risolveranno vedrai...
Visualizzazione stampabile
Silent pleasure grazie per aver dato il link della segnalazione...:D
Riguardo il riavvio è stato scritto un articolo anche sul blog.
Oggi il telefono è uscito dal browser stock da solo, quando l'ho riaperto è tornato cmq alla pagina che stavo visitando, è la seconda volta che capita, ma non dovrebbe essere nulla giusto? Sarà una cosa che capita e cmq dubito sia legata all'altro problema no?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Tranquillo non c'entra nulla...
Riguardo le modifiche da apportare alla configurazione firmware... Non è detto che tutti siano in grado di farlo senza fare danni al terminale... Con i consigli penso ci voglia prudenza... Proprio per non creare problemi agli altri anche involontariamente... Portandoli a fare procedure funamboliche e rischiose senza la giusta esperienza...
nella pagina dei "Known Issues" di android
non è tanto confortante... :(Quote:
Camera, GPS and NFC don't work on Galaxy Nexus.
Symptom: Camera, GPS and NFC don't work on Galaxy Nexus. As an example, the Camera application crashes as soon as it's launched.
Cause: Those hardware peripherals require proprietary libraries that aren't available in the Android Open Source Project.
Fix: None.
oddio è la pagina ufficiale di Android
Known Issues | Android Open Source
ahh..no quella pagina è una sorta di FAQ per quando si builda android
per la parte che avevi quotato tu significa che se dopo che hai compilato android, e ti si verifca che la camera crasha, il gps crasha, ecc...allora la causa è che le librerie per queste componenti non sono rilasciate nell' android open source project...il fix è nessuno, perchè non rilasceranno mai i sorgenti delle librerie proprietarie (in realtà basta usare i binari rilasciati)
PS. siamo off topic, rimaniamo attinenti al problema delle chiamate
Siamo arrivati a 36 nel sondaggio... Siamo ancora un pò pochi, mi sembra cmq molto diffuso il problema, spero che samsung o Google ne siano come minimo a conoscenza!
Scusate piccolo O.T., (è inutile che io apra un thread per un dettaglio abbastanza insignificante) : c'è un modo per mettere in hd widgets l'orologio in stile 19:00? Ora l'orario è nel formato 7:00 p.
Ci sono discussioni già aperte.. se tutti ragionassimo così allora il forum sarebbe inaccessibile
Quote:
Originariamente inviato da SilentPleasure
Nessuna esperienza funambolica, ci sono guide ovunque per il GNex anche nei peggiori bar di Caracas.
Io mi sono limitato a studiare il problema e fornire una soluzione accessibile a tutti in poco tempo, poi ciascuno decide come agire: se fermarsi ad aspettare Samsung ed i suoi tempi biblici (e nel frattempo vedersi il telefono non funzionare nella sua funzione principale) oppure sbattersi e cercare una guida ed una soluzione invece di dispensare consigli inutili sul forum.
Questi sono chiaramente miei pensieri, potevo tranquillamente trovare la soluzione e starmi zitto aspettando che il forum raggiunga la 400pagine di contenuti tutti uguali.
La EuroSkank è una CM10 e segue le nightly della CM10 aggiungere feature interessanti come questa sul sensore di prossimità.
Loro, a differenza di Samsung, si sono impegnati nel loro piccolo per trovare una soluzione rapida ed indolore: hanno tutta la mia stima.
OT: Spulciando nel loro codice sorgente, ho visto che hanno aggiunto all'app la disabilitazione del WakeLock e anche altri programmi come AndroSensor non rilevano il sensore. Ergo, l'app telefono controlla tutto il sensore di prossimità ed il suo comportamento per cui basterebbe a Samsung distribuire un aggiornamento del firmware dato che il problema è rilegato solo ed esclusivamente a questa app, escludendo conflitti.
Ma sai quanto interessa a Samsung se nessuno fa pressioni......................................... ..........
Avete provato a installare smart screen off ?? Io l'ho provato e devo dire che poi il telefono funzionava bene !! quindi non saprei ...
e comunque è una cosa random non capita sempre mentre a volte funziona bene...
Anche se un utente ha avuto il problema con ics, sarebbe interessante ascoltare gli altri che non hanno aggiornato....che sono rimasti con ics insomma..
tu stai diventando paranoico..te lo dico io :D
lascia stare..se inizi a cercare i problemi, ne trovi di tutti i tipi! c'è sempre uno su un milione che ha problemi in qualcosa no?
questo della chiamata per i gn di agosto è diverso..ce l'hanno molti utenti in breve tempo..
a me funziona benissimo, mai riavviato in chiamata...quindi aspetta che risolvano con aggiornamento o metti una custom rom disabilitato il sensore. punto.
