Non per fare il guastafeste, ma secondo me quelli che gestiscono la pagina Facebook possono fare ben poco...
Visualizzazione stampabile
Siccome dal sito non riesco a trovarlo, ma mi ricordo che in un vecchio post qualcuno ne aveva parlato, mi sapreste dire se nei dintorni di Napoli c'è qualche centro platinum? Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ciao a tutti.
Ho il nexus da una settimana e mi si è riavviato 3 volte. Entro stasera devo decidere se riportarlo o no al negozio (Mediaworld) e farmi dare un buono del valore dell'importo.
Ero praticamente certo di farlo, ma stamattina è arrivata una possibile buona news: sul forum delle segnalazioni a Google avrete probabilmente notato che veniva segnalato un problema praticamente identico a questo per il Nexus S (code . google . com/p/android/issues/detail?id=35583).
Poche ore fa è arrivata su quel post una risposta ufficiale: "As you noticed, Android 4.1.2 has started rolling out. After you've received the update, if you experience any problems with your Nexus S rebooting during a call please let me know." (productforums . google . com/forum/#!topic/mobile/FaiptkgrbsM[1-25])
Dite che c'è speranza? Ho letto che ad alcuni che hanno aggiornato manualmente alla 4.1.2 il problema si è riproposto, ma è possibile (chiedo da ignorante) che il ritardo dell'OTA sia stato dovuto ad un ulteriore lavoro di bugfix? O che l'aggiornamento vada a correggere almeno parte dell'errore?
Perché a quanto ho capito il problema non ha la stessa incidenza su tutti i dispositivi: per alcuni il riavvio avviene molto di frequente, per altri (come me) una volta ogni 2-3 giorni, per altri una volta a settimana. E ho letto (code . google . com/p/android/issues/detail?id=37485) che ad alcune persone a cui il problema si presentava molto di frequente, questo non si presenta più da diverse ore di test dopo l'aggiornamento.
Io l'ho aggiornato una decina di ore fa (in realtà forzando l'OTA con il trucchetto di Google Services Framework) e per ora non mi ha dato problemi, ma poiché ieri il cellulare mi si era bloccato e in media mi si bloccava ogni 2-3 giorni, la mia esperienza al momento è poco significativa.
Grazie
Ho aggiornato ieri sera alla 4.1.2 e ancora nessun riavvio (devo dire in realtà che credo siano 2 settimane che non si riavvia, però con poche telefonate) però in questo momento il sensore di prossimità è bloccato sul 5...
In ogni caso non credo che questo aggiornamento abbia cambiato nulla da quel punto di vista. O lo risolvono con il 4.2 o non lo risolvono affatto :(
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ma ora che il sensore è bloccato su 5 non si spegne più lo schermo se avvicini il telefono al volto?
Io sono 20 minuti che provo a stressare il sensore chiamando ripetutamente un altro cellulare (o facendomi chiamare) e avvicinando/allontanando continuamente la mano dal sensore (esatto, sono 20 minuti che sembro una scimmietta affetta da autismo), e finora tutto funziona perfettamente.
Sempre più pieno di dubbi.
Me ne torno a fare la scimmietta autistica..
Scusate l'ignoranza, cosa significa che il sensore è bloccato sul 5?
Io ho acquistato il 04/10/12 il nexus al mediaworld e mi da un sacco di problemi in chiamata, come ho scritto nell'altro post, non mi si spegne e riavvia ma mi chiude autonomamente le chiamate o non me le inoltra affatto, mi spiego meglio, anche se il telefono sembra che prenda mi arriva un messaggio che qualcuno mi ha chiamata oppure chiamo e poco dopo cade la linea e mi dice chiamata terminata oppure non mi inoltra neppure la chiamata mandandomi il segnale di occupato e vi assicuro che ho copertura di rete ma lui me la fa vedere, bianca o blu, piena e poi me la manda a zero... potrebbe essere un problema similare al vostro?
Il problema del segnale che va da 0 a pieno, da bianco a blu e tutti i possibili colori dell'arcobaleno lo fa anche a me (e lo fa anche il mio tablet, che è sempre Samsung), però a parte quest'anomalia grafica non ho mai riscontrato nessun tipo di problema.
Per quanto riguarda la cosa del "5": se ho ben capito, il sensore di prossimità non rileva davvero la distanza di qualcosa, ma ha due soglie nette, ovvero 0 cm e 5 cm; quando lui rileva che qualcosa è a 0 (ovvero meno di 5 cm) spegne lo schermo perché presume che tu abbia portato il cellulare all'orecchio; quando invece non rileva nulla nel raggio di 5 cm lo accende, in modo che tu possa digitare numeri o gestire la chiamata.
Si ma provare cosa? La 4.1.2 non risolve il problema, se lo mandi in assistenza e riesci a trovare un centro che conosce il problema ti cambiano la scheda logica e sei a posto..
Io non sono felice di doverlo mandare in assistenza, ma se il fix via software ci mette mesi ad arrivare? E poi chi ci dice che ci stiano lavorando? Boh..la vedo come unica soluzione