se vogliamo cercare di risolvere...comunque allego un link(se non si può scusatemi,in caso cancello)di un forum straniero dove un utente lamenta la stessa anomalia...ho provveduto a iscrivermi e a fargli notare che non è un caso isolato(con il mio bellissimo inglese madrelingua),magari saltano fuori novità....Reboots during phone calls
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e anche io possessore del Galaxy Nexus.
L'ho acquistato il 1° settembre con la promozione Euronics.
Appena acceso ho subito fatto l'aggiornamento alla 4.1.1
Sino ad oggi il telefono si è riavviato "solo" 2 volte durante le chiamate.
Altri problemi tecnici non ne ho riscontrati. Il sensore di prossimità funziona benissimo.
Se posso essere utile su questo argomento chiedete pure.
Avrei altre domande su Jelly Bean, (secondo me ha diverse lacune), ma credo sia meglio scriverle su un altro Topic.
Grazie
Documento compilato :-)
Ragazzi, forse ho trovato il modo di mettere una toppa prima dell'aggiornamento che risolve il bug sulla stock.
Vi aggiorno tra qualche ora, non appena fatta sta prova.......
il fatto è che navigando ho visto che il alcuni lamentano che all'inizio erano ''solo'' due volte fin quando non si sono ritrovati un fermacarte inutilizzabile(magari mi sto facendo prendere un pò dal panico)in ogni caso è inaccettabile che un telefono abbia proprio dei bug nella funzione ''telefono'':S,figuriamoci poi se sitretta di GN!comunque sfoghi a parte ho lasciato una segnalazione qui:Issue 22823 - android - Galaxy Nexus random reboots - Android - An Open Handset Alliance Project - Google Project Hostingmagari andate a dare un occhiata e segnalate...
*-* dimmi che è cosi!:)
secondo me vi converrebbe aprire un nuovo bug specifico..specificando che appunto si verifica solo in chiamata (quindi è grave) e che si verifica su praticamente tutti i gnex acquistati da agosto in poi..in questo modo se tutti quello che hanno il problema in poco tempo commentate il bug, potrebbe attirare l'attenzione di google
Io spero nella risoluzione definitiva del problema, perché un telefono così bello e dotato non si trova più a queste cifre
Se eserciti il diritto di recesso non ti danno un buono ma devono restiruirti i soldi per intero. La restituzione tramite buono è solo una cattiva prassi dei commercianti, se uno si impunta ti restituiscono i soldi
E' ufficiale!
Ho trovato la pezza (dopo millemila peripezie) ma è molto scomoda e non piacerà a tutti.
Riporto i passi:
0. Nandroid backup (non si sa mai....)
1. Unlock bootloader, root e installazione rom euroskank cm10 (per chi proviene già da una rom cyanogen i wipe non sono necessari)
2. Impostazioni app telefono -> Disable Proximity sensor
In questo modo non ci sarà più nessun riavvio durante le chiamate, ma dovete ricordarvi di spegnere manualmente lo schermo con il pulsante laterale del power.
Risolveremo:
- Riavvio casuale durante le chiamate
- Schermo spento che non si riaccende durante le chiamate (Proximity sempre OFF)
- Schermo acceso che non si spegne durante le chiamate (Proximity sempre ON)
Più di questo è impossibile fare, continuiamo a riempire il modulo online e forziamo Samsung a rilasciare un aggiornamento per il nostro GNex.
PS: Un thanks è sempre ben accetto :D
Ottimo, ma potresti tradurre a chi è acerbo di termini tecnologici :'(
Guarda, ci sono un milione di guide nel web.
Se vai su questo forum nella sezione modding galaxy nexus trovi tutto e di più ;)
Grazie Cecco, sei sicuro al 100 per cento che così si risolva il problema? Se seguo le guide alla lettera rischio comunque si possa brickare il telefono? E per la garanzia come funziona?
se è il sensore di prossimità, ho trovato questa app che senza permessi di root dovrebbe avere un opzione per disabilitare il sensore di prossimità
qualcuno magari può provarla https://play.google.com/store/apps/d...4ucz.screenoff
c'è da smanettare un pò
grazie mille...a sto punto è sicuro che non è problema di tipo hw?quindi posso tenerlo tranquillamente?cosa suggerisci?
Scusatemi ma perche a me è scomparso da 7 giorni? Cioè vorrei capire qual'è la condizione che fa avvenire questo bug?
io non lo toccherei...si rischia di invalidare la garanzia...
è fastidioso ma non rende il telefono inutilizzabile...l'importante è sapere che è un problema del fw...
attendete...attendete... ;)
Il problema con la euroskank è risolto, a me funziona davvero bene adesso (anche se, ripeto, con la cyanogen10 da 4-5 giorni non ho più avuto il problema) perchè l'ho segato alla radice.
E' evidente che il problema è firmware ed il software da voi consigliato personalizza il comportamento del sensore, per cui siamo sempre punto a capo.
se solo arrivasse per magia un annuncio ufficiale di google o di samsung che assicura che il problema verrà risolto...anche a me non lo ha fatto più da ieri e sto provando a chiamare e a chiamarmi a ruota...è vero non rende il telefono inutilizzabile...