Ma il riavvio le genera il sensore di prossimità?
Cosí sembra..
E come lo disabilitate?
Flashando una custom rom che dà la possibilità di farlo... Certo che bastava che leggessi le 2 pagine precedenti xD
Buongiorno a tutti,
Ho comprato on line da Eprice un terminale, ricordo solo che era 4.0.4 ma non la build, mi sono fatto prendere subito dall'avviso dell'ota di jb e ho fatto l'aggiornamento, fin dalla prima chiamata il terminale soffriva dei bug ben descritti all'interno del thread.
La batteria datava 06 08 2012. Il reboot avveniva con schermo nero inattivo, oppure specificava il blocco di phone.apk
Alla fine ho deciso di farmi rimborsare la cifra e ho comprato da un altra parte.
Adesso ho questa versione: 4.0.4 yakju build imm76k
Ho già disponibile la possibilità di effettuare l'ota alla v 4.1.1. Ma ho delle grosse remore sul farla o no.
Premetto: Utilizzo android dal mitico G1 ma non sono un "espertone" di modding accanito.
Ho letto in giro che la build IMM76K era quella famosa venduta in offerta da Marco Polo che non si aggiornava a JB via OTA.
Su alcuni forum consigliavano di passare alla build IMM76I per poi successivamente aggiornare a 4.1.1.
(cosa forse relativa al fatto che al tempo non esisteva l'ota per la build K, secondo voi?)
Quello che mi chiedo: sul sito developer è specificato che la IMM76k è relativa al modello US (verizon) se non erro, mentre la 76I sarebbe la versione Europea.
Sulla batteria adesso ho scritto (7 lug 2012), secondo voi se rifaccio l'ota adesso che ho un terminale nuovo e funzionante almeno da 2 giorni che non presenta il baco del reboot durante chiamata.
Potrebbe essere secondo voi che l'ota da IMM76K a JRC03 comporti successivamente il bug sull'applicazione telefono.
Cosa mi consigliate di fare? Potrei andare in Korea con una vanga se dopo l'aggiornamento mi si ripresentasse il bug!
È importante leggere la data del terminale che si trova sul vano batteria...
Codice SN....Leggi la quarta e la quinta cifra....c8 equivale ad agosto 2012 ovvero la data incriminata;)
S/n: Na1c7166s/4-b
Quindi C7, pensi sia esente dal bug?
ancora niente di sicuro?ragazzi che dite sblocco i permessi di root o aspetto che sia sicuro che il problema è risolvibile?(ricordo che sono ancora in tempo per il reso),nel frattempo sto girando come un pazzo per siti e forum italiani e non,mando mail ai blog e cerco di darmi da fare per capire se alla fine sono solo le partite incriminate o è un problema diffuso da agosto quindi anche telefoni prodotti dopo...
Ho letto in altri forum che il c7 non ha bug;)
Grazie mille.
Io ho un C1 (mai avuto problemi di alcun genere) e ieri per la prima volta ho riscontrato questo problema... Mentre giocavo a virtua tennis, mi arriva una telefonata, rispondo e il cellulare si blocca, dopo un pò si riavvia. Da quel momento ogni volta che tentavo di fare una telefonata il cellulare si bloccava e poi si riavviava (avevo la cmM1). Ho fatto i 3 wipe, flashato la nightly cm del 18, ripristinate le app con titanium e si ripresenteva lo stesso problema! Allora ho di nuovo fatto i 3 wipe e riflashato la nightly, ed ho iniziato a ripristinare le app ad una ad una per vedere quale fosse il problema, ma alla fine le ho ripristinate tutte senza che il problema si ripresentasse :/
Bella roba:eek:
Comunque un commesso di euronics di porto d'Ascoli, ha acquistato il Nexus in promozione e.... Stesso problema! Non è riuscito a scambiarlo perché non se ne trovano più! Ha detto che per i primi 3 giorni aveva ics e non ha avuto problemi. Mi sa che provo a installare ics tramite toolkit....
Oggi intanto l'ha rifatto :banghead:
C'è abbastanza confusione...a sto punto direi che non è un problema dei telefoni prodotti ad Agosto...
Stavo leggendo la discussione, piu' per curiosità che per il problema citato.
Il mio preso da Euronics ha come codice C8 è aggiornato immediatamente a JB ma non ho (per ora) riscontrato problemitelefono acquistato il 31 Agosto.