Ma il fix di cecco funziona su tutte le rom? Perchè ora uso la sconcau ma non mi convince in durata batteria..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ma il fix di cecco funziona su tutte le rom? Perchè ora uso la sconcau ma non mi convince in durata batteria..
Non fatemi spingere troppo il la':)
Vi posso dire solo che Cecco risolverà, ma spetta giustamente a lui dire e fare tutto :) Il lavoro lo sta facendo lui ;)
e anche se sembra assente dalla discussione, non lo è affatto....penso che preferisca parlare solo se ne vale la pena ;)
Faccio il mio monologo, tanto...
Centri assistenza platinum, tempi ignoti, il mio è da lunedì scorso in riparazione.
Centri assistenza gold, tempi, il mio dal 13/09 al 06/10 circa, non riparato, secondo me non hanno fatto niente.
Qualcuno qui lavora alla Samsung?
Al telefono sono sempre gentili, poi il tuo cell resta lì...
Secondo me è Hardware, ma con un fix magari si risolve qualcosa!
Cecco non risponde, so che magari c'è troppa gente che chiede, però!
Magari se me lo riparano vi faccio sapere, il forum è davvero interessante, veramente il massimo per quanto riguarda l'utilità, ho risolto molti problemi grazie ad esso, ma questo thread non mi è piaciuto, si doveva consigliare di portare il cell in assistenza...
Buona serata e scusate per lo sfogo, sono frustrato...
Salve a tutti,
faccio un riassunto pomeridiano di quello che ho sviluppato/scoperto oggi.
Ho scoperto che il riavvio ed il crash del sensore di prossimità non sono imputabili a nessun comportamento particolare (chiamate lunghe, app installate, rom custom o stock, etc.) per cui toglietevi dalla testa che si tratta di un difetto Software. Come ripeto da mesi ormai, non è e non è possibile che lo sia. Il difetto è firmware, probabilmente imputabile ad un hardware difettoso o, semplicemente, diverso da quello che Samsung ha collaudato nei driver AOSP della rom attuale che montiamo.
Per cui: "sì, è un difetto hardware e firmware".
Detto questo, le soluzioni sono 2:
1. Procedere al cambio, come ci ha fatto notare SilentPleasure con il pro di avere un cell nuovo e funzionante e il contro che devi essere fortunato a beccare il centro Samsung che non ti faccia aspettare secoli per poi ritornarti il cell com'era prima.
2. Sistemarlo "in casa": tramite rom custom e Patch fatte ad hoc. Personalmente non mi sono mai fidato di Samsung e dei centri assistenza e mi faccio tutto da solo.
Allo stato attuale, ho inviato all'utente Vidaqui73 un prototipo di un'altra applicazione che "simula" il sensore di prossimità. Morale della favola, sono riuscito a riprodurre il comportamento dello spegnimento dello schermo senza utilizzare sto maledetto sensore.
Vidaqui se vorrà vi spiegherà dettagliatamente il funzionamento di questa seconda patch.
Chiaramente il lavoro è solo all'inizio perchè il nostro Gnex questo comportamento dovrà assumerlo SOLO quando si effettuano/ricevono delle chiamate. A questo punto entra in gioco il buon Loris, con il quale collaborerò nei prossimi giorni per aggiornare la Sconcau ROM.
In sostanza, la mia prima Patch (che funziona unicamente nella Sconcau) non è esportabile nelle altre rom e nei prossimi giorni non è impossibile che venga rilasciata la Sconcau che fixa definitivamente il sensore.
Ora vi chiedo scusa ma è sabato e mi sono ricordato di avere una vita sociale :)
Buona serata
Ok, al momento monto la sconcau hc fix con l'aggiunta di un altra patch. Come detto da Cecco, questa patch simula il funzionamento del sensore di prossimità. Chi sta usando la rom hc fix, sa che quando telefona, lo schermo rimane acceso e per spegnerlo basta usare il tasto power. Con quest'altra patch, lo schermo si spegne:), il problema è che lo fa anche se non si sta chiamando(tipo, come se il sensore fosse sempre nello stato di chiamata) , quindi Cecco dovrà lavorare per far funzionare questa patch solamente in chiamata e ovviamente occorrono modifiche e prove. Però se si pensa che ora come ora posso fare telefonate senza riavvii e lo schermo si spegne senza dover usare il tasto power.....impensabile fino a qualche giorno fa, no?
@Vinsub, capisco benissimo la tua sfuriata, ma nessuno poteva dare un consiglio simile ( anche se qualcuno l'ha fatto), poi come tu stesso hai detto, l'assistenza in questi casi, non è detto che risolva. Non parliamo di uno speaker gracchiante o di qualche pixel bruciato:)
Questo è un bug che non possiamo riprodurre a piacimento e i tecnici non possono far altro che resettare ed aggiornare, poi riportandolo la seconda volta come ha fatto Silent Pleasure, ha risolto con la sostituzione della scheda madre....se tutti fossero sicuri di andare in assistenza e risolvendo al primo colpo, l'avrebbero fatto tutti.. me compreso e penso chiunque altro. Non abbiamo una comunicazione ufficiale che conferma il bug....quindi l'assistenza va alla cieca.
Solo una domanda... se si trovasse il modo di spegnere il display in chiamata, e mi servisse il tastierino, poi si può riattivare lo schermo? Sono sempre più tentato dal portare il telefono in assistenza, perché se anche trovassimo un modo di aggirare comunque non sarebbe funzionante al 100% e non potrei utilizzare altre applicazioni che usano il sensore di prossimità :-(
Quote:
Originariamente inviato da Gpl81
Penso che si sbloccherà con il tasto power per accedere al tastierino.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Non penso...il sensore, quando non è in chiamata, puoi usarlo tranquillamente. Anche attualmente con la hc fix, quando non è in chiamata, il sensore non è disattivato ;) Per fare una prova, usa proximity sensor e vedrai che è attivo :D
Ciao vidaqui, se puoi, riesci a spiegarci cosa simula il sensore visto che mi pare di aver capito che non usa quello del telefono? E poi con la rom Fix e usando l'applicazione Android sensor mi sembrava che dava sempre 0.0 senza rilevare la mano che lo copriva, però posso sbagliarmi. Ciao e grazie.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con bug (risolto magicamente dai GRANDI Cecco e Loris)
Quote:
Originariamente inviato da vidaqui73
Sì, lo so che rimane attivo, ma si blocca comunque dopo un po'. ho avuto riavvii anche usando il proximity sensor finder.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App